CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 536
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 12/09/2016 alle: 08:26:49
Ogni tanto riesplode questa guerra dei S.O.

Io uso W. da sempre, ho cominciato ad usare apple quando girava ancora con il basic, ora uso un Pc W ed un Mac air e telefono And.
nessun problema con nessuno.
Inviolabilità e sicurezza dipende molto da chi li usa.

Più volte sono dovuto intervenire sul mac Pro di mia figlia per risistemargli il tutto, compreso il riformattare HD e reinsatllare il Ios da pennetta realizzata con il mio Mac Air che poi era di mia figlia rifilatomi in cambio del Mac pro.

Ora per l'università gli serviva un oggettino leggero gli ho preso un Windows,e  approfittando di un'offerta di Office, che ho in abbonamento, gli ho messo a disposizione un Cloud da un tetra e sembra finalmente convinta che, se usato a modo, W. non è per niente meno performante dei sitemi Mac.

Concludendo, secondo me, è vero che Mac è meno attaccabile -infatti io lo uso per tutte le operazioni on line che richiedono transito di denaro- ma non ne è esente purtroppo.
W. è sicuramente più vulnerabile, ma usando le opportune accortezze fa il suo sporco lavoro come un mulo e sopratutto, e questo non è poco, ha la possibilità di far girare un numero di programmi enorme e che riguardano tutte le possibili attività che un vecchio smanettone come me è abituato ad usare.

Su And. non ho molto da dire, il telefono lo uso già poco di suo, ci leggo le e-mail, ma funzionava in maniera più efficiente il Vecchio B.B. che usavo quando lavoravo, ma ora va bene anche questo, ci navigo poco ma quando serve in emergenza funziona.

Poi ci sono delle app per le cose più curiose, ma che non sempre sono eccezionali, come il punta parabola o il misuratore di pressione o la livella, insomma anche lui fa il suo sporco lavoro, per me in maniera efficiente.
Ho avuto per un po un melafonino, dato l'uso non ho trovato differenze.
Ultima nota, oramai tutti si copiano ed ognuno fa quello che fa l'altro, almeno in apparenza.

Unix era altra cosa, lo usavo in ufficio, almeno i primi tempi, per gestire le presenze, certo che usare quei sistemi ti fa sentire un mago, un gesto, due o tre caratteri al momento giusto e tutto è fatto, senza immagini o freccettine che scorrono per lo schermo.
Insomma io lo lascerei dove sta nei veri centri di calcolo, in casa tutto va bene a patto di usarli con intelligenza e sopratutto avendo la pazienza di leggere bene quello che ci rimanda sempre lo schermo che spesso -implicitamente- ci avverte dei pericoli che stiamo per correre.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/09/2016 alle: 09:24:03

ma, poi per concludere..ma saranno pure azzi miei se voglio buttare i soldi...

CONDIVIDO 100% ma vale anche il viceversa!
Saluti
Marco

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/09/2016 alle: 10:03:09

L'abitudine a denigrare le scelte degli altri è insito della natura di chi usa l'iphone ho anche cari amici che se esce l'argomento telefono si trasformano nel Calosci della situazione, io non mi permetto ne di giudicare ne tanto meno di voler cambiare idea agli altri al contrario vostro.
Il ridicolo asus l'ho scelto come telefono aziendale perché ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un telefono aziendale perfetto, economico e funzionale, direi sobrio come deve essere in tempi difficili, pur facendo tutto quello che serve ad un manager che gira per lavoro e non ad un fighetto che lo deve sfoggiare al bar.
Saluti
Marco 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 10:29:42
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 12/09/2016 alle 08:26:49

