CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 536
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:20:41

Ora ho più tempo.

Per il Jack non è un problema!
Infatti, ho controllato adesso, nella confezione iPhone 7 c'è:
  • iPhone 7 (ovviamente)
  • auricolari con connettore Lightning
  • cavo USB-Lightning
  • alimentatore USB da 5w
  • ADATTATORE LIGHTNING-JACK CUFFIE (3,5 mm).
Quindi chi ha le cuffie da 100 euro (che devono essere una mezza ciofeca) può stare tranquillo!

Per il cavo Lightning e i problemi di guasto posso assicurarti che sto usando ancora i primi cavi Lightning di alcuni anni fa. Uno si è rotto FISICAMENTE in prossimità del connettore USB. Nessun guasto al microprocessore.

Per la risoluzione... posso dirti che il mio MacBook Pro 15" RETINA ha una risoluzione massima pari a 1920x1080, ma di default è impostato ad una risoluzione inferiore per consentire una più facile lettura dei testi che diverrebbero troppo piccoli.

Per un monitor di un iPhone 6 o 7 PLUS 1920x1080 sono una esagerazione. A me mette in difficoltà leggere qualunque cosa senza mettermi gli occhiali!

La qualità di un monitor/display RETINA è impareggiabile. Bellissimo vedere dei film su un monitor retina da 5K.
Per uso fotografico utilizzo due monitor collegati al Mac della EIZO (un CG247X ColorEdge 24" 1920x1200 e un CG277 ColorEdge 27"  2.560 x 1.440).

Per i prodotti Apple sia Mac sia iOS la componentistica è di altissima classe.
E hanno il GRANDE ED INCOMMENSURABILE PREGIO di avere MacOS oppure iOS.

In campo audio ti ho già replicato.

La garanzia KIA dura 7 anni o 150.000 km. Copre tutto al 100% (escluse parti di consumo come pneumatici, pasticche freni, olio, filtri, et similia). Occorre fare tutti i tagliandi previsti.

Non so quanti Km tu  fai in un anno. Io con la MIA auto cerco di stare sotto i 30 mila.

P.S. la Prius non mi piace perché non amo le berline e non amo il cambio continuo CVT.
Amo i SUV perché hanno guida alta, e sono abbastanza simili alle SW consentendo molta possibilità di carico!

Per la mia i tagliandi sono previsti ogni due anni o 30 mila Km. Costo previsto per tagliando 300 euro. NON MALE!!!
. iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:30:10

A mio avviso Apple ha fatto una stronzat* con la faccenda del jack, forse è marketing forse avevano bisogno di quello spazio , forse hanno fatto una scelta di principio , chi vivrà vedrà , ricordo però discorsi simili con floppy ecc quando Apple lo tolse. In ogni caso non è vero che non puoi usare più le tua cuffie con la presa jack nella confezione c'è un adattatore, inoltre visto che il DAC è stato spostato fuori dal telefono "sembra" che il convertitore digitale/analogico  sia di qualità migliore rispetto a quello interno, con conseguente guadagno sulla qualità di ascolto nelle cuffie. Non ho potuto verificare di persona , e comunque personalmente resto contrario. Rimane il fatto che parliamo di telefoni e quindi con qualità bassa per ascolti che non di certo si possono definire HI-FI , anche per la tipologia delle fonti (MP3 ecc.) , anche se iPhone ha una qualità di suono in cuffia superiore ad altri IMHO naturalmente essendo il fatto soggettivo.
Su cavo e spessore sono d'accordo , sulla risoluzione del display pur non essendo esperto ho letto da molte parti che oltre ad una certa risoluzione non serve a niente andare visto che l'occhio umano oltre ad un certo tot non può vedere la differenza , non è marketing anche quello ? (4 k su uno smartphone???).
Quanto alle componenti  possono voler dire poco le caratteristiche dei singoli componenti quello che conta sono i risultati (la potenza è nulla senza il controllo), e l'iPhone spesso le suona ai concorrenti nei benchmark vedi :

http://www.hwupgrade.it/news/ap...

"Numeri che sfatano quel mito che vede Apple non al passo con i tempi sul piano dell'hardware. Se da una parte è vero che sul computo numerico la Mela si trova indietro, dall'altra ha sempre garantito un'esperienza d'utilizzo di qualità, prestazioni al top e un'efficienza energetica estremamente elevata, a tal punto da giustificare le apparenti mancanze della scheda tecnica."

