quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/05/2015 12:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so a quale partita dello special one a madrid ti riferisci, ma di sicuro non alla finale 2010, sempre che tu l'abbia vista... [8D]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/05/2015 10:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di rileggere il mio post.. mai parlato di una partita a madrid dello special one.. a madrid ci andremo noi fra pochi giorni.
quote:Per il resto non credo che faremo una partita con lo schema dello special one a madrid ma che andremo a giocarcela così come abbiamo fatto a torino.>> Quanto ti piace far polemiche inutili. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/05/2015 22:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti fu lui ad andarsene dimettendosi, anche se fummo noi, e non solo l'ambiente di Roma, ma quello becero del nostro calcio... antidiluviano, a far si che scappasse, spernacchiato ed amareggiato. Nel nostro calcio dove se cerchi di essere propositivo sei considerato un fexxo, perchè è sempre meglio attendere le mosse altrui per cercare di fregarlo in tutti i modi, leciti e... illeciti. Una carrellata delle sue varie facce: Appena arrivato a Roma nell'estate del 2011
Dopo Roma-Giuve 1-1 del 12/12/2011, già... imbiancato
Dopo Lecce-Roma 4-2 del 7/4/2012, un... vecchietto
E... oggi, ringiovanito nonostante 3 anni in più conducendo un team non prprio di... secondo piano
Meno male (per lui) che Guardiola ci conosce benissimo, avendo anche militato nella stessa Roma con Capello, oltre che a Brescia, e non credo proprio vorrà rischiare di invecchiare di colpo anche lui...
Ieri fino all'ultimo secondo, pur di cercare la rete che avrebbe limitato i danni in vista del ritorno, il suo Bayern ha tentato di proporsi, rischiando, come poi è stato, di beccare il terzo goal, da noi un atteggiamento del genere, che a giochi fatti (ma in quei momenti solo a RISCHIO di eventuale ulteriore segnatura subita), ha compromesso il passaggio alla finale, lo avrebbe condannato alla graticola dandogli del...poco pratico, per non aver temporeggiato e portato a casa almeno lo 0-2, visti anche gli assenti...
La differenza, tra il nostro calcio e quello che oggi ci è avanti, è anche e soprattutto questa, a ogni livello da noi si cerca quasi sempre di limitare prima i danni, piuttosto che rischiare e provare a far male.
Altrove gli stadi sono pieni anche per sfide tra l'ultima e la penultima in classifica, perchè la gente si diverte, la mentalità di base è completamente diversa dalla nostra, che se non abbiamo i fenomeni e le loro giocate più o meno individuali, non ci piace vedere una bella partita giocata a viso aperto, rischiando di più, ovviamente, ma anche tentando di far male di più.
Sacchi ieri sera dopo la gara lo ha spiegato abbastanza bene, noi siamo sicuramente più scaltri e attenti, sicuramente proprio per quello quasi sempre anche molto meno spettacolari, purtroppo il sacchismo è finito da quel dì...
Personalmente condivido il 100% di queste parole di Sacchi.
http://www.teleradiostereo.it/news/sport/sacchi___quot_luis_enrique_fenomeno_isolato._fa_bene_al_calcio_italiano_quot_
Ricordo ancora le sue espressioni di disappunto quando si cominciò a considerare Luis Enrique l'ultimo dei fexxi e lo si sbertucciava per le sue ideee IRREALIZZABILI da noi, le solite vedove di Gianni Brera e compagnia cantando... [V][V][V]
Poi ovviamente quasi ci si meraviglia quando salta fuori una prestazione molto buona come quella della Giuventus di martedi, mentre dovrebbe essere la norma, almeno nelle intenzioni, e se invece ripenso solo ai recentissimi scontri col Monaco (di Montecarlo)... [:(][:(][:(]
Ciao, Corrado
Ma di che stiamo parlando!?!?! Ma per favore...
