CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 536
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 14:00:01
Che scassamento di biglie. Che brutta cosa voler sempre avere ragione , si rischia di ripetersi decine di volte senza capire quando arriva il momento di fermarsi. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:22:58
Come ampiamente prevedibile siamo passati da iPhone a tutto il mondo Apple...

Oh, ci fosse una cosa sulla quale Apple non sia superiore a chiunque altro, prezzo in testa, ovviamente...

Sicurezza? Manco a parlarne. Audio? Per carità. Video? Ma che scherziamo! Grafica? Il... non plus ultra! Gioco? Seeeeeee... Estetica? Ah ah ah ah.

A questo punto mi chiedo se non sia il caso di riconsiderare tutto da capo, non è che i prezzi di Apple siano ampiamente giustificati, anzi anche... bassini?

Poi rileggo il link postato in apertura da "Viaggincamper":

http://www.supereva.it/liphone-...

e si scopre che... sa fare tutto meglio ma non sa fare il... telefono! surprise

Anche il 7 pare che non si discosti:

http://www.melablog.it/post/194...

Meno male che un GIOVANE HACKER aggiusti un pò le cose, un pò, appunto...

Meucci molto probabilmente si starà sbellicando nella tomba, mi sa che il suo si sentiva... meglio!

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:50:46

Interessanti i link!!
​completamente sballati e decisamente riferiti a scelte che da sempre Apple porta avanti e che SPERO non cambi mai!

Nel primo, non sapendo cosa scrivere, tirano fuori vecchie storie:
  • slot per le memory card
    • È sempre stato un punto di forza!!!
    • abbiamo sempre sperato che non inserisse apposito slot!
  • batteria non estraibile
    • È così anche su tutti i MacBook Apple!
    • ​se c'è necessità di cambiare la batteria (ma capita solo dopo molti anni) ti sostituiscono il telefono con uno NUOVO al costo della batteria!!
    • Soprattutto NON SCOPPIANO le batterie!
  • firewall
    • non mi risulta ci siano mai stati problemi!
  • gestione di Adobe Flash
    • scelta saggia da parte di Appl per non farti scaricare cose pesantissime che svuotano i GB previsti dai piani tariffari
    • Adobe sta sempre più abbandonando il sistema
    • molti utenti Mac, sui proprio Mac (io compreso) non abbiamo mai installato Adobe Flash Reader!
  • e del linguaggio Java da parte del browser
    • mai riscontrato problemi!
  • trasferimento file tramite Bluetooth e tanto altro.
    • questa se me la spiegate....
    • forse questa gente non è conoscenza di una cosa chiamata AIRPLAY
    • ​forse non si sono accorti che esiste iCloud Drive...
Mahhhh.....

Nel secondo articolo è riferito  che ALCUNI iPhone 7 abbiano una tendenza alla caduta delle chiamate 3G/4G, uno strano sibilo dalla CPU e in qualche l'impossibilità di usare il telecomando degli auricolari EarPods Lightning inclusi col telefono.
Nulla che Apple non abbia già risolto!
​Infatti ha già da alcuni giorni rilasciato la terza versione dello iOS e precisamente la 10.0.2
  • Risolve un problema che impediva il corretto funzionamento dei controlli audio negli auricolari
  • Risolve un problema che causava un crash nell'app Foto quando si attivava la libreria fotografica di iCloud
  • Risolve un problema che impediva l'attivazione di alcune estensioni per le app
Altri problemi erano stati risolti con iOS 10.0.1

iOS è disponibile in versione beta iOS 10.1 e presto verrà rilasciato a tutti gli utenti!
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/09/2016 alle 15:59:44
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 16:09:14
Che Apple sia Avanti e faccia le cose meglio degli altri...è indubbio,
persino la famosa salsa piccante Slovena e Croata wink

Sicuramente Nettamente migliore, sarà quella Apple...

laughwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 16:26:12
Vecchio ma buono ;-)

(per "smorzare i toni")

Manuel

Modificato da manueldelia il 27/09/2016 alle 16:27:25
navarre
navarre
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 19:25:09

laughlaughlaugh
(Prof. se ti scoccia, levo subito)

Gianluca & C.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:33:47

"Veramente sei tu che ci hai abbastanza scassato con il CAD"
Innanzitutto avrò citato il cad massimo 5-6 volte in 24 pagine... 

