CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 536
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 25/09/2016 alle: 10:21:26

Fatti delle domande se Intel per le sue CPU i3 i5 i7 xeon, dove alcuni modelli raggiungono un TDP di 90W o 145W, di serie li fornisce con un sistema di raffreddamento che neanche per sogno ci starebbe in un imac.... E poi il sistema dato da intel è sottodimensionato... Guardaci tu.... Lo stesso vale per la scheda video (solo quelle revisionate da asus, gigabyte hanno un buon raffreddamento)...

"Non esiste computer e relativo SO e software capace di eccellere mediamente su tutti i fronti."
Questa è l'apice di tutte le 22 pagine di questo topiclaugh
Forse l'imac eccellerà solo in ambito audio... Ma negl'altri ambiti esempio CAD, gaming, nel mining non penso proprio....

Si vede proprio che conosci solo il mondo Apple... i PC odierni hanno ventole con un impatto sonoro di 18db... Il mio non lo senti neanche.
Ahahahah scatolone grigiastrolaugh sei rimasto alla fine degl'anni '90?

Le interfacce audio o video su che porta vanno? USB3.0? Altro?

Ripeto: non è inviolabile.... sei di coccio eh?

Il Fai Da Te a Opera d''Arte
navarre
navarre
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 10:41:03

Ti ripeto che nessun pc ha questa longevità senza manutenzione (più software che hardware ovviamente..), io di manutenzione software non ne ho mai fatta escluso un restore da backup causa aggiornamento che non è andato a buon fine. L'ho poi intallato exnovo una volta montato il disco ssd.. 5 mesi fa Guarda, io di all in one manco ne voglio sentire parlare perché per me hanno troppi limiti, mentre il Mini o un suo omologo PC  hanno il loro perché: li metti ovunque, occupano poco spazio, silenziosi (il mio Zotac è fan-less), puoi collegare qualsiasi cosa dalla TV 60" al monitor di servizio o puoi farne un server per la casa/ufficio.

Detto questo un PC ben assemblato ha una "durata" che può essere indefinita...superato il periodo Win Svista che affossava qualsiasi PC, qualsiasi Pc con win 7 mantenuto aggiornato ha la stessa durata di un Imac ma anche maggiore, ti faccio un esempio:
Un mio vecchio PC che usavo per lavoro, periodo simile al tuo Imac, Win 7, cassone Tower CM Stacker (ci metti tutto, dura per sempre), I7 non mi ricordo quale, 12gb ram, era un po' che non lo usavo.
Il bimbo chiedeva un computer per lui e gli ho riciclato questo, ho solo aggiunto un SSD da 256 e una scheda grafica più aggiornata per i giochini, la 750ti, messo Win 10 che va tanto bene, tastiera meccanica cinese, mouse da gioco e sembra nuovo, giochi di ultima generazione girano decentemente in full hd su un economico monitor TV da 24 di Samsung che ho preso apposta (120 euro .ca), niente di che ma per quello che serve va fin troppo bene.

Ah, e a questo PC in 7 anni non ci ho mai messo le mani a livello software se non per aggiornarlo a windows adesso, giusto ogni tanto una passata con CCleaner.

Io non dico che Apple produca schifezze (non lo faccio, ma se proprio dovessi prendere un all in one prenderei un Imac, tanto gli altri fanno cagare tanto quanto e costano simile...), ma solo che chi non ha soldi da buttare e/o richiede prestazioni superiori può ben guardarsi intorno e con soddisfazione maggiore.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 25/09/2016 alle 10:50:10
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 11:03:18
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/09/2016 alle 10:21:26

Fatti delle domande se Intel per le sue CPU i3 i5 i7 xeon, dove alcuni modelli raggiungono un TDP di 90W o 145W, di serie li fornisce con un sistema di raffreddamento che neanche per sogno ci starebbe in un imac.... E poi
il sistema dato da intel è sottodimensionato... Guardaci tu.... Lo stesso vale per la scheda video (solo quelle revisionate da asus, gigabyte hanno un buon raffreddamento)... Non esiste computer e relativo SO e software capace di eccellere mediamente su tutti i fronti. Questa è l'apice di tutte le 22 pagine di questo topic Forse l'imac eccellerà solo in ambito audio... Ma negl'altri ambiti esempio CAD, gaming, nel mining non penso proprio.... Si vede proprio che conosci solo il mondo Apple... i PC odierni hanno ventole con un impatto sonoro di 18db... Il mio non lo senti neanche. Ahahahah scatolone grigiastro sei rimasto alla fine degl'anni '90? Le interfacce audio o video su che porta vanno? USB3.0? Altro? Ripeto: non è inviolabile.... sei di coccio eh?   Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Apple eccelle in audio, video, fotografia, grafica, e in altri settori. 

