www.sv-italia.it/forum
tutti i nodi vennero inevitabilmente al... pettine, ma fu una sorpresa solo per chi non osserva bene ma guarda solo i punti di distacco in classifica, chissà che soluzioni... suggerirebbe se non di prendere Messi e compagnia cantando e poi... ci pensassero loro! 

www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 28/05/2015 alle 15:33:13
Se avessi la capacità che hai tu di sapere tutto prima sarei ricco a quest'ora.. mi chiedo cosa aspetti pallotta a chiamarti a dirigere la roma.. le indovini tutte.. le sai tutte prima che succedano.. Io questa presunzione non ce l'ho, esprimo delle idee, possono essere giuste o sbagliate ma non sono preveggenti. Ad Maiora Tequi www.sv-italia.it/forum
Purtroppo non sono un veggente e non ho alcuna capacità particolare, semplicemente se un argomento è di mio interesse, e il calcio è uno di questi da 50 anni, mi piace informarmi quanto meglio posso fare, se non altro per passione.

, ma anche se si parlasse di... idraulica, mio suocero non hai idea di quante ne ha sentite di castronerie in 60 anni di "stagnaro" da gente che pensava di saperne più di lui solo perchè, magari, aveva una laurea 

. 

, ma a chi conosce la materia, che nonostante tutto non di rado sbaglia lo stesso, infatti però poi di solito ne paga le conseguenze, è facile parlare tanto per dire qualcosa, spesso errata o al massimo banale, tanto... 

http://www.fcinter1908.it/ultim...
http://www.canalejuve.it/news/v...
http://www.itasportpress.it/pri...
http://www.optimaitalia.com/blo...
http://1x2calcio.blogspot.it/20...

www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 29/05/2015 alle 09:50:27
I fatti dicono che sono previsioni sbagliate.. allora mio caro so tutto io delle due l'una.. o sono incompetenti (e tu con loro) oppure (come è più normale..) una previsione tale è e come tale può essere errata il chenon vuol dire che chi l'ha fatta non sia competente, la cosa è talmente banale che faccio fatica a pensare che uno non la possa capire. Se così non fosse nel mondo non ci sarebbero problemi, si saprebbe sempre cosa fare (i vari esperti intendo..), non ci sarebbero crisi economiche, non ci sarebbero speculazioni errate, disastri ambientali etc. Ma no, non è così e tu che ti intendi di calcio da 50 anni ce lo confermi. Visto che che io sono un tifoso da bar da 40 non ho le competenze per contraddirti.. Tequi www.sv-italia.it/forum
Nessuno ha la sfera di cristallo, ma ogni giorno e in ogni situazione si cerca di prevedere cosa ci riserverà l'attimo seguente, anche rallentare a un incrocio prima di sapere se dietro l'angolo possa sbucare un pericolo deriva dall'esperienza e conoscenza di guida, un bambino ne ha meno di Lauda ma io non andrei in auto con un bambino, per rischiare a ogni metro.

), di una che sta a 700km di distanza che però da la massima sicurezza di non sentirsi dire: " Vedi che sbagli e sei un povero illuso perdente a tenere per... XXX, cambia squadra, tifa per quella che ti garantisce quasi sempre di poter dire che avevi ragione".
www.sv-italia.it/forum

). 