Noi condividiamo progetti, all'interno della multinazionale, in 53 paesi del mondo.... Ora stiamo lavorando a un progetto innovativo per i motori a benzina (nuove "candele") e questi progetti cad vengono condivisi soprattutto in america ed europa, siccome le filiali coinvolte si trovano in questi continenti.

Per le schede video è inutile replicare.... 

"Non lo so.
Tu fino ad oggi n0n hai fatto altro che dire che monto, smonti, aggiungi sempre DENTRO...
Mettiti d'accordo da solo! Grazie."
Io ho detto che mi basta mettere una scheda PCIE, avente porte thunderbolt, diretta sulla mobo... E come tu sposti le tue interfacce audio, uno può e fa la stessa cosa su sistemi win... Nessuna differenza!

"Non direi. Assolutamente no!
​Proprio a tuo dire chi usa Win tende a mettere il mettibile internamente!

Non capisco cosa vorresti dire... Poi quando mai avrei scritto ciò?
Veramente sei tu che lo hai sempre sostenuto!
Ora mi cambi idea?"
Io non ho mai cambiato idea... Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto!! Ti inventi pure le cose!

"No. Questa è la possibilità di avere sempre le porte Thunderbolt!
Esattamente come avevi scritto tu che metti una scheda PCME..."
E, secondo te, avere un semplice adattatore significa modularità? Modularità è tutt'altro... Anche io posso prendere un adattatore da USB 3.0 a thunderbolt e così ho sempre la porta tb... 

Inutile continuare sul discorso case, in quanto è soggettivo...

Certo certo... il Mac non è un PC... Bravo continua cosìyes

Comunque è inutile cercare di giustificare il prezzo così elevato dei device Apple, perchè non esiste una giustificazione valida... Te le ho tutte confutate... L'unica è quella: "voglio mettermi in mostra e dire ho Apple"

Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 23:24:07

Si ma su win devi installare una scheda apposita per avere la Thunderbolt!
Si Mac c'è e basta.

Per il CAD, ribadisco, lo hai tirato fuori tu con tutta la menata del server Win.
Poi è scappata fuori la storia che la multinazionale per la quale lavori ha scelto PC e non Mac come se quale multinazionale rappresentasse il mondo intero.
Poi ci hai parlato di lavoro internazionale con CAD... come se nessuno usa CAD per Mac e come se non esistesse lo scambio di file tra piattaforme quando invece qualunque App indipendentemente dalla piattaforma utilizzato salva file con la propria estensione.

Il prezzo del Mac è elevato, ma abbastanza in linea con quello dei concorrenti (almeno sui portatili di ALTA FASCIA).
Un Mac, a differenza di altri, è costruito DALLO STESSO PROGETTISTA che ha scritto il MacOS.
Questo lo rende molto più fluido di qualunque altro sistema avendo OTTIMIZZATO IN PARTENZA il SO con le macchine prodotte.

Il Mac, che non è un PC (ci manca solo questo), NON lo si prende per mettersi in mostra, cosa che non guasta, ma si prende perché è:
  • SICURO
  • praticamente INVIOLABILE
  • FACILE DA USARE
  • STABILE
  • AFFIDABILE
  • VELOCE
  • IN CERTI SETTORI È L'UNICO (vedi settori audio-video-musicali-fotografici-grafici-ecc...)
  • ALCUNE INTERFACCE FUNZIONANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU MAC
  • ECC....
Questo ha un prezzo.
Tu lo giudichi non giustificabile.

