CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Istigazione al suicidio da web

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:13:12

No invece continuiamo sempre a cercare le responsabilità solo negli altri senza fare mai un minimo di autocritica e analisi dei propri comportamenti.
Il fatto che lei avesse condiviso il tutto di sua spontanea volontà non conta, il fatto che sia una donna (non una ragazzina) di 31 anni non conta lo stesso.
Che poi ci siano anche responsabilità di terzi non c'è dubbio ma pensare a lei come ad una povera vittima no mi dispiace non è giusto.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:26:05

Hai scritto:
... non giudicate lei o la famiglia ( ma che colpa ha la famiglia, siamo seri!)...

No, il problema è proprio lì. Le querce non hanno mai fatto arance, si dice saggiamente. E' la famiglia è che forma la persona, non la scuola, non le amicizie e non l'oratorio. So che è difficile essere genitore; meglio, per esempio, in vacanza, entrare in un campeggio con l'area animazione per bambini affinchè i genitori siano liberi da fare altre cose. Quando leggo domande del tipo: 'in quel campeggio c'è l'area animazione per bambini perchè vogliamo esser liberi' io ho profonda e preoccupante commozione per quei poveri figlioli. Oppure quelle sante mamme che qui chiamano creature i loro cani e bestiole i loro figli. Poi si lamentano se i figli vanno incontro ad una vita problematica e difficile...

Con questo tuo concetto, che la colpa non è della famiglia, mi auguro tu non abbia figli.

Giovanni
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:32:11

Una persona adulta, fidanzata e senza scrupoli disposta a fare certi video e a distribuirli agli "amici" immagino sia circondata da "amici" altrettanto senza scrupoli, e questo doveva saperlo anche lei...
Come si fa a meravigliarsi e a scandalizzarsi per quanto accaduto? 
Direi che in tutta questa storia i "valori" sono proprio l'ultima cosa da tirare in ballo.
Il primo grande sbaglio è stato il suo, poi gli altri (perchè solo maschi? i commenti e i dileggi sono stati lasciati anche da donne...) ci hanno messo il resto, ma non si può attribuire la colpa della sua morte (sempre ammesso che si debba parlare di colpa) tutta da una parte.
Altrimenti è come prendersela con un platano secolare se qualcuno ci si schianta contro ubriaco a 130 all'ora...

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:39:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2016 alle 10:26:05

Hai scritto: ... non giudicate lei o la famiglia ( ma che colpa ha la famiglia, siamo seri!)... No, il problema è proprio lì. Le querce non hanno mai fatto arance, si dice saggiamente. E' la famiglia è che forma la persona,
non la scuola, non le amicizie e non l'oratorio. So che è difficile essere genitore; meglio, per esempio, in vacanza, entrare in un campeggio con l'area animazione per bambini affinchè i genitori siano liberi da fare altre cose. Quando leggo domande del tipo: 'in quel campeggio c'è l'area animazione per bambini perchè vogliamo esser liberi' io ho profonda e preoccupante commozione per quei poveri figlioli. Oppure quelle sante mamme che qui chiamano creature i loro cani e bestiole i loro figli. Poi si lamentano se i figli vanno incontro ad una vita problematica e difficile... Con questo tuo concetto, che la colpa non è della famiglia, mi auguro tu non abbia figli. Giovanni
...

Non c'è mai fine al peggio e non mi stupisco del tuo modo di giudicare il mio intervento andando nel mio personale.
Sono mamma e so cosa significa gestire sempre in prima persona un figlio, non ti permetterò però di fare insinuazioni sul mio conto primo perchè non è corretto andare sul personale secondo perchè non ciazzecca niente col post.
Il suo uomo, I suoi amici saranno stati altrettanto maturi come età quindi da loro mi sarei aspettata maggiore complicità, rispetto della scelta di vivere una situazione senza per questo essere messa alla berlina proprio da chi avrebbe dovuto essere suo complice.
Io sono con chi ha deciso di non scrivere il suo nome o di non postare la sua foto per rispetto della vicenda.
Ognuno poi faccia come crede e come la sua coscienza gli suggerisce.