Tequi
www.sv-italia.it/forum quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/05/2015 10:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, devi ammettere che sintassi e punteggiatura non sono il tuo forte! [:D] per questo per prima cosa, e senza far polemica, ti avevo chiesto di quale partita stessi parlando... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/05/2015 12:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora? Luis Enrique non ha allenato solo quella Roma, l'anno prima arrivò terzo nel campionato di "B" spagnolo con il Barça B, risultato storico e quella squadra non aveva fenomeni ma moltissimi ragazzi, avrebbe dovuto passare in Liga ma ovviamente non potè farlo. Lo scorso anno ha allenato il Celta Vigo arrivando 9°, non certo una società zeppa di campioni, e il Barça lo ha preso senza pensarci due volte, poteva prendere un pinco pallo qualsiasi, allora... Cosa c'entra la formazione di quella Roma con quel Barça che metti tu? In Italia lo considerarono un fexxo, non per la rosa a disposizione, ma per le sue idee di gioco, sicuramente anni luce avanti alle nostre. Idee che si possono attuare anche in Promozione, e con onesti dopolavoristi, come avviene ovunque, del resto, tranne che da noi, dove già ai ragazzini delle scuole calcio insegnano a randellare e buttarsi a terra invece di insegnare a cercare di prevalere con la fatica e l'applicazione di idee meno opportunistiche. Ascolta quello che dice continuamente Sacchi, uno che oltre ad aver vinto, ha lasciato un segno nel mondo del calcio mondiale, cosa che per noi è stato quasi un miracolo, basta sentire e leggere cosa pensano di noi gli altri. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/05/2015 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche il saper leggere il tuo... In compenso sei campione del mondo in coda di paglia visto che pensi sempre che io stia parlando della tua squadra del cuore... [:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/05/2015 13:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mettere in pratica le sue idee di gioco con un minimo di frutto servono quei giocatori.. Arrivare 9 con il celta non è nulla.. Se provi a farlo con José angel e gli altri fai solo figuracce. Capisco che per te non è importante ma una squadra di primo piano come dovrebbe (vorrebbe) essere la roma deve puntare alla vittoria non fare un gioco che non può permettersi. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/05/2015 14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luis Enrique arrivò con la nuova proprietà, grazie a Baldini, la Roma era ad una svolta, per la prima volta in mano a stranieri che volevano, come vogliono, fare in primis business, e fu scelto lui per dare una sterzata, si sapeva che non si sarebbe vinto, la piazza lo capì benissimo, e del resto non è una piazza abituata a vincere ogni anno...quindi ragiona in maniera leggermente diversa da altrte dove se non vinci per 2 anni (anche... UNO) sei bollato a vita... In quel momento lui aveva quella squadra, era il potenziale inizio di un discorso che avrebbe dovuto proseguire negli anni successivi, e soprattutto la società fu fino all'ultimo con lui, Baldini in primis, e anche la tifoseria, per quanto non esaltata dalla stagione, sarebbe stata disposta ad attendere ancora, se fatta partecipe maggiormente del... "progetto", spiegando che serviva qualche anno. Ma lui scelse di andare via perchè si rese conto di essere capitato in un mondo a lui sconosciuto, dove gli venne anche chiesto, non ricordo da quale testata giornalistica, se pensava di meritarsi l'ingaggio (BEN 1.6 milioni...)! Venne spernacchiato e non tanto e solo a Roma, per voler portare il tiki-taka in un paese dove... palla lunga e pedalare, quasi a sentirsi offesi, che arrivava un asturiano qualsiasi a dire A NOI come provare a fare un calcio moderno... Ovviamente serviva tempo e calciatori in parte diversi, ma quelli al 90% trovò, lo ammise lui stesso, altra cosa sconosciuta da noi, dire il vero o quello che realmente si ha in testa, MAI FARLO (vedi anche Garcia dopo Giuve- Roma), qui bisogna essere ipocriti, oltre che sparagnini..., rilasciare sempre le solite interviste insignificanti che non dicono nulla o il contrario di quello che si vorrebbe dire... Poi, sinceramente non capisco mai dove tu voglia andare a parare, dici che la differenza la fanno i campioni, e poi non spieghi perchè col Monaco, ad esempio ma non solo, la Giuventus che sicuramente è almeno una spanna sopra, offre due esibizioni una più scialba