CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 536
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:45:58

La diffusione non sempre è sinonimo di qualità e sicurezza assoluta!

lo dimostra il fatto che nelle case i PC Windows la fanno da padrone. Poi qualcuno passa a Mac e in genere non torna indietro.
molti non accedono subito a Mac perché spaventati dal prezzo. 

Chissà perché in Italia sono più diffuse certe marche di automobili  piuttosto di altre note per qualità e relativi costi che ne fanno anche uno status symbol. 

Tornando do ai serve Apple, pur rari, esistono e sono i più sicuri.

E COMUNQUE LA DIFFUSIONE NON É UN MIO PROBLEMA. 
So che i server Apple esistono e vengono utilizzati ove è necessaria la massima sicurezza!

E comunque la diffusione del SO dipende da quante macchine sono in grado di ospitarlo. MacOS gira solo su macchine APLLE e non su una miriade di macchine di altrettanti produttori. Certo esiste Hachintosh ma non garantisce corretto funzionamento!
Per dire 

Apple stessa ha sparsi per il mondo suoi server e ne sta costruendo altri in Irlanda tutti basati su X Os Server.  Ciononostante ha fatto accordi milionari con Google e Amazon (Unix e Linux) per ampliare i propri servizi Cloud che - come da contratto - devono essere "protetti" da controller e servizi di criptazione X OS Server. Sta facendo accordi in Cina dove installerà i propri server X Os.

Ho un amico ingegnere che lavora nel settore server avendo una sua azienda. Luis consiglia server Windows e in subordine Unix/Linux è solo su richiesta e a malincuore quelli Apple. Chiesi perché. Lui rispose che Windows dá sempre problemi e lui è chiamato molto per assistenza e ci guadagna. Unix/Linux danno meno problemi e lui guadagna meno con le chiamate, mentre con Apple in genere non lo richiamano praticamente mai!
Con Windows si garantisce un futuro guadagno costante e certo!

. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/09/2016 alle 10:28:24
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:58:49
sei un personaggio fantastico.. io con l'argomento ho chiuso.
Ti ho portato dati ufficiali.. di parlare di mio cuggggggggggggino una volta ha detto che non ne ho più voglia.. anche perchè di solito il cuggggggggggino o non esiste o è u
di prima categoria.. ad maiora
Un'ultima cosa...

Attualmente per la fornitura dei servizi di iCloud, Apple si appoggia ad Amazon Web Services, Microsoft Azure e recentemente ha stretto un accordo con Google Cloud Platform. Proprio la notizia dell'accordo con Big G contrasta con l'indiscrezione odierna. Dando quest'ultima per vera, Apple dovrebbe aver ridimensionato la collaborazione con gli altri partner terzi oppure potrebbe avere la necessità di espandere ulteriormente la propria capacità.

Mio cuggggggggggginooooooooooo.. mio cugggggggginooooooo... mio cuggggggggggggggino una volta mi ha detto che è morto.. laugh

Modificato da Tequi il 13/09/2016 alle 10:02:40
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 10:25:27
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 09:58:49

sei un personaggio fantastico.. io con l'argomento ho chiuso. Ti ho portato dati ufficiali.. di parlare di mio cuggggggggggggino una volta ha detto che non ne ho più voglia.. anche perchè di solito il cuggggggggggino o
non esiste o è u di prima categoria.. ad maiora Un'ultima cosa... Attualmente per la fornitura dei servizi di iCloud, Apple si appoggia ad Amazon Web Services, Microsoft Azure e recentemente ha stretto un accordo con Google Cloud Platform. Proprio la notizia dell'accordo con Big G contrasta con l'indiscrezione odierna. Dando quest'ultima per vera, Apple dovrebbe aver ridimensionato la collaborazione con gli altri partner terzi oppure potrebbe avere la necessità di espandere ulteriormente la propria capacità. Mio cuggggggggggginooooooooooo.. mio cugggggggginooooooo... mio cuggggggggggggggino una volta mi ha detto che è morto..
...

L'intero articolo dice anche questo:
Un report dalla Cina, a firma 

DigiTimes

, riferisce che Apple starebbe collaborando con la società cinese Inspur per trasferire i propri servizi cloud su data center proprietari. La notizia non è stata confermata da nessuna delle due parti e la fonte non è tra le più affidabili, ma non sono rari i casi in cui abbia correttamente anticipato le mosse dei Big Player in Asia.

http://www.saggiamente.com/2016...

