quote:Risposta al messaggio di 54Lele inserito in data 11/05/2015 16:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, ma i prescritti Moggi e Giraudo per chi lavoravano, e con quali ruoli in quegli anni? La società Juventus F.C. non c'entrava nulla, va bene, allora bisognerà capire a cosa puntavano il suo direttore generale e il suo amministratore delegato, non proprio le ultime ruote del carro..., visto che non sono mai stati assolti ma solo prescritti. La Juve (mica il... Pizzighettone, con tutto il rispetto) sarebbe una vittima inconsapevole di due... furbacchioni, peccato non leggo da parte degli juventini di presa di distanze e accuse contro quei signori, rei di averli resi vittime, anzi, ancora si sperava venissero assolti... E' bellissimo, ti fot tono ciò che ami e invece che aspettarli al varco per lavare la persa onorabilità della signora (vecchia), quasi quasi gli si fa una statua... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 11/05/2015 17:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ti ho già detto in precedenza, io parlo di Juventus. Per quanto riguarda Moggi e Giraudo volevo solo precisarti che la prescrizione (e qui bisogna aspettare di leggere la motivazione) entra in gioco anche quando l'accusa NON riesce a dimostrare la colpevolezza dell'imputato e non solo per il tempo trascorso (come hanno scritto taluni "giornalai"). Saluti a tutti 54LELE
quote:Risposta al messaggio di 54Lele inserito in data 11/05/2015 18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giraudo (1 anno e 8 mesi) e Moggi (2 anni e 4 mesi) le pene già la avevano "beccata", nel secondo grado di giudizio, nel frattempo è sopraggiunta la prescrizione per superamento dei termini di legge prima del giudizio definitivo della Cassazione. I due signori, insieme ad alcuni altri furbacchioni (Mazzini, ex vicepresidente della Federcalcio e Pairetto, ex designatore arbitrale), si sono guardati bene dal rinunciare alla prescrizione, come invece ha ingenuamente fatto l'ex arbitro De Santis, che infatti ha avuta confermata dalla Cassazione la pena di un anno del secondo grado... Vedremo le motivazioni, ma quello che continua a stupirmi, è che da un lato, da gran parte dei...giuventini si vuol far credere che la Juventus come società fosse del tutto estranea, cosa "stranuccia" visti i personaggi implicati... non certo il magazziniere e il giardiniere..., ma, dall'altro, ammesso e non concesso, non vedo prese di posizione nette e di seria disapprovazione nei confronti di due dei massimi dirigenti dell'epoca, sembra si voglia salvare sia la presunta vittima, ma anche i presunti carnefici... [:0][:0][:0] Una situazione che personalmente sa un pò di... omertà, mi sembra tanto quando dopo un attentato dell'islam oltranzista, vanno a intervistare qualche imam e/o qualcuno che esce da una moschea, e nessuno di quelli condanna apertamente i malfattori, quasi volendo salvare capra e cavoli... Purtroppo questo atteggiamento ambiguo di larga parte dei bianconeri non è il massimo per fugare ogni sospetto che non si sia chiaramente da una parte o dall'altra, o... del tutto estranei ai fatti [V][V][V] Ricordo c'era una attesa spasmodica per le decisioni della Cassazione, tutti speravano di vedere santificati tutti, invece di sperare nell'ergastolo per dei signori che hanno quantomeno infangato avanti a tutto il mondo calcistico il nome della vecchia signora... (nonchè "regalatole" un anno in B)... BOOOOOOH, contenti voi ! ! ! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/05/2015 18:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei scordato che siete anche in finale di Coppa Italia... vedi cosa significa l'abbondanza? Ti fa perdere il senso della... realtà [:D][:D][:D] Oggi, invece di tifare, siamo diventati tutti esperti di legge e di finanza, e pensiamo più ai processi, ai conti in banca e alle plusvalenze, che al campo... [V][V][V] Ciao Corrado
IK1JLJ GIANNI
Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlVquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/05/2015 10:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi NON ha infangato il mondo del calcio scagli la prima pietra.... Non servono le sentenze di Cassazione per riscrivere la storia, basta leggere bene quella di primo grado dove la famosa relazione Palazzi (quella in cui il pm della Figc reputa l'Inter passibile di illecito sportivo Art.6 alla luce delle nuove intercettazioni, purtroppo andate in prescrizione) per presentarsi davanti alla Figc e riaprire i faldoni del 2006. Inoltre, e qui non voglio difendere Moggi, ma quasi tutte le accuse a lui addebitate sono cadute o si sono dimostrate infondate (vedi Paparesta, i sorteggi truccati, la cupola con gli arbitri, le ammonizioni mirate e altre invenzioni). Con questo chiudo qui perchè come ti avevo detto all'inizio non voglio riaprire Calciopoli. Saluti a tutti 54LELE
