CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 536
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:06:10

così però si perde anche tutto il contenuto....

comunque poco fa hanno lanciato un update improvviso perchè c'era una grossa falla di sicurezza su tutti gli iOS

http://www.macworld.com/article...

Modificato da sergiozh il 12/09/2016 alle 23:13:46
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5842
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:09:15

Mio figlio ha una D800E... Anche qua si aprirebbe un altro topic...
Penso che anche una multinazionale ci tenga ai suoi dati... Soprattutto se si parla di prototipi mondiali, cioè dove lavoro ora... E anche questi sono online 24/24h, siccome devono restare collegati con gli americani in caso di necessità dati.
Se avessero problemi, non credi che avrebbero già cambiato con Apple o Unix da quel bel pezzo??
Guardarci tu....

PS: unendo 18 foto da 50Mpx fa 900Mpx... Non 1300-1550... Poi mi stupisce che uno come te abbia scelto una reflex non performante come la D810 o la Sony a7r II..
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:15:15
il mio MC è sempre in rete, il mio pad idem, tutti i phone, ah ah, che spassosi che siete, ecco perché le nostre aziende vanno a rotoli, siete fenomeni , consiglio di presentarvi subito in polizia, li vi ingaggiano al volo.....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:17:08

Certo. Si perdono i dati, nessuno può vederli. 

In in pratica se hai le copie da qualche parte, in qualche nuvola, più di una naturalmente...

Per gli aggiornamenti... questo è il ballo di Apple! Che non appena individua una possibile falla corre immediatamente ai ripari.
È così da sempre!

. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/09/2016 alle 23:21:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:27:42
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/09/2016 alle 23:09:15

Mio figlio ha una D800E... Anche qua si aprirebbe un altro topic... Penso che anche una multinazionale ci tenga ai suoi dati... Soprattutto se si parla di prototipi mondiali, cioè dove lavoro ora... E anche questi sono online
24/24h, siccome devono restare collegati con gli americani in caso di necessità dati. Se avessero problemi, non credi che avrebbero già cambiato con Apple o Unix da quel bel pezzo?? Guardarci tu.... PS: unendo 18 foto da 50Mpx fa 900Mpx... Non 1300-1550... Poi mi stupisce che uno come te abbia scelto una reflex non performante come la D810 o la Sony a7r II.. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Certo che fa 900!
Una volta lavorata poi si deve "allargare" per portarla con implementazione alla dimensione necessaria.
Il software crea nuovi pixel!

Temo che la tua multinazionale se davvero tiene ai suoi segreti non li ha su computer windows ma certamente UNIX.
Quelli su cui lavorate voi sono semplici terminali.

Non comprendo cosa intendi per reflex POCO PERFORMANTE.
La EOS 5DsR al momento è l'unica da 50 MPx e una dello poche senza filtro passa basso.
Non ho necessità di 10 e oltre scatti al secondo.
E poi trovo le ottiche Canon, avendo avuto anche ottiche Nikon serie professionale, superiori alle Nikon.
Se pensi che ho anche una Leica M Typ 240 e relative ottiche.... (fuoco manuale, 24 Mpx, non filtro passa basso, non stabilizzatori immagine...) ma non ha pari!!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:29:42
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 23:17:08

Certo. Si perdono i dati, nessuno può vederli.  In in pratica se hai le copie da qualche parte, in qualche nuvola, più di una naturalmente... Per gli aggiornamenti... questo è il ballo di Apple! Che non appena individua una possibile falla corre immediatamente ai ripari. È così da sempre! . iCalosci [:D]

io penso che è meglio non fidarsi dei cloud per i dati sensibili e anche non metterli in telefoni e pc.

un bel foglio di carta come si usava una volta o tenerli solo in testa.

provenzano fu a lungo latitante perchè usava i pizzini e non telefoni e pc. stesso discorso per bin laden.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:30:58

L'Italia va a rotoli perché c'è chi è convinto come te di sapere cose che non fanno parte del proprio bagaglio culturale con una presunzione tale da essere dannosi non solo per se stessi ma anche per gli altri.
I mac non si bucano perché non hanno posizione dominante laddove i dati sono importanti. Nessuna azienda/ente italiano basa i propri sistemi informatici su server apple (anche perche di server Apple non ne fa...). Di bucare un iPad di panzer o il suo m
nulla a nessuno perché tu non hai nessun dato importante... Pe
la tua carta.di credito basta un cameriere poco onesto con un lettore di carte... 
Pavera Italia veramente... 

PS: io con la polizia ci lavoro già..  😉

Modificato da Tequi il 12/09/2016 alle 23:33:01
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:34:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/09/2016 alle 23:29:42

io penso che è meglio non fidarsi dei cloud per i dati sensibili e anche non metterli in telefoni e pc. un bel foglio di carta come si usava una volta o tenerli solo in testa. provenzano fu a lungo latitante perchè usava i pizzini e non telefoni e pc. stesso discorso per bin laden.

Il cloud... dipende quale!
illudi è sicuro!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:51:31
In risposta al messaggio di Tequi del 12/09/2016 alle 23:30:58

L'Italia va a rotoli perché c'è chi è convinto come te di sapere cose che non fanno parte del proprio bagaglio culturale con una presunzione tale da essere dannosi non solo per se stessi ma anche per gli altri. I mac
non si bucano perché non hanno posizione dominante laddove i dati sono importanti. Nessuna azienda/ente italiano basa i propri sistemi informatici su server apple (anche perche di server Apple non ne fa...). Di bucare un iPad di panzer o il suo m nulla a nessuno perché tu non hai nessun dato importante... Pe la tua carta.di credito basta un cameriere poco onesto con un lettore di carte...  Pavera Italia veramente...  PS: io con la polizia ci lavoro già..  😉
...

Ne sei sicuro?.
Alcune banche tra le quali UNICREDIT hanno server PARZIALMENTE su OS X Server.
Almeno la parte ove stanno tutti i controller di accesso!

Siamo in tanti ad avere dei Mac con moltissime credenziali di accesso a molti serve.
Siamo in tanti soprattutto tra professionisti che rivestono potenzialmente un grande interesse per "occhi esterni", visti giri di affari, progetti, ecc...

Qualche virus esiste. Ma è inutile produrli perché è praticamente impossibile violare, salvo demenza del proprietario del Mac.

Comunque non comprendo perché ogni volta che si parla di sicurezza (e MacOS e iOS sono imbattibili) si debba tirar fuori la storia dei server o delle grandi aziende.
A me interessa che il MIO Mac/iPhone/iPad garantiscano la sicurezza di tutti i mei dati sensibili.

Infatti con il Mac/iPhone/iPad:
-apro le porte di casa anche se sto dall'altro lato della terra. Certo se mi si scarica lo iPhone non entro e se va via la corrente resto fuori!
-autorizzo e disautorizzo accessi a casa mia di terze persone (entrano digitando su un tastierino un codice che conoscono e che io abilito per una certa ora per una finestra di pochi minuti. Il tastierino è normalmente disabilitato e lo abilito per l'occasione).
-ho tutte le credenziali di accesso ai vari conti correnti.
-ho le carte di credito memorizzate (e solo io posso autorizzarle).
-ecc...

Come vedi motivi per violare la sicurezza dei miei Mac ce ne sono molti!
Essi sono sempre on line, sempre accesi.

