quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/04/2013 22:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornando alla risposta da laureato o diplomato...vedi...ti chiedo se la colpa è di chi porta fuori il danaro o di chi crea le condizioni politico/sociali per rendere asfissiante questo Paese per insicurezza, pressione fiscale, burocrazia, etc etc... Ti rimando la palla facendoti io una domanda: "Ma secondo te, se la gente non fosse stufa di questo sistema che sente come pericolosamente lontano dalle esigenze di cittadino...si smazzarebbe per portare fuori i propri averi ?" Dammi una risposta da uomo della strada...le lauree lasciamole ai leghisti come Renzo Bossi ! [:o)][:D][:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 04/04/2013 22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="left"> Diplomati o Laureati era un eufemismo. Ti rispondo come uomo della strada (cioè per quello che sono[:)]) Diversi anni fà, quando le cose andavano nettamente meglio, ed eravamo in piena industrializzazione, i Veneti partivano con i borsoni "par portar i Schei in Svizzera". Mia moglie è nata a Iselle (Sempione) e quando eravamo "sù", di questi "commerci", tutti ne erano al corrente (compresi conoscenti che operavano nel settore[8D]). Oltre la barra "confine di Stato", (ora da decenni tolta di mezzo con gioia dei..) appena mettevi piede nella terra di Guglilmo Tell, c'erano quattro succursali di banche, oltre ai bazar abilitati ai "cambi". Entravano con i malloppi ed uscivano con l'auto nel cui bagagliaio trovavi sigarette di tutte le marche. Purtroppo molti si "giravano"dall'altra parte, e tu che sei uomo di mondo mi hai già capito. Questo, per farti notare che poco o nulla è cambiato, a parte il tipo d'auto[:D] e le sigarette che quasi nessuno compra più[xx(]. Lo Stato "taglieggiatore" non esisteva o quasi, ma l'Italico vizio si. Oggi si và nei paradisi fiscali oltre oceano, inpensabili negli anni 70, ma la parodia è la stessa. Ciao a presto vecchio mio[:)]