____

Apple sta comunque tentando di diventare indipendente dai server esterni, e nel febbraio 2015 ha annunciato investimenti per 3,9 miliardi di dollari nella costruzione di tre data center in Arizona, Danimarca e Irlanda.

http://www.fastweb.it/web-e-dig...

____

Apple non è mai entrata nei dettagli sui fornitori che rendono possibile iCloud; perché oltre che sulle infrastrutture proprie, pare che continui ad 

appoggiarsi sulle piattaforme concorrenti

, tipo Microsoft Azure. (...)
(...) Nel mentre, Apple continua a costruire Data Center in Irlanda, Danimarca, in Nevada e in Arizona, mentre espande 

quello originale dell'Oregon

. Come dire, in futuro potrebbe non aver più bisogno  neppure di Google.

http://www.melablog.it/post/189...

____

Come vedi Apple ha propri serve. Basta saper leggere.

Certo quelli propri non sono sufficienti e si sta attrezzando!
navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 10:30:31

Se leggessi i link che posti:
"ora a potersi permettere un server non sono più solo le megasocietà con megabudget e megareparti IT. E un server fa comodo proprio a tutti: piccoli studi, negozi e persino ai professionisti che lavorano da casa"

Che poi è il target appunto di detto OS, viste le immagini di Imac e Mini messe nella pagina, un bel server col Mini... is, si.

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 10:56:05
In risposta al messaggio di navarre del 13/09/2016 alle 10:30:31

Se leggessi i link che posti: ora a potersi permettere un server non sono più solo le megasocietà con megabudget e megareparti IT. E un server fa comodo proprio a tutti: piccoli studi, negozi e persino ai professionisti
che lavorano da casa Che poi è il target appunto di detto OS, viste le immagini di Imac e Mini messe nella pagina, un bel server col Mini... is, si.   Gianluca & C.
...

E che ci sarebbe di sbagliato in ciò che ho postato?

Apple con intelligenza si rivolge a tutti. Dalla grande azienda che userà un "plotone" di Mac Pro con impressionante potenza di calcolo fino al negozietto, la piccola scuola o una biblioteca che necessita di un semplice iMac.

E tutto garantendo l'impareggiabile sicurezza che solo MacOS è in grado di assicurare.

MacOS X Server costa € 19,99.
Se vai su AppStore ci sono giudizi negativi, molto negativi, ma.... solo perché Apple fa pagare (anche se molto poco) questo SO. 
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:41:09
Io la butto lì e vado a prendere i pop-corn:

http://it.ibtimes.com/violati-i...

Cit.:
" AquaXetine e MerrukTechnolog, sono questi i soprannomi dei due

hacker del DoulCi Team

che nelle scorse ore hanno violato iCloud e il processo di attivazione degli iPhone , anche per i modelli rubati. La procedura è stata messa in atto, rivelano i due, per dimostrare agli utenti e alla stessa azienda di Cupertino che i loro server non sono sicuri e che violarli è più semplice di quanto si creda."
Manuel
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:58:18

In più ti dico che non ho visto nessun sistema Apple su workstation con più CPU (2S, 4S); quando hai dei calcoli e/o programmi che richiedo veramente tanta potenza di calcolo, bisogna andare con più CPU sulla stessa MB (esempio: nel CAD quando hai più di 1000-2000 componenti complessi da gestire). E per fare un buon sistema bilanciato bisogna scegliere ogni singolo componente.

Ripeto Apple giustifica il prezzo alto con: il design e perchè il sistema è più sicuro rispetto agl'altri; ma più sicuro non significa sicurezza assoluta... e in ambito informatico, a prescindere, non esiste la sicurezza assoluta. Secondo me, è una presa per il c**o assurda. Poi spiegami cosa serve avere la scocca in alluminio (serie 7000) di derivazione aeronautica nell'Iphone?? Te lo dico io, serve solo a spillare più soldi. E ho fatto solo un dei tanti esempi.
L'italiano medio guarda solo al design e poi dice "pensa utilizza anche l'alluminio speciale, è più resistente" (Ma alla fine il display si rompe lo stesso)... Però per di dietro lo possono derubare, etc che va bene lo stesso; e alcuni hanno anche il coraggio di dire che sono in crisi....
Un Iphone 6s e quello Plus, all'Apple, costa solo 200-250 dollari (180-220 euro) e qua viene venduto a 4/5 volte il prezzo?? Ma per favore.
Guardiamo in faccia alla realtà, e diamo il giusto valore ai device!

Comunque: Don't worry... fra poco ti faranno CEO di Applewink

Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 13/09/2016 alle 12:22:10
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:59:29
In risposta al messaggio di manueldelia del 13/09/2016 alle 11:41:09

Io la butto lì e vado a prendere i pop-corn: Cit.: AquaXetine e MerrukTechnolog, sono questi i soprannomi dei due hacker del DoulCi Team che nelle scorse ore hanno violato iCloud e il processo di attivazione degli iPhone,
anche per i modelli rubati. La procedura è stata messa in atto, rivelano i due, per dimostrare agli utenti e alla stessa azienda di Cupertino che i loro server non sono sicuri e che violarli è più semplice di quanto si creda. Manuel
...

L'articolo è di  Marco Serra  e risale al 22.05.2014 e risale a fatti di alcuni mesi prima

Al 22.5.2016 esisteva iOS 6.1.6 che conteneva aggiornamenti di sicurezza.
Già il 10 giugno 2013 vennero rilasciati insieme MacOS X 10.9 e iOS 7.

Oggi siamo a Mac OS 10.11.6 (a breve sarà rilasciato Mac OS 10.12) e iOS 10 (rilasciato proprio oggi).

Gli attacchi ai server Apple, al Cloud Apple e a tentativi di sbloccare Computer Mac o terminali iOS è quotidiano.
Per questo talvolta con cadenza quotidiana vengono rilasciati aggiornamenti si sistema operativo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:24:26
Secondo me è un argomento che si attorciglia su se stesso e rischia di non finire mai, non voglio partecipare all'inutile tictoc. Il prof. ha una ammirazione per qualsiasi oggetto top di gamma, altri come me richiedono la minima prestazione necessaria. Io per principio aspetto il consolidamento di una tecnologia e il suo ribasso di prezzo per affrontarla, e se con similitudine di prezzo trovo una marca sconosciuta, preferisco.
Ad esempio le action cam, una volta ne esisteva una, la migliore, sicuramente ottima. Poi sono usciti dei cloni orribili, ma adesso i cloni sono sempre più accettabili. Se la debbo piazzare sotto lo skate di mio figlio che salta, non gli metto di certo una gopro, anche se so che è migliore.
Io non ho necessità del dual sim per giocare con le tariffe, ma per reali necessità di lavoro, non ho voglia di girare con due telefoni in tasca. Delle cuffie non ho necessità di qualità quali ricerca il professore, perché le uso il mattino per ascoltare i notiziari (spero che un notiziario uno lo possa sentire con uno spettro audio non ottimale) quando viaggio in treno, ma ho sin troppi device bluetooth e non voglio, ripeto NON VOGLIO aggiungerne altri.
Il telefono di cui parlava navarre è effettivamente sottodimensionato, peccato, con poche decine di euro in più si prende un meizu m3 che ha caratteristiche di tutto rispetto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:26:39

In più ti dico che non ho visto nessun sistema Apple su workstation con più CPU (2S, 4S); quando hai dei calcoli e/o programmi che richiedo veramente tanta potenza di calcolo, bisogna andare con più CPU sulla stessa MB (esempio: nel CAD quando hai più di 1000-2000 componenti complessi da gestire). E per fare un buon sistema bilanciato bisogna scegliere ogni singolo componente.

Il fatto che TU NON HAI VISTO non significa che non esiste!
​Io lavoro (a chiamata) in RAI e collaboro che una casa cinematografica su server per gestire processi di editing audio e video) spesso 70-100 tracce audio (con decine e decine di plug-in a traccia), decine di tracce video (tutte con relativi plug-in). Sono sempre server Apple.
Dove opero usano Mac Pro 12-core con 64 M di ram e HD SSD da 250 G cui sono collegati pacchi enormi di HD SSD esterni.
ma... tu non hai visto, quindi non esiste!

Ripeto Apple giustifica il prezzo alto con: il design e perchè il sistema è più sicuro rispetto agl'altri; ma più sicuro non significa sicurezza assoluta... e in ambito informatico, a prescindere, non esiste la sicurezza assoluta. Secondo me, è una presa per il c**o assurda.

Come detto la bellezza si paga e lo stesso la sicurezza.
Nulla è inviolabile. Anche questo lo abbiamo detto.
Ma abbiamo anche detto che un Mac è come il cavea della Federal Reserve (si può violare, ma provaci se ci riesci) mentre il resto è come la cassaforte a muro delle nostre abitazioni (basta un piede di porco per portarsela via).

