CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Kit automazione cancello 2 ante battente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 26/09/2016 alle: 10:48:52
Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto
Voglio automatizzare il mio cancello di casa. Ho un cancello doppia anta, ciascuna 1,5 metri) non molto pesante (anche un bimbo lo apre con facilità)
Tra mille articoli, quale (non marca e modello, ma se volete anche.....) tecnicamente è il migliore? .......220V, 12V, 24V, con o senza pannello solare?
Voi cosa avete montato o montereste? Quali caratteristiche assolutamente deve avere?

Ovviamente GRAZIE  a tutti per le risposte
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 26/09/2016 alle: 17:25:47
Le migliori automazioni sono quelle a 24Vdc. Noi usiamo sempre BFT ma più che altro perche dopo anni le installiamo senza neppure aprire il libretto delle istruzioni.

Inviato dal mio Commodore64
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 26/09/2016 alle: 19:22:02
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/09/2016 alle 10:48:52

Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto Voglio automatizzare il mio cancello di casa. Ho un cancello doppia anta, ciascuna 1,5 metri) non molto pesante (anche un bimbo lo apre con facilità) Tra mille articoli, quale (non
marca e modello, ma se volete anche.....) tecnicamente è il migliore? .......220V, 12V, 24V, con o senza pannello solare? Voi cosa avete montato o montereste? Quali caratteristiche assolutamente deve avere? Ovviamente GRAZIE  a tutti per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Io l'ho preso al Bricoman
La vita è un tour de forse.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 26/09/2016 alle: 19:52:39
Sicuramente Faac, sconsiglio invece Nice.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 26/09/2016 alle: 19:56:24
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/09/2016 alle 10:48:52

Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto Voglio automatizzare il mio cancello di casa. Ho un cancello doppia anta, ciascuna 1,5 metri) non molto pesante (anche un bimbo lo apre con facilità) Tra mille articoli, quale (non
marca e modello, ma se volete anche.....) tecnicamente è il migliore? .......220V, 12V, 24V, con o senza pannello solare? Voi cosa avete montato o montereste? Quali caratteristiche assolutamente deve avere? Ovviamente GRAZIE  a tutti per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Io invece ti consiglio farti installare l'automazione del cancello da un tecnico del settore, il quale oltre alle ovvie garanzie dovute per legge, all'assistenza Ecc. Ti certificherà l'installazione come previsto dalla legge, anche perchè se qualcuno si fà male sono c..i.

Un saluto a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 26/09/2016 alle: 22:38:32
Mi farò fare l'installazione da tecnici, questo è sicuro, ma nel mare delle offerta volevo sapere quale tipologia fosse la migliore. Nel farmi fare i preventivi mi hanno offerto tutto è l'opposto di tutto....
L'unico però che è stato un po' tecnico è stato Commodore 64.......
Faac si, ma ce ne sono 1000 modelli.....
Vabbe dai ringrazio comunque tutti.wink
Ok per i 24V, quali altre dritte???

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
senior47
senior47
30/04/2013 60
Inserito il 26/09/2016 alle: 23:30:54
Io a casa ho da 15 anni un cancello di 3 metri ad una sola anta.
​Bello pesante quindi e si aprirà almeno 30-40 volte al giorno.
​Funziona a 230 volt e ho cambiato una sola volta una fotocellula per infiltrazioni d'acqua, il solo difetto, nel mio caso, è la lunghezza che provoca dilatazioni termiche ed al peso che mi consuma la cerniera superiore.
Ti consiglio di affidarti ad una ditta del posto in modo da avere l'assistenza tecnica a portata di mano in caso di necessità e che sia di una marca affidabile.
Comunque è una bella comodità.
ciao

Sandro
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/09/2016 alle: 23:34:52
Ho un kit della Fadini... che lavora da 15 anni ininterrottamente, senza mai aver perso un colpo.  Robetta seria e tutta italiana.  La ditta è di Verona o Cerea, non ricordo. 
Lo consiglio vivamente.  
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 27/09/2016 alle: 09:13:18
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/09/2016 alle 23:34:52

Ho un kit della Fadini... che lavora da 15 anni ininterrottamente, senza mai aver perso un colpo.  Robetta seria e tutta italiana.  La ditta è di Verona o Cerea, non ricordo.  Lo consiglio vivamente.  

Cerea...

