CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Italiani, popolo senza carattere.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:11:02
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 14/03/2012  09:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido in tutto! Quando toccheremo il fondo, allora salterà fuori l'orgoglio nazionale, ma sarà troppo tardi, saremo alla mercè di chi ha capito lo status prima di noi. Danciid="size2">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/03/2012 alle: 08:04:21
Per quel che riguarda il giorno, io personalmente non ho problemi. Qualsiasi impegno avessi si sposterebbe tranquillamente. Ragazzi, il discorso non deve ingigantirsi a dismisura e andare a toccare tutte le branche della politica e del sociale. E' proprio facendo così che si perde il filo del discorso. Prendiamo di mira un problema, che è quello del carburante, e concentriamoci su quello. Sono convintissimo che se dovesse concretizzarsi anche solo un centesimo di quel che ho in mente, ne parlerebbero anche all'estero e la cosa piano piano potrebbe avere un seguito anche in altri campi. Si stanno preparando le vacanze di Pasqua; quale posto migliore, per celebrare la Santa Pasqua, della Città Eterna?[;)] Un bel venerdì Santo di passione con paralisi del traffico dovuta ai tantissimi visitatori pacifici[;)] muniti di bandiera o cartello che chiede il perchè del costo del carburante, non passerebbe inosservato, tantoppiù che la sera ci sarebbe in mondovisione anche la ViaCrucis. Ma anche il primo maggio andrebbe benissimo così come il 2 giugno festa della Repubblica. Pensate che sia tanto difficile e irrealizzabile? Pensate che sia troppo fastidio sprecare un giorno di vacanze per farsi sentire? In questo caso però non parlate più di Italia che non funziona ma di Italiani che non la riparano. E non pensate che stia cercando di creare una sommossa popolare, novello emulo di Masaniello . Nessuna sommossa, nessuna manifestazione non autorizzata, nessun cenno di intemperanze o disordini, solo una specie di raduno tra coloro che vogliono fare tutti la stessa domanda e sperano in una risposta. Cosa c'è di male a porre la domanda tutti insieme? Se qualcuno di voi ha un'idea migliore per farsi sentire io sarò il primo ad aggregarsi. Io stesso avevo un'altra idea, meno realizzabile anche se incredibilmente più facile e veloce. Noi camperisti iscritti siamo decine di migliaia e se non ricordo male da un dato del 2008, abbiamo passato i 250.000 . Basterebbero un paio di euro a testa e si acquisterebbe una intera pagina di un quotidiano....
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 15/03/2012 alle: 09:35:37
Il tuo impegno è encomiabile. Dimentichi, però, che il costo del carburante, è dovuto principalmente alle tasse che vi gravano e non al suo costo di produzione e distribuzione. Nazioni europee, produttrici mondiali di petrolio, distribuiscono questi carburanti a prezzi più alti che da noi (Inghilterra e Norvegia), eppure l'hanno in casa. Il nostro prezzo del gasolio non dipende dal gasolio, ma da tutte le spese pazze che il nostro Paese fa: privilegi per la casta, assistenzialismo anche a chi non ne avrebbe diritto, spese sconsiderate che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni. Per esempio, non so se hai seguito su Le Jene l'inchiesta su quello che succede nelle farmacie dove vengono rubati materialmente miliardi di Euro e l'attuale Ministro della Sanità, intrerpellato, ha affermato che non ne sa niente. Ora, se fra spese giuste ed ingiuste, allo stato servono tot miliardi di Euro, questi da qualche parte devono uscir fuori: prelevare tasse dai carburanti è facile, immediato, senza contestazioni. Quindi, facile facile, si prende da lì. Ma se non si prendessero da lì, qualcuno comunque dovrà pagarli. Si dirà: gli evasori fiscali. Giustissimo; ho già scritto come risolverei il problema delle evasioni fiscali ma chi è stato toccato ha brontolato anche qui. Però, la lotta all'evasione fiscale, alla fine, chi la pagherà? Il solito Pantalone. Se tizio, evasore, guadagna 100 evadendo, quando non evaderà più credi si accontenti di guadagnare 40 (60 sono per le tasse)? No, vorrà sempre guadagnare 100 puliti e la differenza chi la pagherà? Il consumatore finale. Non è protestando contro il prezzo esagerato del gasolio che si risolve il problema: il suo prezzo è una conseguenza di una maldestra gestione della cosa pubblica e non la causa. Ci sono da correggere le cause affinchè la tassazione sui carburanti possa cambiare. Giovanni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:03:06
