. Forse non sai che, non c'è niente di perfetto... E poi il concetto di perfezione è molto soggettivo Scrivo quello che vedo e sento, di cosa dovrei vergognarmi?
Sto scrivendo da un Mac Book pro di fine 2008 ancora perfetto, malgrado due disastrose cadute a terra, ma abbastanza incazchiato perchè non posso aggiornarlo al nuovo sistema operativo Sierra. Noto con disappunto che anche Apple sta prendendo il brutto vizio di Windows di non aggiornare più le "vecchie" macchine.

In risposta al messaggio di navarre del 28/09/2016 alle 15:50:17
Sto scrivendo da un Mac Book pro di fine 2008 ancora perfetto, malgrado due disastrose cadute a terra, ma abbastanza incazchiato perchè non posso aggiornarlo al nuovo sistema operativo Sierra. Noto con disappunto che ancheApple sta prendendo il brutto vizio di Windows di non aggiornare più le vecchie macchine. Beh, in questo caso Windows è meglio di Apple: ho da poco aggiornato un vecchio Toshiba a...carbone del 2004/5 a Windows 10 senza problema alcuno. Take it and bring it to home! Prof. Calosci ha scritto Una sola domanda. Perché non vi aprire un bel 3D per Microsoft o Abdroid così potete ballarvela e cantarvela da soli? In origine il thread era stato aperto proprio per parlare male di apple! E ad ogni modo mi pare che a livelli di emissioni-SAR gli Iphone siano tra i più alti pur avendo una pessima ricezione, guarda le varie liste in rete. Solo uno di Fede Appliana come te poteva far passare il fatto che se sente `na schifezza, come un pregio! Gianluca & C.
Non so se Windows può essere meglio.
In risposta al messaggio di korrado58 del 28/09/2016 alle 15:38:12
Scrivo quello che vedo e sento, di cosa dovrei vergognarmi? Se non mi si crede pazienza, me ne farò una... ragione Riguardi i vari link, postane qualcuno serio tu, allora. . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Allora non ci siamo capiti , non è questione di quello che vedi , ma della associazione che fai , vedi una tipa di un livello culturale basso con l'iPhone e commenti , vedi chi li usa? Ti sembra un commento ? Se io dicessi ho visto una passeggiatrice di strada con il 950 xl ,e dicessi vedi chi lo usa ? Sinceramente hai sparato una stronzat* , poi per carità resta un mio modesto giudizio , si discute come al bar...
Bellissimo ma è' posizionato al contrario e non puo' rotare

In risposta al messaggio di gaznevada del 28/09/2016 alle 18:38:03
Allora non ci siamo capiti , non è questione di quello che vedi , ma della associazione che fai , vedi una tipa di un livello culturale basso con l'iPhone e commenti , vedi chi li usa? Ti sembra un commento ? Se io dicessiho visto una passeggiatrice di strada con il 950 xl ,e dicessi vedi chi lo usa ? Sinceramente hai sparato una stronzat* , poi per carità resta un mio modesto giudizio , si discute come al bar... I link non ho bisogno di metterli informazioni c'è ne sono una infinità di articoli e di prove basta cercare ne ho già messo anche in questa discussione, ma ti ripeto , l'articolo dii partenza del post , l'hai letto? Ci sono fonti? Non ti sembra un pochino pretestuoso ? È un articolo per attirare , lo sparlare attira sempre , se poi uno non ha spirito critico in quello che legge e fa delle verifiche... Ah parliamo poi del famoso 950XL gli oggetti Microsoft per la mobilità hanno solo un piccolissimo difetto sono a zero sulle App e l'utilizzo in mobilità si basa essenzialmente su quello , non a caso il crollo mondiale delle vendite non è un opinione.
Probabilmente hai letto velocemente, io ho detto chi usa ANCHE l'iPhone, e tipi come la tizia di cui sopra, magari più per sfoggiare che altro, ce ne sono una moltitudine.