Trovali se si capace!
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5842
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:06:06
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 23:27:42

Certo che fa 900! Una volta lavorata poi si deve allargare per portarla con implementazione alla dimensione necessaria. Il software crea nuovi pixel! Temo che la tua multinazionale se davvero tiene ai suoi segreti non li
ha su computer windows ma certamente UNIX. Quelli su cui lavorate voi sono semplici terminali. Non comprendo cosa intendi per reflex POCO PERFORMANTE. La EOS 5DsR al momento è l'unica da 50 MPx e una dello poche senza filtro passa basso. Non ho necessità di 10 e oltre scatti al secondo. E poi trovo le ottiche Canon, avendo avuto anche ottiche Nikon serie professionale, superiori alle Nikon. Se pensi che ho anche una Leica M Typ 240 e relative ottiche.... (fuoco manuale, 24 Mpx, non filtro passa basso, non stabilizzatori immagine...) ma non ha pari!!! .iCalosci [:D]
...

Secondo te i progetti CAD dove li salviamo?? Per te saranno semplici terminali... Per me sono workstation e non solo.

Anche se il programma ha dei buoni algoritmi... L'immagine non sarà mai di qualità, dato che gli fai creare metà o più pixel... Poi se per quello che ci devi fare è sufficiente ok, ma dal punto di vista strettamente qualitativo non è il massimo.

Se tu basi la qualità fotografica solo sui Mpx caro mio hai ancora qualcosa da imparare. La D800E già nel 2012 era priva di filtro... Ora anche la Sony a7r II; la Canon soffre in questi punti: profondità colore, rumore ISO, range dinamico. Le due reflex che ho citato hanno una raffica di 4-5fps... 
Mio figlio trova le ottiche tamron (24-70 70-200 f/2.8) di maggiore qualità; se si va di ottiche fisse, zeiss.
Comunque nikon D800e e D810 36Mpx, Sony a7r II 42Mpx... Più i pixel sono piccoli maggiore rumore si avrà agli alti ISO; però la sony pur avendo tanti Mpx ha un basso rumore.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:08:10
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 23:51:31

Ne sei sicuro?. Alcune banche tra le quali UNICREDIT hanno server PARZIALMENTE su OS X Server. Almeno la parte ove stanno tutti i controller di accesso! Siamo in tanti ad avere dei Mac con moltissime credenziali di accesso
a molti serve. Siamo in tanti soprattutto tra professionisti che rivestono potenzialmente un grande interesse per occhi esterni, visti giri di affari, progetti, ecc... Qualche virus esiste. Ma è inutile produrli perché è praticamente impossibile violare, salvo demenza del proprietario del Mac. Comunque non comprendo perché ogni volta che si parla di sicurezza (e MacOS e iOS sono imbattibili) si debba tirar fuori la storia dei server o delle grandi aziende. A me interessa che il MIO Mac/iPhone/iPad garantiscano la sicurezza di tutti i mei dati sensibili. Infatti con il Mac/iPhone/iPad: -apro le porte di casa anche se sto dall'altro lato della terra. Certo se mi si scarica lo iPhone non entro e se va via la corrente resto fuori! -autorizzo e disautorizzo accessi a casa mia di terze persone (entrano digitando su un tastierino un codice che conoscono e che io abilito per una certa ora per una finestra di pochi minuti. Il tastierino è normalmente disabilitato e lo abilito per l'occasione). -ho tutte le credenziali di accesso ai vari conti correnti. -ho le carte di credito memorizzate (e solo io posso autorizzarle). -ecc... Come vedi motivi per violare la sicurezza dei miei Mac ce ne sono molti! Essi sono sempre on line, sempre accesi. Trovali se si capace! .iCalosci [:D]
...

Certo che ne sono sicuro.
Si parla di server perché sono quelli ad essere hackerati non il tuo mac o il mio e non perché il tuo mac o il mio siano inviolabili come ti piace credere ma semplicemente perché a nessuno interessa farlo.
Come non viene fatto sui PC windows... Si fa sui server windows.
I virus (altro capitolo) sono semplici programmi.. Nulla di fantascientifico. Programmi che nel 99.9% dei casi sono gli stessi utenti che provvedono ad installarli sui propri sistemi perché nella maggior parte dei casi l'utente medio non ha idea di quello che fa e clicca ovunque gli dicono di cliccare. Con il mac si è meno a rischio assolutamente vero i motivi sono due:
  1. il numero di mac è infinitivamente minore dei PC windows. Non c'è convenienza per chi campa di questo (creare virus..) di mettersi a studiare e a programmare ...
  2. La Apple ha capito che l'utente di cui sopra  non può essere lasciato libero ed ha inibito di default di poter fare qualsiasi cosa al di fuori del suo microcosmo. Un utente mac non è neanche amministratore vero della sua macchina (io ho dovuto appositamente sbloccare l'utente root)
Ora anche me ultime versioni di windows hanno sposato questa filofia (che trovo ovviamente giusta...)

