CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Jack Russell

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:48:12
Vorrei un parere da chi conosce la razza Jack Russel o da chi è pratico di addestramenti di cani.
Stiamo valutando l’adozione di un Jack Russell adulto (quasi 4 anni) perché i suoi padroni non lo possono più tenere per motivi famigliari e di salute.
E’ un maschio molto vivace. Ho letto che il JR ha un carattere tosto e che va educato da piccolo. Mi chiedo… se avesse preso certi vizi o se fosse stato educato male, è possibile rimediare? L’attuale proprietario mi ha detto che ogni tanto fa la pipi in casa… vive in appartamento e spero che questa sia la spiegazione.
Se ad esempio è stato abituato a salire sul divano (cosa che non accetto) è possibile fargli cambiare abitudine? Siccome ho letto di certi casi disperati sono un po’ perplessa.
E’ possibile ri-educare un JR adulto?
Grazie per i pareri      

Se qualcuno è interessato hanno anche una femmina da regalare... molto più tranquilla.     
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:18:44
Il jack russel deriva dal beagle e purtroppo concentra in se tutte le sue caratteristiche negative..tra cui quella di dormire sul letto..cosa che assolutamente non sopporto..smiley

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:47:33
E' per natura il + birbante e il + simpatico dei cani, insieme ai beagle...

Mia cugina cell'ha da ben 7 anni e ancora oggi qualche marachella la combina, ma è troppo simpatico per punirlo....

Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:52:38
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 20/05/2015 alle 16:47:33

E' per natura il + birbante e il + simpatico dei cani, insieme ai beagle... Mia cugina cell'ha da ben 7 anni e ancora oggi qualche marachella la combina, ma è troppo simpatico per punirlo....   Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

.... dopo i westy wink Il nostro si fa vecchio crying 

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/05/2015 alle: 17:37:06
Un jack russell non sale sui divani, ci salta. Ne ho tenuto uno per qualche settimana ( era di mio figlio ) e ne ho apprezzato la vivacità e la simpatia. Aveva acquistato la simpatia di tutti i bambini del residence dove abito ( impossibile tenero chiuso ) e se ne andava in giro e tornava quando voleva. E' stato capace di andare in spiaggia e di farsi un bagno in mare, quando pioveva di metteva a fare la doccia sotto la grondaia dell'acqua. Ha messo incinta una cagnetta di una villetta vicino, ma non tanto, alla nostra.
Inseguiva i gatti fin sotto le macchine ed avrebbe voluto fare il capo branco con Leo il mio rottweiler che ovviamente non glielo ha permesso. Gli ha dato un brutto morso e da allora non l'ho tenuto più. 
Era pure sessualmente superdotato, tanto che una sera ci ha fatto correre dal veterinario e quello quando lo ha visto si è messo a ridere e ci ha consiglòiato di chiamarlo ( noi lo chiamiamo russell ) Roccowink

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/05/2015 alle: 17:53:05
Anche noi abbiamo un Jack che ha quasi cinque anni ed è esattamente una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in ogni momento.....
Non ha soste e non conosce paure, è incredibilmente intelligente e furbo, molto furbo.
Noi ci siamo stati molto dietro da piccolo ed adesso rriusciamo a contenere,ma non sempre, le sue esuberanze. Adesso è un compagno fedele ed istancabile che ci segue ovunque.
Non so se sia possibile fargli cambiare abitudini che magari a lui piacciono perché assai testardo. Questo non per dissuaderti,ma per non farlo passare per un cane da salotto.

Gianluca 

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:03:07
noi abbiamo una femmina di 5 anni e ti posso assicurare che è molto molto intelligente,furba . sono una razza molto dinamica , e tanto affettuosi (praticamente sempre attaccati al suo padrone), in questo momento è sdraiata sulle mie gambe.mia sorella convive con 2 femmine+1 maschio e in questo momento 4 cuccioli nati da circa 40 giorni..bellissimi!!! adottalo non ti pentirai!!!
jack russel
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:16:01
In risposta al messaggio di Chantal F del 20/05/2015 alle 16:52:38

.... dopo i westy  Il nostro si fa vecchio    

Dio me l'ha dato e guai a chi me lo tocca... il mio io lo amo a tal punto che sopporto anche quando al mattino alle 5,30 mi viene a raspare il viso con la zampetta... (vuole uscire...)laugh
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 20/05/2015 alle: 20:05:35
Anche noi abbiamo un jack femmina di 18 mesi preso da piccola,è un cane molto intelligente e se si ha pazienza,impara molte cose, per esempio SA che non deve salire sul letto, per il divano invece ha vinto mia moglie .
è molto giocherellone e vispo tanto che la prima volta che l'abbiamo portato dal veterinario ,mia moglie ,lamentandosi della troppa vivacità ,il medico disse: ma proprio questa razza dovevate prendere smileylaugh!
Oggi non lo cambierei con nessun altro, mi segue per tutta la casa quando mi sposto.
A 3 mesi le ho insegnato a venire sullo scooter sulla pedana ed ormai viaggia assieme con noi.
oltretutto sa anche nuotare, le è venuto d'istinto l'estate passata.

