Qua c'è un interessante articolo sull'argomento risalente al 3 settembre 2014.
http://www.ilsole24ore.com/art/...
In risposta al messaggio di Panzer del 24/09/2016 alle 14:22:25
Hacker per Android? Ah ah ah bastano i ragazzini dell'oratorio....... Michè
detto dall'alto della tua competenza informatica.. giusto?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 24/09/2016 alle 14:56:16
Qua c'è un interessante articolo sull'argomento risalente al 3 settembre 2014. In particolare leggo: La casa di Cupertino ha fatto una dichiarazione piuttosto generica. Dicendo che stava indagando. Probabilmente stavachiedendo a ciascuna delle vittime dove tenesse le sue foto e come gestisse il suo account. I primi dubbi sulla ricostruzione anti-Apple sono emersi quando, appunto, Mary Winstead ha scritto su Twitter che le sue foto pubblicate non erano su iCloud. Oppure: Se n'è dedotto che il problema poteva essere quella falla nella sicurezza di iCloud. Perché un modo banale per entrare in un sistema protetto da password è quello di provarne tante. Immaginandole o facendosi aiutare da un generatore automatico. Ma, dopo alcuni tentativi con password sbagliate, i sistemi di autenticazione di solito si bloccano. Da allora, anche la presunta falla su TROVA IL MIO IPHONE, è stata risolta. Quindi delle due l'una. O anche Pippa non ha custodito come si conviene le sue credenziali di accesso, oppure non usava iCloud, ma altri sistemi. Il sistema iCloud è impenetrabile. Come altrettanto impossibilie è il riuscire ad entrare in un Mac o in un iPhone SALVO NON PROTEGGERLO con codice/password da tenere ben segreti! A me sembra solo una mossa ANTI-APPLE cui danno colpe per leggerezze commesse dai proprietari di device o di account iCloud. I nodi verranno presto al pettine e si saprà davvero chi ha sbagliato! .iCalosci [:D]
Il bruteforce sulle password non si usa più da anni.. tutti i sistemi ora bloccano l'account dopo un tot di tentativi andati a vuoto. Ma chi li scrive sti articoli.. paperino??? Oggi si usano altri sistemi..
In risposta al messaggio di Tequi del 24/09/2016 alle 15:59:06
Il bruteforce sulle password non si usa più da anni.. tutti i sistemi ora bloccano l'account dopo un tot di tentativi andati a vuoto. Ma chi li scrive sti articoli.. paperino??? Oggi si usano altri sistemi..
Appunto!
Mi cadono a me le braccia... Se non leggi non potrai mai capire ciò che volevo dire....
E io da cattedratico ribadisco che non è possibile hacherare un iPhone o iCloud.
In risposta al messaggio di navarre del 24/09/2016 alle 16:46:36
Se spendevi 2000 euro per un PC ovviamente questo era decisamente performante più del imac, avevi un monitor migliore che ti servirà a lungo (va beh, ci vuole poco) e inoltre invece di venderlo a qualche disperato lopotevi aggiornare nelle parti che preferivi. Devi sapere infatti che nel 2009 Apple non assemblava con componenti presi da Marte, ma con componenti di medio basso livello accessibili a tutti. Filosofie diverse, apparire o essere. Gianluca & C.
Navarre perdonami ma non è così fidati...
In risposta al messaggio di Tequi del 24/09/2016 alle 17:45:38
Navarre perdonami ma non è così fidati... Così passi da fanboy anche tu... Un all-in-one come limac che ho a casacostava in più rispetto ad un all-in-one sony-hp-dell etc. Nel 2009 aveva un Intel i5 2tb di disco e 8GB di RAM. Non erano assolutamente componenti di medio livello. Riguardo all'aggiornamento dello hw non credere che oggi potresti aggiornare più di tanto un PC del 2009... Cambiano i soc delle CPU.. Cambiano le RAM.. Cambia tanta roba... Senza contare che la vera stabilità windows l'ha raggiunta ora con 8.1/10... All'epoca mi sarei dovuto sorbire vista .. Sulla qualità del display anche qui parliamone... Io ho un 27 come schermo e all'epoca era uno dei migliori come risoluzione... Di fatto a casa volevo qualcosa che non mi costringesse a fare una manutenzione continua (cosa necessaria con windows...) perché lavorandoci tutto il giorno a casa avevo voglia di fare l'utonto... Cosa che mi è riuscita perfettamente.. All'Imac non gli ho dovuto fare nulla in tutti questi anni (installazione nuovo disco esclusa...)