dell'altra, passando solo grazie a un rigore inesistente, le cose sono 2, o non "è" più forte, e personalmente non lo credo affatto, o... "ci fa" Poi vedo che gli stessi Giuventini si stupiscono della prestazione positiva contro il Real..., che è arrivata anche perchè il Real non ha atteso, ma ha fatto quello che da sempre gli chiede la piazza, anche se ultimamente gli riesce con meno frequenza, nonostante i fenomeni..., piazza che come moltissime altre (non italiche), non gradiscono una squadra che... "ci fa" Se un osservatore neutrale, che ripeto per la millesima volta E' QUELLO CHE CONTA perchè non coinvolto, si meraviglia pure lui della bella prova della Giuve contro il Real, mentre di molte altre gare pensa che ha visto la solita squadra italica, nonostante i valori siano a vantaggio di quest'ultima, perchè lo fa (il meravigliarsi), perchè è prevenuto verso di noi, o forse perchè sa benissimo che cosa può andare incontro ad assistere, tranne casi rari? Allora cosa devo pensare, spiegamelo tu... i campioni contano sempre (e il Real ne ha più della Giuve) o non contano sempre? Un osservatore neutrale sa che se vede il Bayern, tranne casi più unici che rari, e A PRESCINDERE ma chiaramente ANCHE grazie ai campioni, vedrà una gara emozionante, anche se perde 1-3 a Oporto, sempre per restare nel recente, contro una squadra che ha meno campioni di lei... Sa con certezza matematica che non vedrà un Bayern sparagnino (neanche ieri in semiemergenza...), ma neanche un Porto, che infatti senza alzare barricate di proposito poi ne prende 6 a Monaco. La Giuve 6 reti a Monaco, manco se lo vedessi coi miei occhi ci crederei, soprattutto dopo un 3-1 casalingo come quello del Porto, come qualunque osservatore NEUTRALE che conosce i... nostri polli, mi aspetterei una partita superbloccata e casomai solo nel caso di parziale 0-2 cominciare a vedere di tentare di fare quello che qualunque altra squadra (non italica) tenterebbe da subito, ovviamente sempre che l'avversario glielo consenta, questo è scontato. Analogamente lo stesso osservatore neutrale sa che se vedesse Atalanta-Chievo, al 99,9% si ammorberebbe molto più facilmente che se vedesse Almeria-Getafe o Leicester-Aston Villa, o... e hai voglia a cercare di spiegargli che l'attenzione difensiva va ammirata, quello SI ADDORMENTA, e parlo di scontri senza particolari fenomeni in campo, ma dove si vede la filosofia di gioco (e di sport) di una nazione. Noi siamo maestri nel fare calcoli e tattiche opportunistiche, questo può piacere al tifoso della squadra che le attua, sempre che portino al risultato, ma a tutto il resto del mondo NON PIACE, e oggi che tutti vedono tutto, ti fai una cattiva fama molto più di quando si vedeva random una partita alla settimana in bianco e nero... Poi, se capita di vincere come l'Inter 5 anni fa, scrivi il nome sull'albo d'oro e sfotti gli giuventini, i milanisti e... tutti gli altri orticelli d'Italia, ma il neutrale dopo un anno manco si ricorda chi la vinse, quella edizione di quel torneo... Ciao, Corrado
[:0][:0][:0][^][^][^]
_______________________________________________________________________________________________________________
FLY
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/05/2015 17:28:22 (> Mammamia...! Giuventus è un modo "simpatico" di chiamare la Juventus F.C. (così va bene?), lo diceva "Tirzan" (Abatantuono) in "Eccezzziunale... veramente", interpretando un camionista pugliese tifoso della vecchia signora. Così come, per diversi motivi, i laziali dicono "Riomma" ironizzando sul romanista un pò coatto e i romanisti "Lazzie" per il fatto che si fa il verso a un burino. La Juventus viene spesso chiamata anche RUBENTUS, dopo che comparve essere così appellata in un fumetto della Disney. Rilassati/tevi...ogni tanto! [:D][:D][:D] Secondo me la JUVENTUS la partita di Torino col Monaco la giocò discretamente, non bene, al ritorno interpretò la classica parte della squadra italica, lo so benissimo, non c'era bisogno di sentire Allegri, che anzi dicendo quelle frasi mi ha fatto ancor più cadere le braccia, volevo vedere se beccava una rete casuale al 90°, mettendo a rischio la qualificazione per aver rinunciato a giocare, cosa avrebbe detto, poi... Quando parlo di osservatori neutrali non intendo gli osservatori del mondo del calcio, quelli già sanno tutto, intendo, ad esempio, la platea cinese, che ora tanto attira, ma anche quella europea e non solo, ovviamente. Se vuoi attirare interesse devi divertire, e naturalmente se possibile vincere, ma se sei palloso, quelli si rivolgono