Le interfacce audio a latenza incredibilmente bassa lavorano su thunderbolt 2 che hanno sostituito da tempo la vecchia FireWire 2. 
Solo quelle amatoriali utilizzano la limitata (per molti motivi) USB 3. 

Ventole a 18 dB? Silenziose, ma se la togli del tutto il silenzio è assoluto. 
Il fatto che TU non le senta non significa che in sala di registrazione (studio o teatro che sia) una serie di microfoni Schoeps CCM o serie Colette, oppure dei Neumann U87 o KM180-185, AKG serie... (ecc...) non registrino puntualmente questo disturbo intermittente (già non sempre è attivo). 

Per cui meglio zero ventole COME DA FILOSOFIA APPLE.

In casa Apple le ventole sono comparse negli anni 1995-99. Anni ve videro il licenziamento di Steve Jobs dalla azienda che lui stesso aveva fondato. Azienda che in Quegli anni rischiò il fallimento per aver tradito i principi di stabilità, affidabilità, sicurezza, facilità d'uso che la aveva sempre caratterizzata. 

Tornato Jobs le ventole di raffreddamento scomparvero subito!

Pensa ci sono applicazioni che escludono le ventole come Logic, FinalCut (esistenti solo per Apple), ProTools e Digital performer (nella versione per Apple) oppure (sempre in versione Apple) Adobe Audition, Adobe Premiere, e tante altre. 

Su una. Osa hai ragione: i PC oggi non hanno più solo scatoloni GRIGIASTRI. Li hanno anche neri, rossi o di altri colori. Sempre scatoloni enormi e senza personalità troverai!!!
Roba che in un salotto o studio arredato con stile non metterei mai!

E grazie al MacOS o allo iOS tutto l'ecosistema è praticamente INVIOLABILE o se preferisci è violabile come lo è il caveau della Federal Reserve!!!
si viola, in pratica, solo se lasci le chiavi sotto lo zerbino!

Su questo sono di coccio! O forse lo sei tu che non vuoi arrenderti all'evidenza!
. iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 11:30:53
In risposta al messaggio di navarre del 25/09/2016 alle 10:41:03

Ti ripeto che nessun pc ha questa longevità senza manutenzione (più software che hardware ovviamente..), io di manutenzione software non ne ho mai fatta escluso un restore da backup causa aggiornamento che non è andato
a buon fine. L'ho poi intallato exnovo una volta montato il disco ssd.. 5 mesi faGuarda, io di all in one manco ne voglio sentire parlare perché per me hanno troppi limiti, mentre il Mini o un suo omologo PC  hanno il loro perché: li metti ovunque, occupano poco spazio, silenziosi (il mio Zotac è fan-less), puoi collegare qualsiasi cosa dalla TV 60 al monitor di servizio o puoi farne un server per la casa/ufficio. Detto questo un PC ben assemblato ha una durata che può essere indefinita...superato il periodo Win Svista che affossava qualsiasi PC, qualsiasi Pc con win 7 mantenuto aggiornato ha la stessa durata di un Imac ma anche maggiore, ti faccio un esempio: Un mio vecchio PC che usavo per lavoro, periodo simile al tuo Imac, Win 7, cassone Tower CM Stacker (ci metti tutto, dura per sempre), I7 non mi ricordo quale, 12gb ram, era un po' che non lo usavo. Il bimbo chiedeva un computer per lui e gli ho riciclato questo, ho solo aggiunto un SSD da 256 e una scheda grafica più aggiornata per i giochini, la 750ti, messo Win 10 che va tanto bene, tastiera meccanica cinese, mouse da gioco e sembra nuovo, giochi di ultima generazione girano decentemente in full hd su un economico monitor TV da 24 di Samsung che ho preso apposta (120 euro .ca), niente di che ma per quello che serve va fin troppo bene. Ah, e a questo PC in 7 anni non ci ho mai messo le mani a livello software se non per aggiornarlo a windows adesso, giusto ogni tanto una passata con CCleaner. Io non dico che Apple produca schifezze (non lo faccio, ma se proprio dovessi prendere un all in one prenderei un Imac, tanto gli altri fanno cagare tanto quanto e costano simile...), ma solo che chi non ha soldi da buttare e/o richiede prestazioni superiori può ben guardarsi intorno e con soddisfazione maggiore.   Gianluca & C.
...

