quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/01/2015 14:42:29 (> Guarda, visto che riporti Panorama, leggi un pò cosa ho trovato quì:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.panorama.it/sport/la...
Secondo loro c'era anche un rigore su Ranocchia, pare che non abbia visto solo io il corner inesistente...[:D][:D][:D] Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/01/2015 14:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Va sottolineato anche che il corner da cui nasce il contatto in area non c'era e i nerazzurri avevano protestato a lungo proprio con Chiellini, che di spalla aveva messo sul fondo. Molti dubbi anche per una trattenuta dello stesso Chiellini a Ranocchia su un angolo per l'Inter: poteva starci il rigore." io lo sapevo, corrado lo sapeva, panorama lo sapeva, solo tu non lo sapevi. mi sorge il dubbio che sia tu quello che non ha visto la partita... il fatto che poi non se ne sia più parlato è semplicemente perchè nessuno si immola per un calcio d'angolo non dato, così come nessuno a fine partita mi pare abbia parlato di risultato falsato a causa dell'episodio della gomitata. lo stai facendo tu adesso...
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/01/2015 21:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima hai ragione, riguardo gli allenatori, comunque per quanto concerne Spalletti fu lui a prendere prima contatti col Chelsea a campionato in corso. La cosa si seppe, ovviamente, e si incrinò il rapporto sia con la squadra che con l'ambiente. Purtroppo i soldi sono una brutta bestia, infatti dopo le inevitabili dimissioni, avvenute la stagione successiva dopo le primissime giornate, quindi non esonerato, il buon Luciano si rivolse in Russia, dove alcuni clubs sganciano parecchio, infatti non mi sembra ci fosse stata la fila di società italiane ad attenderlo, anzi lui già aveva avuto contatti con lo Zenit... E ancora oggi, forte dell'esonero dallo Zenit, non c'è squadra italiana che realmente possa avvicinarlo, lui percepisce circa 4 milioni netti l'anno, e si era parlato di un interessamento del Lokomotiv a 4,5... La Giuve paga 2 milioni ad Allegri (per Conte era arrivata a 3), la Roma 2,5 a Garcia e il Napoli 3,5 per Benitez, l'Inter ha appena preso Mancini a 2,7. Tutta gente che comunque già ha vinto in Italia e/o fuori, non tecnici di belle speranze, Spalletti ha preferito scegliere altre strade... e penso che se vorrà tornare un giorno da noi lo potrà fare solo riducendo di non poco le pretese. Riguardo il divertire, purtroppo da noi c'è poco da sperarci, non è questione di allenatori ma di mentalità. La Roma di Spalletti divertiva, sicuramente più dell'Inter, antagonista di quegli anni, eppure sempre seconda arrivava, quando giunse Ranieri, dopo le dimissioni di Spalletti, il gioco divenne subito più noioso, anche se sfiorò uno scudo anche lui, ma con certe partite pollose all'italiana... Garcia lo scorso anno faceva divertire, ma evidentemente ha capito che quì la cosa non è neanche secondaria, ma viene dopo mille altre priorità, infatti ora diverte molto meno... [:(] e parla molto più dello scorso anno... cosa che tale e quale fa Benitez rispetto allo scorso anno (a proposito, è spagnolo di Madrid, non portoghese), un caso per entrambi...? Secondo me perchè si sono resi conto che non siamo nè in Francia, nè in Spagna e tantomeno in Inghilterra o Germania, dove vivono il calcio in maniera abbastanza diversa da noi, dove purtroppo conta solo vincere e a qualunque costo. L'allora presidente del Bayern (non dell'ultimo club tedesco), Uli Hoeness, un anno fa si beccò 3 anni e mezzo di carcere per evasione fiscale, e andò dentro realmente, quì perchè paghi qualcuno sul serio, anche se riconosciuto colpevole... capisci a me... forse dovremmo aspettare ancora qualche secolo, per ora di solito si continuano a osannare i delinquenti e quello che hanno fatto... (vedi stelle non riconosciute dalla federazione ma da certi dirigenti...si [:(]), e spernacchiare chi