Prendilo non te ne pentirai e per quanto riguarda l'età penso che bisogna mostrare la tua autorità e fargli vedere chi è "il capobranco"
Per fare i suoi bisogni ,se gl'insegni a farli fuori casa ,vedrai che poi ti domanderà ogni volta.
è una razza che sa farsi capire
auguri
pino
Molly nel giorno del suo compleanno.......festeggiata dalla nipotina

smileylaughheart

Modificato da odysseus il 20/05/2015 alle 20:34:08
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/05/2015 alle: 20:27:49
il nostro cane (un westy) è talmente tranquillo che sembra sia caduto nel valium da piccolo.laugh Il Jack (a pelo ruvido) che abbiamo visto oggi era un tornado laugh
Ci hanno detto che adora l'acqua e da quello che dite sembra una caratteristica della razza. Ci stiamo pensando...cool
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:15:08
In risposta al messaggio di odysseus del 20/05/2015 alle 20:05:35

Anche noi abbiamo un jack femmina di 18 mesi preso da piccola,è un cane molto intelligente e se si ha pazienza,impara molte cose, per esempio SA che non deve salire sul letto, per il divano invece ha vinto mia moglie . è
molto giocherellone e vispo tanto che la prima volta che l'abbiamo portato dal veterinario ,mia moglie ,lamentandosi della troppa vivacità ,il medico disse: ma proprio questa razza dovevate prendere ! Oggi non lo cambierei con nessun altro, mi segue per tutta la casa quando mi sposto. A 3 mesi le ho insegnato a venire sullo scooter sulla pedana ed ormai viaggia assieme con noi. oltretutto sa anche nuotare, le è venuto d'istinto l'estate passata. Prendilo non te ne pentirai e per quanto riguarda l'età penso che bisogna mostrare la tua autorità e fargli vedere chi è il capobranco Per fare i suoi bisogni ,se gl'insegni a farli fuori casa ,vedrai che poi ti domanderà ogni volta. è una razza che sa farsi capire auguri pino Molly nel giorno del suo compleanno.......festeggiata dalla nipotina
...

Ah allora ogni tanto sta fermo! laugh quello che ho visto oggi sembrava inarrestatiblelaugh
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 21/05/2015 alle: 09:15:29
Se sono così irrequieti come si comportano durante i viaggi in camper?

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/05/2015 alle: 09:29:18
Tutto dipende da come è  stato abituato. 
Noi andiamo in Grecia via terra e Molly si addormenta dopo qualche chilometro e si sveglia quando ci fermiamo, più o meno. ....
Ieri a casa ho spostato il camper (di 50metri) e ci è saltata dentro dal finestrino per paura di essere lasciata a casa, posizionandosi immediatamente sul sedile passeggero in posizione viaggio.

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 09:52:57
Ma lascia perdere. ù
Un cane di 4 anni se ha dei vizi o problemi ci devi lavorare molto per correggerli e questi poi sono pure decisamente testardi.
Però se uno si vuol fare del male...io ne ho sempre visti in giro di estremamente maleducati e aggressivi, sempre a rischio di farsi uccidere dal primo cane grande che trovano con le OO girate.
Come la gran parte dei cani piccoli infatti non viene educato dai proprietari (tanto è piccolo); peccato però che questo si senta...un alano!!!!
Gianluca & C.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 25/05/2015 alle: 08:58:57
Salvo imprevisti venerdì accogliamo Jack  e lo testiamo subito in camper devil
Siamo d'accordo con il proprietario che facciamo la prova per vedere come va l'intesa con il nostro cane ... e con noicool
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:01:35
In risposta al messaggio di Chantal F del 25/05/2015 alle 08:58:57

Salvo imprevisti venerdì accogliamo Jack  e lo testiamo subito in camper Siamo d'accordo con il proprietario che facciamo la prova per vedere come va l'intesa con il nostro cane ... e con noi

Ciao, credo che la "prova" sia un'ottima idea, anche se dopo una o due settimane, quando avrai visto che è una peste, ti sarai tanto innamorata di lui che non lo restituirai più.
Ciao Giovanna.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:52:03
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/05/2015 alle 10:01:35

Ciao, credo che la prova sia un'ottima idea, anche se dopo una o due settimane, quando avrai visto che è una peste, ti sarai tanto innamorata di lui che non lo restituirai più. Ciao Giovanna.

Infatti è l'arma per convincere mio marito laugh
Deve anche fare il bravo con il nostro cagnolino! Il primo incontro è andato bene però dobbiamo vedere come va la convinvenza...

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 26/05/2015 alle: 20:01:20
secondo me non lo restituisci più.
jack russel
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 28/05/2015 alle: 22:01:56
ecco il mio jack di quasi 4 anni 
bravissimo anche se vivace e instancabile ,
desiderano moltissimo le coccole ed il contatto con noi ( seduti sulle gambe, di fianco  noi sul sofà)
non abbaia quasi mai se non quando vede altri cani in TV ...
vorrebbero essere indipendenti quando vanno a spasso..
da consigliare ma occorre una educazione come peraltro con tutti gli altri cani..
ordini severi e biscottini...

Gianni
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 28/05/2015 alle: 22:31:29
Io concordo con Navarre! ...ma si sa, non è facile essere "pastoristi" e "terrieristi" insieme, o ami gli uni o ami gli altri! ;)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/05/2015 alle: 23:21:17
In risposta al messaggio di Giantorino del 28/05/2015 alle 22:01:56

ecco il mio jack di quasi 4 anni  bravissimo anche se vivace e instancabile , desiderano moltissimo le coccole ed il contatto con noi ( seduti sulle gambe, di fianco  noi sul sofà) non abbaia quasi mai se non quando vede
altri cani in TV ... vorrebbero essere indipendenti quando vanno a spasso.. da consigliare ma occorre una educazione come peraltro con tutti gli altri cani.. ordini severi e biscottini...   Gianni
...

Biscottini comprati!  Basteranno? laugh
Domani arriva e vedremo chi aveva ragione. E'  un cane che deve comunque essere sistemato da qualche parte..... diamogli una chance wink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link