Poi spiegami cosa serve avere la scossa in alluminio (serie 7000) di derivazione aeronautica nell'Iphone? Te lo dico io, serve solo a spillare più soldi. E ho fatto solo un dei tanti esempi.

Se non ti piace, non prenderla!
I Computer Mac sono sempre stati in alluminio con lavorazione di grandissimo pregio.
​Perché un iPhone non dovrebbe essere altrettanto?
Erano venute fuori con iPhone 6 le polemiche perché si "poteva" piegare tenendolo nella tasca dei pantaloni e ora si fanno le polemiche perché Apple usa un rimedio che è anche esteticamente BELLO?

L'italiano medio guarda solo al design e poi dice "pensa utilizza anche l'alluminio speciale, è più resistente" (Ma alla fine il display si rompe lo stesso)...

Il display è vetro, ma almeno ora non c'è più la storia vera o fasulla che iPhone possa piegarsi!
Italiano MEDIO?
Mah... basta pensare alle code per avere in tutte le parti del mondo....

Però per di dietro lo possono derubare, etc che va bene lo stesso;

Qua non ho compreso il senso della frase!

e alcuni hanno anche il coraggio di dire che sono in crisi...

La crisi esiste e si sente!
C'è chi la sente di più e chi di meno.
Io l'ho sentita e se prima cambiavo un iPhone ogni 2 anni ora lo cambio ogni 4.
Magari evito di andare in vacanza ad agosto e ci vado a fine settembre oppure invece di 3 settimane ne faccio solo 2.
Dove sta il problema!

Un Iphone 6s e quello Plus, all'Apple, costa solo 200-250 dollari (180-220 euro) e qua viene venduto a 4/5 volte il prezzo? Ma per favore.
Guardiamo in faccia alla realtà, e diamo il giusto valore ai device!

Credo che tutto costi molto di più di quello che realmente è costato al produttore.
Si paga il marchio, si paga la qualità...
In questi giorni ho acquistato dei microfono "mached" della Schoeps. Costo? Presi all'estero per risparmiare IVA e altro al prezzo di 3000 euro la coppia (in Italia 4000-4100 IVA compresa)!
Qualunque altro concorrente costa meno della metà e persino i mitici Neumann costano al massimo IVA compresa i 2/3 di uno Schoeps.
E tutto per avere una miglioria dello 0,5% in alcuni parametri.

Si paga il nome!

E che dire di una LEICA M ( manuale, 24 MPx) venduta a circa 7000 euro?

Si paga qualità e nome!
E nome e qualità (e purtroppo anche il prezzo) vanno sempre a braccetto!   

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/09/2016 alle 12:30:35
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:30:59
più cpu non è più core.. manco le basi..

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:35:29

In ambito informatico non sei ferrato... è meglio che rimani nel campo musicale. Io non dico niente in ambito musicale dato che sono ignorante in materia... posso solo dire qualcosa sugli amplificatori e casse.
Ho scritto:
"In più ti dico che non ho visto nessun sistema Apple su workstation con più CPU (2S, 4S)"
Significa che sulla mother board ci sono 2 o 4 CPU fisiche... ognuna con 10-12 core.... Per la ram si parla di minimo 128GB a 4 canali DDR4. Qua chi non ha visto sei tu... non io.

Non ribatto perchè si parla ad un muro...

PS: La Leica M Type240 come qualità fotografica non si avvicina neanche alla D800 nemmeno D800E, D810... hai detto bene, ha solo il nome.
Comunque un ingegnere elettronico, non è uno informatico.... 

Modificato da il tornitore il 13/09/2016 alle 13:01:08
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:53:32
Ma sacondo voi perche' Provenzano affidava i suoi messaggi ai pizzini ? smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:56:38

E io ti ho replicato che si usano VARI Mac PRO in catena (ma forse non sono stato chiaro) in modo da sfruttare a pieno e in modo completo tutta l'architettura.
Una singoma CPU a più core con tutta una gestione personalizzata.

Ma evidentemente la tua visione è legata ad altri sistemi.

