quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 11:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora invece di prendere Luis Enrique, bastava prendere un tal Jesus, un allenatore in grado di fare... miracoli [:D][:D][:D][:D] Ma cosa dici, quella Roma era strutturata per arrivare prima? Ma quale rosiconi, noi sono decenni che vinciamo col contagocce e siamo molto più... allegri di voi, sempre ingrugnati e pronti a fare i conti solo con gli Albi d'Oro, lo sport non è quello che vedete voi, UNO vince, gli altri NO, secondo la tua e vostra filosofia del vincere, solo vincere, fortissimamente vincere a qualunque... costo, tutti quelli che non lo fanno si dovrebbero dare fuoco o buttarsi dal ponte di Ariccia, in tutta simpatia, credimi, "ARIPIJATE/VE" Cercate di vivere il calcio e la vita con più allegria, senza il continuo desiderio di prevalere su tutto e tutti, si parla di sport/calcio, non di vita o di morte, rilassatevi che vi vedo sempre con la bava alla bocca. Riguardo la Fiorentina, se l'è giocata alla grande la prima mezz'ora, dove avrebbe meritato anche di essere in vantaggio, dopo è sparita dal campo, il secondo tempo ha giocato solo il Siviglia, ma che partite vedi? Il Siviglia è il detentore, tra l'altro, e non è una meraviglia, ma una squadra che nonostante non abbia grandi fenomeni, in Liga come espressione di gioco è secondo solo al Barça, fermo restando che c'è ancora una partita di ritorno, hai potuto vedere la differenza di intensità, rapidità, voglia di prevalere, ecc... uniti a schemi moderni, tra la 5^ del nostro campionato e la 5^ della Liga, che occasioni della prima mezz'ora a parte, e sicuramente anche un rigore negato alla Fiorentina su Joaquin, nel corso dell'INTERA partita hanno asfaltato la Viola, nonostante la loro apprezzabile buona volontà, ma non puoi sperare di vincere se gli altri vanno al doppio della velocità e non sono degli scarsoni, può andare bene , ma è molto più probabile che vada male... Io vorrei vedere quel tipo di atteggiamento anche in Italia, sempre e comunque, e quelli ci provano sempre, rischiando pure di prendere dei goals, io vidi anche Siviglia-Zenit (2-1), il quarto di finale di andata, li il goal dello 0-1 lo presero, nel primo tempo, come avrebbero potuto prenderlo ieri, ma continuarono a martellare lo Zenit fino al 2-1 finale, con 22 corner a 4, con un secondo tempo ancora più intenso di quello di ieri. I cinesi di cui parlo non sono i ricconi, quelli che acquistano, ma il popolo, quello che vuole VEDERE le partite, e vuole DIVERTIRSI, ma mi spiego o no? I soldi li prendi (DAL POPOLO) se quello lo interessi, non se acquisti una società che poi in campo fa pena, comprendi? Non parlo di soldi che arrivano direttamente dai ricconi acquiranti, ma di quelli che ARRIVEREBBERO dai vari diritti di visione, merchandising, ecc, di chi VEDENDO E DIVERTENDOSI, non solo sfogliando gli Albi d'Oro, SPENDE, e se gli offri un prodotto palloso, ti rende un decimo di quanto potrebbe, mi sono spiegato? Qui ragioniamo ancora col pallottoliere... gli altri sono anni luce avanti, Spagna in testa, noi continuiamo a coltivarci i nostri orticelli, che tra un pò ci superano pure la Francia e il Portogallo, almeno come "appeal", continuiamo a fare disquisizioni su campionati vinti e revocati invece che pensare a modernizzarci... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ciao, Corrado
quote:Allora invece di prendere Luis Enrique, bastava prendere un tal Jesus, un allenatore in grado di fare... miracoli Ma cosa dici, quella Roma era strutturata per arrivare prima? >> Dove avrei scritto che quella squadra era strutturata per arrivare prima? Ho anche scritto che non aveva una rosa per vincere con quel gioco.. mah.. Quella di quest'anno lo era visti anche i soldi spesi (male) nelle varie campagne acquisti. A proposito.. siete sotto multa uefa.. ma non avevate sistemato tutto? [:D]
quote:Riguardo la Fiorentina, se l'è giocata alla grande la prima mezz'ora, dove avrebbe meritato anche di essere in vantaggio, dopo è sparita dal campo, il secondo tempo ha giocato solo il Siviglia, ma che partite vedi? >>