Non è unico articolo che si può trovare naturalmente , sembra inoltre che sia più veloce dei Mac Book Air della Apple non male per il processore di un telefono.

Edit: ripensandoci  è vero che il connettore è proprietario e se uno lo dimentica deve trovare un'altra persona con un prodotto Apple, ma neppure la usb mini si sa che fine farà,  stanno uscendo sempre più terminali con la usb-c che è compatibile solo con adattatore , il mondo dei connettori sembra un poco quello delle prese elettriche. 

Giampaolo
L''e'' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia

Modificato da gaznevada il 23/09/2016 alle 07:11:04
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:47:11

Meno male che hai preso un S7 e non un Note 7 se no...

http://www.repubblica.it/tecnol...

Un bel richiamo di 2,5 milioni di esemplari... che figuraccia 

Ah imbattibile ?

http://www.hwupgrade.it/news/ap...

Giampaolo
L''e'' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia

Modificato da gaznevada il 23/09/2016 alle 07:04:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:58:41

Rimane il fatto che parliamo di telefoni e quindi con qualità bassa per ascolti che non di certo si possono definire HI-FI , anche per la tipologia delle fonti (MP3 ecc.) , anche se iPhone ha una qualità di suono in cuffia superiore ad altri IMHO naturalmente essendo il fatto soggettivo.

Su una cosa posso smentirti.
Un MP3 è l'utente a mettercelo dentro.
Un iPhone può archiviare file musicali 
nei formati audio supportati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV (questi ultimi con campionamenti a fino a 192 MHz/24 bit.

A queste risoluzioni collegandolo via wi-fi (trasmissione digitale), via Lightning (trasmissione digitale) ad appositi impianti Hi-Fi oppure tramite cavo analogico con presa jack (vecchi modelli o iPhone 7 con adattatore) l'audio è ECCELLENTE e dia altissima qualità.

Io trasmetto verso coppia di amplificatori mono a valvole da 60 Watt (autocostruito) con casse B&W serie Diamond.
Davvero eccellente!

​Con cuffie Bluetooth (io uso BeoPlay H8 con soppressore rumori esterni escluso) l'alta fedeltà è davvero di altissimo livello!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/09/2016 alle 00:59:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 23/09/2016 alle: 01:07:11
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 23:58:41

Rimane il fatto che parliamo di telefoni e quindi con qualità bassa per ascolti che non di certo si possono definire HI-FI , anche per la tipologia delle fonti (MP3 ecc.) , anche se iPhone ha una qualità di suono in cuffia
superiore ad altri IMHO naturalmente essendo il fatto soggettivo. Su una cosa posso smentirti. Un MP3 è l'utente a mettercelo dentro. Un iPhone può archiviare file musicali nei formati audio supportati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV (questi ultimi con campionamenti a fino a 192 MHz/24 bit. A queste risoluzioni collegandolo via wi-fi (trasmissione digitale), via Lightning (trasmissione digitale) ad appositi impianti Hi-Fi oppure tramite cavo analogico con presa jack (vecchi modelli o iPhone 7 con adattatore) l'audio è ECCELLENTE e dia altissima qualità. Io trasmetto verso coppia di amplificatori mono a valvole da 60 Watt (autocostruito) con casse B&W serie Diamond. Davvero eccellente! ​Con cuffie Bluetooth (io uso BeoPlay H8 con soppressore rumori esterni escluso) l'alta fedeltà è davvero di altissimo livello!!!   . iCalosci [:D]
...

Mi riferito alla media degli utenti che piratano musica in MP3 o streaming da YouTube Tube o da Spotify , io converto i file musicali in formato più elevato con iTunes  (il tanto bistrattato) , in effetti la qualità della parte lettore musicale dell'iPhone è una delle  caratteristica che me lo fa scegliere , in generale come cuffie sono un estimatore delle Beyerdynamic,  sto valutando anche l'acquisto di cuffie B&W sono indeciso tra le P5 e le P7. 
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 09:44:04
Peccato che se hai bisogno di ricaricare ti trovi in difficoltà.. o ricarichi o ascolti la musica/video.. questa è una limitazione non da poco.
Vedremo in un futuro se anche qui avranno avuto ragione loro (come per i floppy.. i lettori dvd ancora ci sono e li usano in tanti.. ).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 10:02:17
In risposta al messaggio di Tequi del 23/09/2016 alle 09:44:04

Peccato che se hai bisogno di ricaricare ti trovi in difficoltà.. o ricarichi o ascolti la musica/video.. questa è una limitazione non da poco. Vedremo in un futuro se anche qui avranno avuto ragione loro (come per i floppy.. i lettori dvd ancora ci sono e li usano in tanti.. ).

