quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/04/2015 21:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fuorigioco ci poteva anche stare, ma lo stop tra spalla e braccio è dovuto alla spinta che ha ricevuto, visto male l'offside e visto bene non fallo. Però una squadra che non perde da 23 partite in casa ed è seconda in bundes... che ti perde 4 a 1 e che potevano anche essere 5 o 6... [8D] mi induce a pensare che il Napoli sulla partita secca può vincere con chiunque, ma non è una squadra costruita per un campionato, perchè ha dei campioni come Higuain che sentono solo alcune partite e molte altre no. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/04/2015 23:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho troppi amici a Napoli a cominciare da profros, E quindi stasera ho tifato per i ciucci, Poi tu sei sportivo, e quindi è trovo divertente disquisire con te. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/04/2015 23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una juventina in casa sapessi che sofferenza fare lo "sportivo" quando gioca la Juve. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/04/2015 23:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so è dura avere in casa una persona competente di calcio, per te sarà difficile capire lei che secondo me è troppo avanti... Fatti coraggio dai, nella vita c'è di più che il pallone, c'è la pastasciutta, è come la sa fare una napoletana juventina non ha eguali. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/04/2015 21:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 su 100 [?] Dunque ci sarebbero 95 squadre ricche e che spendono infarcendosi di campioni che a confronto alle 5 giocano meglio [?] Non so se hai visto il Siviglia ieri sera, senza fenomeni ha strapazzato lo Zenith, solo casualmente passato in vantaggio e poi sorpassato 2-1 con 22 (!) calci d'angolo subiti a 4, quali sarebbero, in Spagna, le squadre ricche e coi campioni che giocano meglio? Forse una, il Barça di questi ultimi mesi, e che comunque meno di una settimana fa ci ha pareggiato 2-2 Vogliamo parlare dell'Arsenal? Quante in Inghilterra giocano meglio dei "gunners" tra quelle più... spendaccione? Nessuna! Dove stanno stè 95 squadre, nel campionato montenegrino? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/04/2015 12:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto dicendo che ci sono squadre che giocano bene spendendo poco.. ma sono la minoranza. Ergo è una cosa che non si può prendere come regola. Sarà 500 volte che lo scrivo. La dimotrazione sta nel fatto che porti sempre e solo il siviglia... No.. ieri sera ho visto il napoli che ha bellamente tritato i lupi tedeschi. Secondi in bundesliga. Napoli non pervenuto nello scarsissimo campionato italiano. Come ho visto la viola pareggiare in russia. Poi, ripeto, a giocare e non vincere un ****o sono buoni tutti. Maestro in questo è il boemo. Essendo, nello sport in generale, nel calcio in particolare importante anche vincere quelli che pensano solo al gioco non fanno bene il loro lavoro. L'arsenal anche quest'anno è fuori da tutto nonostante per quanto spenda meno di City, United e chelsea abbia speso una fraccata di milioni quest'anno. Per vincere e dare spettacolo devi investire, per vincere investendo meno devi sacrificare un po' lo spettacolo (vedi l'atletico) se invece di vincere non te ne frega nulla puoi fare come ti pare ma è un po' come la pubblicità del superenalotto.. hai presente lo slogan "ti piace vincere facile?" Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/04/2015 12:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parlava di bel gioco, non di vincere, o, almeno, io ho sempre inteso quello quando dicevo che il bel gioco non va SEMPRE a braccetto con gli investimenti. Ora vedo che inconsciamente la butti all'italiana sul risultato, discorso che già ho fatto, dove se giochi bene e non vinci sei un fexxo, e che personaolmente mi interessa il giusto, sempre parlando di bel gioco. Non parlo SEMPRE del Siviglia, ma solo quest'anno, perchè QUEST'ANNO gioca meglio di chi ha speso di più, così come QUEST'ANNO l'Arsenal in Premier gioca meglio di tutte, eppure entrambe non vinceranno il campionato, così come, forse, non lo vincerà il Lione, che gioca solitamente meglio del PSG, e non lo vincerà neanche (per fortuna...) la Lazzie, che gioca meglio della Giuve, anche se magari domenica ne prende 3... Io scindo nettamente il giocar bene, spesso da noi lo fanno meglio della Giuve anche Sassuolo e Empoli, tanto per intendere cosa voglio dire..., dalla bella giocata vincente, vedi quelle, sempre ad esempio, di Tevez e Pogba, che non si inseriscono, però, in un gioco che ruba l'occhio, tranne che per i diretti interessati, ovviamente, quindi i tifosi zebrati. Non ho visto nè Napoli nè Fiorentina, ieri, perchè ad un primo giro di campi, ho trovato molto più interessante Siviglia-Zenith, e se non vedo la maggica, devo guardare qualcosa che mi tenga sveglio, e quella che ho visto mi ha tenuto sveglissimo fino al termine, magari col Napoli mi sarei addormentato sullo 0-3, o forse pure prima... Lo slogan che citi tu io leggo proprio all'inverso... è coi campioni che ti piace vincere facile, infatti VINCONO quasi sempre le squadre che hanno i campioni, come sarà anche quest'anno, il difficile è farli anche giocare bene, che ti dissi mesi fa riguardo il Real, che se avesse continuato a giocare maluccio, i tifosi ad Ancelotti gli avrebbero fatto vedere i... fazzoletti? Così è stato, nonostante tutte le vittorie e i campioni, questo perchè di solito fuori dei nostri confini, chi ha i campioni VUOLE anche avere il bel gioco, qui cambia parecchio, basta vedere quanti scudetti sono stati vinti da squadre che di gioco... poco poco, ma che importa, basta vincere! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/04/2015 13:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te, non ho visto il Napoli e non discuto, ho visto solo i goals e mi sono sembrati tutti su azioni di rimessa, non so come abbia giocato e come lo abbia fatto il Wolfsburg. Quando parli di tattica posso immaginare che il Napoli abbia adottato una tattica azzeccata che lo ha portato a quel risultato, ma non so se la partita sia stata ben giocata. Gli schemi possono essere decine, anche Herrera aveva un ottimo schema perchè funzionava, ma non produceva un bel gioco tranne che per gli interisti, che vincevano... all'estero fummo etichettati come catanacciari, eppure la tattica era perfetta. Io non confonderei tattica e bel gioco come se quando ci sia la prima di conseguenza c'è anche il secondo (e viceversa, ovviamente). Il Barça ha un'ottima tattica e un ottimo gioco, il Chelsea ha un'ottima tattica ma un gioco non altrettanto ottimo. Una ottima tattica, con un ottimo gioco (D'ASSIEME) e ottimi giocatori formano il mix migliore possibile, ovviamente, ma è raro trovare le 3 cose contemporaneamente e continuativamente. Da noi, solitamente, tranne rari casi, si predilige in primis la tattica, quasi sempre al... risparmio, poi i grandi calciatori, che con le loro giocate abbinate alla tattica risolvono spesso quasi da soli, e in ultimo il gioco (D'ASSIEME), quello che in Italia si vede raramente e quasi mai da parte di squadre che vincono, anzi, spesso neanche di primo piano, fino a quando non incombe la serie B, lo spauracchio della quale fa cambiare tutto pure a quelle... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/04/2015 12:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la butto all'italiana e basta co sta fesseria. La butto in quello che è lo scopo del gioco, vincere. Tutti hanno come fine ultimo quello di vincere. Per vincere senza esasperare la tattica lo puoi fare se hai capitali da investire (tanti) nei fenomeni. Se non li hai per reggere la botta dei fenomeni devi esasperare la componente tattica nella speranza che questo ti consenta in primis di bloccare le loro fonti di gioco. Se non hai i fenomeni e vai a giocare a viso aperto contro chi li ha nel 99% dei casi ne esci con le ossa rotte con il risultato ultimo di non aver espresso bel gioco ma di aver fatto una magra figura. Vedo che Roma Bayern non ti ha insegnato nulla. L'arsenal, per tornare ad un'altra squadra che ti piace, è uscita con le ossa rotte dal doppio confronto con il Monaco. Questo, se mai ce ne fosse ancora bisogno, sta a dimostrare che se anche sei superiore tecnicamente ma non lo sei tatticamente alla fine rischi di fare e figure di cui sopra. Per il resto quoto panzer. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/04/2015 14:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente, non ci intendiamo, parliamo lingue diverse, tu guardi al concreto e basta, io guardo anche ad altro, l'Arsenal ha perso in casa col Monaco, quindi il Monaco è migliore, vabbè... secondo me non è così semplice come la fai tu. Tutti vogliono vincere? Il Sassuolo cosa dovrebbe voler vincere? Eppure nel suo piccolo gioca meglio della Giuve, anche se non la batterà quasi mai, ma un osservatore neutrale, se vede il Sassuolo lo apprezza più della Giuve, perchè nota dei movimenti corali che la Giuve non fa, anche se, avendo giocatori migliori, vince. Il Siviglia pensi voglia vincere la Liga? L'Arsenal pensi che quest'anno abbia avuto come scopo iniziale quello di vincere la Premier? Tutti vogliono vincere, nei sogni... Quando parlo di gioco non dico che per essere bello si debba andare all'assalto alla... Zeman, parlo di gioco corale, organizzato, propositivo, dove tutti partecipano a tutte le fasi, ed esempi del genere ce ne sono quanti ne vuoi, soprattutto all'estero, che poi uno perda con un altro che normalmente gioca peggio non cambia nulla, può essere il caso di una partita nata storta o di eventi che non si infilano come dovrebbero, ma resta la resa generale, nell'arco di tutta la stagione. La Roma col Bayern sbagliò tutto, ma mai si sognava di vincere la Champions, ad agosto 2014. Il metro di giudizio, in tutti questi bei discorsi, lo fanno gli osservatori neutrali, se uno preferisce vedere una cosa piuttosto che un'altra è quello che fa testo, e OPINIONE, hai voglia a dorgli che la tattica sparagnina è necessaria per ottenere una vittoria stiracchiata. Chi è interessato, a vincere farà pure altri discorsi, chi vuole godersi uno spettacolo non sceglie nè due squadre che ad ogni azione si fanno goal a vicenda, ma neanche una che per vincere cerca quasi solo di non abbassare la guardia, tipo pugile che sta dieci riprese ad incassare e poi sferra il colpo del KO, la gente vuole vedere Clay-Frazier, tattica, agonismo, cuore, verve... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/04/2015 19:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Profetico.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 18/04/2015 23:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cera un altro arbitro, forse sarebbe finita diversamente... forse...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/04/2015 18:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una bella "combriccola", non c'è che dire... La figlia di Tanzi, il figlio di Cragnotti, la figlia di Geronzi, il figlio di De Mita, il figlio di Calleri, il figlio dello stesso Moggi... tutta gente più o meno indagata di cose poco... "chiare" (eufemismo) per vicende di varia natura, e alcuni anche... condannati. E' vero che la (eventuale) colpa dei padri non deve ricadere sui figli, ma un assembramento di eredi (espertissimi, come i genitori di... calcio anche loro? [:o)][:o)][:o)]) di cotali padri... [:0][:0][:0] Zavaglia immagino si trovasse benissimo in quell'ambientino, visto che ne fu uno dei creatori, dato che insieme a Moggi figlio era la principale figura di Football Management, una della due società che fondendosi diedero origine alla GEA (l'altra fu la General Athletic di Andrea Cragnotti e Francesca Tanzi...). Ma pure Zavaglia parla ancora? Te credo che voleva portare Totti alla Lazio era "pappa e ciccia" con i vari Calleri, Cragnotti, Geronzi, lo stesso figlio di De Mita, se non ricordo male, era della Lazzie... [V][V][V] Poi è sempre bellissimo che Novella 2000/Tuttosport si impegni tanto a cercare di far apparire angioletti pure chi emana puzza di zolfo a km di distanza... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado