quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 02/08/2012 08:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene a far notare ai 2 ragazzotti che era giusto ripulire ciò che avevano sporcato, sicuramente la prossima volta staranno più attenti,o perlomeno se nei dintorni ci sono persone che possono riprenderli. Purtroppo è questione di educazione, probabilmente alcuni genitori non riescono a trasmettere i valori del rispetto del prossimo. Però visto l'episodio capitato a Vigano family io correggerei il titolo in: italiani e francesi svegliatevi! [:D] Perchè altrimenti siamo sempre e solo noi italiani ad aver qualcosa da imparare [;)]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 02/08/2012 08:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene e ti è andata bene che ti hanno ascoltato e raccolto il tutto. Magari la prossima volta non lo faranno più, e sarà anche merito tuo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/08/2012 22:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ma come fai a valutare una situazione tranquilla? Secondo me ti è andata bene. Io ne ho assistita una simile dove uno dei quattro ragazzacci(e sembravano molto per bene) ha subito messo mano ad un coltello che portava in tasca urlado "...A Z Z I TUOI!!" e non ti dico cosa sarebbe successo se non intervenivo a prendere l'uomo che lo ha ripreso e ad invitarlo ad andare via. A mio avviso è sempre meglio farsi gli affari propri...tanto il problema non lo risolviamo di certo se non si interviene alla fonte.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/08/2012 10:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A mio avviso è sempre meglio farsi gli affari propri...tanto il problema non lo risolviamo di certo se non si interviene alla fonte. >> E' così comodo questo modo di pensare così diffuso[:(] Quando vai a farti in giro in Germania o Svizzera, prova a buttare qualche cosa in terra sotto gli occhi di qualcuno e vedrai se la gente sta zitta. Provaci! id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/08/2012 11:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...(qui si capisce sempre ciò che fa comodo) Guarda Chantal che qui nessuno sta a dire che sta ci bene vedere buttare le carte per terra o altro...è solo un invito ad essere prudenti ed in queste occasioni a mai trovarti davanti gente senza scrupoli e senza coscienza(e chi fa di questi gesti è di sicuro un'inconsciente). Poi vedrai se avrai ancora il coraggio di riprendere qualcuno per strada. Qui da noi c'è la cultura dell'arroganza e dei superuomini(è stato già discusso in altri post) e questa viene inculcata ai loro figli....della serie mai farsi sopraffare ma essere superiori a tutti. Tieno conto anche che questi ragazzi poi facendo ricorso ai loro genitori, ed intervenendo questi ultimi, si scatena il finimondo. Se a te questo sta bene fallo ed immergiti pure. Ho visto gente che per queste "stupidate"(intendo le discussioni), per dispetto si è vista tagliare tutte e 4 le gomme alle auto, vetri rotti alle finestre con pietrate, l'immondizia(colante) buttata sull'auto...il gattino avvelenato!! Se vedo buttare carte per strada, come ad esempio ho visto in pieno centro buttare per strada da una macchina un vassoio di quelli da asporto della pizza....certo che mmi da fastidio e non mi sta affatto bene, gliele farei leccare le strade per pulirle, ma non mi sento di andare a riprendere la persona col rischio di trovarmi in mezzo a chissà cosa....e ti assicuro che il passo è breve. Per quanto poi concerne la Germania, la Svizzera etc etc etc, non li decantare tanto perchè hanno anch'essi le loro magagne. "Ogni mondo è paese" ed è quasi sacrosanto. Proprio nella Svizzera ho assistito a cose da voltastomaco. Saluti, francesco