Ricaricare e ascoltar musica insieme.... problema (inesistente) solo se ascolti via cavo. 

Il problema è comunque inesistente perché, come per il MacBook dotato di sola uscita unica USB-C che serve anche per caricare si prende un adattatore multiplo e il gioco è fatto. 

Una sola domanda: perché ricaricare iPhone mentre ascolti musica quando la durata della batteria e talmente lunga che si può ricaricare quando si dorme?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 10:10:53
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/09/2016 alle 10:02:17

Ricaricare e ascoltar musica insieme.... problema (inesistente) solo se ascolti via cavo.  Il problema è comunque inesistente perché, come per il MacBook dotato di sola uscita unica USB-C che serve anche per caricare
si prende un adattatore multiplo e il gioco è fatto.  Una sola domanda: perché ricaricare iPhone mentre ascolti musica quando la durata della batteria e talmente lunga che si può ricaricare quando si dorme? .iCalosci [:D]
...

Inesistente una fava.. si parla di mancanza del jack da 3.5.. quello serve solo se ascolti via cavo.
Personalmente le periferiche audio bluetooth non le uso, altra roba da caricare tutte le volte.
Non diciamo menate sulla durata della batteria.... la batteria è in funzione dell'utilizzo che si fa del telefono.
Ad oggi con un uso lavorativo serio nessun telefono ti porta a fine giornata quindi lo devi ricaricare anche durante il giorno.
Oppure dallo in mano ad un adolescente..
Ovvio che se lo tieni in tasca dura anche due giorni.
In ogni caso la limitazione c'è ed è evidente.
Quindi per ascoltare la musica mi devo portare il cavo adattatore per il jack ed un hub per aumentare le porte.. comodo, molto comodo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:02:59
In risposta al messaggio di Tequi del 23/09/2016 alle 10:10:53

Inesistente una fava.. si parla di mancanza del jack da 3.5.. quello serve solo se ascolti via cavo. Personalmente le periferiche audio bluetooth non le uso, altra roba da caricare tutte le volte. Non diciamo menate sulla
durata della batteria.... la batteria è in funzione dell'utilizzo che si fa del telefono. Ad oggi con un uso lavorativo serio nessun telefono ti porta a fine giornata quindi lo devi ricaricare anche durante il giorno. Oppure dallo in mano ad un adolescente.. Ovvio che se lo tieni in tasca dura anche due giorni. In ogni caso la limitazione c'è ed è evidente. Quindi per ascoltare la musica mi devo portare il cavo adattatore per il jack ed un hub per aumentare le porte.. comodo, molto comodo.
...

Arrieccoci con l'uso professionale, come se a un telefono caccia differenza se si parla di lavoro o di amore, come sia differente mandare una mail di lavoro o un whatsapp tra ragazzi. Oltretutto io credo che l'uso più intensivo, come dici giustamente tu, sia il gaming e l'ascolto multimediale.
A mio avviso comunque un device per arrivare a fine giornata con uso intensivo, deve avere sia una buona ottimizzazione del sw che una robusta batteria, io non prendo device con meno di 4000 mah.
Di recente quando sono sceso in centroitalia per il terremoto, col mio meizu,  tracciando col gps per 10 ore circa, facendo molte foto, un bel po' di chiamate sia di lavoro che a casa, un pelo di navigazione sia internet che stradale, ovviamente mail, arrivavo la notte ancora con circa il 20/30 %. Questo mi sembra un uso professionale. Quindi a mio avviso è possibile arrivare a sera. Non so se con l'Iphone, non ho mai provato.
Cuffie: a mio avviso dietro all'eliminazione del jack c'è una volontà di eliminare la possibilità di intercettare analogicamente il segnale, ai fini della tutela dalla registrazione delle tracce audio. Oddio, tutelare i diritti d'autore non è un male, ma mi pare che farlo con blocchi hardware sia un approccio sbagliato che si è sempre rivelato controproducente. A mio avviso è solo una questione di marketing, come dice il professore a lui piace apple perché è bello e propone cose nuove, peccato che gli smartphone sono oramai un prodotto maturo e cose nuove non ce ne sono tante, bisogna inventarne qualcuna. Come dicevo, se uno ha bisogno di device impermeabili esistono già da tempo, anzi chi lavora in cantiere può servirsi di device rugged

