CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Italiani, popolo di evasori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/02/2013 alle: 15:59:38
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 16/02/2013  20:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, anche nel nostro sistema le imposte dirette sono preponderanti. Nel 2011, su 412 miliardi di entrate, 218 erano di imposte dirette e 193 di imposte indirette (di cui 116 di iva, 11 sui tabacchi e circa 20 sulla benzina). A chi continua a paventare la deduzione iva per i privati, come pensate di gestire l'ammanco di oltre 100 miliardi all'anno?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/02/2013 alle: 16:10:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/02/2013  14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,In linea teorica cui' che proponi è condivisibile.Ma tu hai idea di quanti autonomi andrebbero a posto fisso? Dove si trovano le Aziende che assumono? Se tu vuoi diventare autonomo,domani lascia il tuo lavoro e iscritivi alla C:C:I:A:A: c'e' sempre posto. Fammi sapere da dove "esci,mi fiondo in un attimo,SE MI ASSUMONO,cosa della quale, dubito molto. Vedi per aprire una attivita' non serve quasi niente,e ci sono posti disponibili a valanga.Non capisco perche' continui a guadagnare quanto non ti piace potendo venire a fare soldi in nero a palate.Puoi venire quando vuoi,non c'e' da fare nessun concorso,non servono raccomandazioni.Basta saper lavorare,non sentirsi MAI male,(non si va in "malattia"),le ferie te le paghi,se riesci a farle,nessuno ti paghera' la liquidazione,e augurati di trovare tanti clienti che scelgano la tua Azienda,al vicino di casa che per la meta' di quanto tu chiedi,gli fara' lo stesso lavor,a nero naturalmente,tanto lui gia' guadagna il suo stipendio. Un caro amico,per fare un semplice esempio,è morto sul lavoro,a causa di un incidente.Niente di strano se non fosse che lo stesso,soffriva di un male incurabile,diagnosticato da anni,che gli ha causato un'invalidita' "totale". Essendo un Artigiano,per poter vivere ha dovuto lavorare fino all'ultimo. Strano,essendo un grande evasore avrebbe potuto smettere di lavorare e andare a curarsi,no? (Non aveva un SUV,ma una auto modesta,un Kangoo,con cui lavorava e andava in giro,negli ultimi anni,tra un'Ospedale ed un altro. Alla sua famiglia,ha lasciato in eredita' i debiti accumulati per sopravvivere. Magari qualche ricevuta non l'ha fatta.Vero. Ma sai quanti "antennisti" in nero girano sui tetti? Dalle mie parti sono tanti,proprio tanti. E sai quante volte sento dire"..Il lavoro me lo ha fatto un amico,che lavora... Indubbio che in Italia l'evasione sia un grande problema,basta guardare chi dirige la baracca: Partiti. Banche Grandi societa'. Consigli Regionali. Il Panettiere. L'Idralico L'Artigiano. Gli altri sono tutti Santi. Ciao.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 17/02/2013 alle: 16:12:16
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/02/2013  15:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una proposta azzardata quella che ti faccio Chiedi ad un artigiano della tua zona idraulico o elettricista o falegname di fare per 6 mesi non un anno lo scambio dei rispettivi lavori poi alla fine del periodo di prova vediamo se sei ancora convinto di tutto. Riprendendo il discorso la tua ditta ha chiuso sei stato fortunato hai trovato altro lavoro ok perfetto me ne compiaccio. Ma quanta altra gente è in pre pensionamento e cassa integrazione? ricorda che se le ditte o fabbriche chiudono nn ne risente solo il dipendente della ditta ma molte più persone dell'indotto e gli utilizzatori finali cioè i consumatori. Paolo he detto e scritto una cosa giusta di chi si occupa del commerciante o artigiano che chiude prima della pensione? Idem commercianti e artigiani anno studi di settore che al nostro amatissimo governo anche in questo momento nn gliene frega niente se in questo momento cè crisi e il lavoro è quasi un miraggio, difatti per luglio è già in programma l'aumento dell'iva al 22 % e a chi credete che verrà accollata? al privato sotto forma cibo beni di prima necessità e prestazione di artigiani per lavori fatti in casa. Complimenti Ciao Roberto
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 17/02/2013 alle: 16:36:11
io sono un autonomo,e son due mesi che sono a casa... Morodirho...ho notato che nessun autonomo,artigiano o altro non ha risposto alla domanda che ho posto,allora la ripropongo:avete provato a tirare la fine del mese con 1150 € vuoi provare? «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)

Modificato da Max369 il 17/02/2013 alle 16:39:54
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/02/2013 alle: 16:57:56
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/02/2013  14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si fa a dire che "ma a loro rimane la possibilita' di pagare meno tasse". Le tasse da pagare sono quelle, se un contribuente ne paga meno è perseguibile!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/02/2013 alle: 17:41:57
non volevo certo generalizzare ne criminalizzare nessuno si stava solo discutendo dei pro e dei contro delle due situazioni,io sono pensionato e ,forse per fortuna ,non mi sono mai trovato in difficolta' per trovare lavoro e con stipendi non elevati ma piu' che dignitosi,ripeto il mio pensiero,tutti gli artigiani e lavoratori autonomi che conosco non fanno che lagnarsi ,di conseguenza ho scritto la frase ''incriminata''Comunque tutti quelli per cui ho lavorato hanno fatto soldi e l'ultima ditta che ha chiuso è stato per altri motivi,non certo per mancanza di soldi visto che i proprietari stanno vivendo ancora oggi alla grande nonostante abbiano dichiarato fallimento.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 17/02/2013 alle: 18:05:35
Max 369,da cosa hai capito che io penso che una volta tolta l'iva l'idraulico ha la restante somma come guadagno... Non sono mica nato ieri.So benissimo che ognuno di noi ignora la complessita' del lavoro del prossimo ma che un idraulico abbia i costi del furgone,del magazzino,delle giacenze eccc lo sanno tutti. Anche i dipendenti pubblici... Purtroppo si fa sempre riferimento a esempi che ci circondano. Come fa il mio amico xxxx che è xxxxx a lavorare da solo,moglie a casa,due figli che studiano,tre macchine in casa che ristruttura in continuazione ? Se poi ci parli ti dice che lui ameno di 35 euro l'ora non puo' lavorare,altrimenti ci rimette... Un 'altra cosa che va detta è che la cifra che ognuno di noi ritiene sufficiente per arrivare alla fine del mese è alquanto variabile.... Se poi vogliamo guardare di chi sono le macchine di una certa cilindrata,si fa presto a capire...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/02/2013 alle: 19:39:56
Sono d'accordo con tutti coloro che pensano,in buona fede,che spesso il lavoro autonomo sia possibile fonte d'evasione,ma sottolineo ma,nel nostro gran bel paese,tutti,QUANDO POSSONO,in qualche modo,cercano di "risparmiare",nessuno escluso. I Santi sono merce rara. Giusto verificare se il tenore di vita,con annessi e connessi sia compatibile con quanto dichiarato,e che vengano puniti coloro che fregano alla grande.Senza criminalizzare nessuna categoria,possibilmente. Ciao a tutti.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/02/2013 alle: 21:25:37
Una notizia che mi colpi',e che ricordo sempre,emblematica dell'Italia: Da un giornale del 2000: "Esplosione in un locale di...(non ricordo dove accadde). Restano gravemente feriti : Un pensionato (ex dipendente pubblico)di 53 anni e un artigiano di 83 anni,al lavoro nel suo laboratorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link