D'accordo Giovanni, questa cosa la abbiamo già ripetuta, lo so che il 52% del costo sono tasse ed è proprio di questo che mi piacerebbe chiedere a chi comanda. Se il prezzo del petrolio è a livelli di 10 anni fa, perchè il costo alla pompa viene portato a questi massimi? La risposta la devono dare loro. Non basta accettare passivamente che ci sono delle tasse sopra, se prendi l'elenco di quelle tasse, ti accorgi che ci sono state aggiunte negli anni percentuali su percentuali per fatti momentanei che poi sono rimasti intoccabili. Fino a qualche tempo fa, pagavamo sulla benzina anche una piccola accisa per il terremoto del Belice ( Belice che ovviamente di aiuti ne ha ricevuti molto pochi). Oggi sopra c'è di tutto: L’ELENCO 1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963 10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976 75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004. incredibilmente e vigliaccamente lo stato aggiunge beffa alla beffa e su questi importi applica l'iva [:(!]. Tra l'altro questo elenco non è aggiornato perchè ci si sono aggiunte altre voci. Visto che noi paghiamo le tasse ( facciamo finta che le paghino tutti), e che queste tasse dovrebbero essere più che sufficienti a coprire le necessità di uno stato, mi sembra incredibile che in caso di guerra o di calamità naturale si debba prendere il denaro da tasse sul carburante. E inoltre, perchè poi rimangono fisse anche quando si parla di eventi accaduti decine di anni fa? Questo è quanto, e poi anche il prezzo stesso del carburante ha la sua importanza. Il governo Monti con la sua manovra ha aggiunto circa 15 centesimi al costo del carburante ; ma da allora il carburante è aumentato di oltre 30. Le tasse sono state stabilite , e di questo ne potremo parlare, ma poi ogni santo giorno il carburante sale. In questo le tasse non c'entrano. Vi ricordo che nel 2007 il gasolio arrivò a toccare 1,541 per poi riscendere addirittura sotto l'1,00 nel 2008 e rimanere intorno all'1,150/1,350 per tutto il 2009 e parte del 2010. L'anno scorso sono partito per la germania e ho qui davanti a me i resoconti di viaggio: il 10 luglio del 2011 l'ho pagato 1,38. Oggi sta quasi a 1,80. Sono 42 centesimi e solo 15 sono di tasse aggiunte. Il resto chi lo ha messo visto che nel 2011 il barile costava 120 dollari e oggi ne costa 106? Ma voi i vostri diari di viaggio li conservate o no? Non vedete che dal 2007 ad oggi il gasolio è salito di oltre il 50% ma il greggio costa come prima? Le tasse è vero incidono per il 52% ma ricordatevi che mentre alcune sono fisse ( le accise ) le altre sono percentuali e se aumenti il costo aumentano anche loro.

Modificato da mastroenrico il 15/03/2012 alle 10:06:08
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 16:49:31
Io continuo a vedere gente che spende e spande e girano senza problemi facendosene un baffo del costo dei carburanti e nessuna problematica se lo spostare SI o No il camper. E sono normali dipendenti. Ergo.. i soldi non sono ancora finiti e le tasche sono ancora piene. Io intanto ho disdetto tutte le assicurazioni resp. civile casa e attivita che avevo e tutte quelle dei mezzi motorizzati. Alla scandenza vediamo: apriamo il portafoglio e si vedra' se farla si, se farla no.. ed eventualmente con chi. Ed ho cambiato anche i gestori energia elettrica e gas per risparmiare qualcosina pure li. Ci penso bene prima di muovermi e spender in cose inutili. Ma non per tutti e' cosi'. Quindi le cose mi pare che per gli altri vadano ancora assai molto bene!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/03/2012 alle: 21:03:15
Credo state sottovalutando cosa è successo in/alla Grecia. Sarà esempio per l'Italia. In Grecia hanno deciso che ti daranno il 45% dei tuoi soldi, se te li daranno. Ed i creditori contenti che 45% è meglio di nulla. In Italia faranno lo stesso. I creditori sono gli italiani. Prendiamone atto. Ecco, questo è l'Italia: un paese di finti poveri, che vivono sopra le loro possibilità e, di fondo, dei ladri. Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link