In risposta al messaggio di korrado58 del 29/09/2016 alle 08:57:17
Guarda, non dico che l'iPhone serva per apparire per chiunque lo acquisti, ma per molti è così, non discuto che faccia il suo lavoro, ma il 99% degli e DELLE utenti, lo usano per farci alm massimo il 20% di quello chepotrebbe fare, e quel 20% lo fanno quasi tutti gli altri apparati, anche da molto meno, non solo Windows, ma anche e soprattutto Android, quello era e continua ad essere il senso del mio discorso. Poi, che ci siano utenti che hanno loro personali esigenze e si trovino bene con iPhone buon per loro, ma l'importante è essere consci che le cose non vanno allo stesso modo per tutti, anzi. Riguardo mio figlio, lui conosce Apple, ma per fare ciò che vuole gli serve poter personalizzare l'impianto, il suo amico ha un pc fisso Apple che pagò (i genitori) circa 2000 euro, con quello lui non riuscirebbe a creare in maniera rapida e fluida giochi pesanti, mentre si è assemblato un pc con alimentatori, scede video e altre cose che io non conosco, che pare quello del Pentagono, spendendo poco più della metà, e ha scelto il 950XL, dopo aver avuto Android su Samsung, tra l'altro aggiornato (aummm aummm) di non so quante versioni, perchè si interfaccia completamente, non chiedermi come, so che lui da anche l'altro capo del mondo può lavoraci. Infine, sullo spendere, con me sfondi una porta aperta, sono io primo a dire che se un oggetto da anche un qualcosa in più di un altro non guardo a spese, ma deve EFFETTIVAMENTE dare qualcosa in più, almeno per quello che mi serve, altrimenti rientriamo nel discorso di prima, ossia lo si prende per altro, il che non toglie che giustamente ognuno sia libero di spendere come gli pare, basta dire chiaramente le motivazioni senza giri pindarici. Di esempi di acquisti sfruttati al 20% ne trovi in tutti i settori, se uno dice che gli piace per me va bene, se dice che lo ha acquistato per cose che manco sa o usa e vuole far credere il contrario personalmente lo considero alla stregua della tipa di ieri, a Roma si definiscono... scuregg..ni. La parabola indicata da te, è uno di questi esempi, sai bene che con una da 30 euro prendi le stesse cose di una da 3000, a parità di diametro e impianto a valle, se compri quella da 3000 e poi vuoi far credere che capti meglio, mi faccio grasse risate, dire invece che è solo più comoda e che magari fa più... in che stare ad armeggiare, lo accetto, ma personalmente, sapando benissimo puntare spesso anche prima di una da 3000, non la prenderò mai. Per dire, ho una 60cm Giocamper da 10 anni, manuale seppur motorizzata, e di scorta me ne porto una da 40cm con 20m di cavo che all'occorrenza fisso su treppiede o dove capita, e di solito in pochissimi minuti vedo, con entrambe, ovviamente quella da 40cm la uso solo in strutture se non ho il sud libero dal tetto del mezzo. . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Appunto!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/09/2016 alle 18:34:51
Appunto! gli OGGETTI Apple hanno sempre qualcosa in più!iOS MacOS .iCalosci [:D]
Hanno qualcosa in più (come le parabole da 3000 euro)..., esatto!

In risposta al messaggio di korrado58 del 30/09/2016 alle 08:36:49
Hanno qualcosa in più (come le parabole da 3000 euro)..., esatto! Il... prezzo . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Non ho televisori e non sonnilla delle parabole.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/09/2016 alle 10:57:46
Non ho televisori e non sonnilla delle parabole. Apple ha MacOS e iOS che altri non hanno. Questa è la grande differenza. MacOS e iOS sono assolutamente irrinunciabili per tutto quello che fanno a livelli di sicurezza, affidabilità, efficienza, stabilità..... Qualunque spesa in più diventa assolutamente giustificata. .iCalosci [:D]
Peccato che all'atto pratico faccia le stesse cose di altri dispositivi e a costi almeno doppi, così come una parabola da 3000 euro da 60cm capta gli stessi canali di una da 60 cm da 30 euro, ovviamente è automatica, si chiude da sola se c'è troppo vento, ha lo skew automatico, ecc... ecc... tutte cose di contorno, che si fanno anche a mano, ma a REALE lavoro... identiche tra loro!
In risposta al messaggio di korrado58 del 30/09/2016 alle 11:18:47
Peccato che all'atto pratico faccia le stesse cose di altri dispositivi e a costi almeno doppi, così come una parabola da 3000 euro da 60cm capta gli stessi canali di una da 60 cm da 30 euro, ovviamente è automatica, sichiude da sola se c'è troppo vento, ha lo skew automatico, ecc... ecc... tutte cose di contorno, che si fanno anche a mano, ma a REALE lavoro... identiche tra loro! Ovviamente c'è per chi può essere di primaria importanza avere il... contorno e spendere di più, liberissimi di spendere come credono, personalmente preferisco fare le stesse cose, in termini di ricezione, ossia la...ciccia, spendendo meno, de gustibus! . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Tu continui a concentrarti sul CONTORNO.
), se il pilota è una ciofeca arriverà sempre con quel tempo, sia con airbag che senza, e moltiiiiiiisimi piloti di smartphone, di qualunque marca, sono emerite... "ciofeche", comprendi che non serve abbiano cose che manco sanno cosa siano? In risposta al messaggio di Tequi del 30/09/2016 alle 11:29:32
Con questo metro di giudizio è tutto uguale e nulla giustifica una spesa in più.. Io sto atteggiamento da guelfi e ghibellini non lo capirò mai. La verità come sempre sta nel mezzo. I prodotti apple sotto alcuni puntidi vista sono migliori degli android e dei pc compatibili, lo sono nella misura in cui un unico produttore fa sia hw che software. Questo comporta (visto che avete figli informatici chiedete) una migliore ottimizzazione del tutto. Ha anche un altro vantaggio il fatto di avere la certezza degli aggiornamenti software. Questo vantaggio lo hanno anche gli android di google ed i windows phone. Ora veniamo al prezzo.. un top di gamma (di qualsiasi marca) sta sui 700 euro. Il suo pari apple 900. Ci sono questi 200 euro di differenza?! Secondo me non tutti ma una certa percentuale si. Paragonare i melafonini a smart cinesi o a medio gamma di altre marche è sbagliato perchè fanno parte di due categorie diverse. I cinesi hanno bisogno di una utenza che sa quello che fa visto che spesso vanno moddati per averli in italiano.. i medio gamma apple non li fa, fa solo top. ci ha provato con la serie plasticosa e sono stati un flop perchè la gente se prende apple prende sempre il modello di punta.
Io sto atteggiamento da guelfi e ghibellini non lo capirò mai. La verità come sempre sta nel mezzo. Concordo! Infatti rispondo a te perché ragionevole e non mi sembra tempo perso.
In risposta al messaggio di korrado58 del 30/09/2016 alle 12:32:11
Ma quale contorno! Il contorno è quello che indichi tu, sicurezza in primis, se due oggetti fanno IN PRATICA le stesse cose e uno costa di più per maggior sicurezza, semplicità di uso e via discorrendo, tra l'altro tuttecose da verificare..., resta il fatto che quello che paghi in più sono quelle cose di... contorno, se sei bravo a guidare arrivi prima con un'auto che fa la stessa velocità di un'altra, anche con con minori airbag, senza servofreno, senza servosterzo, ecc... perchè conta la meccanica, che se ha la stessa resa, in mano a Hamilton arriverà sempre prima di me e di te (forse... ), se il pilota è una ciofeca arriverà sempre con quel tempo, sia con airbag che senza, e moltiiiiiiisimi piloti di smartphone, di qualunque marca, sono emerite... ciofeche, comprendi che non serve abbiano cose che manco sanno cosa siano? Prova a creare dei giochi un minimo seri, con oggetti dettagliati in movimento continuo e indipendente, tipo sparatutto o gare di veicoli, poi vediamo se conta la sicurezza, l'estetica da salotto, e tutte le cose di... contorno che però genererebbero quadrettoni, o meglio triangoloni che vanno a 1 all'ora, li serve enorme potenza, RAM infinita, schede video da paura, alimentatori tipo batteria di auto (come dimensioni) che dentro un Mac manco entrano a martellate! Quale vento, al massimo con un Mac ci fai un... alito! . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Continui a non capire.