http://www.macworld.com/article...
Mio figlio ha una D800E... Anche qua si aprirebbe un altro topic...
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/09/2016 alle 23:09:15
Mio figlio ha una D800E... Anche qua si aprirebbe un altro topic... Penso che anche una multinazionale ci tenga ai suoi dati... Soprattutto se si parla di prototipi mondiali, cioè dove lavoro ora... E anche questi sono online24/24h, siccome devono restare collegati con gli americani in caso di necessità dati. Se avessero problemi, non credi che avrebbero già cambiato con Apple o Unix da quel bel pezzo?? Guardarci tu.... PS: unendo 18 foto da 50Mpx fa 900Mpx... Non 1300-1550... Poi mi stupisce che uno come te abbia scelto una reflex non performante come la D810 o la Sony a7r II.. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Certo che fa 900!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 23:17:08
Certo. Si perdono i dati, nessuno può vederli. In in pratica se hai le copie da qualche parte, in qualche nuvola, più di una naturalmente... Per gli aggiornamenti... questo è il ballo di Apple! Che non appena individua una possibile falla corre immediatamente ai ripari. È così da sempre! . iCalosci [:D]
io penso che è meglio non fidarsi dei cloud per i dati sensibili e anche non metterli in telefoni e pc.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/09/2016 alle 23:29:42
io penso che è meglio non fidarsi dei cloud per i dati sensibili e anche non metterli in telefoni e pc. un bel foglio di carta come si usava una volta o tenerli solo in testa. provenzano fu a lungo latitante perchè usava i pizzini e non telefoni e pc. stesso discorso per bin laden.
Il cloud... dipende quale!
In risposta al messaggio di Tequi del 12/09/2016 alle 23:30:58
L'Italia va a rotoli perché c'è chi è convinto come te di sapere cose che non fanno parte del proprio bagaglio culturale con una presunzione tale da essere dannosi non solo per se stessi ma anche per gli altri. I macnon si bucano perché non hanno posizione dominante laddove i dati sono importanti. Nessuna azienda/ente italiano basa i propri sistemi informatici su server apple (anche perche di server Apple non ne fa...). Di bucare un iPad di panzer o il suo m nulla a nessuno perché tu non hai nessun dato importante... Pe la tua carta.di credito basta un cameriere poco onesto con un lettore di carte... Pavera Italia veramente... PS: io con la polizia ci lavoro già.. 😉
Ne sei sicuro?.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 23:27:42
Certo che fa 900! Una volta lavorata poi si deve allargare per portarla con implementazione alla dimensione necessaria. Il software crea nuovi pixel! Temo che la tua multinazionale se davvero tiene ai suoi segreti non liha su computer windows ma certamente UNIX. Quelli su cui lavorate voi sono semplici terminali. Non comprendo cosa intendi per reflex POCO PERFORMANTE. La EOS 5DsR al momento è l'unica da 50 MPx e una dello poche senza filtro passa basso. Non ho necessità di 10 e oltre scatti al secondo. E poi trovo le ottiche Canon, avendo avuto anche ottiche Nikon serie professionale, superiori alle Nikon. Se pensi che ho anche una Leica M Typ 240 e relative ottiche.... (fuoco manuale, 24 Mpx, non filtro passa basso, non stabilizzatori immagine...) ma non ha pari!!! .iCalosci [:D]
Secondo te i progetti CAD dove li salviamo?? Per te saranno semplici terminali... Per me sono workstation e non solo.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/09/2016 alle 23:51:31
Ne sei sicuro?. Alcune banche tra le quali UNICREDIT hanno server PARZIALMENTE su OS X Server. Almeno la parte ove stanno tutti i controller di accesso! Siamo in tanti ad avere dei Mac con moltissime credenziali di accessoa molti serve. Siamo in tanti soprattutto tra professionisti che rivestono potenzialmente un grande interesse per occhi esterni, visti giri di affari, progetti, ecc... Qualche virus esiste. Ma è inutile produrli perché è praticamente impossibile violare, salvo demenza del proprietario del Mac. Comunque non comprendo perché ogni volta che si parla di sicurezza (e MacOS e iOS sono imbattibili) si debba tirar fuori la storia dei server o delle grandi aziende. A me interessa che il MIO Mac/iPhone/iPad garantiscano la sicurezza di tutti i mei dati sensibili. Infatti con il Mac/iPhone/iPad: -apro le porte di casa anche se sto dall'altro lato della terra. Certo se mi si scarica lo iPhone non entro e se va via la corrente resto fuori! -autorizzo e disautorizzo accessi a casa mia di terze persone (entrano digitando su un tastierino un codice che conoscono e che io abilito per una certa ora per una finestra di pochi minuti. Il tastierino è normalmente disabilitato e lo abilito per l'occasione). -ho tutte le credenziali di accesso ai vari conti correnti. -ho le carte di credito memorizzate (e solo io posso autorizzarle). -ecc... Come vedi motivi per violare la sicurezza dei miei Mac ce ne sono molti! Essi sono sempre on line, sempre accesi. Trovali se si capace! .iCalosci [:D]
Certo che ne sono sicuro.