Io giudico alto il prezzo di un Mac, ma se questo è il  prezzo per avere i punti sopra citati, siamo disposti a pagarlo!
Alto, ma non sproporzionato.

La perfezione ha un prezzo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/09/2016 alle 00:17:42
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/09/2016 alle: 09:12:03
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 27/09/2016 alle 15:50:46

Interessanti i link!! ​completamente sballati e decisamente riferiti a scelte che da sempre Apple porta avanti e che SPERO non cambi mai! Nel primo, non sapendo cosa scrivere, tirano fuori vecchie storie:slot per le
memory card È sempre stato un punto di forza!!! abbiamo sempre sperato che non inserisse apposito slot! batteria non estraibile È così anche su tutti i MacBook Apple! ​se c'è necessità di cambiare la batteria (ma capita solo dopo molti anni) ti sostituiscono il telefono con uno NUOVO al costo della batteria!! Soprattutto NON SCOPPIANO le batterie! firewall non mi risulta ci siano mai stati problemi! gestione di Adobe Flash scelta saggia da parte di Appl per non farti scaricare cose pesantissime che svuotano i GB previsti dai piani tariffari Adobe sta sempre più abbandonando il sistema molti utenti Mac, sui proprio Mac (io compreso) non abbiamo mai installato Adobe Flash Reader! e del linguaggio Java da parte del browser mai riscontrato problemi! trasferimento file tramite Bluetooth e tanto altro. questa se me la spiegate.... forse questa gente non è conoscenza di una cosa chiamata AIRPLAY ​forse non si sono accorti che esiste iCloud Drive... Mahhhh..... Nel secondo articolo è riferito  che ALCUNI iPhone 7 abbiano una tendenza alla caduta delle chiamate 3G/4G, uno strano sibilo dalla CPU e in qualche l'impossibilità di usare il telecomando degli auricolari EarPods Lightning inclusi col telefono. Nulla che Apple non abbia già risolto! ​Infatti ha già da alcuni giorni rilasciato la terza versione dello iOS e precisamente la 10.0.2Risolve un problema che impediva il corretto funzionamento dei controlli audio negli auricolari Risolve un problema che causava un crash nell'app Foto quando si attivava la libreria fotografica di iCloud Risolve un problema che impediva l'attivazione di alcune estensioni per le appAltri problemi erano stati risolti con iOS 10.0.1 iOS è disponibile in versione beta iOS 10.1 e presto verrà rilasciato a tutti gli utenti! . iCalosci [:D]
...

Non avevo dubbi che per te i link fossero sballati...

Riguardo iPhone 7, alla... faccia, uno spende 1000 euro per avere un coso che in 3 giorni ha già 3 aggiustamenti, complimenti!

Come se comprassi una Rolls (visto il prezzo) e dopo 3 giorni già mi fanno dei richiami perchè non funzionano bene lo sterzo, il cambio e i freni, cosa vuoi che sia, per una vettura... però gli airbag sono perfetti, la sicurezza prima di tutto, ovviamente senza sterzo, cambio e freni... laughlaughlaugh

Ma lo vedi che sei sempre tu a darti la zappa sui piedi?

.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:10:27

Mio caro, la zappa sui piedi te la dai tu da solo!

APPLE ha dimostrato ancora una volta di essere una ditta SERIA.

Innanzi tutto è CONSOLIDATA USANZA APPLE emanare aggiustamenti dei sistemi operativi sia a scadenze fisse (in genere 1° - se serve anche 3° - martedì di ogni mese) e IMMEDIATAMENTE ogni volta che si verifica un qualche malfunzionamento.

Poi, i problemi riscontrati su ALCUNI iPHONE non riguardano lo Harware difettoso (per cui esempio dello sterzo della Rolls Royce è completamente SBALLATO).

I malfunzionamenti hanno riguardato solo ed esclusivamente iOS che su alcuni modelli con una determinata pezzatura di memoria fornita da un esatto fabbricante si è trovato in difficoltà a gestire il terminale.