Ogni tanto riesplode questa guerra dei S.O. Io uso W. da sempre, ho cominciato ad usare apple quando girava ancora con il basic, ora uso un Pc W ed un Mac air e telefono And. nessun problema con nessuno. Inviolabilità e
sicurezza dipende molto da chi li usa. Più volte sono dovuto intervenire sul mac Pro di mia figlia per risistemargli il tutto, compreso il riformattare HD e reinsatllare il Ios da pennetta realizzata con il mio Mac Air che poi era di mia figlia rifilatomi in cambio del Mac pro. Ora per l'università gli serviva un oggettino leggero gli ho preso un Windows,e  approfittando di un'offerta di Office, che ho in abbonamento, gli ho messo a disposizione un Cloud da un tetra e sembra finalmente convinta che, se usato a modo, W. non è per niente meno performante dei sitemi Mac. Concludendo, secondo me, è vero che Mac è meno attaccabile -infatti io lo uso per tutte le operazioni on line che richiedono transito di denaro- ma non ne è esente purtroppo. W. è sicuramente più vulnerabile, ma usando le opportune accortezze fa il suo sporco lavoro come un mulo e sopratutto, e questo non è poco, ha la possibilità di far girare un numero di programmi enorme e che riguardano tutte le possibili attività che un vecchio smanettone come me è abituato ad usare. Su And. non ho molto da dire, il telefono lo uso già poco di suo, ci leggo le e-mail, ma funzionava in maniera più efficiente il Vecchio B.B. che usavo quando lavoravo, ma ora va bene anche questo, ci navigo poco ma quando serve in emergenza funziona. Poi ci sono delle app per le cose più curiose, ma che non sempre sono eccezionali, come il punta parabola o il misuratore di pressione o la livella, insomma anche lui fa il suo sporco lavoro, per me in maniera efficiente. Ho avuto per un po un melafonino, dato l'uso non ho trovato differenze. Ultima nota, oramai tutti si copiano ed ognuno fa quello che fa l'altro, almeno in apparenza. Unix era altra cosa, lo usavo in ufficio, almeno i primi tempi, per gestire le presenze, certo che usare quei sistemi ti fa sentire un mago, un gesto, due o tre caratteri al momento giusto e tutto è fatto, senza immagini o freccettine che scorrono per lo schermo. Insomma io lo lascerei dove sta nei veri centri di calcolo, in casa tutto va bene a patto di usarli con intelligenza e sopratutto avendo la pazienza di leggere bene quello che ci rimanda sempre lo schermo che spesso -implicitamente- ci avverte dei pericoli che stiamo per correre.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Più volte sono dovuto intervenire sul mac Pro di mia figlia per risistemargli il tutto, compreso il riformattare HD e reinsatllare il Ios da pennetta realizzata con il mio Mac Air che poi era di mia figlia rifilatomi in cambio del Mac pro.

Procedura assai strana!
Su Mac non si formatta mai. 
Se serve, e solo se avendo "giocato" con TERMINALE è rovinato il sistema operativo, si installa SOPRA il SO mantenendo tutte le preferenze, tutte le app è tutto ciò che sul Mac è presente.

Non comprendo neppure cosa non funzionava a tua figlia tanto da dover effettuare una operazione così drastica!
Qualche app che funziona male? Si gettano nel cestino le preferenze dell'utente nel cestino e si rilancia la app. 

Temo che hai applicato al Mac una procedura da vecchio utente Windows!

Davvero! È la prima volta che sento che su Mac qualcuno fa tale operazione!!!

. iCalosci [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 10:35:30
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 10:29:42

Più volte sono dovuto intervenire sul mac Pro di mia figlia per risistemargli il tutto, compreso il riformattare HD e reinsatllare il Ios da pennetta realizzata con il mio Mac Air che poi era di mia figlia rifilatomi in
cambio del Mac pro. Procedura assai strana! Su Mac non si formatta mai.  Se serve, e solo se avendo giocato con TERMINALE è rovinato il sistema operativo, si installa SOPRA il SO mantenendo tutte le preferenze, tutte le app è tutto ciò che sul Mac è presente. Non comprendo neppure cosa non funzionava a tua figlia tanto da dover effettuare una operazione così drastica! Qualche app che funziona male? Si gettano nel cestino le preferenze dell'utente nel cestino e si rilancia la app.  Temo che hai applicato al Mac una procedura da vecchio utente Windows! Davvero! È la prima volta che sento che su Mac qualcuno fa tale operazione!!!   .iCalosci [:D]
...

Ma che davvero?! E' la prima volta che senti un utente che formatta un mac?!?!!?
Pensa che il mio l'ho dovuto ripriustinare a causa di un aggiornamento (che ovviamente non ho più fatto.. ) che me lo ha completamente piantato..
Sei al limite del fanatismo con la mela...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 10:53:28

È accaduto anche a me che un aggiornamento (10.11.3 per l'esattezza) non andato a buon fine abbia piantato uno dei Mac. 