fece notare certe cose e che venne bollato come piagnone, salvo poi verificare che non aveva tutti i torti. Finchè avremo questa mentalità del primeggiare a ogni costo, ci sarà poco da divertirci, e lo vediamo quando ci confrontiamo con le squadre estere, che pensano prima di tutto a divertire e divertirsi sudando che fare calcoli e calcoletti sparagnini. Ricordo pochissime eccezioni, da noi, di squadre vincenti e divertenti, in primis il Milan di Sacchi, la Roma di Liedholm, il Napoli di Maradona (non certo di Bianchi e Bigon...), la Samp di Boskov, anche la Lazio di Erickson, guarda cosa ti arrivo a dire! Squadre che anche i tifosi di altre società gradivano veder giocare. Un sacco di altre volte, specie dagli anni '60 in poi, le squadre belle a vedersi, anche se di ottimo livello, a mia memoria hanno sempre raccolto pugni di mosche, e questo di sicuro non ha agevolato l'evoluzione di una mentalità vecchia e sempre più lontana dalle altre realtà d'oltralpe. La Giuve di Allegri a mio parere qualcosa in più di quella di Conte ora fa, riguardo il divertire, ma non mi sembra che si possa dire che diverte, certo, per i propri tifosi diverte, ma per me il divertimento deriva soprattutto dal gioco, non solo dalle giocate e dalle vittorie, la Giuve ha alcuni interpreti che hanno la giocata, ma il gioco secondo me non è divertente, e lo si vede soprattutto quando incontra squadre di livello superiore alla media. Certo, col Verona ieri sera ha divertito, complice pure un avversario latitante che dopo 7 minuti già aveva ammainato bandiera, ma con Roma e Napoli, squadre più attrezzate che se la sono giocata, non mi ha divertito allo stesso modo a prescindere dai risultati e da come sono venuti. Mi ha divertito un pò di più in supercoppa, ma solo dopo il pareggio del Napoli, quando bisognava gettare il cuore oltre l'ostacolo e non fare più tanti calcoli. Non parliamo delle partite di champions, qualcosina a intermittenza con Olympiakos e Malmoe, il minimo sindacale, ma le due sfide con l'Atletico... E meno male che a Torino il pareggio andava benissimo anche a loro, ma di divertirsi, lì, neanche a parlarne lontanamente, tutta un'altra cosa rispetto ad altre sfide sia di coppa che dei campionati altrui che ormai ci hanno lasciato dietro anni luce! Ciao, Corrado
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/01/2015 16:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Thanks! [:)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015 07:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moggi è il capotreno [:D][:D][:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015 07:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E meno male che non segui il calcio, altrimenti, visto che sei di Firenze e sapendo quanto amano i sostenitori della Viola la... Rubentus... Il bello è che tu stai andando a Napoli, quindi presumo passando da Roma, tutti posti dove i sostenitori delle squadre locali immagino facciano salti di gioia nel vedere quello spot... [:D][:D][:D] Comunque non ti preoccupare, sei in buona compagnia, vedi che neanche partendo da Torino, come dice Llorente ai passeggeri, nessuno se li fila più di tanto, forse neanche lì sanno chi sono, oppure come è anche probabile, sono tutti del Toro, che notoriamente è la prima squadra dei torinesi... [:D][:D][:D] P.S. Quello spot lo avrei visto meglio su qualche tratta regionale/locale, dove salgono e scendono passeggeri invece che da Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, tutti posti che notoriamente ...amano alla follia la Rubentus, magari da stazioncine di paesini sparsi per l'Italia, dove ha il 90% dei suoi sostenitori... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/01/2015 11:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con Giraudo e Bettega ai... comandi? [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
[:D][:D][:D]
_______________________________________________________________________________________________________________
FLY