APPLE, essendo casa molto seria, ha IMMEDIATAMENTE sostituito l'intero iPhone agli sfortunati acquirenti. Non ha sostituito la scatola del cambio! Ha dato una NUOVE AUTOVETTURA!!!

La sostituzione NON È STATO UN RICHIAMO come avviene per un errore generalizzato di produzione dove viene richiamata l'intera produzione.
La sostituzione ha riguardato pochissimi iPhone.
Comprendo che per voi detrattori gratuiti dalle infondate motivazioni abbiate avuto una polluzione di fronte a questa quasi INESISTENTE problematica!
Usate Penthause... è meglio!!!!

Poi ha immediatamente rilasciato a raffica due aggiornamenti dello iOS.

Un altro è previsto tra UNA SETTIMANA.

Io questa politica la trovo estremamente seria e in linea con la filosofia APPLE che ha reso MITICI i suoi terminali!

Per la cronaca da una decina di giorni è stato rilasciato MacOS SIERRA (10.12).
Va molto bene ma ad alcune macchine ha causato problemi MINORI.

Già prima della metà della prossima settimana  ci sarà un ulteriore aggiornamento.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/09/2016 alle 11:14:13
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:38:27

Io non mi do nessuna zappata, non sto difendendo nulla a spada tratta, non ho niente contro nessuna ditta, neanche contro Apple, mi interessa il giusto di tutto, dico solo che ci sono molti dispositivi che rendono almeno quanto gli iPhone e che costano almeno la metà, anche un terzo.

Mio figlio maggiore attualmente ha un 950XL (Microsoft), di cui ti ho proposto il confronto con l'ìPhone 6S, e non lo dico io, ma ne esce vincitore, globalmente, e costa la metà pur essendo uscito lo stesso mese dello stesso anno.

In casa abbiamo avuto di tutto, ma mai iPhone e Apple in generale, mica percè dico fosse un cexxo, ma perchè se c'è chi fa come minimo le stesse cose ma a minor costo, e per stesse cose intendo quello che nel 99,99% dei casi si fa con uno smartphone e non solo, non vedo perchè spendere inutilmente, se la differenza sostanziale la farebbe la ipotetica maggior sicurezza.

A noi non hanno mai rubato nulla, non abbiamo mai perso nessun dato, ne coi cellulari ne coi pc vari, anche passando da un sistema ad un altro, questa sicurezza versione CIA a che ci servirebbe?

.

Modificato da korrado58 il 28/09/2016 alle 11:39:34
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:39:33
Salto le venti e più pagine di discussioni su di un telefonino.
Sto scrivendo  da un Mac Book pro di fine 2008 ancora perfetto, malgrado due disastrose cadute a terra, ma abbastanza incazchiato perchè non posso aggiornarlo al nuovo sistema operativo Sierra. Noto con disappunto che anche Apple sta prendendo il brutto vizio di Windows di non aggiornare più le "vecchie" macchine.
Tuttavia, se questo è un modo per costringere gli utenti a comprare un nuovo portatile, sicuramente non comprerò un nuovo portatile Mac. 
Per quanto riguarda il telefono. Adesso, uso con grandissima soddisfazione e letizia un Huawei P9 plus. Sono felice perchè finalmenteho un telefono che  fa il telefono. Utente della 3 da sempre con l'iphone ho avuto sempre problemi di ricezione sia voce che dati. Andavo sempre in roaming. Ho cambiato tutti i gestori, sempre con il medesimo problema sullo stesso telefono. Tanto che sono tornato alla 3 .Adesso, telefono e sono on line in posti dove prima mi sognavo. Mia figlia con l'iphone 6 a casa mia deve uscire fuori in giardino per telefonare, mentre io ricevo e telefono comodamente seduto sul divano della cucina. Ovviamente, il sistema è Android ( obbrobrio delle genti) versione 6.0, ha una memoria di 64 giga espandibile ed un sistema fotografico con due obiettivi Leica che miscelando bianco e nero e colori nella stessa foto danno dei risultati fantastici. Ha l'LTE e tante altre cosettine che chi vuole, facendosi un giro su per il Web può trovare tranquillamente e che io ometto di scrivere.
Un cellulare può essere tutto quello che vogliamo, bla bla bla, ma se poi non telefona, perchè non ha una ricezione sufficiente che telefonino è?

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 28/09/2016 alle 13:25:13
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/09/2016 alle: 12:35:54
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 28/09/2016 alle 11:39:33

Salto le venti e più pagine di discussioni su di un telefonino. Sto scrivendo  da un Mac Book pro di fine 2008 ancora perfetto, malgrado due disastrose cadute a terra, ma abbastanza incazchiato perchè non posso aggiornarlo
al nuovo sistema operativo Sierra. Noto con disappunto che anche Apple sta prendendo il brutto vizio di Windows di non aggiornare più le vecchie macchine. Tuttavia, se questo è un modo per costringere gli utenti a comprare un nuovo portatile, sicuramente non comprerò un nuovo portatile Mac.  Per quanto riguarda il telefono. Adesso, uso con grandissima soddisfazione e letizia un Huawei P9 plus. Sono felice perchè finalmenteho un telefono che  fa il telefono. Utente della 3 da sempre con l'iphone ho avuto sempre problemi di ricezione sia voce che dati. Andavo sempre in roaming. Ho cambiato tutti i gestori, sempre con il medesimo problema sullo stesso telefono. Tanto che sono tornato alla 3 .Adesso, telefono e sono on line in posti dove prima mi sognavo. Mia figlia con l'iphone 6 a casa mia deve uscire fuori in giardino per telefonare, mentre io ricevo e telefono comodamente seduto sul divano della cucina. Ovviamente, il sistema è Android ( obbrobrio delle genti) versione 6.0, ha una memoria di 64 giga espandibile ed un sistema fotografico con due obiettivi Leica che miscelando bianco e nero e colori nella stessa foto danno dei risultati fantastici. Ha l'LTE e tante altre cosettine che chi vuole, facendosi un giro su per il Web può trovare tranquillamente e che io ometto di scrivere. Un cellulare può essere tutto quello che vogliamo, bla bla bla, ma se poi non telefona, perchè non ha una ricezione sufficiente che telefonino è? E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Infatti, anche il mio vicino esce sempre in giardino, anche in inverno, tanto che i primi tempi pensavo non volesse far sentire cosa dicesse alla moglie, ma visto che col vocione che ha sente tutto il vicinato, un giorno lo "beccai" e vidi che aveva un iPhone, mi disse che in casa prendeva male e sentiva... peggio.

.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:13:51
In risposta al messaggio di korrado58 del 28/09/2016 alle 11:38:27

Io non mi do nessuna zappata, non sto difendendo nulla a spada tratta, non ho niente contro nessuna ditta, neanche contro Apple, mi interessa il giusto di tutto, dico solo che ci sono molti dispositivi che rendono almeno
quanto gli iPhone e che costano almeno la metà, anche un terzo. Mio figlio maggiore attualmente ha un 950XL (Microsoft), di cui ti ho proposto il confronto con l'ìPhone 6S, e non lo dico io, ma ne esce vincitore, globalmente, e costa la metà pur essendo uscito lo stesso mese dello stesso anno. In casa abbiamo avuto di tutto, ma mai iPhone e Apple in generale, mica percè dico fosse un cexxo, ma perchè se c'è chi fa come minimo le stesse cose ma a minor costo, e per stesse cose intendo quello che nel 99,99% dei casi si fa con uno smartphone e non solo, non vedo perchè spendere inutilmente, se la differenza sostanziale la farebbe la ipotetica maggior sicurezza. A noi non hanno mai rubato nulla, non abbiamo mai perso nessun dato, ne coi cellulari ne coi pc vari, anche passando da un sistema ad un altro, questa sicurezza versione CIA a che ci servirebbe? . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

E siamo al punto di partenza!!