Rinunciando a MacOS e alla sua stabilità, sicurezza, affidabilità effettivamente ci si può rivolgere ad altri prodotti. 

P.s.  Mia figlia ha dismesso dopo 15 anni un mio vecchio PowerBook 17" (sostituito con un air 13" top gamma perché il 17" è ingombrante e pesante). 
Ci girava tutto senza particolari rallentamenti. Mai sostituito nulla. 
Non posso installarci il mio o MacOS Sierra perché quella macchina non è più supportata. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2016 alle: 13:16:39

In precedenza non hai menzionato il resto della catena audiophile , certo cha cosi' ha una altra valenza.

Posso immaginare che sia molto valido.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 15:19:28
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/09/2016 alle 10:21:26

Fatti delle domande se Intel per le sue CPU i3 i5 i7 xeon, dove alcuni modelli raggiungono un TDP di 90W o 145W, di serie li fornisce con un sistema di raffreddamento che neanche per sogno ci starebbe in un imac.... E poi
il sistema dato da intel è sottodimensionato... Guardaci tu.... Lo stesso vale per la scheda video (solo quelle revisionate da asus, gigabyte hanno un buon raffreddamento)... Non esiste computer e relativo SO e software capace di eccellere mediamente su tutti i fronti. Questa è l'apice di tutte le 22 pagine di questo topic Forse l'imac eccellerà solo in ambito audio... Ma negl'altri ambiti esempio CAD, gaming, nel mining non penso proprio.... Si vede proprio che conosci solo il mondo Apple... i PC odierni hanno ventole con un impatto sonoro di 18db... Il mio non lo senti neanche. Ahahahah scatolone grigiastro sei rimasto alla fine degl'anni '90? Le interfacce audio o video su che porta vanno? USB3.0? Altro? Ripeto: non è inviolabile.... sei di coccio eh?   Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Ah... dimenticavo. 

Nel cad e in tutta la grafica vettoriale il Mac è sempre stato un punto di riferimento. 
Nel gaming è sempre stato fortissimo anche se viene ne usato per cose più serie. 

Il mining non so proprio cosa sia!
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 25/09/2016 alle: 21:33:15
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 25/09/2016 alle 15:19:28

Ah... dimenticavo.  Nel cad e in tutta la grafica vettoriale il Mac è sempre stato un punto di riferimento.  Nel gaming è sempre stato fortissimo anche se viene ne usato per cose più serie.  Il mining non so proprio cosa sia! .iCalosci [:D]

Ahahahah. Tu vieni a dire che i case dei pc sono privi di personalitàlaugh Ma guarda i prodotti Apple sono tutti uguali... evviva la monotonia.

Per quanto riguarda il cad non è mai stato un punto di riferimento... Se no dove lavoro ora, adotterebbero macOS (come ti avevo già detto pagine fa); ora stiamo  lavorando su un progetto di scala mondiale.. niente di chè...

Nel gaming non è mai stato fortissimo, anzi... Esempio le GTX10xx non hanno i driver... Non per niente i veri gamer hanno sistemi basati win, perchè possono modularli winkcon SLI/CrossFire, ram con latenze basse e frequenze alte, la cpu che più aggrada, etc

In quanto all'interfaccia posso sempre aggiungere una scheda PCIE con porte thunderbolt e il gioco è fatto!winkEvviva la modularità!
Quindi non c'è più il bisogno di spostare il pc come dici tu... (altra argomentazione confutata)

Per il salotto o altro: sai... esistono dei case Mini ITX veramente eleganti... Ah è vero... sei rimasto agli anni '90.... 

PS: per quello che ho visto io, non ho mai visto dei pc nelle sale di registrazione... i pc li ho visti nella stanza delle console.
Informati... iCloud è stato violato nel 2012 e non solo... Ehhhh l'evidenza è un'altra... mi spiace per te. 

http://www.datamanager.it/2016/...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:19:22

Ahahahah. Tu vieni a dire che i case dei pc sono privi di personalitàlaugh Ma guarda i prodotti Apple sono tutti uguali... evviva la monotonia.

