In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/09/2016 alle 10:48:52
Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto Voglio automatizzare il mio cancello di casa. Ho un cancello doppia anta, ciascuna 1,5 metri) non molto pesante (anche un bimbo lo apre con facilità) Tra mille articoli, quale (nonmarca e modello, ma se volete anche.....) tecnicamente è il migliore? .......220V, 12V, 24V, con o senza pannello solare? Voi cosa avete montato o montereste? Quali caratteristiche assolutamente deve avere? Ovviamente GRAZIE a tutti per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Io l'ho preso al Bricoman
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/09/2016 alle 10:48:52
Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto Voglio automatizzare il mio cancello di casa. Ho un cancello doppia anta, ciascuna 1,5 metri) non molto pesante (anche un bimbo lo apre con facilità) Tra mille articoli, quale (nonmarca e modello, ma se volete anche.....) tecnicamente è il migliore? .......220V, 12V, 24V, con o senza pannello solare? Voi cosa avete montato o montereste? Quali caratteristiche assolutamente deve avere? Ovviamente GRAZIE a tutti per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Io invece ti consiglio farti installare l'automazione del cancello da un tecnico del settore, il quale oltre alle ovvie garanzie dovute per legge, all'assistenza Ecc. Ti certificherà l'installazione come previsto dalla legge, anche perchè se qualcuno si fà male sono c..i.

In risposta al messaggio di Gasoline del 26/09/2016 alle 23:34:52
Ho un kit della Fadini... che lavora da 15 anni ininterrottamente, senza mai aver perso un colpo. Robetta seria e tutta italiana. La ditta è di Verona o Cerea, non ricordo. Lo consiglio vivamente.
Cerea...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/09/2016 alle 09:13:18
Cerea... Nelle vs risposte non avete indicato che tipo di automatismo avete in stallato, e nessuna indicazione tecnica. Questo mi porta a pensare che essendo un sistema tuttosommato semplice, ogni tipologia può andare bene.Continuerò ad informarmi, cercando un prodotto che sia almeno made in CE Grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Cosa intendi per automatismo? Io ho montato l'elettronica dedicata.
In risposta al messaggio di Southdream del 27/09/2016 alle 12:36:53
Installa una automazione elettromeccanica 24V. Ti sconsiglio oleodinamica. Io monterei Faac o BFT. La BFT si chiama PHOBOS BT KIT Inviato dal mio Commodore64
Per esperienza diretta... consiglierei esattamente il contrario ok per l'oleodinamica) e lascerei stare le marche che hai menzionato, che sono si... le più rinomate, ma non le più longeve.
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/09/2016 alle 15:08:10
Cosa intendi per automatismo? Io ho montato l'elettronica dedicata.
Intendo dire l'intero kit per l'apertura, quindi i due bracci (attuatori) motorizzati (uno per anta) le due fotocellule (forse) il lampeggiante, l'antenna e due telecomandi e , ovviamente, la centralina di comando programmabile.
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/09/2016 alle 15:11:18
Per esperienza diretta... consiglierei esattamente il contrario ok per l'oleodinamica) e lascerei stare le marche che hai menzionato, che sono si... le più rinomate, ma non le più longeve.
Nel mio caso il cancello è della mia casa di campagna dove abito. Quindi 5 , 6 max 8 cicli al giorno.
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2016 alle 21:35:20
dipende cosa vuoi fare , se preferisci un lavoro pulito che non si veda nulla devi interrare il tutto con costi più elevati ,se non interessa l'estetica vai di bracci estensibili esterni , scegli un installatore vicinocasa per la pronta assistenza e non farti ingolosire assolutamente da quei kit fai da te sui vari ecommerc poi per l'assistenza sono sempre guai. carpe diem ...... Luca
Io ho preso un kit fai da te, il montaggio l'ho fatto fai da me (con consiglio di un parente) e va che è una meraviglia, se ho problemi so dove mettere le mani senza scassare le palle a nessuno anche perchè questi oggetti spesso si fermano o il sabato o nei ponti delle festività.
In risposta al messaggio di marob del 27/09/2016 alle 22:23:05
Io ho preso un kit fai da te, il montaggio l'ho fatto fai da me (con consiglio di un parente) e va che è una meraviglia, se ho problemi so dove mettere le mani senza scassare le palle a nessuno anche perchè questi oggetti spesso si fermano o il sabato o nei ponti delle festività. La vita è un tour de forse.
Ciao Marob,
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/09/2016 alle 08:57:32
Ciao Marob, che tipo di automatismo hai preso tu? Io vorre acquistare il kit , ma l'installazione la farei fare da un tecnico, tra l'altro mio amico, che di professione fa questi lavori. Il fatto è che un po per amicizia,un po perchè saranno pure cacchi loro, ma a tutti quelli a quali ho chiesto un preventivo (per altro tutta gente che conosco da anni) sembra stata una gara a chi chiedeva di più..... Di media 1800 euri e 1 max 1,5 giorni di lavoro. Allora mi chiedo: 1,5 giorni di lavoro quanto valgono? Su uno dei tanti preventivi ricevuti, specificato nel dettaglio, valgono 700 euro, e 1100 quindi li vale il kit? Forse si se fosse stata specificata marca e modello, probabilmente no se il preventivatore ha pescato (anche non necessariamente su ecommerc) un prodotto di non strabilianti qualità. Allora, mi sono documentato ed ho trovato sia su internet che nei negozi articoli che anche a volerci spendere molto 1100 euri restano comunque lontani. Non amo fare i conti in tasca a nessuno, per carità, ma amo fare i conti in tasca a me. Se rimane qualcosa nella mia tasca sono contento. Ovvio, prodotto ed installazione comunque di qualità. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
se le cifre sono quelle ti conviene montartelo da solo alla grande , tanti troppi soldi ti hanno chiesto per un kit che a loro costerà si o no 300 euro.
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/09/2016 alle 10:53:47
se le cifre sono quelle ti conviene montartelo da solo alla grande , tanti troppi soldi ti hanno chiesto per un kit che a loro costerà si o no 300 euro. carpe diem ...... Luca
Ciao Luca