L'inviolabilità del OS Apple, neanche l'FBI non riesce a violarlo... Questo è solo quello che scrivono i giornali... ci sono ragazzi di 16-18 anni che li violano... sono loro che dicono ad Apple dov'è il bug e vengono pagati in base alla facilità di violazione; questo succede anche a Google...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 10/09/2016 alle 19:55:32
L'inviolabilità del OS Apple, neanche l'FBI non riesce a violarlo... Questo è solo quello che scrivono i giornali... ci sono ragazzi di 16-18 anni che li violano... sono loro che dicono ad Apple dov'è il bug e vengonopagati in base alla facilità di violazione; questo succede anche a Google... Davvero? Sono disposto a prestarti uno dei miei per verificare questa affermazione! Se l'FBI ha tentato di farsi fare una legge apposta.... In realtà, su un vecchio modello con iOS di qualche anno fa ci sono riusciti, ma a quale costo? Ora i virus stanno aumentando anche per Apple, basta che un OS sii abbastanza diffuso ed è fatta; è tutta una questione economica. Certo esistono, ma sono rarissimi e attaccano solo dove l'utente ha eliminato tutte le enormi barriere protettive che MacOS ha di default! La maggior parte delle volte chi fa il virus fa anche l'antivirus; e molto spesso chi richiede il virus è il governo stesso. Su Mac non esistono antivirus! Salvo montare MakKeeper che un rimedio peggiore di ogni male! Ciononostante, i virus non attaccano, non riescono a violare un Mac. Il mondo digitale è il luogo meno sicuro per i dati, non esiste la sicurezza assoluta; faccio un esempio: se in un device Android ci mettono 30min a violarlo ed in uno Apple ci mettono 3gg... alla fine hanno sempre violato il device. La FBI ci ha messo ben tre mesi e su un vecchio modello con iOS non aggiornato! E la FBI ha ingegneri di tutto rispetto!!! Windows va ottimizzato come sistema operativo (ci sono delle guide su internet); è da 4 anni che non reinstallo il SO sul PC ed è sempre scattante... mio figlio lo usa anche per foto e video editing. L'HW che monta l'iMac più economico costa circa 400-450 euro (compresi monitor, mouse, tastiera etc)... però lo vendono a 1279 euro? Mi spiace ma essere fregati anche no... Senza contare gli svantaggi Svantaggi? Quali? Mai trovato svantaggi di alcun genere! HD più economici? Boh... il mio ha un HD SSD da un tera e forse lo fanno pagare più di quello che si trova in giro, ma non è di seconda scelta! E comunque non è un HD a far la differenza, ma il SISTEMA OPERATIVO e i suoi sistemi di criptaggio che lo rendono sicuro ed inviolabile! .iCalosci [:D]
Professore lei è un grande musicista... Lasci perdere l'informatica... MacOs così come ios sono sistemi hacjerabili come tutti infatti la Apple rilascia continuamente patch di sicurezza per coprire falle... Ha presente quando lo Store le dice che c'è un aggiornamento? Ecco...
La differenza c'è, ma non è così sostanziale come molti vorrebbero far sembrare o tale da giustificare le differenza di prezzo (visto che li fanno tutti in Cina): le principali applicazioni sono ben più che utilizzabili su qualunque dispositivo moderno.
tornitore lascia perdere, io ormai al Prof. Calosci non rispondo più, lui ...è l'Unto da Steve Jobs.

In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 10/09/2016 alle 19:55:32
L'inviolabilità del OS Apple, neanche l'FBI non riesce a violarlo... Questo è solo quello che scrivono i giornali... ci sono ragazzi di 16-18 anni che li violano... sono loro che dicono ad Apple dov'è il bug e vengonopagati in base alla facilità di violazione; questo succede anche a Google... Davvero? Sono disposto a prestarti uno dei miei per verificare questa affermazione! Se l'FBI ha tentato di farsi fare una legge apposta.... In realtà, su un vecchio modello con iOS di qualche anno fa ci sono riusciti, ma a quale costo? Ora i virus stanno aumentando anche per Apple, basta che un OS sii abbastanza diffuso ed è fatta; è tutta una questione economica. Certo esistono, ma sono rarissimi e attaccano solo dove l'utente ha eliminato tutte le enormi barriere protettive che MacOS ha di default! La maggior parte delle volte chi fa il virus fa anche l'antivirus; e molto spesso chi richiede il virus è il governo stesso. Su Mac non esistono antivirus! Salvo montare MakKeeper che un rimedio peggiore di ogni male! Ciononostante, i virus non attaccano, non riescono a violare un Mac. Il mondo digitale è il luogo meno sicuro per i dati, non esiste la sicurezza assoluta; faccio un esempio: se in un device Android ci mettono 30min a violarlo ed in uno Apple ci mettono 3gg... alla fine hanno sempre violato il device. La FBI ci ha messo ben tre mesi e su un vecchio modello con iOS non aggiornato! E la FBI ha ingegneri di tutto rispetto!!! Windows va ottimizzato come sistema operativo (ci sono delle guide su internet); è da 4 anni che non reinstallo il SO sul PC ed è sempre scattante... mio figlio lo usa anche per foto e video editing. L'HW che monta l'iMac più economico costa circa 400-450 euro (compresi monitor, mouse, tastiera etc)... però lo vendono a 1279 euro? Mi spiace ma essere fregati anche no... Senza contare gli svantaggi Svantaggi? Quali? Mai trovato svantaggi di alcun genere! HD più economici? Boh... il mio ha un HD SSD da un tera e forse lo fanno pagare più di quello che si trova in giro, ma non è di seconda scelta! E comunque non è un HD a far la differenza, ma il SISTEMA OPERATIVO e i suoi sistemi di criptaggio che lo rendono sicuro ed inviolabile! .iCalosci [:D]
Guarda che sono riusciti a violare il Pentagono... Apple confronto è niente.