Monotonia?
Hanno l'eleganza che a tutti gli altri manca.
Come il frac. I frac sono tutti uguali, ma... che eleganza!

Per quanto riguarda il cad non è mai stato un punto di riferimento... Se no dove lavoro ora, adotterebbero macOS (come ti avevo già detto pagine fa); ora stiamo  lavorando su un progetto di scala mondiale.. niente di chè...

Pare che DOVE LAVORI sia il centro del mondo!
Il progetto in scala mondiale? perché (per esempio) AUTOCAD per MAC fornisce file differenti da quelli per Win?
Oppure un file di WORD non è sempre un . DOCX?
E EXCELL per Mac non fornisce un file sempre .XLSX

Dove vedresti nello scambio di file che sono tutti fatto come WIN?

Nel gaming non è mai stato fortissimo, anzi... Esempio le GTX10xx non hanno i driver... Non per niente i veri gamer hanno sistemi basati win, perchè possono modularli winkcon SLI/CrossFire, ram con latenze basse e frequenze alte, la cpu che più aggrada, etc

Come detto in Mac non si aggiunge MAI NULLA dentro. ma solo esternamente!
Sono certo che è sufficiente la potenza insita nel Mac dove non si cambia mai nulla e se si espande, quando serve, si espande ESTERNAMENTE.

In quanto all'interfaccia posso sempre aggiungere una scheda PCIE con porte thunderbolt e il gioco è fatto!winkEvviva la modularità!

Da noi non serve una scheda PCIE perché la copia porta thunderbolt è sempre presente.
Dove, vedi nuovo MacBook con solo presa USB-C (scelta che non condivido fatta per estremizzare la compattezza), la thunderbolt è mancante esiste un comodo accessorio che la fornisce e che, UDITE UDITE, è utilizzabile su qualunque altra macchina Apple esistente!!!
POTENZA DELLA MODULARITÀ ESTERNA!!!

Quindi non c'è più il bisogno di spostare il pc come dici tu... (altra argomentazione confutata)

Infatti!
​Se serve spostiamo le interfacce esterne!!!

Per il salotto o altro: sai... esistono dei case Mini ITX veramente eleganti... Ah è vero... sei rimasto agli anni '90... 

Mi vuoi dire che queste ROBACCE sarebbero eleganti?

http://www.trovaprezzi.it/prezz...

http://www.itek.it/it/case/mini...

Forse devi rivedere il tuo concetto di eleganza!!!

Goditi QUESTA ELEGANZA:

https://it.wikipedia.org/wiki/F...

(

12093123884

).jpg

Oppure quest'altra!

http://www.apple.com/it/imac/

PS: per quello che ho visto io, non ho mai visto dei pc nelle sale di registrazione... i pc li ho visti nella stanza delle console.

Se per questo PC non li ho mai visti neppure io!

Se per PC intendi Mac sbagli profondamente la terminologia!

Probabilmente non sei mai stato in una sala di registrazione seria come quella della DECCA, della Deutsche Grammphon o della Naxos o degli altri produttori di dischi!
Con la RAI, per le trasmissioni di musica classica (da camera, sinfonica, lirica, Jazz) IN DIRETTA su RADIO RAI (terzo canale) tutto avviene con Mac, interfacce Apogee (talvolta MOTU o RME), con Applicazione come Apple Logic (quasi la più utilizzata), Pro Tools (che segue a ruota) oppure Motu Digital Performer o Adobe Autidion (la meno utilizzata di tutti) e relativi plug-in per le necessarie "ambienze", equalizzazione, "riverberi", compressori, ecc...

Informati... iCloud è stato violato nel 2012 e non solo... Ehhhh l'evidenza è un'altra... mi spiace per te. 

​Nel 2012.... sveglia!!! siamo a fine settembre del 2016!!!

http://www.datamanager.it/2016/...

Posso essere franco?

B A G G I A N T E!!! (Accetto di buon grado il suggerimento della moderazione)

Questa DATAMANAGER cosa è?
Vuole vendere qualche antivirus/malware a noi utenti Apple?