PdA
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:41:20

Questa frase su GIULIO REGENI te la potevi e dovevi risparmiare, così come l'accostare questo omiicidio  al   3d in discussione.
Se la pensi così non dovresti nemmeno uscire di casa, con tutto quel che succede equivale a cercarsela.....devil

Verità per Giulio Regeni.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:42:57
Suggerisco la lettura dell'ultimo paragrafo

http://www.corriere.it/cronache...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:52:22
"Google e Yahoo! vengono prosciolte per degli errori degli avvocati nell’indicare le società di appartenenza"---
"...l’avvocatessa non l’ha neppure avvisata e ha postato la notizia direttamente su – sì – Facebook".

http://www.ilpost.it/2016/09/15...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:59:04
Io credo che ognuno di noi abbia il diritto di esprimere delle opinioni. Non che la mia opinione sia giusta e la vostra sbagliata ma neanche che la vostra opinione sia giusta e la mia sbagliata. Ognuno resti della propria opinione. Ma ognuno abbia anche il diritto di esprimerla.

Giovanni

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 16/09/2016 alle: 11:10:00
Allargherei la discussione, anche perché parlare della sicngola ragazza aumenta esponenzialmente la volontà di tutti di parlare di cose pruriginose.
questa ragazza aveva 31 anni. Nata quindi già nell'era dell'informatica, cresciuta in pratica con internet, ci si aspetterebbe che conoscesse meglio di un settantenne le pieghe e i rischi del mondo moderno.
In quella che kinobi definisce ingenuità invece io leggo una grande ignoranza su come funziona la rete. Il condividi e metti li, senza sapere cosa vuol dire , cosa ne consegue.
Tutto sommato, noi invece che la rete l'abbiamo vista nascere, abbiamo un pelo più di consapevolezza. Io ad esempio uso faccialibro, ma medito molto cosa metterci, molto di più rispetto a quello che scrivo sul forum. Anche solo una traccia di un allenamento in bici, che di per se è solo uno sfottò tra me e il mio vicino di casa, mi fa riflettere vieppiù volte se metterlo o meno, visto che oltre a lui lo vedono potenzialmente miliardi di persone (tengo fb principalmente perché gestisco una pagina di una associazione).
Un'ultima considerazione. Questa ragazza è stata consumata dalla vergogna perché riconosciuta nell'avere costumi sessuali liberali. Fermo restando che non avvicinandosi l'umanità all'estinzione, non era certo l'unica al mondo, e di sicuro non era l'unica a farlo divertendosi, io mi chiedo a questo punto che male ci fosse al fatto che il resto del mondo lo sapesse. Ma perché mai il mondo doveva discriminarla perché viveva il sesso e l'amore con gioa e libertà ?
Siamo una società che pretende prestazioni sessuali magnifiche e poi le vuole tenere ben nascoste, che vuole al tempo da una donna la piena disponibilità e l'assoluta castità.  Forse dovremmo anche avere una società che non si vergogna di certe cose, che non manda in depressione una ragazza perché si conoscono le sue abitudini e i suoi desideri. Una società che ignora un simile filmato, invece che farne oggetto di culto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:38:52
Concordo con Dani anche nelle virgole.
Ancora adesso la madre afferma che il fidanzato l'aveva plagiata! Chi sa da dove venivano una buona parte dei sensi di colpa che la ragazza provava...

Gianluca & C.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/09/2016 alle: 15:00:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2016 alle 10:26:05

Hai scritto: ... non giudicate lei o la famiglia ( ma che colpa ha la famiglia, siamo seri!)... No, il problema è proprio lì. Le querce non hanno mai fatto arance, si dice saggiamente. E' la famiglia è che forma la persona,
non la scuola, non le amicizie e non l'oratorio. So che è difficile essere genitore; meglio, per esempio, in vacanza, entrare in un campeggio con l'area animazione per bambini affinchè i genitori siano liberi da fare altre cose. Quando leggo domande del tipo: 'in quel campeggio c'è l'area animazione per bambini perchè vogliamo esser liberi' io ho profonda e preoccupante commozione per quei poveri figlioli. Oppure quelle sante mamme che qui chiamano creature i loro cani e bestiole i loro figli. Poi si lamentano se i figli vanno incontro ad una vita problematica e difficile... Con questo tuo concetto, che la colpa non è della famiglia, mi auguro tu non abbia figli. Giovanni
...