Lo 950XL (Microsoft) può utilizzare iOS?
no???

Allora non offre nessuna garanzia di sicurezza e non ha nessuna reale integrazione nell'ecosistema, quinnsi non fa per me!

Intendo dire che a fare la differenza è in ogni caso iOS e MacOS. 

Una sola domanda. Perché non vi aprire un bel 3D per Microsoft o Abdroid così potete ballarvela e cantarvela da soli?

Certamente ci sono telefonini che prendono di più degli iPhone. 
L'ho un vecchio Nokia che spara a 320 mAmp/m contro i 100 scarsi di un iPhone. 
Almeno un iPhone non ti cuoce orecchie e cervello!

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:33:24
Che due:
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:44:26

Salto le venti e più pagine di discussioni su di un telefonino. Sto scrivendo  da un Mac Book pro di fine 2008 ancora perfetto, malgrado due disastrose cadute a terra, ma abbastanza incazchiato perchè non posso aggiornarlo
al nuovo sistema operativo Sierra. Noto con disappunto che anche Apple sta prendendo il brutto vizio di Windows di non aggiornare più le vecchie macchine. Tuttavia, se questo è un modo per costringere gli utenti a comprare un nuovo portatile, sicuramente non comprerò un nuovo portatile Mac.  Per quanto riguarda il telefono. Adesso, uso con grandissima soddisfazione e letizia un Huawei P9 plus. Sono felice perchè finalmenteho un telefono che  fa il telefono. Utente della 3 da sempre con l'iphone ho avuto sempre problemi di ricezione sia voce che dati. Andavo sempre in roaming. Ho cambiato tutti i gestori, sempre con il medesimo problema sullo stesso telefono. Tanto che sono tornato alla 3 .Adesso, telefono e sono on line in posti dove prima mi sognavo. Mia figlia con l'iphone 6 a casa mia deve uscire fuori in giardino per telefonare, mentre io ricevo e telefono comodamente seduto sul divano della cucina. Ovviamente, il sistema è Android ( obbrobrio delle genti) versione 6.0, ha una memoria di 64 giga espandibile ed un sistema fotografico con due obiettivi Leica che miscelando bianco e nero e colori nella stessa foto danno dei risultati fantastici. Ha l'LTE e tante altre cosettine che chi vuole, facendosi un giro su per il Web può trovare tranquillamente e che io ometto di scrivere. Un cellulare può essere tutto quello che vogliamo, bla bla bla, ma se poi non telefona, perchè non ha una ricezione sufficiente che telefonino è? E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Apple non ti costringe a cambiare il tuo MacBook Pro 2008, anche se 8 anni in informatica sono come un'era glaciale!

Infatti, continuerà a funzionare!

MacOS vienevprogettato per gestire un certo parco macchine. Per farlo al meglio deve alleggerirsi delle macchine più vecchie.
inoltre molte nuove funzionalità sono legate a nuovi elementi contenuti nelle nuove macchine oppure (vedi, per esempio, masterizzatore interno) eliminate nel nuovo SIERRA. Se tu potessi installare sierra sul tuo MacBook il masterizzatore cesserebbe di funzionare. 

