quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/03/2015 23:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Micke, non sono un tifoso ma vedere il Milan perdere é una soddisfazione tripla [;)][:D][^] Grande viola [^][^] --------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v...
[:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/03/2015 23:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la Samp è infarcita di... campioni Poi soprattutto con quel bellissimo 4-5-1, che spettacolo! Meno male che uscito il pupone si è avuta la... svolta, fino ad allora non si riusciva proprio a... ingranare, dopo con Pijanic cocchettodepapà in regia... LUCE FU! [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/03/2015 11:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Si, non quello del Bayern, però, scontato, ma quello di Hitler. [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/03/2015 11:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh.. almeno avete interrotto la serie dei pareggi.. il lato positivo c'è.. [:D][:D][:D] Ma che risate che mi sto facendo con le radio romane.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/03/2015 11:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non ci fossimo noi, che da bravi romani dissacriamo tutto, che fareste voi giuventini, posso solo immaginare, visto che non mi sogno proprio di ascoltare..., che [8][8] deve essere sintonizzarsi su una radio zebrata... Magari anche li, come in quelle laziali, si parla più della maggica che della loro squadra... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/03/2015 11:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Romanisti non romani.. sono due cose diverse.. per fortuna.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/03/2015 12:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che è mooooooolto più facile che un romanista sia anche romano, visto che almeno l'80% è di Roma, piuttosto che uno giuventino... torinese, dove tra l'altro la maggioranza è torinista... Purtroppo è un dato di fatto, del resto vi pavoneggiate di essere ovunque, in Italia, ma lo giuventino torinese, fede calcistica a parte, è diverso, per caratteristiche socio-ambientali-culturali-ecc... da un giuventino messinese... ecc... Non mi vorrai dire che a Roma il popolo dei romanisti sia avulso dal restante contesto socio-ambientale-culturale-ecc... ? [:0][:0][:0] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/03/2015 13:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Torino la maggioranza dei tifosi è juventina, lo stadio del toro è sempre mezzo vuoto, è una leggenda metropolitana la storiella che i tifosi del toro siano in maggioranza, Che sappia io a Torino non esistono radio 24 ore su 24 che disquisiscono di giuve, io ascolto musica, e a volte i giornale radio, mentre i miei amici romani quando di siedono in auto al mattino hanno decine di stazioni memorizzate su radio pupone... La mia vita è piena di interessi, dal lavoro, ai motori, i miei nipoti. Il calcio per me è uno svago, passo intere giornate nel box a smontare e rimontare la mia adorata moto, e a dirla tutta mi diverto di più nello sfottò che nella prestazione della mia squadra del cuore, Invece i miei amici di fede romanista hanno la religione dello stadio, immagina dirigenti aziendali che in piena riunione domenicale di colpo a lutto per il phone che comunica risultato negativo... Per carità anche qui abbiamo gli scalmanati, ma i tifosi a quanto vedo io sono più freddini... Ci rivediamo per le prossime lagne dopo una sconfitta con la giuve nel prossimo campionato... Ciaooooooo Mich
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/03/2015 13:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che vi piaccia darvi un tono con roma non vuol dire che io da romano debba condividere. Siete romanisti, tifosi della AS Roma e, in taluni casi, anche romani. Romanista=Romano è una bestemmia. Ci passano secoli e tanto di quel prestigio che non le due categorie non starebbero bene insieme nello stesso universo figuriamoci nella stessa frase. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/03/2015 13:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, che siete di più voi giuventini dei torinisti... ho parenti a Torino che purtroppo non sento da moltissimi anni, che nè del Toro nè della Giuve, mi dicevano il contrario, almeno riguardo Torino città e torinesi DOC, forse negli ultimi anni le cose sono cambiate. Allo stadio gli giuventini sono di più quando la squadra va bene come ultimamente, la vorrei vedere per anni e anni a dibattersi come il Toro tra "A", "B" e posizioni di rincalzo... Comunque anche se siete di più, sempre molto meno in rapporto all'appeal delle due squadre, per le vittorie, intendo. Per il resto in linea di massima hai ragione, a Roma riguardo il calcio siamo più calienti, ma rientra nelle caratteristiche più generali del carattere del luogo, anche a Napoli, ad esempio, ma non solo, sono mediamente più direttamente coinvolti rispetto la loro squadra e i loro calciatori. E' un difetto, lo so ma tant'è... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/03/2015 13:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che ci piace, tu sei romano e giuventino, ma probabilmente hai tutte le caratteristiche del romano tipico, che è inutile ribadire, le conoscono in tutto il mondo, anche se a volte in maniera stereotipata, ma in linea di massima quelle sono... Al contrario degli giuventini a Torino, ma anche dei milanisti e degli interisti a Milano, i romanisti oltre raccordo anulare sono una minoranza, non che valgano meno, intendiamoci, per carità, ma se almeno l'80% dei romanisti gravita in zona, e visto che parliamo di qualche milione, in Italia, diciamo 3...? Ora, a spanne, l'80% di 3 milioni farebbe circa 2 milioni e mezzo, quindi non vorrai dirmi ancora che della popolazione di Roma e interland 2 milioni e mezzo siano di gente che con Roma ha poco a che fare, quindi a tutti gli effetti romani, o no? Altrimenti percentualmente, secondo te, il romano tipico in chi si incarnerebbe maggiormente, nel tifoso laziale, a Roma in discreta minoranza, o addirittura in quelle poche centinaia di migliaia divise tra Giuve, soprattutto, ma anche Inter e Milan...? Da domani, allora, diremo... romano e... milanista, senza offesa per i milanisti romani, però vedi che già solo così suona male...? Suona male già romano e... laziale... [:D][:D][:D] I numeri non mentono... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/03/2015 13:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo al 100% I Tifosi romani sono davvero come li descrivi, a Torino prendi il taxi e senti A musica in radio, a Roma nei taxi la radio parla solo di calcio e Roma. In ufficio a Roma, se la magica ha perso non si riesce a compicciare nulla, a Torino questo non accade. A Firenze invece c'é una via di mezzo, a partire da mio figlio.[:D] --------------------------------------------------------------------------