quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/02/2013 14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao,In linea teorica cui' che proponi è condivisibile.Ma tu hai idea di quanti autonomi andrebbero a posto fisso?
Dove si trovano le Aziende che assumono?
Se tu vuoi diventare autonomo,domani lascia il tuo lavoro e iscritivi alla C:C:I:A:A: c'e' sempre posto.
Fammi sapere da dove "esci,mi fiondo in un attimo,SE MI ASSUMONO,cosa della quale, dubito molto.
Vedi per aprire una attivita' non serve quasi niente,e ci sono posti disponibili a valanga.Non capisco perche' continui a guadagnare quanto non ti piace potendo venire a fare soldi in nero a palate.Puoi venire quando vuoi,non c'e' da fare nessun concorso,non servono raccomandazioni.Basta saper lavorare,non sentirsi MAI male,(non si va in "malattia"),le ferie te le paghi,se riesci a farle,nessuno ti paghera' la liquidazione,e augurati di trovare tanti clienti che scelgano la tua Azienda,al vicino di casa che per la meta' di quanto tu chiedi,gli fara' lo stesso lavor,a nero naturalmente,tanto lui gia' guadagna il suo stipendio.
Un caro amico,per fare un semplice esempio,è morto sul lavoro,a causa di un incidente.Niente di strano se non fosse che lo stesso,soffriva di un male incurabile,diagnosticato da anni,che gli ha causato un'invalidita' "totale".
Essendo un Artigiano,per poter vivere ha dovuto lavorare fino all'ultimo.
Strano,essendo un grande evasore avrebbe potuto smettere di lavorare e andare a curarsi,no? (Non aveva un SUV,ma una auto modesta,un Kangoo,con cui lavorava e andava in giro,negli ultimi anni,tra un'Ospedale ed un altro.
Alla sua famiglia,ha lasciato in eredita' i debiti accumulati per sopravvivere.
Magari qualche ricevuta non l'ha fatta.Vero.
Ma sai quanti "antennisti" in nero girano sui tetti?
Dalle mie parti sono tanti,proprio tanti.
E sai quante volte sento dire"..Il lavoro me lo ha fatto un amico,che lavora...
Indubbio che in Italia l'evasione sia un grande problema,basta guardare chi dirige la baracca:
Partiti.
Banche
Grandi societa'.
Consigli Regionali.
Il Panettiere.
L'Idralico
L'Artigiano.
Gli altri sono tutti Santi.
Ciao.