Come sei drastico!
O hai dei figli piccoli e non sai che cosa ti aspetta.... quindi forse ti conviene stare zitto.
O hai dei figli grandi ed è andato tutto liscio e ti ritieni bravo, anche più bravo degli altri, forse sei stato solo fortunato... ma nella vita non si sa mai che cosa può capitare quindi è sempre meglio essere cauto nelle sentenze.
O non hai figli.... allora non sai nemmeno di che cosa parli.

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/09/2016 alle: 15:29:30
Grazie Chantal, so che non hai preso le mie difese ma fa piacere che qualcuno faccia notare quanto hai detto tu.

Riporto le parole dell'articolo su "ilsole24ore" che chi ha voglia può leggersi per intero.

"Si è perso il senso della realtà. Ovunque ci troviamo, siamo a portata di telecamera. Siamo tutti paparazzi e paparazzati. Dobbiamo chiudere l’obiettivo e riaccendere lo sguardo. Non si tratta di rivendicare la libertà di fare qualsiasi cosa. Si tratta di rivendicare un diritto più grande che, senza accorgercene, stiamo perdendo e che viene prima di ogni altro: il diritto di capire cosa siamo e cosa vogliamo."
PdA
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:55:10
In risposta al messaggio di Chantal F del 16/09/2016 alle 15:00:03

Come sei drastico! O hai dei figli piccoli e non sai che cosa ti aspetta.... quindi forse ti conviene stare zitto. O hai dei figli grandi ed è andato tutto liscio e ti ritieni bravo, anche più bravo degli altri, forse
sei stato solo fortunato... ma nella vita non si sa mai che cosa può capitare quindi è sempre meglio essere cauto nelle sentenze. O non hai figli.... allora non sai nemmeno di che cosa parli.  
...

Hai scritto:
Come sei drastico!
O hai dei figli piccoli e non sai che cosa ti aspetta... quindi forse ti conviene stare zitto.
O hai dei figli grandi ed è andato tutto liscio e ti ritieni bravo, anche più bravo degli altri, forse sei stato solo fortunato... ma nella vita non si sa mai che cosa può capitare quindi è sempre meglio essere cauto nelle sentenze.
O non hai figli... allora non sai nemmeno di che cosa parli.

Rispondo con ritardo perchè Col non mi riconosce sullo smartphone ed ero in giro. Dunque, non è che sono drastico, ritengo di essere realista, pane al pane e vino al vino. Figli ne ho due, sposati, quattro nipoti da 7 a 25 anni. I figli si son trovati lavoro da soli, l'hanno cercato entrambi con assoluta caparbietà ed entrambi fanno il lavoro che avevano sempre sognato. Hanno ottimi amici (che conosciamo), sono responsabili di quello che hanno, si son comprati casa col loro lavoro. Ed hanno scelto anche delle mogli con famiglie eguali alla nostra. Non sono stato bravo, sono stato presente anche se spesso dovevo star fuori per alcuni giorni.

Solo questo: avevo la mensa interna ma preferivo andare a pranzo a casa per pranzare con tutta la famiglia (fortunatamente abitavo ad un chilometro dal posto di lavoro) pur avendo un'ora di intervallo; mia moglie era sincronizzata con il mio arrivo. Un giorno, il secondo figlio, in terza media, a pranzo ci ha detto: 'Oggi a scuola abbiamo fatto un'indagine, tu papà sei risultato l'unico che gioca con i figli': Capito la differenza tra me e chi cerca un campeggio con l'area animazione per i figli per essere lasciati liberi? Ti dirò di più. Gioco: ho giocato con i figli (come ora con i nipoti) ma non li ho mai 'fatti contenti facendoli vincere' ma la vittoria dovevano conquistarsela; sanno giocare, per esempio, a scacchi e per anni hanno sempre perso e, fortuna per loro che sono una schiappa a questo gioco che finalmente hanno cominciato a battermi. In questo imparano le regole, il rispetto delle regole anche al di fuori del gioco. Hanno avuto la paghetta settimanale, senza eccezioni, ma con multe se dimenticavano qualcosa e premi se facevano qualcosa più di quanto dovessero. Hanno imparato a dare il giusto valore al denaro e, quando hanno iniziato a lavorare, il giusto valore al lavoro. Finisco: per anni hanno assistito periodicamente la nonna allettata quando noi ci assentavamo, giorno e notte.