www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di korrado58 del 29/05/2015 alle 12:03:29
Nessuno ha la sfera di cristallo, ma ogni giorno e in ogni situazione si cerca di prevedere cosa ci riserverà l'attimo seguente, anche rallentare a un incrocio prima di sapere se dietro l'angolo possa sbucare un pericoloderiva dall'esperienza e conoscenza di guida, un bambino ne ha meno di Lauda ma io non andrei in auto con un bambino, per rischiare a ogni metro. Constatare sempre DOPO quello che è già successo PRIMA senza mai arrischiarsi a fare previsioni con competenza, farebbe vivere sempre alla giornata, non si farebbe niente per cercare di anticipare le situazioni, campionati di calcio o terremoti, vallo a dire in California di non fare nulla, che non sapendo con certezza quando arriverà il Big One, tanto vale tirare a campare, fare solo chiacchiere e solo a disastro avvenuto dire: hai visto? Nel calcio lavora da una vita gente che ne sa mille volte più di me e di te, lo capisci o credi di essere alla loro altezza? Chi lavora sbaglia, ma non sta ad aspettare che gli caschi il mondo addosso per prenderne atto solo DOPO, sarebbe troppo semplice. Quelle previsioni furono disattese, capita, e allora? Se vai oggi a richiedere alle stesse persone ti daranno, da competenti e non da... baristi, delle motivazioni come e meglio di come cerco inutilmente di dartele io, non la butterebbero in canzonella parlando di punti di distacco, finali e altre amenità che non servirebbero a nulla se non al bar A te, almeno sul calcio, noto che come alcuni miei conoscenti, piace andare sul sicuro, rischiando il meno possibile, del resto non saresti, da romano, con 2 squadre a disposizione (anzi, una e... mezza ), di una che sta a 700km di distanza che però da la massima sicurezza di non sentirsi dire: Vedi che sbagli e sei un povero illuso perdente a tenere per... XXX, cambia squadra, tifa per quella che ti garantisce quasi sempre di poter dire che avevi ragione. Del resto lo ammise onestamente anche uno che non è stato proprio l'ultimo...: La Juve è una fede che continua ad essermi appiccicata addosso.Sono da compatire quelli che tifano per altri colori,perchè hanno scelto di soffrire. (Giampiero Boniperti) Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti) In simpatia! Ciao, Corrado
"La Juve è una fede che continua ad essermi appiccicata addosso.Sono da compatire quelli che tifano per altri colori,perchè hanno scelto di soffrire." (Giampiero Boniperti)
In risposta al messaggio di mapalib del 03/06/2015 alle 15:45:56
irriverenza? e allora il povero David Luiz cosa avrebbe dovuto fare a Messi e Suarez dopo i tre tunnel subiti nell'andata della semifinale di CL? inchiodarli al muro con una raffica di AK47? (non il forumista...)? erala partita del cuore, mica la finale di CL e neanche un'amichevole tra squadre di club... un cantante fa un tunnel a un ex pallone d'oro che ha giocato in serie fino a pochi anni fa e poi invita il pubblico ad applaudirlo, cosa c'è di irriverente? E' una festa, un gioco, uno scherzo, un evento-spettacolo organizzato per divertire il pubblico e raccogliere fondi. tra l'altro Moreno è pure juventino e sotto la maglia della nazionale cantanti indossava proprio quella bianconera... invece di stare al gioco e magari mimare la scenetta della pulizia dello scarpino, Nedved alla prima occasione gli ha ricordato chi è che comanda in campo, una classica azione intimidatoria che già è fastidiosa se vista in una partita ufficiale, ma in un evento come quello, poi... L'arbitro ha pure messo mano istintivamente al taschino dei cartellini, poi ricordandosi, almeno lui, del contesto in cui si trovava, ha preferito far buon viso a cattivo gioco. Bastava che il ceco si fosse scusato con un sorriso, invece ha tenuto il tipico atteggiamento di chi si sente a posto con la coscienza per aver pareggiato un conto. A quel punto, siccome il suo comportamento era stato fuori tema fin dall'inizio della gara, sono saltati i nervi un po' a tutti e per poco si è sfiorata la rissa in campo con Ruggeri e Barbarossa infuriati e Ramazzotti che voleva lasciare il campo... In una partita del cuore! Roba da matti...
ti è sembrato che col mio intervento volessi prendere le difese di nedved. be allora mi sa che sei poco attento o troppo fazioso non ho visto le immagini ma solo il fallo seguente su interne ma sono dell'idea che se CALCISTICAMENTE vuoi mancare di rispetto ad un calciatore gli fai un tunnel8a basket una stoppata) a mio avviso ancor di più se lo fa un dilettante ad un professionista in casa propria davanti a 40000 spettatori.,nedved non la presa bene e questo non depone certo a suo onore.poi detto da uno che prossimamente non tiferà di sicuro per le zebre
In risposta al messaggio di virgilio del 03/06/2015 alle 16:34:44
ti è sembrato che col mio intervento volessi prendere le difese di nedved. be allora mi sa che sei poco attento o troppo fazioso non ho visto le immagini ma solo il fallo seguente su interne ma sono dell'idea che se CALCISTICAMENTEvuoi mancare di rispetto ad un calciatore gli fai un tunnel8a basket una stoppata) a mio avviso ancor di più se lo fa un dilettante ad un professionista in casa propria davanti a 40000 spettatori.,nedved non la presa bene e questo non depone certo a suo onore.poi detto da uno che prossimamente non tiferà di sicuro per le zebre
io parlo di Nedved, tu parli di me, mah...
In risposta al messaggio di mapalib del 03/06/2015 alle 17:03:10
io parlo di Nedved, tu parli di me, mah... comunque tranquillo, tutto regolare...
evidentemente parliamo 2 lingue differenti l'importante e non essere troppo convinti che la propria sia quella corretta......
www.sv-italia.it/forum