Ovviamente il confronto era con un PC tower o minitower + monitor...purtroppo Apple non fa Pc del genere (ma è un suo demerito).
In risposta al messaggio di navarre del 24/09/2016 alle 19:12:51
Sono certo che Pippa ha dato le password a qualcuno, fosse anche quello del negozio che le ha venduto il device. Guarda Prof che ne sono convinto anche io...ma è lo stesso con qualsiasi sistema!!!! Gianluca & C.
Se dai le password è lo stesso con ogni sistema.
In risposta al messaggio di navarre del 24/09/2016 alle 19:11:49
Ovviamente il confronto era con un PC tower o minitower + monitor...purtroppo Apple non fa Pc del genere (ma è un suo demerito). Un all in one a parte necessità molto molto specifiche è il peggiore degli acquisti comeconcetto. Riguardo il monitor il 27 Imac si era grande per essere grande. Stop. Con 1000 euro ti prendevi un ottimo monitor fotografico di buona marca, sicuramente più piccolo (21-24) ma con una resa decente, e opaco, of course. Cambiavi il PC ti rimaneva il monitor... Gianluca & C.
Veramente la apple fa anche roba non all-in-one..
http://www.apple.com/it/shop/bu...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 24/09/2016 alle 19:30:13
Come tower apple fa un modello PRO in varie personalizzazioni. Apple per filosofia usata con dall'inizio ha sempre sostenuto e portato avanti l'idea del all in one. Tutto per rendere facile e intuitivo l'utilizzo. Perte è un difetto. Per me e per moltissimi utenti è un pregio incommensurabile. Deduco che non conosci i sistemi apple. Se voglio utilizzare il monitor RETINA da 27 dell'iMac collegandolo ad altro Mac posso farlo come e quando voglio! in teoria (solo per questo modello) non sarebbe possibile di default. Con se creare di terze parti o con due stringhe tramite terminale il gioco è fatto. il retina 27 è uno splendido monitor dai colori fedeli e usabile per fotografia con l'accortezza di non avere sorgenti luminose alle spalle solo per evitare rifessibfastidiosi. Tu dici che con 1000 euro compri un 24 per fotografia. A parte che 24 non è 27, ma il monitor EIZO 24 (1920x1200) costa € 1300 e rotti. Se voglio un EIZO 27 4K ci vogliono circa 2400 euro, se ben rammento. Apple da sempre (ho ancora il mitico SE, e ancora funzionante) e PER FORTUNA ha seguito la filosofia del ALL IN ONE. Macchine, inoltre, belle da vedersi. . iCalosci [:D]
Inutile rifarsi al Mac Pro... pagine addietro ho fatto un confronto... Non si può avere una modularità come in un sistema win...
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/09/2016 alle 00:07:01
Inutile rifarsi al Mac Pro... pagine addietro ho fatto un confronto... Non si può avere una modularità come in un sistema win... Nel Mac puoi scegliere di avere: -ram ddr4 g.skill @ 3200MHz CL14 (16x4GB)? -cpu i7 6900K?-scheda video gigabyte GTX1080 OC con PCB migliorato? O meglio ancora uno SLI/CrossFire? -16TB di archiviazione o più? -scheda madre asrock x99 OC Formula? (scheda madre che supporta anche xeon 18core e memoria ecc) -raffreddamento a liquido? -alimentatore corsair AX860i? -scegliere la pasta termica che più aggrada o meglio ancora quella più prestazionale? -case PC quello che mi pare Non penso proprio... E questo solo per fare un esempio... Poi mi rimangono infinite possibilità di cambiare la configurazione in caso di bisogno... Io sono contrario agli all in one, ma rispetto i punti di vista altrui.... Ma chi viene a dire che sono migliori rispetto a quelli auto-costruiti sbaglia alla grande... A partire dal raffreddamento... Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Come già detto della MODULARITÀ non sappiamo cosa farcene.