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2016 alle 20:26:30
La differenza c'è, ma non è così sostanziale come molti vorrebbero far sembrare o tale da giustificare le differenza di prezzo (visto che li fanno tutti in Cina): le principali applicazioni sono ben più che utilizzabilisu qualunque dispositivo moderno. Ultimamente sto usando un Moto G3 costato un rene (ben 125 euro!) con display da 5, fotocamera da 13mpx con flash, 4g, SD card, batteria da 2500 mAh e certificazione IPX7 contro acqua e polvere. Il display non sarà vivido come quello del Note o del Tab S che ho ma i colori sono anche più fedeli. Non vedo che limitazioni dovrei avere nell'uso comune con questo telefono...non so per la progettazione, la modellazione o il fotoritocco io uso altro, non un telefono. E comunque un telefono che ora costa 700 euro tra due anni ne costa invariabilmente 150 (Apple a parte), Gianluca & C.
Giusto... A parte un display migliore... Un fotocamera migliore... Una batteria migliore... Dei materiali migliori... Delle performance migliori... Non ci sono differenze..
Capisco che chi ha l'iphone lo difende fino alla morte in tutti i casi (conosco centinaia di persone che ce l'hanno e fanno tutti così mai conosciuto un androidiano con simile motivazione nel difendere la sua scelta) ma dire che solo se spendi 1000 euro per l'iphon hai la certezza dei dati e poi della rubrica io la prendo quasi per una presa per il c.......
In risposta al messaggio di sermarco del 11/09/2016 alle 10:50:28
Capisco che chi ha l'iphone lo difende fino alla morte in tutti i casi (conosco centinaia di persone che ce l'hanno e fanno tutti così mai conosciuto un androidiano con simile motivazione nel difendere la sua scelta) madire che solo se spendi 1000 euro per l'iphon hai la certezza dei dati e poi della rubrica io la prendo quasi per una presa per il c....... Saranno 10 anni che ho la rubrica di gmail (personale) e quella di exchange per l'azienda e non aggiungo altro...... anche mio figlio di 10 anni cambiando tablet sa che basta id e password per farsi ricaricare il profilo non solo con la rubrica e le mail ma anche con le app, etc... Stai fresco se davvero tutti i numeri stessero solo nel famoso iphon. Saluti Marco
Guarda ne avevo giá parlato, ero contro gli iPhone per definizione, prezzi esosi e niente di particolarmente entusiasmante , poi per errore mi sono trovato con un 3S in mano e piano piano ho cominciato ad apprezzarlo fino a dire che non lo cambierei con un Android.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/09/2016 alle 15:34:53
ho scritto in un post precedente, forse ti è sfuggito, che sono assolutamente insufficiente in tecnologia informatica. e, che l'attuale IPhone 6S lo uso per poche ed elementari funzioni..come grinza anche a me era capitatoun iPhone sottomano..un 4S..ed ero stato colpito dalla sua semplicità di uso...pertanto lo ripeto anche se potrà sembrare strano..lo uso per la sua semplicità!! tra l'altro ho una figlia che al primo suo iPhone gli contestai quello che li sembrava uno sperpero di denaro.. ora visto che ho l'Ipad, un'altro iPhone 5S in uso a mia moglie, l'iMac...che faccio cambio il 6S con un Asus? ma, poi per concludere..ma saranno pure azzi miei se voglio buttare i soldi...mica vado a contestare chi spende 100.000 euro per un Carthago quando gli stessi difetti li può avere con un Laika da 70.000
Cambiare iMac con Asus...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/09/2016 alle 16:29:50
Cambiare iMac con Asus... devi vi espiare molte colpe? .iCalosci [:D]
Bene o male tra parenti e amici ho avuto la possibilità di testare Samsung, Huawey e persino questo ridicolo Asus che non si capisce bene come si fa un semplice copia incolla..😀
In risposta al messaggio di Tequi del 10/09/2016 alle 23:50:31
Giusto... A parte un display migliore... Un fotocamera migliore... Una batteria migliore... Dei materiali migliori... Delle performance migliori... Non ci sono differenze.. Esattamente come fra una panda ed una serie 3... 😉
Giusto... A parte un display migliore... Un fotocamera migliore... Una batteria migliore... Dei materiali migliori... Delle performance migliori... Non ci sono differenze..