Lo so che il mestiere di genitore è difficile e nessuno te lo impara.

Giovanni
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 11:07:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2016 alle 10:55:10

Hai scritto: Come sei drastico! O hai dei figli piccoli e non sai che cosa ti aspetta... quindi forse ti conviene stare zitto. O hai dei figli grandi ed è andato tutto liscio e ti ritieni bravo, anche più bravo degli altri,
forse sei stato solo fortunato... ma nella vita non si sa mai che cosa può capitare quindi è sempre meglio essere cauto nelle sentenze. O non hai figli... allora non sai nemmeno di che cosa parli. Rispondo con ritardo perchè Col non mi riconosce sullo smartphone ed ero in giro. Dunque, non è che sono drastico, ritengo di essere realista, pane al pane e vino al vino. Figli ne ho due, sposati, quattro nipoti da 7 a 25 anni. I figli si son trovati lavoro da soli, l'hanno cercato entrambi con assoluta caparbietà ed entrambi fanno il lavoro che avevano sempre sognato. Hanno ottimi amici (che conosciamo), sono responsabili di quello che hanno, si son comprati casa col loro lavoro. Ed hanno scelto anche delle mogli con famiglie eguali alla nostra. Non sono stato bravo, sono stato presente anche se spesso dovevo star fuori per alcuni giorni. Solo questo: avevo la mensa interna ma preferivo andare a pranzo a casa per pranzare con tutta la famiglia (fortunatamente abitavo ad un chilometro dal posto di lavoro) pur avendo un'ora di intervallo; mia moglie era sincronizzata con il mio arrivo. Un giorno, il secondo figlio, in terza media, a pranzo ci ha detto: 'Oggi a scuola abbiamo fatto un'indagine, tu papà sei risultato l'unico che gioca con i figli': Capito la differenza tra me e chi cerca un campeggio con l'area animazione per i figli per essere lasciati liberi? Ti dirò di più. Gioco: ho giocato con i figli (come ora con i nipoti) ma non li ho mai 'fatti contenti facendoli vincere' ma la vittoria dovevano conquistarsela; sanno giocare, per esempio, a scacchi e per anni hanno sempre perso e, fortuna per loro che sono una schiappa a questo gioco che finalmente hanno cominciato a battermi. In questo imparano le regole, il rispetto delle regole anche al di fuori del gioco. Hanno avuto la paghetta settimanale, senza eccezioni, ma con multe se dimenticavano qualcosa e premi se facevano qualcosa più di quanto dovessero. Hanno imparato a dare il giusto valore al denaro e, quando hanno iniziato a lavorare, il giusto valore al lavoro. Finisco: per anni hanno assistito periodicamente la nonna allettata quando noi ci assentavamo, giorno e notte. Lo so che il mestiere di genitore è difficile e nessuno te lo impara. Giovanni
...

Capito la differenza tra me e chi cerca un campeggio con l'area animazione per i figli per essere lasciati liberi? 
Questa cosa non l'ho mai capita nemmeno io...finalmente c'è un periodo libero dove si può stare tutti insieme a fare le cose insieme e divertirsi insieme e cosa fai? Molli i ragazzini all'animazione tutto il giorno????
Allora vedo che quello strano non sono solo io, meno male...

