CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Italiani svegliatevi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/08/2012 alle: 08:57:03
Ieri sera sono uscita con il cane (tranquilli aveva già fatto tutto nel nostro giardino [:D] ) Vedo 2 ragazzi seduti sul marciapiede, si vedeva che avevano mangiato qualche cosa visto che attorno c’era un sacchetto e cartacce varie. Il primo si alza, accende il motorino... il secondo sta per seguirlo e dico “ma lasciate tutta questa schifezza qui?” Il secondo mi risponde “ah… scusi” e si affretta a raccogliere il tutto. Non si erano sentiti a disagio nel sapere che c’era qualcuno nelle vicinanze… tanto non dice mai niente nessuno [xx(][xx(][xx(]id="navy">
id="left">
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:02:24
da italiana io mi sono già svegliata da un bel pò. sei stata fortunata a trovare ragazzi che si sono resi conto di quello che stavano facendo e non hai avuto conseguenze ma credimi non è sempre così e non solo in italia. a parigi ci stavano linciando perche un motociclista aveva posteggiato la sua moto sul marciapiede, cosa non propriamente civile, e io non potendo suicidarmi nel traffico ho cercato di passare e l'ho fatta cadere. apriti cielo!! abbiamo passato 5 minuti non propriamenti belli e più facevamo valere le nostre ragioni di civiltà più peggioravamo le cose. non bisogna tacere, sono daccordo con te, anzi noi adulti dovremmo essere dei paladini e dare il buon esempio per i giovani ma spesso non è così. io superati i 50[:(][:(] ho deciso che non guardo più in faccia a nessuno e dico la mia, sarò una rompi c***** ma non riecsco a stare zitta. l'unico pericolo è che qualche volta qualcuno mi mostra il pugno. mondo incivile! buone vacanze dove vai?
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:53:49
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 02/08/2012  08:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene a far notare ai 2 ragazzotti che era giusto ripulire ciò che avevano sporcato, sicuramente la prossima volta staranno più attenti,o perlomeno se nei dintorni ci sono persone che possono riprenderli. Purtroppo è questione di educazione, probabilmente alcuni genitori non riescono a trasmettere i valori del rispetto del prossimo. Però visto l'episodio capitato a Vigano family io correggerei il titolo in: italiani e francesi svegliatevi! [:D] Perchè altrimenti siamo sempre e solo noi italiani ad aver qualcosa da imparare [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/08/2012 alle: 22:05:27
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 02/08/2012  08:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene e ti è andata bene che ti hanno ascoltato e raccolto il tutto. Magari la prossima volta non lo faranno più, e sarà anche merito tuo. [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:31:30
Ti è andata bene che non si sono innervositi,poteva andare peggio e nel migliore dei casi solo una rispostaccia Sicuramente i loro genitori hanno dato esempi simili ed ecco il risultato.Purtroppo la prossima volta lo rifaranno... E comunque,ragazzi a parte,ma non avete fatto caso a quanta gente getta dal finestrino della macchina le carte,fazzoletti ecc.. ? per non parlare di quelli che svuotano il posacenere al parcheggio,per terra,prima di ripartire... Fosse il male dei ragazzi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:50:34
Suvvia, non siamo così negativi. Magari non lo faranno più. Spesso i ragazzini in gruppo assumono atteggiamenti stupidi che poi non ripetono da soli. A volte c'è uno stupido che trascina gli altri. Ma anche i giovani hanno teste pensanti e sbagliando imparano; e quando se non da giovani, si sbaglia?
