quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 16/07/2012 22:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tempo passa e scandisce il suo trascorrere con 'rintocchi' che a volte sono tristi. Questo è uno di quei 'rintocchi'. Ciao
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 16/07/2012 22:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suonavo la chitarra, ai tempi di quando questa "era una spada" ed i deep purple erano i miei "idoli"...potrei elencare tutti i loro successi e ogni loro brano, anche il più melodico, per me era una icona della musica...poi il sopraggiungere della mia malattia alle orecchie e la perdita dell'udito, lasciato tutto...ma mi restano i ricordi e ogni tanto vado i rivedermi i loro video e tengo ancora tutti la raccolta dei loro album in esposizione nella bacheca del mio studio. Jon Lord Ritchie Blackmore Ian Gillan Roger Glover Ian Paice non li dimenticherò mai e nemmeno il loro album più bello: MADE IN JAPAN Jon Lord starà ora sicuramente suonando le armonie celestiali e con le quali ha avuto i suoi inizi... francesco.
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 16/07/2012 22:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pessima notizia. Se esiste una educazione musicale, alla mia hanno provveduto loro e ancora oggi sento il bisogno periodico di un ripasso. Forse sono vecchio, ma io roba del genere (loro virtuosismi e miei emozioni) non riesco più a trovarle se non riascoltandoli. Irripetibile decennio, il 1965-1975, e loro tra i campioni di sempre. Plinio P.S. La cosa che mi fa incavolare è che oggi chiamano rock anche Madonna. Blehaaa [xx(]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/07/2012 22:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..infatti da quell'epoca tutto viene chiamato rock....ma il motivo è semplice: molti di loro hanno avuto successo anche riproponendo nella loro scaletta durtante i concerti brani come SMOKE ON THE WATER!! ("ho detto tutto!!" Peppino de Filippo docet in Totò, Peppino e la malafemmina....) francesco.