Gianluca & C.
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:13:18
Mi sento chiamata in causa io che di figli ne ho 4 e ora diciamo sono fuori dal tunnel perché anche il più piccolo è alle medie.  È vero imi sono sposata a 21 e a 22 ho avuto il primo,ma a 25 quando siamo passati da un figlio a tre😳 Abbiamo dovuto fare delle scelte e così ho abbandonato il lavoro per stare con loro e non doverli sballottare tra asili a babysitter visto che tutti i nonni comunque non erano pensionati. A 29 arriva l'ultimo e oggi che il primo tra pochi giorni ne fa 19 le gemelle ne hanno 16 e il piccolo tra poco ne fa 12 , chi incontro mi dice " e ormai sono grandi e tu sei giovane " sì ma io mi sono fatta tutte le varie febbri e tossì e pidocchi degli anni dell'asilo, 11 anni di servizio mensa perché non li ho mai fatti mangiare a scuola dal momento che comunque anche io dovevo mangiare,a fine scuola non li ho mai mandati in un centro estivo anzi li portavo al mare da sola visto che il papà lavora per fortuna è oggi è con grande piacere che mi godo i frutti e sono contenta della scelta che ho potuto fare,visto che ho sempre desiderato avare una famigliola numerosa. Oggi che sono grandi nel periodo natalizio con le femmine e delle loro amiche organizzo dei pomeriggi creativi dove facciamo dei pasticci e ogni tanto qualcosa di carino esce. Oppure nei periodi delle elementari ho sempre organizzato delle merende collettive per fare venire a turno gli amichetati vari. Oggi sono alle prese con l'organizzazione della cresima del più piccolo e dalle bomboniere rigorosamente ricamate da me al buffet della festa fatto da noi spero fili tutto liscio........
Non voglio una medaglia né tantomeno demonizzare chi non ha potuto fare la mia scelta e ha dovuto utilizzare  pre e post scuola o mensa o quant'altro per far funzionare la sua famiglia,o solo voluto dire la mia gestione famigliare o meglio quello che va bene per la mia famiglia. 
Concordo però sul fatto che la famiglia sia consapevole per come viene cresciuto un figlio forse però fino a quando è giovane a 31 anni bello mio la differenza giusto e sbagliato la sai e non sei più ingenuo,comunque trovo che chi si suicida sia un vigliacco perché invece di affrontare i propri sbagli se ne lava le mani e lascia le castagne sul fuoco a un atro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 19/09/2016 alle: 10:29:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2016 alle 10:55:10

Hai scritto: Come sei drastico! O hai dei figli piccoli e non sai che cosa ti aspetta... quindi forse ti conviene stare zitto. O hai dei figli grandi ed è andato tutto liscio e ti ritieni bravo, anche più bravo degli altri,
forse sei stato solo fortunato... ma nella vita non si sa mai che cosa può capitare quindi è sempre meglio essere cauto nelle sentenze. O non hai figli... allora non sai nemmeno di che cosa parli. Rispondo con ritardo perchè Col non mi riconosce sullo smartphone ed ero in giro. Dunque, non è che sono drastico, ritengo di essere realista, pane al pane e vino al vino. Figli ne ho due, sposati, quattro nipoti da 7 a 25 anni. I figli si son trovati lavoro da soli, l'hanno cercato entrambi con assoluta caparbietà ed entrambi fanno il lavoro che avevano sempre sognato. Hanno ottimi amici (che conosciamo), sono responsabili di quello che hanno, si son comprati casa col loro lavoro. Ed hanno scelto anche delle mogli con famiglie eguali alla nostra. Non sono stato bravo, sono stato presente anche se spesso dovevo star fuori per alcuni giorni. Solo questo: avevo la mensa interna ma preferivo andare a pranzo a casa per pranzare con tutta la famiglia (fortunatamente abitavo ad un chilometro dal posto di lavoro) pur avendo un'ora di intervallo; mia moglie era sincronizzata con il mio arrivo. Un giorno, il secondo figlio, in terza media, a pranzo ci ha detto: 'Oggi a scuola abbiamo fatto un'indagine, tu papà sei risultato l'unico che gioca con i figli': Capito la differenza tra me e chi cerca un campeggio con l'area animazione per i figli per essere lasciati liberi? Ti dirò di più. Gioco: ho giocato con i figli (come ora con i nipoti) ma non li ho mai 'fatti contenti facendoli vincere' ma la vittoria dovevano conquistarsela; sanno giocare, per esempio, a scacchi e per anni hanno sempre perso e, fortuna per loro che sono una schiappa a questo gioco che finalmente hanno cominciato a battermi. In questo imparano le regole, il rispetto delle regole anche al di fuori del gioco. Hanno avuto la paghetta settimanale, senza eccezioni, ma con multe se dimenticavano qualcosa e premi se facevano qualcosa più di quanto dovessero. Hanno imparato a dare il giusto valore al denaro e, quando hanno iniziato a lavorare, il giusto valore al lavoro. Finisco: per anni hanno assistito periodicamente la nonna allettata quando noi ci assentavamo, giorno e notte. Lo so che il mestiere di genitore è difficile e nessuno te lo impara. Giovanni
...