A quanto pare, salvo disabilitazione da parte di un utente Apple, le trasmissioni di password, username e altro anche attraverso hotspot FREE è SEMPRE criptata.
Soprattutto quelle relative a iCloud, e comunicazioni con i serve di posta iCloud, Gmail, e di tante altre case.

Una cosa che a quanto pare non sai è che il Mac ha una funzione che di default la varie Applicazioni NON ACCETTANO CONNESSIONI IN ENTRATA.
Poi alle singole App di DAFAULT non possono controllare il Mac (PREFERENZE DI SISTEMA -> PRIVACY)

Poi (PREFERENZE DI SISTEMA -> CONDIVISIONE) puoi abilitare o disabilitare di tutto. Dalla condivisione dello schermo, a quella dei file, Dalla stampante al login remoto, dalla gestione remota alla condivisione internet....
E TUTTO PROTETTO DA USERNAME, PASSWORD... 

Certo se non immetti password è come dare le cavi di casa ad un ladro!!!

Se poi, come ho attivo io in tutti i miei Mac, quella cosa chiamata FileWault.... se perdi password e chiave di sblocco (o non li possiedi) NESSUNO; neppure Dio in persona, potrà mai accedere ai dati.

Per iCloud soprattutto da quando c'è la DOPPIA AUTENTICAZIONE... ma figuriamoci!

Certi articolisti meriterebbero di essere radiati dall'albo per le tremende false notizie che che sparano!!!

Ed è incredibile che degli "allocchi" possano ancora credere alle baggianate di questi giornalisti. 

Faccia la cortesia di moderare i termini.
Grazie.
Il Team di Moderazione

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/09/2016 alle 20:32:13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 04:10:21

http://www.firstonline.info/a/2...

ad apple sta succedendo quel che successe alle grandi banche svizzere: si sono sedute sugli allori credendo che il mondo non cambiasse e invece e' cambiato.

Conseguenza: risveglio traumatico dal sogno in cui vivevano.

Modificato da sergiozh il 26/09/2016 alle 04:14:04
navarre
navarre
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 08:41:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/09/2016 alle 04:10:21

ad apple sta succedendo quel che successe alle grandi banche svizzere: si sono sedute sugli allori credendo che il mondo non cambiasse e invece e' cambiato. Conseguenza: risveglio traumatico dal sogno in cui vivevano.

Ma infatti Apple non ha più (da tempo) nulla di esclusivo, prezzo a parte, e si regge sulla fama passata; anche perché leggendo i post pubblicitari del Prof, salta all'occhio che quelle che descrive come caratteristiche uniche e inarrivabili invece, guarda un po', le hanno tutti! 

Buoni prodotti? Assolutamente si. Il meglio del meglio? Non più. Rapporto qualità prezzo? Spesso indecoroso.

Riguardo l'estetica è talmente soggettivo...per il salotto credo vadano di moda i case Silverstone (certo, se li fanno pagare...):

Mini PC io ho questo, lo metti ovunque:

Cassoni io ho questi nello studio...oh, a me piacciono!

Sempre meglio di sto coso: laugh

Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 12:25:21
In risposta al messaggio di navarre del 26/09/2016 alle 08:41:33

Ma infatti Apple non ha più (da tempo) nulla di esclusivo, prezzo a parte, e si regge sulla fama passata; anche perché leggendo i post pubblicitari del Prof, salta all'occhio che quelle che descrive come caratteristiche
uniche e inarrivabili invece, guarda un po', le hanno tutti!  Buoni prodotti? Assolutamente si. Il meglio del meglio? Non più. Rapporto qualità prezzo? Spesso indecoroso. Riguardo l'estetica è talmente soggettivo...per il salotto credo vadano di moda i case Silverstone (certo, se li fanno pagare...): Mini PC io ho questo, lo metti ovunque: Cassoni io ho questi nello studio...oh, a me piacciono! Sempre meglio di sto coso:  Gianluca & C.
...

De gustibus.....

Il COSO che non è un Mac mini misura 25,1 cm di altezza per un diametro di 13,7 cm. 
È estremamente piccolo. 

Non comprendo come quegli osceni scatoloni possano essere ritenuti belli. 
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 14:29:15
Da buon utente Linux mi sto godendo la bella discussione.
Già che ci sono, e visto che si parla un po' di tutto, anche di fedeltà audio, butto lì un OT per il professore, che sicuramente potrà rispondere in maniera competente (io sono decisamente ignorante in materia):
cosa ne pensi del T-Amp? Mai provato?

https://it.wikipedia.org/wiki/T...

Manuel
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 15:11:56

Il T-Amp è una amplificatore economico.
Per quel che costa suona piuttosto bene.

Pregi:
-costo basso;
-pulizia del suono

Difetti:
-ingresso audio con Jack (a rischio molti screatch);
-bassa potenza (incapacità di pilotare casse  per avere suoni potenti);

-bassi un po' poveri;
-assenza loudnes automatico di buona fattura (abbassando il volume non segue le curve isofoniche a bassi dB tipiche dell'orecchio );
-proiezione del suono e relativa ricostruzione della scena sonora spinto troppo in avanti.

Non è una interfaccia audio.
si tratta di un semplice amplificatore audio per casse non autoalimentate. 

È comunque un bel prodotto e dato il basso costo ha un rapporto qualità prezzo eccellente.
non ti attendere però i risultati di un impianto da 1500 e più euro. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/09/2016 alle 20:41:31
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 26/09/2016 alle: 22:53:34

Semmai sembra che il tuo lavoro sia al centro del mondo e non il mio... è da 23 pagine che vai avanti con il tuo lavoro.... quasi in ogni commento non fai altro che dire dei tuoi microfoni qua microfoni di là... eh dai... nessuno viene a rubarti il lavoro e a controbattere nel tuo ambito. 

Ti rendi conto delle risposte che dai...? Tu hai detto che Mac è un punto di riferimento per il CAD ed altro... e io ti ho smentito.... Tu mi rispondi con "le estensioni di word etc.." ma dai...

Scusa eh... ma tu aggiungeresti una scheda video esterna???laughlaugh Si, esistono... però lo sai che collo di bottiglia fa la thunderbolt a una GPU? Ma dai su non spariamole grosse.

Tutte le tue risposte non hanno senso... Tipo:
"Infatti!
​Se serve spostiamo le interfacce esterne!!"
Ah si? Riesci a spostare le porte del Mac? Bravo.
Dicesi interfaccia il componente fisico che permette di collegare due o più sistemi elettronici (es. cavo).
Semmai volevi dire periferiche... Poi eh.. non si fa la stessa cosa con sistemi win? Si spostano le periferiche ed è fatta.. come su Mac... Uguale uguale

"Dove, vedi nuovo MacBook con solo presa USB-C (scelta che non condivido fatta per estremizzare la compattezza), la thunderbolt è mancante esiste un comodo accessorio che la fornisce e che, UDITE UDITE, è utilizzabile su qualunque altra macchina Apple esistente!!
POTENZA DELLA MODULARITÀ ESTERNA!!"
Chissà che lavoro per un semplice adattatore (es: tipo da VGA a HDMI... è la stessa cosa)... e questa sarebbe la modularità esterna?laugh Secondo me, qui chi sbaglia terminologia sei tu...

Si fa presto a confrontare case da 25-30€ con device Apple da 1500€ e più... un altro bel confronto.. complimenti!

Caro mio il Mac è un PC (ovvero Personal Computer... che può essere portatile, all in one, etc).... se no cosa sarebbe? Un computer quantico? Ma dai... Valla a raccontare ad un altro please...

Ehhh fa male la verità... Lo so, poi quando si spendono certe cifre... Almeno sai che babbo natale non esiste? Se no.. Continua a credere nelle favole.

Secondo me, hai così tanta roba fuori, data la modularità esterna... che non sarà per niente comodo avere roba sparsa...

Modificato da il tornitore il 27/09/2016 alle 00:13:45
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/09/2016 alle: 00:33:29

Eh si erano bei tempi quelli dei Mac Pro ...

Il coso cilindrico è molto criticabile , però dal vivo è molto bello , meglio dei bussolotti che hai messo, poi i gusti son gusti , tanto per es. io non comprerei né uno né gli altri , come me la maggior parte delle persone compra portatili nel modo consumer.

Modificato da gaznevada il 27/09/2016 alle 00:36:15
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/09/2016 alle: 00:44:20
e chi l'ha detto che non si possa mettere il jack suo nuovi iPhone ? Tutto si può' fare !!! smiley

https://www.youtube.com/watch?v...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 00:57:56

Boh... sarei tentato di lasciar perdere. Tanto sai tutto tu!
Ma per questa volta, e sarà l'ultima, ti replico.
Pii basta perché mi sono stufato di parlare a chi è uso mettere prosciutto sugli occhi, o vuol capire deliberatamente fischi per fiaschi!

Semmai sembra che il tuo lavoro sia al centro del mondo e non il mio... è da 23 pagine che vai avanti con il tuo lavoro... quasi in ogni commento non fai altro che dire dei tuoi microfoni qua microfoni di là... eh dai... nessuno viene a rubarti il lavoro e a controbattere nel tuo ambito. 

​Veramente sei tu che ci hai abbastanza scassato con il CAD, come se fosse l'unica cosa esistente e, soprattutto, inesistente su Mac!

Ti rendi conto delle risposte che dai... Tu hai detto che Mac è un punto di riferimento e io ti ho smentito... Tu mi rispondi con "le estensioni di word etc.." ma dai...

Tu parli di progetti CAD a livello internazionale.
E io di ho risposto mettendo in dubbio che tu abbia coscienza di ciò che si usa in ambito internazionale.
Su cosa lavorate?
Su file scambiati tra voi CAD-users?
Ebbene come fati a sapere che i file sono stati creati attraverso Windows o MacOS?

Se tirai fuori le estensioni è per dimostrarti che applicazioni identiche, ma compilate per piattaforme differenti, danno sempre file con stesse estensioni.

​AutoCAD fornisce sempre file .DGW indipendentemente da quale tipo di sistema operativo hai usato!

Scusa eh... ma tu aggiungeresti una scheda video esterna??laughlaugh

Non ci penso proprio!
Quelle presenti in un MAC, soprattutto se Mac PRO hanno potenze sufficienti a fare qualunque cosa!
E ti consente di collegare per singola scheda o 3 monitor 5K o 6 monitor HD Thunderbolt.
Con DUE raddoppi!!!
E se proprio hai necessità di potenze estreme lo ordini con Due AMD FirePro D700 con 6GB di GDDR5.

Si, esistono... però lo sai che collo di bottiglia fa la thunderbolt a una GPU? Ma dai su non spariamole grosse.

Forse fai di tutto per non capire!

Ci sono cose, vedi schede, che si ordinano al momento dell'acquisto del Mac.
Altre si espandono esternamente.

Per farti capire, ma temo sia impresa disperata, nessuno Mac user inserirebbe mai dischi rigidi enormi dentro un Mac. In genere ci "accontentiamo" di un SSD da 250 GB o al massimo da 500 GB.

Se serve ESPANDIAMO FUORI.

Tutte le tue risposte non hanno senso... Tipo:
"Infatti!
​Se serve spostiamo le interfacce esterne!"

Appunto INTERFACCE ESTERNE e anche PERIFERICHE.
Ma se parlo di INTERFACCIA significa che intendo proprio INTERFACCIA!!!

Ah si? Riesci a spostare le porte incorporate nel Mac? Bravo.

Ma che cavolo hai capito?
Le porte sono del MAC e li restano!
Semmai sposto le interfacce e le periferiche!!!

Dicesi interfaccia il componente fisico che permette di collegare due o più sistemi elettronici (es. cavo).

E secondo te, per esempio, una APOGEE ENSEMBLE o SYMPHONY (varie configurazioni) oppure un AVID Pro Tools (varie cose) oppure AVID  ARTIST cosa sarebbero?

Semmai volevi dire periferiche...

No. volevo proprio dire INTERFACCE!!!

Poi eh.. non si fa la stessa cosa con sistemi win? Si spostano le periferiche ed è fatta.. come su Mac... Uguale uguale

Non lo so.
Tu fino ad oggi n0n hai fatto altro che dire che monto, smonti, aggiungi sempre DENTRO...
Mettiti d'accordo da solo! Grazie.

Non direi. Assolutamente no!
​Proprio a tuo dire chi usa Win tende a mettere il mettibile internamente!

Veramente sei tu che lo hai sempre sostenuto!
Ora mi cambi idea?