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:29:36
Beh.. ci sono giornate che ho 4/5 ore di conversazione al cellulare. C'è uso e uso.
Come a volte mi capita di doverlo usare come terminale vpn, oppure come modem in tethering.
Ho un cel con una batteria da 3100 mah, ci sono volte che ci arrivo sereno a fine giornata altre che devo ricaricare ad ora di pranzo.
Avere un ingresso condiviso fra cuffie ed alimentazione per me potrebbe essere un problema.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:52:43

Inesistente una fava.... lo dicevano quando Apple eliminò il floppy e poi il CD...

Eppure alla fine si sono rilevate mosse corrette. 

Per la durata non ho da lamentarmi. 
Il mio iPhone 6 Plus di de anni fa non mi ha ancora creato problemi di durata. Stacco il caricatore quando mi sveglio verso le 9 del mattino e lo riattacco verso le 1 di notte. 

L'uso è piuttosto intenso tra navigazione, hot spot personale, ascolto musica, analalizzatore dispettro sonoro, remote control di interfacce audio, 5 minuti di misurazione pressione, controlli temperatura casa, controllo luci casa, telecomando di vari elettrodomestici, telecomando automobile, ECC ...

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/09/2016 alle 11:57:05
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 12:08:52
In risposta al messaggio di Tequi del 23/09/2016 alle 11:29:36

Beh.. ci sono giornate che ho 4/5 ore di conversazione al cellulare. C'è uso e uso. Come a volte mi capita di doverlo usare come terminale vpn, oppure come modem in tethering. Ho un cel con una batteria da 3100 mah, ci sono
volte che ci arrivo sereno a fine giornata altre che devo ricaricare ad ora di pranzo. Avere un ingresso condiviso fra cuffie ed alimentazione per me potrebbe essere un problema.
...

L'ingresso Lightning è sempre stato condiviso. 

Se se lo usi su un Dock audio è condiviso e funziona in contemporanea come ingresso audio e alimentazione. 
Serve per collegare vari controller, apparati misuratori di pressione, glicemia, ECC...

e sempre più spesso molti apparati via cavo escono di produzione e sono sostituiti da apparati wi-fi. 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/09/2016 alle: 12:37:37
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 23:20:41

Ora ho più tempo. Per il Jack non è un problema! Infatti, ho controllato adesso, nella confezione iPhone 7 c'è:iPhone 7 (ovviamente) auricolari con connettore Lightning cavo USB-Lightning alimentatore USB da 5w ADATTATORE
LIGHTNING-JACK CUFFIE (3,5 mm).Quindi chi ha le cuffie da 100 euro (che devono essere una mezza ciofeca) può stare tranquillo! Per il cavo Lightning e i problemi di guasto posso assicurarti che sto usando ancora i primi cavi Lightning di alcuni anni fa. Uno si è rotto FISICAMENTE in prossimità del connettore USB. Nessun guasto al microprocessore. Per la risoluzione... posso dirti che il mio MacBook Pro 15 RETINA ha una risoluzione massima pari a 1920x1080, ma di default è impostato ad una risoluzione inferiore per consentire una più facile lettura dei testi che diverrebbero troppo piccoli. Per un monitor di un iPhone 6 o 7 PLUS 1920x1080 sono una esagerazione. A me mette in difficoltà leggere qualunque cosa senza mettermi gli occhiali! La qualità di un monitor/display RETINA è impareggiabile. Bellissimo vedere dei film su un monitor retina da 5K. Per uso fotografico utilizzo due monitor collegati al Mac della EIZO (un CG247X ColorEdge 24 1920x1200 e un CG277 ColorEdge 27  2.560 x 1.440). Per i prodotti Apple sia Mac sia iOS la componentistica è di altissima classe. E hanno il GRANDE ED INCOMMENSURABILE PREGIO di avere MacOS oppure iOS. In campo audio ti ho già replicato. La garanzia KIA dura 7 anni o 150.000 km. Copre tutto al 100% (escluse parti di consumo come pneumatici, pasticche freni, olio, filtri, et similia). Occorre fare tutti i tagliandi previsti. Non so quanti Km tu  fai in un anno. Io con la MIA auto cerco di stare sotto i 30 mila. P.S. la Prius non mi piace perché non amo le berline e non amo il cambio continuo CVT. Amo i SUV perché hanno guida alta, e sono abbastanza simili alle SW consentendo molta possibilità di carico! Per la mia i tagliandi sono previsti ogni due anni o 30 mila Km. Costo previsto per tagliando 300 euro. NON MALE!!! .iCalosci [:D]
...