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 00:08:10
Certo che ne sono sicuro. Si parla di server perché sono quelli ad essere hackerati non il tuo mac o il mio e non perché il tuo mac o il mio siano inviolabili come ti piace credere ma semplicemente perché a nessuno interessafarlo. Come non viene fatto sui PC windows... Si fa sui server windows. I virus (altro capitolo) sono semplici programmi.. Nulla di fantascientifico. Programmi che nel 99.9% dei casi sono gli stessi utenti che provvedono ad installarli sui propri sistemi perché nella maggior parte dei casi l'utente medio non ha idea di quello che fa e clicca ovunque gli dicono di cliccare. Con il mac si è meno a rischio assolutamente vero i motivi sono due:il numero di mac è infinitivamente minore dei PC windows. Non c'è convenienza per chi campa di questo (creare virus..) di mettersi a studiare e a programmare ... La Apple ha capito che l'utente di cui sopra non può essere lasciato libero ed ha inibito di default di poter fare qualsiasi cosa al di fuori del suo microcosmo. Un utente mac non è neanche amministratore vero della sua macchina (io ho dovuto appositamente sbloccare l'utente root)Ora anche me ultime versioni di windows hanno sposato questa filofia (che trovo ovviamente giusta...)
Sei sicuro?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 00:38:45
Sei sicuro? Te lo domando ancora e ti riporto nuovamente ben evidenziato quanto già scritto! Ne sei sicuro?. Alcune banche tra le quali UNICREDIT hanno server PARZIALMENTE su OS X Server. Almeno la parte ove stanno tuttii controller di accesso! Sottolineo controlli di accesso! Ti fa pensare qualche cosa? Questi sono server interessanti per gli hacker? Si o no? .iCalosci [:D]
Controlli di accesso a cosa? Ti ripeto.. Non esiste una server farm che ha al suo interno mac che operano da server per sistemi critici.
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 07:14:20
Controlli di accesso a cosa? Ti ripeto.. Non esiste una server farm che ha al suo interno mac che operano da server per sistemi critici.
Bravo!
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 07:14:20
Mah, e ancora ti affanni a rispondergli?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 08:09:18
Bravo! siamo felici della tua sicumera! .iCalosci [:D]
Perdonami ma sono solo più di 20 anni che faccio sto mestiere una paio di certezze le ho acquisite. In ogni caso non mancherò di chiedere lumi ad un professore di musica la prossima volta che mi capiterà di progettare la sicurezza ed i sistemi di una server farm...
In risposta al messaggio di navarre del 13/09/2016 alle 08:31:36
Mah, e ancora ti affanni a rispondergli? Apple non fa server e il sistema IOS funziona solo sui Mac a meno che non crei un Hackintosh, poco stabile e senza supporto oltre che illegale...ergo di server Apple non ne esistono. Gianluca & C.
Il bello che parlate con convinzione.
https://www.apple.com/it/suppor...
https://youtu.be/CHDNmzEYR2Y
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 09:12:36
Perdonami ma sono solo più di 20 anni che faccio sto mestiere una paio di certezze le ho acquisite. In ogni caso non mancherò di chiedere lumi ad un professore di musica la prossima volta che mi capiterà di progettare la sicurezza ed i sistemi di una server farm...
Professore di musica che è anche ingegnere elettronico tornato a lavorare da ingegnere da circa un paio di lustri!
http://www.ilsole24ore.com/art/...