In risposta al messaggio di 54Lele del 12/05/2015 alle 18:07:47
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/05/2015 10:45:43 ()id=quote>id=quote>Chi NON ha infangato il mondo del calcio scagli la prima pietra.... Non servono le sentenze di Cassazione per riscriverela storia, basta leggere bene quella di primo grado dove la famosa relazione Palazzi (quella in cui il pm della Figc reputa l'Inter passibile di illecito sportivo Art.6 alla luce delle nuove intercettazioni, purtroppo andate in prescrizione) per presentarsi davanti alla Figc e riaprire i faldoni del 2006. Inoltre, e qui non voglio difendere Moggi, ma quasi tutte le accuse a lui addebitate sono cadute o si sono dimostrate infondate (vedi Paparesta, i sorteggi truccati, la cupola con gli arbitri, le ammonizioni mirate e altre invenzioni). Con questo chiudo qui perchè come ti avevo detto all'inizio non voglio riaprire Calciopoli.Saluti a tutti54LELE
QUASI tutte le accuse addebitate a Moggi (e non solo...) sono cadute, appunto.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Panzer del 12/05/2015 alle 22:42:36
Il trainer incapace scartato dalla Roma porta i catalani in finale, senza campionissimi come Totti...
Luis Enrique non fu scartato dalla Roma, ma si dimise.
In risposta al messaggio di korrado58 del 13/05/2015 alle 12:37:36
Luis Enrique non fu scartato dalla Roma, ma si dimise. Baldini in primis, che lo scelse l'anno precedente, tentò di convincerlo a restare fino all'ultimo, addirittura gli propose di rinnovare, ma sei sicuro di sapere benedi cosa parli? Guarda queste, piuttosto: Grandi apprezzamenti, non c'è che dire... Mentre questo è Luis Enrique su Totti e non solo... Enrique+firma+il+contratto+con+il+Bar%C3%A7a%3A+%C2%ABCon+Totti+rapporto+unico%C2%BB A Roma non fu spernacchiato come inel resto d'Italia, indubbiamente non esaltò, ma lo si sarebbe atteso ancora almeno un altro anno, e nessuno gli disse che era un illuso, come fecero tante belole capocce del calcio italico La curva sud Ciao, Corrado
In risposta al messaggio di korrado58 del 13/05/2015 alle 13:02:54
Tu sei libero di contestare tutto, io non mi riferivo a te quando dicevo che sono anni che non sento e leggo altro, da una grandissima parte dei tifosi iuventini, che anche l#39;Inter avrebbe dovuto subire lo stesso trattamento,ma poi dagli stessi leggo e sento che la società Juventus fu danneggiata visto l#39;esito del procedimento penale. Le due cose PERSONALMENTE non mi quadrano, a me dell#39;Inter mi interessa il giusto..., tra l#39;altro se fosse andata in B probabilmente la mia squadra negli anni seguenti invece che sempre seconda forse avrebbe vinto qualcosa, ma è la illogigità del ragionamento che mi lascia perplesso. A questo mi riferivo quando dicevo che mi sfugge qualcosa, non al fatto che il tutto possa essere stato pilotato, su quello non entro in merito e mi interessa sempre il... giusto, ma se uno dice che la Juve società è stato accertato che era slegata dai comportamenti dei suoi dirigenti, fino a invocarne la totale estraneità, come può contemporaneamente fare il ragionento contrario per gli altri chiedendone le stesse sanzioni subite, a suo dire, ingiustamente dalla Juventus? E#39; su questo che bisogna fare pace col proprio cervello, altra cosa è se SI SOSPETTA che nonostante le risultanze penali, il comportamento di quei dirigenti non fosse realmente estraneo alle società di appartenenza, ma anche in quel caso deve sempre valere per tutti, non solo per quelli che si vorrebbe, a proprio uso e consumo. P.S. Non so se la Juve sia sfavorita, sulla carta come valori è sicuramente un gradino sotto, ma parte dalla possibilità di vincere o pareggiare con qualunque risultato, oltre che perdere con un goal di scarto dal 2-3 in su. Io darei 51% Juve e 49% Real, che se è vero che avanti, nonostante dovesse mancare Benzema, è forte comunque, dietro non mi sembra sia imperforabile, anzi. Ciao, Corrado
Ci sono due fasi in calciopoli. Una è quella del processo sportivo, l'altra quella del processo penale.

e nessuno manco ci riusciva !!! Ma che erano la... Banda degli onesti ? 

http://sport.sky.it/sport/calci...
partita contro il Napoli
, i tifosi giallorossi hanno esposto striscioni contro il tecnico. "Luis vattene" e "Datece Zeman" gli slogan che testimoniano una frattura che sembra difficile da ricomporrehttp://romanews.eu/2012/la-gazz...

IK1JLJ GIANNI