Quindi chi ha le cuffie da 100 euro (che devono essere una mezza ciofeca) può stare tranquillo! Ripeto, un mica ascolta solo musica. Mica serve una roba simile per sentire un notiziario

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:24:41

Appunto. 

Per ascoltare un notiziario Apple inserisce nella confezione dell'iPhone 7 tanto le cuffie Lightning quanto l'adattore Lightning-Jack. 

quindi non vedo il problema. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/09/2016 alle 13:25:56
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:39:23
Grande Prof
Uno contro tutti tiene testa all' infinito smiley

Forza ragazzi qui ci vuole ben altro , per Calosci queste scaramucce sono una passeggiata , tra 10 pagine di post vi illustrera' come con iphone 7 si possono affettare le zucchine ,  mantecare un iRisotto  , e realizzare un ottima vendemmia orientando il display retina con una APP che genera la  luce corretta ad ogni acino e ottimizza il grado saccarometrico.

Poi ci illustrerà che ha già visto in super anteprima  iphone 9 che avra' due piccoli piedi e potra' andare autonomamente a pisci..are l' Idog abbinato...

E voi ancora li a spingere i carri con la ruota piena  winkcheeky

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/09/2016 alle 13:40:27
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:48:57
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/09/2016 alle 13:39:23

Grande Prof Uno contro tutti tiene testa all' infinito  Forza ragazzi qui ci vuole ben altro , per Calosci queste scaramucce sono una passeggiata , tra 10 pagine di post vi illustrera' come con iphone 7 si possono affettare
le zucchine ,  mantecare un iRisotto  , e realizzare un ottima vendemmia orientando il display retina con una APP che genera la  luce corretta ad ogni acino e ottimizza il grado saccarometrico. Poi ci illustrerà che ha già visto in super anteprima  iphone 9 che avra' due piccoli piedi e potra' andare autonomamente a pisci..are l' Idog abbinato... E voi ancora li a spingere i carri con la ruota piena   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

https://youtu.be/RdLDiLjaRu4

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:14:16
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 23:20:41

Ora ho più tempo. Per il Jack non è un problema! Infatti, ho controllato adesso, nella confezione iPhone 7 c'è:iPhone 7 (ovviamente) auricolari con connettore Lightning cavo USB-Lightning alimentatore USB da 5w ADATTATORE
LIGHTNING-JACK CUFFIE (3,5 mm).Quindi chi ha le cuffie da 100 euro (che devono essere una mezza ciofeca) può stare tranquillo! Per il cavo Lightning e i problemi di guasto posso assicurarti che sto usando ancora i primi cavi Lightning di alcuni anni fa. Uno si è rotto FISICAMENTE in prossimità del connettore USB. Nessun guasto al microprocessore. Per la risoluzione... posso dirti che il mio MacBook Pro 15 RETINA ha una risoluzione massima pari a 1920x1080, ma di default è impostato ad una risoluzione inferiore per consentire una più facile lettura dei testi che diverrebbero troppo piccoli. Per un monitor di un iPhone 6 o 7 PLUS 1920x1080 sono una esagerazione. A me mette in difficoltà leggere qualunque cosa senza mettermi gli occhiali! La qualità di un monitor/display RETINA è impareggiabile. Bellissimo vedere dei film su un monitor retina da 5K. Per uso fotografico utilizzo due monitor collegati al Mac della EIZO (un CG247X ColorEdge 24 1920x1200 e un CG277 ColorEdge 27  2.560 x 1.440). Per i prodotti Apple sia Mac sia iOS la componentistica è di altissima classe. E hanno il GRANDE ED INCOMMENSURABILE PREGIO di avere MacOS oppure iOS. In campo audio ti ho già replicato. La garanzia KIA dura 7 anni o 150.000 km. Copre tutto al 100% (escluse parti di consumo come pneumatici, pasticche freni, olio, filtri, et similia). Occorre fare tutti i tagliandi previsti. Non so quanti Km tu  fai in un anno. Io con la MIA auto cerco di stare sotto i 30 mila. P.S. la Prius non mi piace perché non amo le berline e non amo il cambio continuo CVT. Amo i SUV perché hanno guida alta, e sono abbastanza simili alle SW consentendo molta possibilità di carico! Per la mia i tagliandi sono previsti ogni due anni o 30 mila Km. Costo previsto per tagliando 300 euro. NON MALE!!! .iCalosci [:D]
...