In ogni caso le vecchie macchine saranno sempre supportate. Vedrai che con cadenza regolare riceversi per molto tempo degli aggiornamenti per la sicurezza è per altre cose. 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:49:52
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 27/09/2016 alle 23:24:07

Si ma su win devi installare una scheda apposita per avere la Thunderbolt! Si Mac c'è e basta. Per il CAD, ribadisco, lo hai tirato fuori tu con tutta la menata del server Win. Poi è scappata fuori la storia che la multinazionale
per la quale lavori ha scelto PC e non Mac come se quale multinazionale rappresentasse il mondo intero. Poi ci hai parlato di lavoro internazionale con CAD... come se nessuno usa CAD per Mac e come se non esistesse lo scambio di file tra piattaforme quando invece qualunque App indipendentemente dalla piattaforma utilizzato salva file con la propria estensione. Il prezzo del Mac è elevato, ma abbastanza in linea con quello dei concorrenti (almeno sui portatili di ALTA FASCIA). Un Mac, a differenza di altri, è costruito DALLO STESSO PROGETTISTA che ha scritto il MacOS. Questo lo rende molto più fluido di qualunque altro sistema avendo OTTIMIZZATO IN PARTENZA il SO con le macchine prodotte. Il Mac, che non è un PC (ci manca solo questo), NON lo si prende per mettersi in mostra, cosa che non guasta, ma si prende perché è:SICURO praticamente INVIOLABILE FACILE DA USARE STABILE AFFIDABILE VELOCE IN CERTI SETTORI È L'UNICO (vedi settori audio-video-musicali-fotografici-grafici-ecc...) ALCUNE INTERFACCE FUNZIONANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU MAC ECC....Questo ha un prezzo. Tu lo giudichi non giustificabile. Io giudico alto il prezzo di un Mac, ma se questo è il  prezzo per avere i punti sopra citati, siamo disposti a pagarlo! Alto, ma non sproporzionato. La perfezione ha un prezzo! . iCalosci [:D]
...

Con i "Si ma..." non si va da nessuna parte... l'importante è riuscire ad avere le porte... Penso che posso spendere 50 euro per una scheda, quando il pc mi è costato la metà di un Mac (e ha un HW più performante)... non credi?

Bhè questa multinazionale, che conta più di 53.000 dipendenti, fa l'80% dei componenti per i veicoli... Qualsiasi veicolo ha almeno un componente... Si hai ragione... roba da niente... 

"Il Mac, che non è un PC (ci manca solo questo), NON lo si prende per mettersi in mostra, cosa che non guasta, ma si prende perché è:
  • SICURO   (anche win è sicuro... e win fa molti aggiornamenti... non solo apple li fa...)
  • praticamente INVIOLABILE    (ti ripeto quanto è più sicuro rispetto a win? non si sa... tutti e due sono vulnerabili, non c'è differenza)
  • FACILE DA USARE     (ripeto è solo questione di abitudine, quindi soggettivo) 
  • STABILE      (anche win è stabile.... il mio win 8.1 Pro non da nessun problema da 3 anni...)
  • AFFIDABILE  (mai avuto problemi di guasti o altro... i componenti li scelgo io e di sicuro cerco alta qualità ad un prezzo giusto)
  • VELOCE      (un pc win da 800-900€ va molto di più rispetto ad un iMac da 1530€)
  • IN CERTI SETTORI È L'UNICO (vedi settori audio-video-musicali-fotografici-grafici-ecc...)            (nei settori video-foto-grafici non penso proprio... solo audio e forse pochi altri, che sinceramente non saprei)       
  • ALCUNE INTERFACCE FUNZIONANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU MAC        (quindi? La stessa cosa vale per certi programmi, HW su win... 1-1 palla al centro)
  • ECC..."  
Qua si pagano le parole... non i fatti.... 
Alla fine dove sono tutte queste differenze?
Apple perfettalaughlaugh. Forse non sai che, non c'è niente di perfetto.... E poi il concetto di perfezione è molto soggettivo

"Un Mac, a differenza di altri, è costruito DALLO STESSO PROGETTISTA che ha scritto il MacOS."
Su cosa si basa questa affermazione?