ad altro/i. Se si volesse promuovere il baseball in Italia, che fai vedere, le partite che vanno tutte a strike e ball per non rischiare di colpire male o quelle dove abbondano le battute e i fuori campo, a rischio anche di sventolare a vuoto? E quello che guarda, secondo te, si diverte più a guardare uno che non tenta mai di battere la palla sperando di eliminare l'avversario che lancia solo coi balls, o che si arrischia di sbagliare e farsi eliminare, ma magari colpisce e manda tutti i compagni a punto a casa base, con un bel fuori campo? Riguardo Luis Enrique, ma tu sei ossessionato dal vincere! Capisco che sei bianconero e senza la droga della vittoria non sapete resistere, salvo poi fare della festicciole in... famiglia di mezz'ora [:D][:D][:D], ma chi ha mai detto che Luigi Enrico DOVEVA vincere, e chi ha mai pensato che potesse emulare il Barça? SE hai una rosa da X° posto, un conto è arrivarci facendo addormentare chi guarda, soprattutto quei NEUTRALI, un conto è arrivarci cercando anche di divertire, è questo che vedo non entra in testa, specie in Italia, si vuole vincere facebdo felici i propri tifosi, come è ovvio, ma di spettacolo per chi guarda in maniera disinteressata, e oggi potenzialmente sono MILIARDI di persone, non importa più di tanto. Gli americani a Roma vorrebbero vincere possibilmente divertendo, visto che interessa vendere il prodotto, e non solo col nome storico, ma anche cercando di attirare interesse, presso chi ha sete di divertimento, e che è innegabile per ora con il nostro modo di intendere il calcio si diverte poco, e sborsa anche poco, di conseguenza. L'anno scorso Garcia parlava poco e piaceva, come Luis Enrique, quando arrivò, e faceva anche divertire, poi, a differenza dell' HOMBRE VERTICAL, che se ne andò piuttosto che cambiare carattere, è rimasto e si è adattato, ha cominciato a lamentarsi come fanno tutti, a dire e non dire, sempre come fanno tutti, a essere antipatico, come lo sono tutti, a rischiare meno, come fanno tutti. I risultati non sono cambiati, anzi sono peggiorati, perchè, defezioni croniche a parte, lo scorso anno andò meglio di questo sotto tutti i punti di vista, quindi italianizzandosi non è di certo migliorato, nè lui nè la squadra, come volevasi dimostrare... La Roma al centro del villaggio lo disse dopo il derby di andata vinto lo scorso campionato, dopo la sconfitta in Coppa Italia, dove col villaggio intendeva Roma. I risultati, intesi come vittorie, visto che sempre e solo di quelle parli... non sono arrivati, ma da 2 campionati fino ad ora (sgrat...sgrat...) siamo stabilmente dietro di voi, qualcosa ha fatto, speriamo si cresca ancora, con o senza Garcia, l'obiettivo è quello, poi...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/05/2015 12:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di Roma Tequi www.sv-italia.it/forum
IK1JLJ GIANNI
Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlVquote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/05/2015 12:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altra solfa che sento ripetere di continuo. Io sono romano, nato a roma da genitori romani (mio papà è romanista, sfegatato aggiungerei) battezzato a san pietro ed ho vissuto fino alla mia indipendenza a prati. Finito con la classificazione. [:D] Detto cio non confondo Roma con la AS Roma. Sono cose lontane anni luce sia come importanza che come realtà. Io ho sempre tifato juve, non so perchè e non l'ho fatto perchè si vinceva sempre. Ho tifato juve in serie b, l'ho fatto con i settimi posti, l'ho fatto anche con maifredi in panchina. No, gli altri non sono rosiconi come i romanisti, gli altri non mettono sempre la scusa del palazzo ogni qual volta non raggiungono il risultato preposto. La Roma (così come la fiorentina, la salernitana, etc. etc.) non ha perso solo contro la juve, la roma ha perso contro chiunque. Questo dicono i numeri, in quasi 100 anni di storia non avete vinto nulla. Nella vostra bacheca si sente l'eco. Non avete vinto nulla in italia, non avete vinto nulla in europa però vi sentite superiori a chiunque e pensate che ci sia sempre un complotto contro di voi. Detto ciò io sono tifoso tanto quanto te, ne più e ne meno. Ho la tessera del tifoso e vado allo stadio quando posso. Quando non posso me le vedo in tv. Mi piace il calcio, seguo, famiglia permettendo, praticamente tutte le partite (roma compresa.. ). Vedi.. anche con l'ultima battuta hai sbagliato. Il tifo con il calcio non c'entra assolutamente nulla. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum