CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Kindle VS Kobo...oppure tablet...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 13/10/2012 alle: 23:09:19
.. secondo voi? so che l'argomento E-book reader è già stato trattato ma non riesco a trovarlo. Avendo in casa una figlia divoratrice di libri, sto pensando, un po' per la spesa continua, un po' per il volume occupato ma soprattutto per il troppo peso che stanno sopportando i solai di casa, di chiedere a babbo natale un lettore elettronico... Alcuni mi hanno detto <<senza ombra di dubbio Kindle>>, altri mi hanno suggerito il Kobo della Mondadori, altri mi hanno detto che col tablet ci faccio anche altro... Ho cercato qua e là sulla rete, ma sinceramente più trovo info e più confusione ho in testa... scartando il tablet (causa "prezzo troppo fuori budget"/"non visibilità sotto il sole"/"troppe distrazioni"/"liti furibonde per il possesso-uso del medesimo") cosa mi consigliate?? Chi di voi ha già questo infernale aggeggio? come vi trovate? è davvero necessario avere l'ultimo modello col display a colori e col suono dolby surround? Grazie Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/10/2012 alle: 06:21:52
Non conosco il Kobo ed il suo costo, posso dirti che ho il Kindle versione base (non touch) che costa solo 79 euro. Mia sorella ha la versione touch che costa 50 euro in più, io l'ho provata e secondo me per leggere è più comoda la versione base. Lo schermo è identico ma nel base ci vanno 1400 libri circa mentre nel touch ce ne vanno il doppio. Legge (male) i pdf e con il programma free calibre ci metti anche i libri di altri formati. Per me non ha rivali [;)] Stefano
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 14/10/2012 alle: 08:56:30
Anch' io ho da un anno il Kindle base e mi trovo benissimo. Ad ogni buon conto, prova a dare un'occhiata anche al nuovo Kindle Paperwhite.

http://www.amazon.it/gp/product...

17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 14/10/2012 alle: 09:56:22
quote:Risposta al messaggio di umberto4650 inserito in data 14/10/2012  08:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...avevo già dato un'occhiata al paperwite, il KOBOglo "sembra" avere caratteristiche simili, il prezzo è identico, (amazon ha anche abbassato il caricatore a 220 v, a € 9,90 come il Kobo Mondadori). Che poi sembra un semplice adattatore 220-->USB e quindi potrebbe essere inutile. La cover invece mi sembra una cosa utile. Con il kindle i libri devo acquistarli da Amazon o posso anche scegliere altro? Grazie. Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2012 alle: 11:46:30
Io posseggo da un anno sia Kindle touch , che ti permette tramite lo speaker di ascoltare anche gli audio libri che un Tablet (ipad) trovo il kindle molto comodo e ben fatto per la lettura di libri. dimensioni ok , durata della batteria molto lunga visibilita' di lettura molto buona e rilassante. diciamo che per le letture serali o dove capita e' sicuramente la scelta migliore. Il Tablet e' un altra cosa , ti permette di navigare , di vedere le immagini acolori ecc ecc , pero' la lettura di un retroilluminato e' molto piu' stancante per la vista. per quanto riguarda il libri , puoi acquistarli su amazon o cercarli in rete (in modo piu' o meno corretto [;)])ma dovrai convertire alcuni formati. lo store Amazon e' molto valido e ovviamente vi sono sempre le ultime novita'. il kobo non lo conossco, Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:09:53
Prova Kindle gratis scaricando da Amazon l'applicazione gratuita per pc. Per kobo non so se c'è la vers. gratuita... Io ho un kindle no touch e mi trovo molto bene. Il problema di tutti questi dispositivi è che leggono i "loro" libri, ma se guardi i loro negozi internet, vedi che tutti hanno gli strssi libri. Amazon ha il vantaggio di essere il primo che fa le offerte, gli altri seguono a ruota (parere personale). Questo è il topic che cercavi:

https://www.google.com/url?q=

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da rosella il 14/10/2012 alle 14:12:56
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 14/10/2012 alle: 15:19:09
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 14/10/2012  09:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la reperibilità dei libri ti ha già risposto Roberto66. Io li "cerco" in rete e se non li trovo in MOBI li converto con Calibre. Umberto
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/10/2012 alle: 18:17:13
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 14/10/2012  09:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cover originale costa uno sproposito (35 euro la normale 55 quella con la luce) però è bella, semplice ed elegante. Lo stesso Amazon vende anche quelle tarocche che partono da +o- 15 euro. Ti danno il cavetto usb/micro usb per caricarlo tramite pc ma se vuoi caricarlo da rete va benissimo un caricatore per cellulare tipo samsung o lg che trovi sulle bancarelle a 3 euro [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:48:28
Noi abbiamo un Kindle Touch dalla scorsa primavera e ne siamo molto soddisfatti. Leggibilita' perfetta e grande autonomia sono i punti forti e con calibrerà o altre applicazioni che trovi in rete digerisce ogni formato. Sia io che mia moglie siamo grandi lettori ed il suo uso e' quotidiano. I libri li "troviamo" in rete sui vari siti che li mettono a disposizione,tipo Ipmart che e' una miniera... La custodia in pelle l'ho acquistata in rete,completa della luce a led per la lettura notturna ed e' costata circa 10€ dall'Inghilterra. Gianluca
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:52:18
ho avuto cibook opus,poi sostituito con kindle. Molto meglio kindle sia come apparecchio che funzionalità del servizio amazon
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:36:52
Io ho sia un Sony touch che un Kindle non touch, e ti consiglierei comunque un touch, poi con Sony leggi il formato e-pub che è il formato più comune in vendita nei e book store tipo book republic, feltrinelli, ibs ect, mentre con kindle puoi leggere solo il formato mobi che trovi su amazon, oppure devi trasformare da e.pub a mobi con calibre, ma li vedi te poi cosa trovi più comodo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:41:20
Prima del Kindle avevo un Sony, che pero' ho venduto a causa della mancanza del vocabolario interattivo,presente sul Kindle. Lo trovo estremamente comodo e la sua mancanza mi ha fatto scegliere. Non so se adesso e' cambiato qualcosa in casa Sony,ma mesi fa l'assistenza mi rispose "picche". Gianluca
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:58:31
Ordinato! Stasera, Kindle Paperwhite e custodia... consegna prevista dal 5 al 7 dicembre [:(][:(] giusto giusto da mettere sotto l'albero... speriamo bene! ciao e GRAZIE a tutti Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:10:14
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 15/10/2012  21:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mai così tanto? Lo costruiscono apposta per te? [:D]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:46:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2012  22:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mano, ricavato dal pieno! [:D] Le consegne partiranno dal 22 novembre, e hanno già un mare di richieste... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link