quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 27/01/2015 14:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E daje con la Roma, ma niente niente sei della... Lazzie? [:D][:D][:D] Il 3D dice JUVENTUS, o leggo male io? Della Roma in Europa già ho detto, 2 volte da Campione d'Italia e una in finale, ho detto anche della Samp, che ha fatto meglio della Giuventus, del Parma, e del... TUTTE, in proporzione alle partecipazioni! Il Milan e l'odiata Inter hanno fatto dieci volte meglio della Giuve, in Europa in generale e in Coppa dei Campioni/Champions in particolare, ma hai letto quelle statistiche che ho messo prima? Se non ti fidi vatti a controllare tutto, vedrai che rimarrai molto male scoprendo che è tutto vero. La vostra bacheca è ridicola in confronto sia a Milan e Inter, sulle quali vantate solo soprattutto i soliti scudi, in più, ma non parliamo delle altre squadre blasonate d'Europa. Ma sei mai stato al Bernabeu al museo del Real? Quello della Rubentus a confronto sembra quello della... Parrocchietta [:D][:D][:D] Tranne che per i campionati vinti, 32 per il Real contro i 30 della Rubentus, tutto il resto è lontano anni luce, che strano... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/01/2015 22:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri la Lazio, squadretta dallo scarso valore tecnico, pareva il Barcellona dei tempi d'oro in confronto al Milan. Partita di una noia mondiale, giocatori veramente scarsi, 0 emozioni. All'inizio del secondo tempo Morfeo ha avuto un facile sopravvento[:D][:D] E i presidenti di queste società ancora parlano di Champions League[?][?][xx(][xx(] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 27/01/2015 15:30:18 (> Ma quando mai ho detto che la Rubentus in Europa non ha vinto nulla? Ho detto che in rapporto alle partecipazioni, in ogni competizione e SOPRATTUTTO in quella regina, ossia la vecchia Coppa Campioni e oggi Champions, a confronto con altre squadre, italiche e on, ha ottenuto mooooooolto meno, sempre in PROPORZIONE. Se siete contenti buon per voi, ma 2 Coppe Campioni/Champions (e come arrivate, specie la prima...) su una valanga di partecipazioni, analoghe a quelle del Real (e non solo...), non mi sembra il ruolino soddisfacente di una squadra che in Italia domina spesso, e il campionato italiano non è e soprattutto non è stato proprio l'ultimo... Milan e Inter stesse hanno fatto molto meglio, sempre in rapporto alle partecipazioni, i dati sono dati, non me li invento io. Il ranking Uefa vi vede al 21° posto, i trofei internazionali in bacheca sono quelli di una discreta società, al livello del Porto, ma sotto tutte le big e neanche di poco...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Fu...
Ripeto, contenti voi, di dominare solo nel nostro/vostro orticello... Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/01/2015 12:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando di tecnici, come ti spieghi l'esodo di allenatori italiani verso altri lidi? Ricordo solo i più noti: Trapattoni Lippi Capello Ancelotti Zaccheroni Ranieri Prandelli Spalletti Di Matteo Zenga E anche Sacchi andò via, Mancini vedremo se resterà..., Conte sarebbe andato via molto volentieri... E ce ne sono molti altri meno noti, come Ravanelli, Marco Rossi, Ghedin, De Biasi, Giannini... Se i nostri se ne vanno, qualcuno dovrà pur sostituirli... Ma soprattutto, perchè se ne vanno...? Solo per i soldi? Non credo e non sempre per quelli Tu parli di Di Francesco, quì a Roma lo conosciamo benissimo, è un allievo di Zeman, per così dire, ma da noi quel tipo di tecnico non fa presa, soprattutto nei grandi clubs, qualcuno ci ha provato, ma la fatica non fa parte del bagaglio dei calciatori delle società di punta, temo sarà il prossimo ad andarsene, se non vuole restare ai margini. Ora si parla tanto anche di Sarri, ma qualcuno ha visto bene cosa fa fare Sarri ai suoi ragazzini? Fallo fare ai presunti campioni delle nostre squadre di vertice e poi riparliamo anche di Sarri... Da noi il lavoro non paga, il calcio, come tutto il resto è come la mafia, e o ti adegui e ti adatti o te ne vai. E se ne andranno anche i vari Garcia, Benitez e compagnia cantando, come se ne sono sempre andati anche altri stranieri, Mourinho in testa, ma Eriksson, Lucescu, Deschamps, Simeone... lo stesso Luis Enrique, tutta gente di primo piano che evidentemente col nostro calcio non si divertiva per nulla, anche vincendo. Se non ci mettiamo in testa di cambiare sul serio, continuando a voler difendere ognuno il proprio orticello, credo che andremo sempre peggio, soprattutto nei confronti dei maggiori campionati esteri, e non solo... Il mondo è cambiato, oggi tutti sanno e vedono tutto, quì crediamo ancora che la gente valida abbia l'anello al naso e la sveglia al collo... [:(][:(][:(] E anche i calciatori di primo piano non verranno e anzi molti altri se ne andranno, e non è solo questione di soldi, ma anche e soprattutto, di volersi divertire, praticando lo sport più bello del mondo. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/01/2015 11:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso vedremo i ''VERI JUVENTINI'',2 euro a testa e vi tenete Pogba! AVANTI SAVOIA.[:D][:D][:D],anzi no,indietro Savoia.[:D][:D][:D] www.lagazzetta.it aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/01/2015 11:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discreta società il porto.. ma che mi tocca sentire.. Continui a mischiare mele con pere. CL con campionati. Io ho solo cercato di farti capire che giocare 7 finali di CL non è cosa da tutti (ed infatti sono pochi quelli che lo hanno fatto), le uniche squadre che ne hanno giocate di più sono Real, Milan e Bayern. Le finali poi sono tutte partite che vivono di vita propria dove non sempre vince il più forte (guarda l'ultima CL dell'inter.. di certo non era la squadra più forte del lotto). Tu sostieni che la juve vince tanto in italia e poco in europa perchè in italia vince con gli aiuti, corretto? Io questo contesto. La juve vince in italia quando ha la squadra più forte e la tua statistica sui trofei esteri non può essere confrontata con i trofei interni perchè i sistemi di gioco sono diversi. Se in un campionato toppi 5 partite questo non pregiudica una eventuale vittoria finale, in una coppa invece di partita basta sbagliarne una e sei fuori. Tequi www.sv-italia.it/forum
http://roma.repubblica.it/crona...
Zeman, ancora sento parlare di zeman, uno degli allenatori peggiori al mondo, quello che ha un solo record. Gli esoneri. Di Francesco invece mi piace perchè al contrario del boemo ha capito che un gioco è fatto di più fasi non solo di una (attacco). Tequi www.sv-italia.it/forumquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/01/2015 11:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del giovane [:)], io ricordo solo dai primi anni '60 e non mi pare poco..., il resto lo leggo, ovviamente, oppure lo ascolto da chi è più vecchio di me. Forse prima era tutto al contrario, gli Agnelli possedevano la Roma e emeriti semisconosciuti la Juve... Ma nel 1961 Umberto Agnelli era già il presidente della Juve, e ricordo si parlò di un "certo" impiccetto, visto che era anche contemporaneamente il presidente della FIGC. Forse prima che io nascessi essendo gli Agnelli i proprietari della Roma le cose erano diverse... [:D][:D][:D] Io non credo nè ai cherubini nè ai serafini, so che stiamo in Italia, e questo mi basta e avanza, non è che per caso sei tu che credi agli angeli e agli arcangeli? [:D][:D][:D] Zeman era un uomo talmente amato che per anni non lo volle più nessuno, in Italia, eppure tra Foggia, Lazio e Roma non era andato niente affatto male, chissà come mai... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 28/01/2015 12:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi sarebbero i soli 4 forti? Di Francesco ti piacerebbe alla Giuve? Io spero venga da voi anche domani, poi ne riparliamo dopo qualche mesetto, quando i vari senatori avranno la lingua a terra e fatto una serie di figuracce, soprattutto i difensori con la linea sul centrocampo... Il suo credo è quello, 4-3-3 con difesa alta, quello che più spregiudicatamente faceva il suo maestro, che ti piaccia o no era Zeman, fai fare la linea difensiva a centrocampo ai bestioni della Giuve, poi hai voglia a correre dietro agli attaccanti... ne sarà felicissimo anche Buffon [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/01/2015 14:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi sarebbero quelli forti? Gli unici che hanno vinto qualcosa in carriera.. è facile da capire. Di Francesco, come detto, mi piace. Alla juve? Perchè no. Al momento abbiamo allegri (che non mi piace) ma al quale devo riconoscere che sta facendo un buon lavoro. Sul discorso dei senatori ti posso assicurare una cosa.. la Juve non è la Roma.. la Juve è una società che non consente ai propri calciatori di fare quello che vogliono. E' la dirigenza che comanda, allegri è li a dimostrarlo. Non lo voleva nessuno, pirlo per primo. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 28/01/2015 14:20:48 (> A me risulta che quelli hanno vinto tutti qualcosa in carriera, tranne Prandelli. I 4 cui ti riferisci non ho capito chi sarebbero, comunque, resta il fatto che se ne sono andati, e non tutti a prendere milioni e calciatori da miliardi. Panzer faceva notare che gli allenatori stranieri da noi non è che siano proprio necessari, ma se tutti i migliori se ne vanno, e non solo i migliori, a chi ci si dovrebbe rivolgere? La Giuve ha preso uno che ancora non era fuggito, ma tolto quello, che ha vinto qualcosa anche lui, chi sarebbero gli altri italiani già vincenti oggi presenti ancora in patria?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sportlive.it/calcio/...