Nulla la di preoccupante. 
Riavvio:
Comando-R: avvio da 

OS X Recovery

tramite internet.
Comando-Opzione-R:  avvio da 

OS X Recovery

.

Con il primo sistema tutto andò a posto senza problemi!

https://support.apple.com/it-it...

Ti consiglio anche l'uso della app di pulizia COCKTAIL che individua tutti i file preferenze corrotti. Lo fa bene e velocemente!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/09/2016 alle 10:57:12
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 12/09/2016 alle: 10:55:19

Anche tu parli da perfetto utente Mac.

Per quanto riguarda gli antivirus: ci sarà un perchè li hanno fatti... secondo te, perdono tempo così a caso?? Penso proprio di no...

La modularità che ha un sistema Windows, Apple se la sogna... La USB3.0 fa da collo di bottiglia per gli SSD, la thunderbolt è più lenta di un 5% rispetto alla SATA3 (anche se la velocità teorica dichiarata è rispettivamente di 10Gb/s vs 6Gb/s). Tu mi dirai: c'è la thunderbolt 3 che va a 40Gb/s... e io ti dico: esistono dispositivi che usano tale connessione? Ne ho visto solo uno di SSD su thunderbolt 3, ma l'SSD è su PCI-E Gen3 x4.... alla fine si va sempre su PCIE; io preferisco un SSD diretto su MB collegato alla PCIE e non attraverso un ulteriore cavo. 

Tu dici che la filosofia Mac è quella di espandere esternamente... Ma quando la RAM, GPU, CPU diventano a livello prestazionale insufficienti?? Cos'è, metti una CPU, RAM esterna??

Io nel mio PC posso scegliere ogni componente e quello che mi si addice di più a livello prestazionale, poi mettere un sistema di raffreddamento opportunamente dimensionato.... e son sicuro di trovare sempre i driver

Senza parlare del prezzo.... che è esorbitante... quando l'HW di per se costa la metà se uno lo va a comprare online

La sicurezza totale la si ha solo se il PC è scollegato da qualsiasi rete Wi-Fi o cablata.
PS: i miei dati sono tutti sul RAID 5, non su dropbox e nemmeno su qualsiasi altro cloudwink

Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 12/09/2016 alle 10:59:13
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:09:29
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/09/2016 alle 10:55:19

Anche tu parli da perfetto utente Mac. Per quanto riguarda gli antivirus: ci sarà un perchè li hanno fatti... secondo te, perdono tempo così a caso?? Penso proprio di no... La modularità che ha un sistema Windows,
Apple se la sogna... La USB3.0 fa da collo di bottiglia per gli SSD, la thunderbolt è più lenta di un 5% rispetto alla SATA3 (anche se la velocità teorica dichiarata è rispettivamente di 10Gb/s vs 6Gb/s). Tu mi dirai: c'è la thunderbolt 3 che va a 40Gb/s... e io ti dico: esistono dispositivi che usano tale connessione? Ne ho visto solo uno di SSD su thunderbolt 3, ma l'SSD è su PCI-E Gen3 x4.... alla fine si va sempre su PCIE; io preferisco un SSD diretto su MB collegato alla PCIE e non attraverso un ulteriore cavo.  Tu dici che la filosofia Mac è quella di espandere esternamente... Ma quando la RAM, GPU, CPU diventano a livello prestazionale insufficienti?? Cos'è, metti una CPU, RAM esterna?? Io nel mio PC posso scegliere ogni componente e quello che mi si addice di più a livello prestazionale, poi mettere un sistema di raffreddamento opportunamente dimensionato.... e son sicuro di trovare sempre i driver Senza parlare del prezzo.... che è esorbitante... quando l'HW di per se costa la metà se uno lo va a comprare online La sicurezza totale la si ha solo se il PC è scollegato da qualsiasi rete Wi-Fi o cablata. PS: i miei dati sono tutti sul RAID 5, non su dropbox e nemmeno su qualsiasi altro cloud Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Consentimini di dissentire.. Non è vero che i Mac non sono upgradabili. Io al mio ho montanto un secondo disco ssd tanto per dire.. come ho aumentato la ram a disposizione.
Potrei anche tranquillamente fare un upgrade al processore o alla scheda video (il primo decisamente inutile per un uso normale.. la seconda, non giocandoci, pure..).

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:24:56

Anche tu parli da perfetto utente Mac.

Per quanto riguarda gli antivirus: ci sarà un perchè li hanno fatti... secondo te, perdono tempo così a caso? Penso proprio di no...

Si per abbindolare chi evoca cataclismi non esistenti su Mac!
E guadagnare, ovviamente!

La modularità che ha un sistema Windows, Apple se la sogna...

Apple se la sogna? direi che non è voluta!
L'utente Apple espande ESTERNAMENTE e non internamente.
Fa parte di una filosofia esistente da quando Apple è nata!
Non a caso oggi un Mac nasce e muore così come è. Per compattare tutto tutto è saldato (compreso lo HD che ora è senza il proprio contenitore).
Ottima scelta!

La USB3.0 fa da collo di bottiglia per gli SSD, la thunderbolt è più lenta di un 5% rispetto alla SATA3 (anche se la velocità teorica dichiarata è rispettivamente di 10Gb/s vs 6Gb/s). Tu mi dirai: c'è la thunderbolt 3 che va a 40Gb/s... e io ti dico: esistono dispositivi che usano tale connessione?

​Si esistono, sono di difficile reperibilità ma esistono!

Ne ho visto solo uno di SSD su thunderbolt 3, ma l'SSD è su PCI-E Gen3 x4... alla fine si va sempre su PCIE; io preferisco un SSD diretto su MB collegato alla PCIE e non attraverso un ulteriore cavo. 

Tu dici che la filosofia Mac è quella di espandere esternamente... Ma quando la RAM, GPU, CPU diventano a livello prestazionale insufficienti? Cos'è, metti una CPU, RAM esterna?

​Come quando ti iscrivi ad una università devi sapere fin dall'inizio cosa vuoi far da grande!
Allo stesso modo devi sapere quale è l'utilizzo del Mac che vorrai fare!

In MAC mai si è cambiata la CPU. Mai!
La Ram un tempo la aggiungevamo se serviva.
Oggi nascono tutti con RAM saldata (tranne iMac 27").

Io nel mio PC posso scegliere ogni componente e quello che mi si addice di più a livello prestazionale,

Noi lo scegliamo all'origine.
Ciò che poi serve lo aggiungiamo esternamente!
Dubito che puoi fare una tale operazione su un laptop!

poi mettere un sistema di raffreddamento opportunamente dimensionato... e son sicuro di trovare sempre i driver

Sistema di raffreddamento?
​Uno delle prerogative dei Mac è che o non lo hanno o lo hanno ridotto al minimo grazie a ottimi dissipatori termici.
Un Mac, per scelta storica, tende a non avere ventole o cose ANTI-ESTETICHE.

Senza parlare del prezzo... che è esorbitante... quando l'HW di per se costa la metà se uno lo va a comprare online

Se prendi computer di marca valida, a parità di prestazioni, hai grosso modo gli stessi prezzi!
Prendi un portatile Sony e uno simile Apple...

​Ma un "ALTRO", non avrà il Sistema Operativo MacOS che la vera differenza che rende un Apple mille volte superiore a qualunque concorrente!

Purtroppo sono costretto ad usare dei Windows e ogni volta che lo uso perdo il paradiso per le bestemmie che, pur non proferendole, intimamente emano!!!

La sicurezza totale la si ha solo se il PC è scollegato da qualsiasi rete Wi-Fi o cablata.

????

PS: i miei dati sono tutti sul RAID 5, non su dropbox e nemmeno su qualsiasi altro cloudwink

Io ho tutto su RAID 5, su Dropbox e su iCloud!
Per inutili back up, considerando che non ho mai perso dati! Utile solo per poter trasferire cose di interesse sui vari computer che utilizzo.
Dropbox e iCloud utilissimi per quando sono in viaggio.

Ho altro RAID 4 da 16 TERA per trasferire cartelle di progetti audio/videro multitraccia davvero enormi! (siamo nell'ordine dei 25-40 giga a cartella!)

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/09/2016 alle 11:53:16
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:27:50
L' ultimo aggiornamento di IOS ha definitivamente bloccato il mio iphone tanto da richiedere una sostituzione.
per fortuna ho la kasko altrimenti sarebbero stati dolori.
Il Centro Apple non ne e ra venuto a capo (e per cambiarmi terminale voleva soldi).

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:53:26
Azz, che bel 3D che ho aperto...
Certo che però i fanatici.....mmmm che brutte bestie...!!!!
Non avrai altro Iphone all'infuori di me.....eccosi sia....

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:54:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2016 alle 11:27:50

L' ultimo aggiornamento di IOS ha definitivamente bloccato il mio iphone tanto da richiedere una sostituzione. per fortuna ho la kasko altrimenti sarebbero stati dolori. Il Centro Apple non ne e ra venuto a capo (e per cambiarmi
terminale voleva soldi). Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Provato a collegare a iTunes e usato l'opzione RIPRISTINA?

Quella unica volta che era successo a me tutto si risolse in poche decine di minuti!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:57:29
In risposta al messaggio di sermarco del 12/09/2016 alle 10:03:09

L'abitudine a denigrare le scelte degli altri è insito della natura di chi usa l'iphone ho anche cari amici che se esce l'argomento telefono si trasformano nel Calosci della situazione, io non mi permetto ne di giudicare
ne tanto meno di voler cambiare idea agli altri al contrario vostro. Il ridicolo asus l'ho scelto come telefono aziendale perché ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un telefono aziendale perfetto, economico e funzionale, direi sobrio come deve essere in tempi difficili, pur facendo tutto quello che serve ad un manager che gira per lavoro e non ad un fighetto che lo deve sfoggiare al bar. Saluti Marco 
...

..dimenticavo ..da quando ho l'IPhone mi si è allungato di 2,8 cm.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:58:16
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 11:54:40

Provato a collegare a iTunes e usato l'opzione RIPRISTINA? Quella unica volta che era successo a me tutto si risolse in poche decine di minuti! .iCalosci [:D]

No , non e' venuto in mente ne a me ne ai tecnici del centro Apple...

pensavamo fosse sufficiente imporre le mani sull oggetto ...

smiley

Scusa prof ma se e' stato affidato al centro Apple secondo te ?  laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 12:11:00
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2016 alle 11:58:16

No , non e' venuto in mente ne a me ne ai tecnici del centro Apple... pensavamo fosse sufficiente imporre le mani sull oggetto ... Scusa prof ma se e' stato affidato al centro Apple secondo te ?   Ci sono solo due giorni
all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Non sempre i "tecnici" di alcuni centri "APPLE" operano bene!

Ti sei rivolto ad un APPLE STORE (quelli ufficiali) oppure ad un centro AUTONOMO autorizzato?
Negli APPLE STORE sono bravi.
Nei centri autorizzati non sempre sanno fare bene il loro lavoro o hanno voglia di perdere del tempo per casi più difficili e rarissimi.

Ad Ancona abbiamo Med Store che sono bravissimi e io spesso collaboro con alcuni di loro.
A me era successo che uno dei Mac non vedeva immediatamente un monitor.
Anche a loro non era mai capitato e non sapevano neppure da dove iniziare, visto che il test hardware non segnalava problemi.
Alla fine, dopo aver perso qualche ora dietro ad un problema apparentemente irrisolvibile, capito di cosa si trattava l'ho risolto in 30 secondi.

Pare, a detta di Apple Store Italia, sia stato l'unico caso conosciuto in Italia. Ora - se accade a qualcuno - il problema si risolve immediatamente.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2016 alle: 12:22:00
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 12:11:00

Non sempre i tecnici di alcuni centri APPLE operano bene! Ti sei rivolto ad un APPLE STORE (quelli ufficiali) oppure ad un centro AUTONOMO autorizzato? Negli APPLE STORE sono bravi. Nei centri autorizzati non sempre sanno
fare bene il loro lavoro o hanno voglia di perdere del tempo per casi più difficili e rarissimi. Ad Ancona abbiamo Med Store che sono bravissimi e io spesso collaboro con alcuni di loro. A me era successo che uno dei Mac non vedeva immediatamente un monitor. Anche a loro non era mai capitato e non sapevano neppure da dove iniziare, visto che il test hardware non segnalava problemi. Alla fine, dopo aver perso qualche ora dietro ad un problema apparentemente irrisolvibile, capito di cosa si trattava l'ho risolto in 30 secondi. Pare, a detta di Apple Store Italia, sia stato l'unico caso conosciuto in Italia. Ora - se accade a qualcuno - il problema si risolve immediatamente.   .iCalosci [:D]
...

Insomma , se metti in dubbio anche le testimonianze dirette semplicemente sei convinto delle tue teorie e basta.

Non vi era modo di accedere al telefono tramite itunes da diversi terminali.

non vi era modo  tramite varie procedure sconosciute ai normali utenti con sequenze tasti.

il telefono ha mostrato errori gravi subito dopo l' aggiornamento fino a bloccarsi irreversibilmente durante un normale processo di carica.

e' asemplicemente accaduto quello che non prendi in considerazione , un ipohe si e' guastato senza che fossero fatte operazioni dannose.

si e' suicidato cool

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 12:34:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2016 alle 12:22:00

Insomma , se metti in dubbio anche le testimonianze dirette semplicemente sei convinto delle tue teorie e basta. Non vi era modo di accedere al telefono tramite itunes da diversi terminali. non vi era modo  tramite varie
procedure sconosciute ai normali utenti con sequenze tasti. il telefono ha mostrato errori gravi subito dopo l' aggiornamento fino a bloccarsi irreversibilmente durante un normale processo di carica. e' asemplicemente accaduto quello che non prendi in considerazione , un ipohe si e' guastato senza che fossero fatte operazioni dannose. si e' suicidato  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Insomma , se metti in dubbio anche le testimonianze dirette semplicemente sei convinto delle tue teorie e basta.

​Non ho messo in dubbio la tua esperienza. Ho messo in dubbio la professionalità di alcuni "Esperti".

Non vi era modo di accedere al telefono tramite itunes da diversi terminali.

Questa suona strano! Problemi hardware forse?

non vi era modo  tramite varie procedure sconosciute ai normali utenti con sequenze tasti.

Sequenze tasti?
Ovvero?

il telefono ha mostrato errori gravi subito dopo l' aggiornamento fino a bloccarsi irreversibilmente durante un normale processo di carica.

Può accadere che l'aggiornamento non sia arrivato bene e per chissà quale motivo non stato riconosciuto come "corrotto".

e' asemplicemente accaduto quello che non prendi in considerazione , un ipohe si e' guastato senza che fossero fatte operazioni dannose.

Accade! Resto poco convinto che non sia intervenuto improvvisamente un guasto hardware (sono macchine e possono guastarsi anche loro).
Propendo per questo visto che non era "
Non vi era modo di accedere al telefono tramite iTunes".

navarre
navarre
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 12:41:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2016 alle 12:22:00

Insomma , se metti in dubbio anche le testimonianze dirette semplicemente sei convinto delle tue teorie e basta. Non vi era modo di accedere al telefono tramite itunes da diversi terminali. non vi era modo  tramite varie
procedure sconosciute ai normali utenti con sequenze tasti. il telefono ha mostrato errori gravi subito dopo l' aggiornamento fino a bloccarsi irreversibilmente durante un normale processo di carica. e' asemplicemente accaduto quello che non prendi in considerazione , un ipohe si e' guastato senza che fossero fatte operazioni dannose. si e' suicidato  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Roberto, anche se ti è accaduto non è possibile che ti sia accaduto quindi è impossibile che ti sia accaduto.
Chiaro no?
laughcheeky

Invece può essere più azzeccata la teoria di Walter, cioè il possesso di un Iphone stimola la crescita del bigolo
Calosci avrà un bigolo ENORME!!!!!!
devil...

Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 13:13:41
In risposta al messaggio di navarre del 12/09/2016 alle 12:41:21

Roberto, anche se ti è accaduto non è possibile che ti sia accaduto quindi è impossibile che ti sia accaduto. Chiaro no? Invece può essere più azzeccata la teoria di Walter, cioè il possesso di un Iphone stimola la crescita del bigolo Calosci avrà un bigolo ENORME!!!!!! ...   Gianluca & C.

All'anagrafe per rinnovo carta identità:

-occhi
-castano-verde
-capelli
-brizzolati

fschwanzstuck

Apple)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 12/09/2016 alle: 13:19:06

e qui casca l'asino .. c'è una app che trovi solo alla Apple Store.. costa cara .. ma è' l'ultimo dei problemi per un user Apple..funziona con le cuffiette. Bose ..una specie di pompaggio 10.0 😎

Modificato da Ummagamma il 12/09/2016 alle 13:25:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link