Nelle vs risposte non avete indicato che tipo di automatismo avete in stallato, e nessuna indicazione tecnica. Questo mi porta a pensare che essendo un sistema tuttosommato semplice, ogni tipologia può andare bene.
Continuerò ad informarmi, cercando un prodotto che sia almeno made in CE
Grazie
Gianni da Latina

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 27/09/2016 alle: 12:36:53
Installa una automazione elettromeccanica 24V. Ti sconsiglio oleodinamica. Io monterei Faac o BFT.
La BFT si chiama PHOBOS BT KIT

Inviato dal mio Commodore64
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:08:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/09/2016 alle 09:13:18

Cerea... Nelle vs risposte non avete indicato che tipo di automatismo avete in stallato, e nessuna indicazione tecnica. Questo mi porta a pensare che essendo un sistema tuttosommato semplice, ogni tipologia può andare bene.
Continuerò ad informarmi, cercando un prodotto che sia almeno made in CE Grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Cosa intendi per automatismo?  Io ho montato l'elettronica dedicata. 
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:11:18
In risposta al messaggio di Southdream del 27/09/2016 alle 12:36:53

Installa una automazione elettromeccanica 24V. Ti sconsiglio oleodinamica. Io monterei Faac o BFT. La BFT si chiama PHOBOS BT KIT   Inviato dal mio Commodore64

Per esperienza diretta... consiglierei esattamente il contrario ok per l'oleodinamica) e lascerei stare le marche che hai menzionato, che sono si... le più rinomate, ma non le più longeve.   
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:18:26
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/09/2016 alle 15:08:10

Cosa intendi per automatismo?  Io ho montato l'elettronica dedicata. 

Intendo dire l'intero kit per l'apertura, quindi i due bracci (attuatori) motorizzati (uno per anta) le due fotocellule (forse) il lampeggiante, l'antenna e due telecomandi e , ovviamente, la centralina di comando programmabile.

Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 27/09/2016 alle: 15:31:44
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/09/2016 alle 15:11:18

Per esperienza diretta... consiglierei esattamente il contrario ok per l'oleodinamica) e lascerei stare le marche che hai menzionato, che sono si... le più rinomate, ma non le più longeve.   

Nel mio caso il cancello è della mia casa di campagna dove abito. Quindi 5 , 6 max 8 cicli al giorno.
L'oleodinamico non si presta ad usi più gravosi?
Considera poi che abito a LAtina, quindi in inverno max -2 gradi di notte e in estate max 36/37 di giorno
Gianni da Latina

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:35:20
dipende cosa vuoi fare , se preferisci un lavoro pulito che non si veda nulla  devi interrare il  tutto con costi più elevati ,se non interessa l'estetica vai di bracci estensibili esterni , scegli un installatore vicino casa per la pronta assistenza e non farti ingolosire assolutamente da quei kit fai da te sui vari ecommerc poi per l'assistenza sono sempre guai.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/09/2016 alle 21:37:22
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:23:05
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2016 alle 21:35:20

dipende cosa vuoi fare , se preferisci un lavoro pulito che non si veda nulla  devi interrare il  tutto con costi più elevati ,se non interessa l'estetica vai di bracci estensibili esterni , scegli un installatore vicino
casa per la pronta assistenza e non farti ingolosire assolutamente da quei kit fai da te sui vari ecommerc poi per l'assistenza sono sempre guai. carpe diem ...... Luca
...

Io ho preso un kit fai da te, il montaggio l'ho fatto fai da me (con consiglio di un parente) e va che è una meraviglia, se ho problemi so dove mettere le mani senza scassare le palle a nessuno anche perchè questi oggetti spesso si fermano o il sabato o nei ponti delle festività.
La vita è un tour de forse.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 27/09/2016 alle: 23:01:22

non tutti hanno la manualità di montare un kit per automazione senza considerare che ci  sono kit e kit non tutto è oro che cola, ci sono kit che danno problemi sin dall'inizio e poi apriti cielo per l'assistenza una volta montato da solo, perchè ti trovano mille scuse della serie lo hai bruciato tu montandolo  , io me lo sono trovato gia montato sullo scorrevole del giardino e dopo 10 anni di onorato servizio ci ho dovuto mettere le mani perchè guasto dovuto ad insetti impattati sulla  scheda elettronica bruciandola  ,comprato una nuova scheda on line per 40 euro l'assitenza ne voleva 100 euro ,ma a sto giro fatto a modo mio ,gli ho spruzzato sulla scheda del crc plastificatore e chiuso tutti i possibili buchi da dove entravano insetti ,fatti solo 4 buchi  con piccola punta trapano sulla base dove poggia la scheda elettronica , regolata forza , fine corsa e richiuso il coperchio sigillandolo con del sikaflex 521 , comunque ti do ragione che se hai manualità e nozioni tecniche  conviene  fare da se perchè in giro c'e' poca serietà specialmente quando il cliente non conosce i punti deboli di queste automazioni ,ad esempio al mio vicino di casa ha chiamato l'assistenza si sono limitati a cambiargli la scheda elettronica il cancello ha funzionato per 2 anni poi nuovamente guasto ,risultato scheda bruciata sempre per insetti ma l'assistenza non ha voluto sapere di scuse e ha dovuto ripagare la scheda nuova , poi dovendogli mettere pure io le mani ci siamo accorti che le guarnizioni non tenevano più e gli insetti entravano dentro ma i tecnici con il cavolo anche se lo sanno  ti cambiano le guarnizioni o fanno in modo da sigillare il posto dove ubicata la scheda come se questo  fosse onere del cliente farlo ,si limitano a cambiarti  la scheda sapendo che lavora in un punto  a rischio perchè non è più stagno.angry
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/09/2016 alle 23:22:28
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 28/09/2016 alle: 08:57:32
In risposta al messaggio di marob del 27/09/2016 alle 22:23:05