quote:Ma quale rosiconi, noi sono decenni che vinciamo col contagocce e siamo molto più... allegri di voi, sempre ingrugnati e pronti a fare i conti solo con gli Albi d'Oro, lo sport non è quello che vedete voi, UNO vince, gli altri NO, secondo la tua e vostra filosofia del vincere, solo vincere, fortissimamente vincere a qualunque... costo, tutti quelli che non lo fanno si dovrebbero dare fuoco o buttarsi dal ponte di Ariccia, in tutta simpatia, credimi, "ARIPIJATE/VI">> Ognuno si accontenta di quello che ha.. alcuni delle vittorie altri dei pianti. Mai detto che chi non vince deve buttarsi da un ponte ho solo detto che si gioca per vincere e lo nega solo chi sa che alla fine è sicuro che non vincerà mai. Dimostrazione è che la roma quest'anno era partita per competere per la vittoria. Poi se non ci credi fatti un giro sulla pagina facebook della as roma e leggi i commenti dei tuoi colleghi di tifo. Sono tutti entusiasti della stagione della roma.
quote:Peccato ieri per la Fiorentina che, fino a quando ha retto di fisico, se l'è giocata alla pari con il siviglia delle meraviglie.>> "fino a quando" vuol dire un tempo finito oltre il quale le cose cambiano..
quote:I cinesi di cui parlo non sono i ricconi, quelli che acquistano, ma il popolo, quello che vuole VEDERE le partite, e vuole DIVERTIRSI, ma mi spiego o no? >> Ahahahahah.. questa è fantastica.. i cinesi (quelli ricconi.. ) comprano quello che gli da più lustro (a loro giudizio ovviamente.. ). Non è che comprano per fare beneficenza a moratti o a berlusconi. Dare lustro significa farsi conoscere sia in patria che fuori e non lo fai comprando il celta vigo o il QPR. Dimmi ste statistiche dove le prendi, parlo della visione delle partite et simila.
quote:Qui ragioniamo ancora col pallottoliere... gli altri sono anni luce avanti, Spagna in testa, noi continuiamo a coltivarci i nostri orticelli, che tra un pò ci superano pure la Francia e il Portogallo, almeno come "appeal", continuiamo a fare disquisizioni su campionati vinti e revocati invece che pensare a modernizzarci...>> Qui hai ragionissima.. in spagna sono avanti luce.. a fatturato in primis (oltre ad avere una pressione fiscale infinitamente più bassa). ps: forse ti è sfuggito che quest'anno l'italia è prima nella classifica uefa. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 08/05/2015 14:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se mi son permesso di intervenire in un colloquio " privato "... Non scusarti con me: su 750 risposte solo 5 sono le mie...non è un discorso "privato"...caso mai è "privato" di buon senso [:D][:D][:D] Però seguendo il tuo ragionamento che non fa una piega, allora perchè non tifare per il real madrid che ha vinto più di tutte le altre? si è verò la simpatia per una squadra nasce non si sa da dove, ma quando la simpatia nasce per una squadra a tutti i COSTIid="red"> stravincente pur standone cosi lontani un pizzico di sospetto viene o no? Mi ritiro nella lettura del post senza più intervenire. Anche se non sembrava i miei interventi erano tutti soft e scherzosi, a me il calcio non da da vivere, quindi mi interessa fino al giusto punto. A voi signori... Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/05/2015 14:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi lo scopo non è importante.. bene. Sono punti di vista. Io accetto tutto, come ho accettato la B. L'importante però è essere coerenti perchè ad inizio anno voi romanisti avete sempre già vinto tutto per poi ritrattare e dire che non è importante quando vi rendete conto che sarà un altro anno di lacrime. Mi piacerebbe vedervi e sentirvi dire ad agosto che voi quest'anno non puntate alla vittoria e che vi accontentate di un buon piazzamento.. ho paura però che sarà di nuovo "Una Roma da scudetto.." come tutti gli altri anni. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 14:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io accetto tutto, come ho accettato la B La B DEVI accettarla solo per manifesta inferiorità NON per illecito sportivo. Fossi stato juventino mi sarei vergognato e avrei cominciato ad amare meno la gente che per raggiungere la vittoria (perchè solo quella conta) è disposta a tutto. Se di sport parliamo, sportività deve esserci...punto. Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/05/2015 15:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio entrare nella polemica di calciopoli. Ho già detto più volte come la penso. Io, ripeto, ho accettato tutto. Per me gli scudetti sono 31 e mi sono fatto l'anno di B. Detto ciò io non sono moggi, ne giraudo, ne bettega. Io sono io e rispondo e mi vergogno delle mie azioni non di quelle di altri. Non accettare mai le sconfitte è una cosa che è lontana anni luce dalla sportività, il tifo da ultrà è lontano anni luce dalla sportività. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 15:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tuo intervento merita maggior stima di me nei tuoi confronti Ora mi sei più simpatico [:)] basta che non mi diventi dell' Alazie [:D] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/05/2015 14:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tifosi della Juventus andranno sempre a testa alta, perché ci sono le sentenze definitive che lo dicono "La società Juventus è stata assolta, i campionati incriminati (2004/2005 e 2005/2006) sono stati dichiarati regolari". Certo tu mi dirai che la sentenza sportiva ci ha condannato,e questo è vero, però se andiamo a rivedere come era stata emessa questa sentenza... con prove inconfutabili e molto più gravi verso altri attori (vedi Società e dirigenti) e non volutamente prese in esame... è meglio lasciar perdere altrimenti riapriamo Calciopoli. Saluti a tutti 54LELE
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 14:49:20 (> Forse ho interpretato male io, allora, ma quando leggo, testuale dalla tua del 08/05/2015 : 11:31:18: "No, luigi enrico non doveva vincere. La roma non partecipa per vincere. Non serve vincere in uno sport competitivo. Allora non si spiega il perchè rosicate in continuazione dato che non riuscite mai a farlo.. poi un giorno me lo spiegherai". Io ho capito che ironicamente intendevi dire una cosa che forse ho mal interpretato, ne prendo, quindi, atto, concordando che quella Roma non poteva vincere, e quindi anche Luigi Enrico... Riguardo il partecipare per cercare di vincere, è ovvio che in una competizione ci siano dei favoriti e dei comprimari, ma resta il fatto che sempre uno vince, se quelli che erano tra i favoriti arrivano secondi e/o terzi, e non nel gruppone, io non li giudico dei fallimenti. La Roma, come il Napoli, sia lo scorso campionato (soprattutto il Napoli) che quello in corso, sono partite per contendere il titolo alla Juventus F.C. sono arrivate seconda e terza lo scorso anno, e forse... (sgrat... sgrat) seconda e terza questo, mica decima e tredicesima... Chi va in finale con Bolt sa che potrebbe vincere, e sicuramente lo SPERA e CI CREDE, altrimenti starebbe a casa... anche se ha un personale di 2 decimi superiore, se Bolt non azzecca la giornata e i suoi antagonisti si, può succedere che il pronostico non veda il favorito vincere, ma quello che gli è subito dietro, sempre però che riesca a dare il massimo, ovviamente. Se la gara va come i valori suggeriscono vada, non è che il secondo, il terzo e così via al traguardo prendono una pistola e si sparano in testa... Chiaramente se Bolt fallisse e secondo e terzo arrivassero quelli che dovrebbero arrivare settimo e ottavo, sarebbe leggermente diverso, ma se le previsioni vengono più o meno rispettate dove starebbe il dramma? Mi fa piacere che molti tifosi della Juventus F.C. ammirino tanto la Roma da stupirsi se arriva seconda, lo ritengo un enorme atto di stima, ma quello che vale per il Bolt favorito, vale anche per l'immediato antagonista, che se arriva secondo ha fatto il suo, se arriva oltre ci può stare una delusione come ci può stare per Bolt se arrivasse fuori dal podio. Coi romanisti ci parlo tutti i giorni, non mi serve Facebook, cui neanche mi sogno di iscrivermi, sono delusi ma le cause di questo girone di ritorno scadente si conoscono, e sono più di uno, inutile stare a elencarli nuovamente, speriamo nel prossimo campionato. Gli investitori che gravitano nel mondo del calcio non sono solo quelli che desiderano acquisire una società, ma anche e SOPRATTUTTO quelli che vogliono arricchirsi offrendo dei prodotti televisivi, e per attirare spettatori paganti bisogna soprattutto offrire un prodotto appetibile, che entusiasmi, e noi siamo tra quelli che, NOME A PARTE, entusiasmano sempre meno, e non solo per gli interpreti, che ovviamente hanno grande importanza, ma anche per come riusciamo ad "intrigare" (poco...) lo spettatore neutrale.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gazzetta.it/Calcio/P...