L'unico che ha vinto qualcosa è Mazzarri (alla faccia del gioco moderno...!), gli altri tutte incognite, specie per un club di vertice. Mi sa che non è ben chiara la nostra attuale situazione... Riguardo Di francesco, non è questione di cosa direbbe ai calciatori la società, lui attua un tipo di calcio bello a vedersi, ma che non va bene da noi per i clubs che non hanno intenzione di rinunciare ad alcun traguardo per provare nuove strade. All'inizio quel tipo di calcio piace, anche ai giocatori, ma quando cominciano a sbuffare perchè messi sotto torchio e non più ventenni, come quelli del Sassuolo e similari, e arrivano le prima figuracce, specie per i difensori centrali e il portiere, costretti a stare alti e beccare ripartenze e uomini che arrivano soli soletti davanti la porta, le cose cambiano. Ricordo che anche Sacchi fu silurato, nonostante Costacurta e Baresi alzassero le mani a ogni palla filtrante degli avversari e venissero assecondati... e si disse che aveva spremuto dei calciatori che poi con Capello e il suo compassato gioco all'italiana vinse più di lui, almeno in Italia... Resta il fatto che il Milan di Sacchi lo ricordano in tutto il mondo pallonaro, quello di Capello no, come non lo ricordiamo con particolare entusiasmo a Roma nonostante lo scudo, per il gioco pallosetto, e come lo spernacchiarono a Madrid, nonostante vinse anche lì, ma dove peggio ancora dell'ambiente romanista, piace prima di tutto vedere giocare e divertirsi, infatti anche oggi ci divertiamo meno dello scorso anno, sempre con l'italianizzato Garcia. se voi siete disposti a mollare qualcosa per tentare altre vie Di Francesco o allenatori simili, che rischiano, potrebbero andar bene, ma fino a quando da noi conta solo vincere e ci sono gli squali che non hanno intenzione di mollare niente a nessuno (e non mi riferisco solo alla Rubentus...), non cambierà mai nulla, anzi andremo sempre peggio, perchè ora tutti vedono tutto, ripeto, e non si "impapocchia" nessuno, tranne qualche straniero che viene qui di passaggio e poi fugge anche lui, ma non certo Guardiola, Venger, van Gaal, ecc... gente che oltre ai soldi e ai calciatori vuole dare alla squadra una impronta incompatibile con la nostra mentalità antiquata e omertosa... P.S. Allegri non ti piace... e meno male! Non ti piace uno che fa un calcio meno preistorico di Conte, che cerca di abolire il vecchio 3-5-2 che è all'atto pratico un 5-3-2, con due terzini camuffati da centrocampisti, e che in Europa e nel Mondo non fa NESSUNO di quelli che contano qualcosa. Eppure con quel sistema antidiluviuano in Italia si vince, mentre in Europa manco per niente, come hai constatato lo scorso anno con lo squadrone dei record... Se non ti piace Allegri, figuriamoci Di Francesco, che mette 3 attaccanti veri, sguarnisce il centrocampo perchè i due laterali di difesa salgonoa sostegno, e dietro restano due centrali nel cerchio di centrocampo, in balia di tutti, sai quanto vi, ma soprattutto CI divertiremmo. Naturalmente sempre che invece si accettasse di cambiare le cose realmente prima di finire anche dietro la Moldavia, quindi rischiare di non vincere o vincere molto random per un certo periodo, e forse migliorare tutto il sistema trainando anche gli altri clubs. Ma fino a quando conta solo vincere, mi sa che di tecnici come Di Francesco e similari in Italia, se non al Sassuolo e giù di lì, ce ne saranno sempre meno, andranno dove oltre a guadagnare, ma neanche tanto di più, si divertiranno voncendo e perdendo senza essere arsi vivi ed essere costretti a rivedere le proprie idee per rientrare nei ranghi italici Ciao, Corrado
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2015 07:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:basta parliamo di topa>>
quote:Ora mi candido e se vinco abolisco il calcio>> Hai già 2 voti: il tuo ed il mio. Ottimo programma di governo, ti quoto[:D] E' ora di finirla con sto calcio, anche ieri solita vittoria in fuorigioco, tanto per non perdere l'abitudine [:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/01/2015 23:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo al 100% errore finale millimetrico compreso, che però... c'è e risalta sempre perchè...DECISIVO, sempre fedele alla mia logica. Che dire... "Ci può stare..." [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2015 07:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parliamo di topa...[:p] ma è vero che anche per la topa vi è la "solita questione di centimetri", così come ha detto il commentatore rai parlando del gol della giuve?[:I][8D] Tonino