Io ho preso un kit fai da te, il montaggio l'ho fatto fai da me (con consiglio di un parente) e va che è una meraviglia, se ho problemi so dove mettere le mani senza scassare le palle a nessuno anche perchè questi oggetti spesso si fermano o il sabato o nei ponti delle festività. La vita è un tour de forse.

Ciao Marob,
che tipo di automatismo hai preso tu?
Io vorre acquistare il kit , ma l'installazione la farei fare da un tecnico, tra l'altro mio amico, che di professione fa questi lavori.
Il fatto è che un po per amicizia, un po perchè saranno pure cacchi loro, ma a tutti quelli a quali ho chiesto un preventivo (per altro tutta gente che conosco da anni) sembra stata una gara a chi chiedeva di più.....
Di media 1800 euri e 1 max 1,5 giorni di lavoro.  Allora mi chiedo: 1,5 giorni di lavoro quanto valgono?  Su uno dei tanti preventivi ricevuti, specificato nel dettaglio, valgono 700 euro, e 1100 quindi li vale il kit? Forse si se fosse stata specificata marca e modello, probabilmente no se il preventivatore ha pescato (anche non necessariamente su ecommerc) un prodotto di non strabilianti qualità.
Allora, mi sono documentato ed ho trovato sia su internet che nei negozi articoli che anche a volerci spendere molto 1100 euri restano comunque lontani.
Non amo fare i conti in tasca a nessuno, per carità, ma amo fare i conti in tasca a me. Se rimane qualcosa nella mia tasca sono contento. Ovvio, prodotto ed installazione comunque di qualità.
Gianni da Latina

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/09/2016 alle: 10:53:47
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/09/2016 alle 08:57:32

Ciao Marob, che tipo di automatismo hai preso tu? Io vorre acquistare il kit , ma l'installazione la farei fare da un tecnico, tra l'altro mio amico, che di professione fa questi lavori. Il fatto è che un po per amicizia,
un po perchè saranno pure cacchi loro, ma a tutti quelli a quali ho chiesto un preventivo (per altro tutta gente che conosco da anni) sembra stata una gara a chi chiedeva di più..... Di media 1800 euri e 1 max 1,5 giorni di lavoro.  Allora mi chiedo: 1,5 giorni di lavoro quanto valgono?  Su uno dei tanti preventivi ricevuti, specificato nel dettaglio, valgono 700 euro, e 1100 quindi li vale il kit? Forse si se fosse stata specificata marca e modello, probabilmente no se il preventivatore ha pescato (anche non necessariamente su ecommerc) un prodotto di non strabilianti qualità. Allora, mi sono documentato ed ho trovato sia su internet che nei negozi articoli che anche a volerci spendere molto 1100 euri restano comunque lontani. Non amo fare i conti in tasca a nessuno, per carità, ma amo fare i conti in tasca a me. Se rimane qualcosa nella mia tasca sono contento. Ovvio, prodotto ed installazione comunque di qualità. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

se le cifre sono quelle ti conviene montartelo da solo alla grande , tanti troppi soldi ti hanno chiesto per un kit che a loro costerà si o no 300 euro.  
carpe diem ......

Luca
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:10:27
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/09/2016 alle 10:53:47

se le cifre sono quelle ti conviene montartelo da solo alla grande , tanti troppi soldi ti hanno chiesto per un kit che a loro costerà si o no 300 euro.   carpe diem ...... Luca

Ciao Luca
qualche link di cosa acquisteresti tu che mi par di capire sei esperto?
Gianni da Latina

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:43:31

difficile darti un consiglio su quale kit perchè per essere competitivi anche i marchi blasonati hanno messo sul mercato prodotti entri level non dico di bassa qualità ma con il minimo indispensabile mentre altri  altri kit  che forniscono assistenza telefonica di pinco pallino ma made italy costano uguali ma hanno molte più funzioni per regolare con più precisione il funzionamento ,c'e' molta scelta direi troppa... io per me saprei cosa scegliere conoscendomi ma su altre persone non posso sbilanciarmi , l'unico consiglio visto i prezzi che ti hanno richiesto ,fattelo da solo in barba a queste sanguesughe , un kit di quel tipo con manodopera compresa quando lo hai pagato ad una ditta onesta 600 euro siete entrambi contenti.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/09/2016 alle 11:45:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link