Per le cuffie devi pensare ai giovani che comprano, per esempio, le Beats... La maggior parte di chi ha l'iphone è giovane. Io di certo non ascolto tramite cuffie di qualsiasi tipo... Ho già il mio impianto a casawink.
Il display retina ha una qualità impareggiabile... Certo, perchè ha una qualità che con i display amoled si supera abbondantementewink... Non per niente si vocifera che i nuovi iphone (forse l'8) i display saranno amoled per il minor consumo e spessore.... e ciliegina sulla torta, molto probabilmente, sarà samsung a fornirli.... 

Per quanto riguarda l'auto: io non ho detto quanti km fai tu all'anno (comunque io ne faccio sui 20k km), ma i km/l... anche la mia prius (del 2006) in autostrada fa i 14km/l... ma in urbano ed extra faccio la media dei 25km/l... poi quando ci sono le condizioni ideali faccio quasi i 29km/lwink. Media annuale dei 25km/l 
Per il tagliando me la cavo con 90 eurowink... parcheggi a pagamento gratis, cavalli dell'elettrico non li pago... Ah.. zero manutenzioni fino ad ora, solo cambio candele a 100.000km

Per gaznevada: i benchmark non corrispondono alla potenza reale di calcolo sulle applicazioni.... vedi schede grafiche (bench dicono una cosa poi nei videogame o produttività un'altra...), cpu.... Per quanto riguarda i display è vero che l'occhio ha una determinata risolutezza (mediamente 290ppi), quindi è inutile andare oltre e qua ti do ragione. Ma il mio fine era un altro: quello di sottolineare il fatto che Apple non ha un HW di primo livello... dato un display meno complesso e HW inferiore dovrebbe costare meno.... Ho voluto sottolineare questo.

PS: in quanto a durata batteria il mio moto x force ha una batteria da 3760mAh in 7.4mm di spessore... ci faccio comodamente 2 giorni intensiwink
Anche lo Z3 di mio figlio fa uguale con 3100mAh... poi se ci naviga poco e lo usa solo per WA e poco altro arriva a 6 giorni.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 16:03:51

Per le cuffie devi pensare ai giovani che comprano, per esempio, le Beats... La maggior parte di chi ha l'iphone è giovane. Io di certo non ascolto tramite cuffie di qualsiasi tipo... Ho già il mio impianto a casawink.

Le cuffie sono comode in molte occasioni.
Le Beats i giovani, visto che se le portano dietro, possono lasciarle con l'adattare Lightning montato!
Non gli aumenterà l'ingombro!

Il display retina ha una qualità impareggiabile... Certo, perchè ha una qualità che con i display amoled si supera abbondantementewink... Non per niente si vocifera che i nuovi iphone (forse l'8) i display saranno amoled per il minor consumo e spessore... e ciliegina sulla torta, molto probabilmente, sarà samsung a fornirli... 

Chi vivrà vedrà!
Anche oggi molti componenti Apple sono forniti da Samsung che in molte occasioni ha fatto propri rubando dei progetti e causando infiniti contenziosi legali!
​Comunque spero non accada.
Gli schermi RETINA sono tradizionali ma con altissima densità di pixel.
​Gli AMOLED hanno una densità di pixel molto inferiore, lontanissima da quella APPLE RETINA. Soffrono molto la luce del sole e hanno pixel condivisi (per 1/3) cosa che causa pessimi effetti visivi con visioni inclinate. Per risolvere questo inconveniente ci sono i nuovissimi Amoled PLUS, ma continuano ad avere una risoluzione lontanissima da quella dei più  TRADIZIONALI Retina!