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:36:15

Se il progetto lo metti in rete da qualche parte dovrà pur essere.
Il tuo terminale non è un server. Sarà collegato ad un server.
Comprendo perché usate Windows. Cad è poco diffuso in ambiente Mac e la cosa mi ha sempre stupito. Anche l'architetto amico mio che mi ha progettato l'ampliamento del mio appartamento si lamenta di questa cosa. È costretto a lavorare su Win per usare CAD. Tutto il resto e lo fa su Mac.

-----Qua ora siamo of topic...  se ti interessa continuare apri un altro 3D.

Tu pensi che uno per avere un po' di rumore in meno ad alti ISO sia disposto a dar via un parco ottiche così composto?
-8-15 f/4.0 (fisheye)
-16-35 f/4 IS
-24-70 f/2.8 II
-70-200 f/2.8 II
-24 f3.5 TSE II
-17 f/4.0 TSE II
-300 f/2.8 IS II
-600 f/4 IS II
-100 macro f/2.8 IS
-1.4x III
-Zeiss Otus 85mm f/1.4 Apo T* ZE
-Zeiss Otus 55mm f/1.4 Apo T* ZE
-Zeiss Otus 28mm f/1.4 Apo T* ZE
cui si aggiungono 6 flash 600EX RT + Trasmetter ST-E3-RT

Non lavoro ad alti ISO (in genere non mi vado oltre i 1000 ISO e molto raramente arrivo a 1000) per cui il rumore non è mai un problema.
La EOS 5 Ds R è la mia preferita. E la risoluzione è davvero incredibile!
A breve venderò la EOS 5D Mk3 sostituendola con la Mk4.

E per il gusto di usarla, come detto, ho una Leia M top 240 con ottiche 21 f/.8, 28 f/2.0, 50 f/1.4 e 90 APO f/2.0.

Per quale motivo dovrei passare a Nikon?

Per l'aumento artificiale dei pixel prova ad usare il software OnOne PerfectPhoto Suite 9.5 come Plug-In di Photoshop.... poi ne riparliamo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/09/2016 alle 01:00:22
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:38:45
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 00:08:10

Certo che ne sono sicuro. Si parla di server perché sono quelli ad essere hackerati non il tuo mac o il mio e non perché il tuo mac o il mio siano inviolabili come ti piace credere ma semplicemente perché a nessuno interessa
farlo. Come non viene fatto sui PC windows... Si fa sui server windows. I virus (altro capitolo) sono semplici programmi.. Nulla di fantascientifico. Programmi che nel 99.9% dei casi sono gli stessi utenti che provvedono ad installarli sui propri sistemi perché nella maggior parte dei casi l'utente medio non ha idea di quello che fa e clicca ovunque gli dicono di cliccare. Con il mac si è meno a rischio assolutamente vero i motivi sono due:il numero di mac è infinitivamente minore dei PC windows. Non c'è convenienza per chi campa di questo (creare virus..) di mettersi a studiare e a programmare ... La Apple ha capito che l'utente di cui sopra  non può essere lasciato libero ed ha inibito di default di poter fare qualsiasi cosa al di fuori del suo microcosmo. Un utente mac non è neanche amministratore vero della sua macchina (io ho dovuto appositamente sbloccare l'utente root)Ora anche me ultime versioni di windows hanno sposato questa filofia (che trovo ovviamente giusta...)  
...