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/08/2012 alle: 22:10:48
D'accordo che ci sono tanti matti in giro... è anche troppo facile nascondersi dietro questa scusa per NON intervenire MAI. In certi casi sarà meglio non intervenire ma qui non vedo mai nessuno reagire, neanche nelle situazioni più tranquille. Io credo che sia nell'indole dell'Italiano di non dire nulla MA di lamentarsi sempre alle spalle. Leggo 2 risposte opposte: "Purtroppo la prossima volta lo rifaranno..."... quindi lasciamoli fare [xx(]... questa è la mentalità giusta per migliorare le cose [xx(] "Magari la prossima volta non lo faranno più "... ecco, secondo me, se tutti facessero qualche cosa nel loro piccolo le cose potrebbero migliorare... però bisogna farlo! id="navy">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2012 alle: 22:32:42
Anche io qualche settimana fa ho ripreso un ragazzino che ha buttato la carta per terra. Mi piace pensare che anche se avrà pensato che sono un rompipalle, avrà anche imparato qualcosa. Chi non è stato ripreso da un adulto quando era adolescente?
arturino
arturino
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 20:15:43
Probabilmente i genitori di quei ragazzi li avranno educati così come molti genitori vedo che "educano" i lori figli che circolano nelle varie aree di sosta ...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:17:56
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/08/2012  22:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ma come fai a valutare una situazione tranquilla? Secondo me ti è andata bene. Io ne ho assistita una simile dove uno dei quattro ragazzacci(e sembravano molto per bene) ha subito messo mano ad un coltello che portava in tasca urlado "...A Z Z I TUOI!!" e non ti dico cosa sarebbe successo se non intervenivo a prendere l'uomo che lo ha ripreso e ad invitarlo ad andare via. A mio avviso è sempre meglio farsi gli affari propri...tanto il problema non lo risolviamo di certo se non si interviene alla fonte.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:15:29
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/08/2012  10:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ma si dai, che sarà mai un po’ di cartacce in giro. Basta esserci abituato e uno non ci fa più caso. Io non mi ci abituerò mai!id="navy">
quote:A mio avviso è sempre meglio farsi gli affari propri...tanto il problema non lo risolviamo di certo se non si interviene alla fonte. >
> E' così comodo questo modo di pensare così diffuso[:(] Quando vai a farti in giro in Germania o Svizzera, prova a buttare qualche cosa in terra sotto gli occhi di qualcuno e vedrai se la gente sta zitta. Provaci! id="navy">
id="left">
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:04:53
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/08/2012  11:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...(qui si capisce sempre ciò che fa comodo) Guarda Chantal che qui nessuno sta a dire che sta ci bene vedere buttare le carte per terra o altro...è solo un invito ad essere prudenti ed in queste occasioni a mai trovarti davanti gente senza scrupoli e senza coscienza(e chi fa di questi gesti è di sicuro un'inconsciente). Poi vedrai se avrai ancora il coraggio di riprendere qualcuno per strada. Qui da noi c'è la cultura dell'arroganza e dei superuomini(è stato già discusso in altri post) e questa viene inculcata ai loro figli....della serie mai farsi sopraffare ma essere superiori a tutti. Tieno conto anche che questi ragazzi poi facendo ricorso ai loro genitori, ed intervenendo questi ultimi, si scatena il finimondo. Se a te questo sta bene fallo ed immergiti pure. Ho visto gente che per queste "stupidate"(intendo le discussioni), per dispetto si è vista tagliare tutte e 4 le gomme alle auto, vetri rotti alle finestre con pietrate, l'immondizia(colante) buttata sull'auto...il gattino avvelenato!! Se vedo buttare carte per strada, come ad esempio ho visto in pieno centro buttare per strada da una macchina un vassoio di quelli da asporto della pizza....certo che mmi da fastidio e non mi sta affatto bene, gliele farei leccare le strade per pulirle, ma non mi sento di andare a riprendere la persona col rischio di trovarmi in mezzo a chissà cosa....e ti assicuro che il passo è breve. Per quanto poi concerne la Germania, la Svizzera etc etc etc, non li decantare tanto perchè hanno anch'essi le loro magagne. "Ogni mondo è paese" ed è quasi sacrosanto. Proprio nella Svizzera ho assistito a cose da voltastomaco. Saluti, francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link