"Per il CAD, ribadisco, lo hai tirato fuori tu con tutta la menata del server Win."
Anche tu hai tirato fuori nel tuo lavoro di qua e di là etc... Io ti ho detto che nella multinazionale in cui lavoro non adottano Apple... Eppure hanno la sede a Plymouth (USA)... Ci sarà un motivo?? Penso che ci tengano ai propri interessi.. Se rubassero i progetti di ricerca e sviluppo, una multinazionale fallirebbe.. 
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:54:43

Perdonami, ma forse tu non hai letto bene l'argomento di QUESTO 3D, te lo... rinfresco:

Viaggincamper

Iscritto 6 Feb 13
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Inserito - 09/09/2016 :  08:56:04  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Rispondi citando il messaggio

Sarà vero ?  Io non l'ho mai avuto e mai vorrei averlo...

http://www.supereva.it/liphone-...

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

2cxsqkg.jpg

Mi dici che cavolo c'entra se il 950XL (Microsoft) può o non può usare iOS?

Che non faccia per te nulla che non abbia la sicurezza che credi ti dia Apple sono tue legittime esigenze, ma credo che non sia solo tu l'unico possessore di un iPhone e che tutti gli altri abbiano la identica tua esigenza.

Ho appena incontrato, durante la pausa pranzo, in via del Corso (Roma) una tipa sui 25 con spacco vertiginoso, vistosissima, con un iPhone rosa in mano che diceva a voce alta alla sua amica di passeggio che uno le aveva toccato il cujo (testuale ma con la "l" al posto della "j") e che lei gli stava per appioppare un ceffone, comprendi CHI, anche, utilizza, oltre a te, l'iPhone?

La vuoi capire ce quello che si fa con un iPhone lo si fa, spesso meglio con molti altri dispositivi anche di non primissima fascia?

Il link postato da "Viaggincamper" mi sembra chiaro, un altro te l'ho messo io riguardo il 7 che fa le... bizze "auricolari", ti ho fatto vedere che un misero Microsoft costa la metà ed è meglio del 6S, mentre sei tu che continui col disco rotto della sicurezza (ipotetica).

Della sicurezza a chi telefona, chatta, naviga, va sui social, fa foto, fa video, fa... il 99,99% delle cose che si fanno col cellulare, non... cala un fico secco, guardati in giro e troverai tante persone tipo la tizia che ho visto io poc'anzi, che si e no lo saprà accendere e spegnere.

.

Modificato da korrado58 il 28/09/2016 alle 14:56:25
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 28/09/2016 alle: 15:02:00

"Ho appena incontrato, durante la pausa pranzo, in via del Corso (Roma) una tipa sui 25 con spacco vertiginoso, vistosissima, con un iPhone rosa in mano che diceva a voce alta alla sua amica di passeggio che uno le aveva toccato il cujo (testuale ma con la "l" al posto della "j") e che lei gli stava per appioppare un ceffone, comprendi CHI, anche, utilizza, oltre a te, l'iPhone?"

Non so se ti sei letto bene prima di postare , io al tuo posto avrei vergogna di scrivere cose del genere ...

Oltretutto continui a portare esempi del cuggino che non gli funziona bene questo del vicino che non gli funziona l'altro , ma pensi che abbia una valenza seria una considerazione del genere ?  Ci sono blog siti specializzate prove su prove , quello conta , non le tue affermazioni... in gergo se quello del Prof. è essere Fan questo si chiama essere Hater ...

Inoltre il link postato dall'autore del post è tutto un programma , ma almeno l'hai letto ? Si parla di reti GSM  (la  3 non va su GSM) , di mancanza di slot , di flash ? ma che ridilcolaggine di articolo è ? Quali sono le fonti del tanto mirabolanate studio (Secondo uno studio...) per carità ...

Giampaolo
L''e'' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia non va su GSM)

Modificato da gaznevada il 28/09/2016 alle 15:27:20
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 28/09/2016 alle: 15:19:22

...

Solo un piccolo appunto ,sembra che sul P9 le lenti non siano "Leica" , ma si tratti di una collaborazione ...

http://www.webnews.it/2016/04/2...

Il marketing , non è farina solo di Apple ...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link