Quest'anno sono stato in un campeggio dove nemmeno sapevo che ci fosse una animazione, appena lo ha saputo mio figlio ci è andato, un'ora prima di cena e mezzora dopo. A lui è piaciuto moltissimo, ci sono i momenti per i bimbi per stare con i genitori, e ci sono i momenti di una vita "privata". Ho fatto tantissime cose con mio figlio, non ho mai avuto il problema di non potergli insegnare cose che non ascolta, anzi, però a lui piace un po' di animazione (ma non troppa).
Non lo so, quello dei genitori è un mestiere assai complicato, noi tutti vediamo le cose buone che facciamo ma siamo molto miopi sui nostri errori, che verosimilmente scopriamo quando è troppo tardi. Io faccio del mio meglio, ma non mi sento di gloriarmi per questo, in quanto so già che il mio meglio in futuro potrà essere aspramente criticato.
In ogni caso poi uno da adulto può prendere delle strade sbagliate anche a prescindere dalla qualità genitoriale; di certo ad esempio nel rapporto con le tecnologie informatiche, tornando IT, c'è più responsabilità della persona oggi vittima piuttosto che dei genitori, che ovviamente erano impreparati probabilmente a riguardo ma non credo si possa loro fare una colpa di questo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:14:36
Hai scritto:
Io faccio del mio meglio, ma non mi sento di gloriarmi per questo, in quanto so già che il mio meglio in futuro potrà essere aspramente criticato.

Se ho dato l'impressione di fare il sapientino, del quanto sono bravo, mi dispiace. La mia intenzione era che con i figli bisogna essere presenti e tu lo confermi, se sei presente tuo figlio sta più con te che con l'animazione. Mi riferivo a quei camperisti che qui chiedono espressamente un campeggio con animazione per bambini per essere liberi.

Giovanni
Tequi
Tequi
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:16:33
Ho 44 anni.. una figlia di 11....
Mi confronto spesso con genitori più o meno miei coetanei (compagni di classe e amici di mia figlia).
C'è una ignoranza sulla tecnologie informatiche e internet (da parte dei genitori) che fa spavento. Molti amici/compagni di mia figlia hanno già i loro profili facebook e la giustificazione dei genitori varia dal "che vuoi che sia..." al più stupido ancora "tanto l'ho obbligato a mettermi tra gli amici".
I social che permettono una ricerca in base a nome e cognome sono i più deleteri per le categorie che andrebbero protette. Il fatto che tu genitore sia suo "amico" non ti da garanzie su chi gli manda messaggi e non ti da garanzie neanche su cosa decida di farti vedere tuo figlio (lui si nativo digitale).
Ovviamente nel caso specifico le responsabilità dei genitori sono assolutamente nulle, vuoi per la loro erà vuoi per l'età della figlia.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:53:12
Cio' che viene introdotto in rete vi rimane per sempre.
i segreti non esistono.
non ti puoi fidare di tutti.

Quando si posta qualcosa e' bene ricordarselo.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:35:54
Per ora l'unico in famiglia che ha un profilo Facebuk è...il mio cane!
https://www.facebook.com/lastnavarre.arimminum
laugh
Feisbuk non mi piace, permette a chiunque di comunicare con chiunque senza potere verificare chi è dall'altra parte. Già whatsapp è meglio nel senso che almeno sono numeri di telefono reali...e alla fine può essere anche utile: il nano ha la sua chat della classe, quella di basket, quella di ginnastica ecc.

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link