"Dove, vedi nuovo MacBook con solo presa USB-C (scelta che non condivido fatta per estremizzare la compattezza), la thunderbolt è mancante esiste un comodo accessorio che la fornisce e che, UDITE UDITE, è utilizzabile su qualunque altra macchina Apple esistente!
POTENZA DELLA MODULARITÀ ESTERNA!"
Chissà che lavoro per un semplice adattatore (es: tipo da VGA a HDMI... è la stessa cosa)... e questa sarebbe la modularità esterna?laughSecondo me, qui chi sbaglia terminologia sei tu...

​No. Questa è la possibilità di avere sempre le porte Thunderbolt!
Esattamente come avevi scritto tu che metti una scheda PCME....

Si fa presto a confrontare case da 25-30€ con device Apple da 1500€... un altro bel confronto.. complimenti!

Ma se sei tu ad averle citate!
Io manco sapevo che esistessero!

Inoltre, è assurdo ciò che scrivi "confrontare case da 25-30€ con device Apple da 1500€". Assurdo perché semmai confronto o il case, per altro orribile, da 25-30€ con il case VUOTO di un Mac.
Confronto ESTETICO tra case.

Caro mio il Mac è un PC (ovvero Personal Computer... che può essere portatile, all in one, etc)... se no cosa sarebbe? Un computer quantico? Ma dai... 

Prova ad entrare in un Apple Store e chiedi un PC mac. La prima cosa che ti risponderanno è che il PC te lo vai a prendere da una altra parte perché loro vendono MAC.
Anche in internet se digiti PC esce tutta roba Windows. Se cerchi Mac devi digitare MAC.
I Mac saranno anche Personal Computer ma mai nessuno li chiamerà PC.
Se fossero banali PC, MacOS girerebbe senza problemi su qualunque PC. E invece non gira bene.
Occorre emulare la EFI, cosa che rallenta e spesso fa 
inchinare la macchina e inoltre molti periferiche che non necessitano di driver su MAC, nonostante la modifica dell'EFI, non funzionano!

Un Mac non è un PC.

Ed è una vecchia storia!
Come in una vecchia pubblicità Apple:

https://www.youtube.com/watch?v...

Ehhh fa male la verità...

???

Lo so, poi quando si spendono certe cifre... Almeno sai che babbo natale non esiste? Se no.. Continua a credere nelle favole.

???

Secondo me, hai così tanta roba fuori data la modularità esterna... che non è per niente comodo avere roba sparsa...

???

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/09/2016 alle 01:12:49
navarre
navarre
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 07:48:52
Mah, in ambito Cad se riferito agli studi di architettura,  almeno a Roma, io di Mac non ne ho mai visti se non qualche Imac alla scrivania della segretaria per fare bella figura (anche se poi magari ci girava Windows! )
Il che penso sia normale perché per lunghi anni Autocad per Mac o non esisteva o era disponibile una vecchia versione e basta.
Mi pare che solo dal 2010 in poi si sono rimesse in paro le versioni Win/MacOS.
Adesso, come la maggior parte dei programmi più noti, lavorare su un sistema o un altro non fa differenza e prestazioni migliori si ottengono con hw migliore.

Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 09:10:02
In risposta al messaggio di navarre del 27/09/2016 alle 07:48:52

Mah, in ambito Cad se riferito agli studi di architettura,  almeno a Roma, io di Mac non ne ho mai visti se non qualche Imac alla scrivania della segretaria per fare bella figura (anche se poi magari ci girava Windows! )
Il che penso sia normale perché per lunghi anni Autocad per Mac o non esisteva o era disponibile una vecchia versione e basta. Mi pare che solo dal 2010 in poi si sono rimesse in paro le versioni Win/MacOS. Adesso, come la maggior parte dei programmi più noti, lavorare su un sistema o un altro non fa differenza e prestazioni migliori si ottengono con hw migliore.   Gianluca & C.
...

E si torna all'inizio. 

Per avere i vantaggi del MacOS in sede di rinnovo macchine molti stanno rientrando in area Mac. 
Non tutti. Ma molti si. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2016 alle: 13:30:47

"E si torna all'inizio."

e' ovvio , se si deve discutere all' infinito come ho scritto X post fa si cicla come il criceto nella ruota laugh

Si arrivera' come minimo a primavera dove tutti i bit binari di tutte le parole conosciute in tutte le lingue verranno messi in fila con varie sequenze...

come il criceto che corre forsennatamente nella ruota senza andare da nessuna parte smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/09/2016 alle 13:32:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link