Per qui quale è il migliore?
Forse questione di gusti, anche se non credo!
La scelta APPLE non è seconda a nessuna altra tecnologia e la ritengo VINCENTE sotto ogni profilo!

Per quanto riguarda l'auto: io non ho detto quanti km fai tu all'anno (comunque io ne faccio sui 20k km), ma i km/l... anche la mia prius (del 2006) in autostrada fa i 14km/l... ma in urbano ed extra faccio la media dei 25km/l... poi quando ci sono le condizioni ideali faccio quasi i 29km/lwink. Media annuale dei 25km/l 
Per il tagliando me la cavo con 90 eurowink... parcheggi a pagamento gratis, cavalli dell'elettrico non li pago... Ah.. zero manutenzioni fino ad ora, solo cambio candele a 100.000km

Ma è benzina. Per me che la uso quasi sempre fuori (credo in città solo il 20% dei km percorsi) sarebbe un espianto!

Per la nuova Kia ti dirò quale manutenzione necessiterà.
La vecchia, in 5 anni di onorato servizio, non ha mai necessitato di alcuna manutenzione salvo cambio pasticche freni, cambio candele e pneumatici.

Per gaznevada: i benchmark non corrispondono alla potenza reale di calcolo sulle applicazioni... vedi schede grafiche (bench dicono una cosa poi nei videogame o produttività un'altra...), cpu... Per quanto riguarda i display è vero che l'occhio ha una determinata risolutezza (mediamente 290ppi), quindi è inutile andare oltre e qua ti do ragione. Ma il mio fine era un altro: quello di sottolineare il fatto che Apple non ha un HW di primo livello... dato un display meno complesso e HW inferiore dovrebbe costare meno... Ho voluto sottolineare questo.

io ribadisco che Apple ha un hardware di primissimo livello non creando mai problemi di funzionamento o affidabilità.
Tu ti fermi al retina (che in molti troviamo eccellente e migliore di altri sistemi) ma il grosso dell'HW è sotto il display!!!

PS: in quanto a durata batteria il mio moto x force ha una batteria da 3760mAh in 7.4mm di spessore... ci faccio comodamente 2 giorni intensiwink
Anche lo Z3 di mio figlio fa uguale con 3100mAh... poi se ci naviga poco e lo usa solo per WA e poco altro arriva a 6 giorni.

Ce li faccio anche io se non uso il cell come navigatore o come controller esterno wi-fi di Logic (software audio)!

Se poi, come spesso mi capita in Paesi esteri, escluso la possibilità di navigare via 4G vado avanti anche oltre la settimana!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/09/2016 alle 16:15:36
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 16:29:45
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/09/2016 alle 16:03:51