Chiaramente chi investe spera di rientrare con gli interessi, vedremo in futuro chi offrirà più appeal... In Spagna non sono avanti solo in materia di fisco, se non ricordo male ultimamente sia a livello di nazionale che di società non sono di certo secondi a molti... Quest'anno saremo anche primi, ma sono lustri che retrocediamo, vedremo anche qui se la tendenza è stata invertita, una rondine non fa primavera... Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di 54Lele inserito in data 08/05/2015 17:41:05 (> Campionati regolari? Forse... ma per ora non mi sembra ancora, aspettiamo le motivazioni della sentenza penale definitiva della Cassazione, che non ha assolto ma prescritto, e poi casomai ne riparliamo, come sai anche "monociglio" sta aspettando le motivazioni, altrimenti avrebbe già scatenato un putiferio, per ora di sicuro c'è che i prescritti di associazione a delinquere sono da considerarsi colpevoli a tutti gli effetti, vedremo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.corriere.it/sport/15...
Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/05/2015 07:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sul Napoli sorvolo, incredibile materazzata..."id="size1"> La sceneggiata di "Psiguain" è stata indegna, indecorosa per in giocatore di quel livello, sono convinto che il Real l'abbia lasciato andare proprio le mancanza di saldezza dei suoi nervi. Intanto hanno buttato via l'ennesima occasione... [:(] e credo che Benitez presuma un pò troppo di sè, non può pretendere di utilizzare i 22 giocatori come se uno valesse l'altro e pretendere di ottenere lo steso risultato, non sono tutti uguali e si vede. [:(] Con la formazione tipo il Napoli può battere chiunque, al netto delle condizioni mentali di psiguain. [B)]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/05/2015 14:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benitez... [:I], lapsus .
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/05/2015 14:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 11/05/2015 13:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto parlando della F.C. Juventus...e non di Moggi e altri. Ti allego degli estratti delle sentenze precedenti: 1)La Juventus non era in Cassazione: come responsabile civile è stata assolta già in 1° grado, assoluzione confermata in appello. 2)Il campionato 2005/06 non è neppure mai stato messo sotto inchiesta. Il campionato 2004/05, oggetto dell’indagine, non è stato alterato dall’attività dell’associazione per delinquere. Le frodi contestate non si sono mai realizzate e i risultati delle partite non sono frutto di manipolazione. Saluti a tutti 54LELE
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 11/05/2015 13:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto parlando della F.C. Juventus...e non di Moggi e altri. Ti allego degli estratti delle sentenze precedenti: 1)La Juventus non era in Cassazione: come responsabile civile è stata assolta già in 1° grado, assoluzione confermata in appello. 2)Il campionato 2005/06 non è neppure mai stato messo sotto inchiesta. Il campionato 2004/05, oggetto dell’indagine, non è stato alterato dall’attività dell’associazione per delinquere. Le frodi contestate non si sono mai realizzate e i risultati delle partite non sono frutto di manipolazione. Saluti a tutti 54LELE