Sei sicuro?

Te lo domando ancora e ti riporto nuovamente ben evidenziato quanto già scritto!

Ne sei sicuro?.
Alcune banche tra le quali UNICREDIT hanno server PARZIALMENTE su OS X Server.
Almeno la parte ove stanno tutti i controller di accesso!

​Sottolineo controlli di accesso! Ti fa pensare qualche cosa?

Questi sono server interessanti per gli hacker?
Si o no?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 07:14:20
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 00:38:45

Sei sicuro? Te lo domando ancora e ti riporto nuovamente ben evidenziato quanto già scritto! Ne sei sicuro?. Alcune banche tra le quali UNICREDIT hanno server PARZIALMENTE su OS X Server. Almeno la parte ove stanno tutti
i controller di accesso! ​Sottolineo controlli di accesso! Ti fa pensare qualche cosa? Questi sono server interessanti per gli hacker? Si o no? .iCalosci [:D]
...

Controlli di accesso a cosa? Ti ripeto.. Non esiste una server farm che ha al suo interno mac che operano da server per sistemi critici.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 08:09:18
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 07:14:20

Controlli di accesso a cosa? Ti ripeto.. Non esiste una server farm che ha al suo interno mac che operano da server per sistemi critici.

Bravo!
siamo felici della tua sicumera!

navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 08:31:36
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 07:14:20

Mah, e ancora ti affanni a rispondergli? 
Apple non fa server e il sistema IOS funziona solo sui Mac a meno che non crei un Hackintosh, poco stabile e senza supporto oltre che illegale...ergo di server Apple non ne esistono.

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:12:36
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 08:09:18

Bravo! siamo felici della tua sicumera!   .iCalosci [:D]

Perdonami ma sono solo più di 20 anni che faccio sto mestiere una paio di certezze le ho acquisite. In ogni caso non mancherò di chiedere lumi ad un professore di musica la prossima volta che mi capiterà di progettare la sicurezza ed i sistemi di una server farm... laugh
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:17:13
In risposta al messaggio di navarre del 13/09/2016 alle 08:31:36

Mah, e ancora ti affanni a rispondergli?  Apple non fa server e il sistema IOS funziona solo sui Mac a meno che non crei un Hackintosh, poco stabile e senza supporto oltre che illegale...ergo di server Apple non ne esistono.   Gianluca & C.

Il bello che parlate con convinzione. 

https://www.apple.com/it/suppor...

Strana la scelta di far pagare questo sistema operativo server (mi pare quasi 20 euro). 
Apple non fa macchine apposta perché tutti i Mac sono perfetti per essere utilizzati come server tramite espansioni esterne come da filosofia Apple!

informati prima di fare.... 

https://youtu.be/CHDNmzEYR2Y

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:19:43
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 09:12:36

Perdonami ma sono solo più di 20 anni che faccio sto mestiere una paio di certezze le ho acquisite. In ogni caso non mancherò di chiedere lumi ad un professore di musica la prossima volta che mi capiterà di progettare la sicurezza ed i sistemi di una server farm...

Professore di musica che è anche ingegnere elettronico tornato a lavorare da ingegnere da circa un paio di lustri!
ovviamenre senza lasciare, ma solo rallentato, la ptofessione di musicista!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:30:02
Contento per lei che sia anche ingegnere elettronico ma le sue convizioni sull'informatica sono completamente errate.
Questo è uno dei primi articoli trovati.. un po' vecchio ma da l'idea di come è diviso il mercato..

http://www.ilsole24ore.com/art/...

La diffusione dello osx è ridicola rispetto agli altri sistemi operativi (anche se le ripeto che io ho scelto di averlo a casa perchè è un ottimo oggetto per chi non vuole perdere tempo con i pc e facendolo continunamente al lavoro a casa volevo qualcosa che si accendesse e funzionasse.. quindi lo trovo un ottimo prodotto).

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link