P.S. la qualità di immagine Leica è UNICA.
Non esiste Canon o Nikon che possa eguagliarla.
Si tratta di qualcosa di IMPALPABILE che quando vedi una immagine dici subito... ah Leica!!!
E non si tratta di risolvenza, MPx, o altro tecnologicamente parlando.
Si tratta di TUTTO dall'ottica al sensore. Un complesso che dà profondità all'immagine, un incredibile contributo dello sfuocato... 
Certo non si può dare il caviale al pastore ciociaro!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/09/2016 alle 13:08:34
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 13/09/2016 alle: 13:25:28
Le chiacchiere stanno a zero.. il mondo si divide in chi ce l'ha e chi no!! 😎😎😎👍👍👍

Modificato da Ummagamma il 13/09/2016 alle 13:26:04
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 13/09/2016 alle: 13:38:53

Ma ti rendi conto cosa dici?? 
Due o quattro CPU sulla stessa mother board è un conto; distanze brevissime, bus velocissimi, condivisione di ram, gpu, etc. Non puoi paragonare con i Mac pro a catena.... 
Non per niente Apple monta xeon E5-1xxx sui sui Mac pro... Invece nelle workstation si montano gli xeon E5-2xxx e E5-4xxx. Solo la versione a 12 core del Mac pro è uno xeon E5-2xxx, che però non sfrutta la funzione multi CPU (scalabilità).
Forse non sai di cosa sto parlando... probabilmente è per quello che non ti è chiaro...
Qua chi ha la visione legata ad altri sistemi sei tu, di certo non io; perchè se Apple converrebbe davvero e se ci fossero motivi validi per spendere un'esorbità, adesso adotterei Applewink

Convinto tu, convinti tutti anche a riguardo fotocamerawink
Ripeto: i sensori si valutano su diversi aspetti tra cui: Profondità colore resa dallo stesso, range dinamico effettivo, rumore ISO, SNR, etc. Leica come Canon non sono performanti come Nikon e Sony; non per niente la maggior parte dei sensori li fa Sony e sono quelli più performanti.

Modificato da il tornitore il 13/09/2016 alle 13:39:37
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2016 alle: 13:53:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/09/2016 alle 13:25:28

Le chiacchiere stanno a zero.. il mondo si divide in chi ce l'ha e chi no!! 😎😎😎👍👍👍

in effetti io quella trapuntina non ce l' ho ...smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:19:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2016 alle 13:53:31

in effetti io quella trapuntina non ce l' ho ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

😊😊
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:35:32
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/09/2016 alle 13:38:53

Ma ti rendi conto cosa dici??  Due o quattro CPU sulla stessa mother board è un conto; distanze brevissime, bus velocissimi, condivisione di ram, gpu, etc. Non puoi paragonare con i Mac pro a catena....  Non per niente
Apple monta xeon E5-1xxx sui sui Mac pro... Invece nelle workstation si montano gli xeon E5-2xxx e E5-4xxx. Solo la versione a 12 core del Mac pro è uno xeon E5-2xxx, che però non sfrutta la funzione multi CPU (scalabilità). Forse non sai di cosa sto parlando... probabilmente è per quello che non ti è chiaro... Qua chi ha la visione legata ad altri sistemi sei tu, di certo non io; perchè se Apple converrebbe davvero e se ci fossero motivi validi per spendere un'esorbità, adesso adotterei Apple Convinto tu, convinti tutti anche a riguardo fotocamera Ripeto: i sensori si valutano su diversi aspetti tra cui: Profondità colore resa dallo stesso, range dinamico effettivo, rumore ISO, SNR, etc. Leica come Canon non sono performanti come Nikon e Sony; non per niente la maggior parte dei sensori li fa Sony e sono quelli più performanti. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Bus.... forse non hai mai provato due Mac connessi con Thunderbolt!!!
Pazienza!

Motivi per spendere una enormità su Apple ci sono.
Uno su tutti: SISTEMA OPERATIVO.

Per le fotocamere temo che tu non abbia chiaro che non serve solo un sensore.
Servono OTTICHE di altissima classe. E la classe va molto oltre la semplice risolvenza.
Una cosa non misurabile come il bokeh... che è apprezzabile solo con gli occhi!
E come ti ho già detto lavoro sempre a bassi ISO per cui il rumore non esiste!
E non cambio un notevole ed ottimo parco di ottiche per avere ad alti ISO, cosa che non uso, meno rumore.
A breve avrò anche la ERO 5MK 4 che pare abbia basso rumore ad alti ISO, che continuerò a non usare!

Credo che di fotografia ne capisci assai poco viste le tue affermazioni su Leica.

Quello che conta non è un semplice sensore.
Conta tutta la filiera da dove entra la luce fino a dove si trasforma i file.

Nikon, ottima casa produttrice con ottimi prodotti, sogna la qualità delle ottiche Leica o Zeiss Otus. In molti casi anche delle ottiche professionali Canon!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:36:32
Alle 19 sarà disponibile iOS 10.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link