Per le cuffie devi pensare ai giovani che comprano, per esempio, le Beats... La maggior parte di chi ha l'iphone è giovane. Io di certo non ascolto tramite cuffie di qualsiasi tipo... Ho già il mio impianto a casa. Le
cuffie sono comode in molte occasioni. Le Beats i giovani, visto che se le portano dietro, possono lasciarle con l'adattare Lightning montato! Non gli aumenterà l'ingombro! Il display retina ha una qualità impareggiabile... Certo, perchè ha una qualità che con i display amoled si supera abbondantemente... Non per niente si vocifera che i nuovi iphone (forse l'8) i display saranno amoled per il minor consumo e spessore... e ciliegina sulla torta, molto probabilmente, sarà samsung a fornirli...  Chi vivrà vedrà! Anche oggi molti componenti Apple sono forniti da Samsung che in molte occasioni ha fatto propri rubando dei progetti e causando infiniti contenziosi legali! ​Comunque spero non accada. Gli schermi RETINA sono tradizionali ma con altissima densità di pixel. ​Gli AMOLED hanno una densità di pixel molto inferiore, lontanissima da quella APPLE RETINA. Soffrono molto la luce del sole e hanno pixel condivisi (per 1/3) cosa che causa pessimi effetti visivi con visioni inclinate. Per risolvere questo inconveniente ci sono i nuovissimi Amoled PLUS, ma continuano ad avere una risoluzione lontanissima da quella dei più  TRADIZIONALI Retina! Per qui quale è il migliore? Forse questione di gusti, anche se non credo! La scelta APPLE non è seconda a nessuna altra tecnologia e la ritengo VINCENTE sotto ogni profilo! Per quanto riguarda l'auto: io non ho detto quanti km fai tu all'anno (comunque io ne faccio sui 20k km), ma i km/l... anche la mia prius (del 2006) in autostrada fa i 14km/l... ma in urbano ed extra faccio la media dei 25km/l... poi quando ci sono le condizioni ideali faccio quasi i 29km/l. Media annuale dei 25km/l  Per il tagliando me la cavo con 90 euro... parcheggi a pagamento gratis, cavalli dell'elettrico non li pago... Ah.. zero manutenzioni fino ad ora, solo cambio candele a 100.000km Ma è benzina. Per me che la uso quasi sempre fuori (credo in città solo il 20% dei km percorsi) sarebbe un espianto! Per la nuova Kia ti dirò quale manutenzione necessiterà. La vecchia, in 5 anni di onorato servizio, non ha mai necessitato di alcuna manutenzione salvo cambio pasticche freni, cambio candele e pneumatici. Per gaznevada: i benchmark non corrispondono alla potenza reale di calcolo sulle applicazioni... vedi schede grafiche (bench dicono una cosa poi nei videogame o produttività un'altra...), cpu... Per quanto riguarda i display è vero che l'occhio ha una determinata risolutezza (mediamente 290ppi), quindi è inutile andare oltre e qua ti do ragione. Ma il mio fine era un altro: quello di sottolineare il fatto che Apple non ha un HW di primo livello... dato un display meno complesso e HW inferiore dovrebbe costare meno... Ho voluto sottolineare questo.  io ribadisco che Apple ha un hardware di primissimo livello non creando mai problemi di funzionamento o affidabilità. Tu ti fermi al retina (che in molti troviamo eccellente e migliore di altri sistemi) ma il grosso dell'HW è sotto il display!!! PS: in quanto a durata batteria il mio moto x force ha una batteria da 3760mAh in 7.4mm di spessore... ci faccio comodamente 2 giorni intensi Anche lo Z3 di mio figlio fa uguale con 3100mAh... poi se ci naviga poco e lo usa solo per WA e poco altro arriva a 6 giorni. Ce li faccio anche io se non uso il cell come navigatore o come controller esterno wi-fi di Logic (software audio)! Se poi, come spesso mi capita in Paesi esteri, escluso la possibilità di navigare via 4G vado avanti anche oltre la settimana! . iCalosci [:D]
...

Gli schermi RETINA sono tradizionali ma con altissima densità di pixel.
​Gli AMOLED hanno una densità di pixel molto inferiore, soffrono molto la luce del sole e hanno pixel condivisi (per 1/3) cosa che causa pessimi effetti visivi con visioni inclinate. Per risolvere questo inconveniente ci sono i nuovissimi Amoled PLUS, ma continuano ad avere una risoluzione lontanissima da quella dei pro TRADIZIONALI Retina!
Non mi sembra proprio, almeno io sono rimasto al 2014 perché per curiosità avevo controllato:
- Galaxy Tab S 10.5 Amoled 2560x1600 pixel 287 ppi
- Ipad Air2 9.7 Retina : 2048x1536 pixel 263 ppi

Oppure ora:
- Galaxy s7 Amoled 5.1: 2560x1440 pixel    577 ppi
- Iphone 7  Retina 5.5: 1920x1080 pixel 400 ppi

Quindi direi che fa scopa con tutte le altre cavolate scritte in 20 pagine...che poi si veda male al sole o inclinato è una fantasia o semplicemente il parere di qualcuno che non ha mai provato un display amoled, in quanto l'angolo di visione è MAGGIORE di un IPS tradizionale!

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 16:51:43
Gli ips hanno una risposta migliore degli amoled solo in caso di sole che ci batte su, lì si vedono meglio.
Per il resto gli ips sono inferiori su tutta la linea, densità, neri e consumo. Gli amoled hanno angoli di visione molto più estremi degli ips.

Modificato da Tequi il 23/09/2016 alle 16:52:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link