CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Kit videosorveglianza esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 15/03/2015 alle: 21:16:37
Sono alla ricerca di un kit come da titolo e cercavo informazioni da chi lo ha già o ne sa qualcosa più di me...ci vuole poco... Leggevo di DVR con hard disk, altri senza ma con la dicitura CLOUD e cercavo di capire dove vanno le immagini. E poi avrei tante altre domande Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ergosum
ergosum
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 14:15:07
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2015  21:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti servono tutte le informazioni partendo da zero, forse ti conviene cercare in rete nei tanti siti che ne trattano, per conoscere componenti, funzionalità, ecc A seguire magari si entra in domande specifiche in cui qualcuno può riportare le proprie esperienze. Come in tutte le cose, il punto di partenza è sapere cosa si vuole ottenere e in base a ciò si cerca la soluzione più valida e conveniente. Nel servizio cloud i dati anziché nell’hard disk in loco, vengono inviati via internet ad un server remoto. Ciò comporta l’utilizzo di internet e la disponibilità di un servizio cloud dedicato con tutti i pro e i contro che ne conseguono.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 14:31:32
Se hai internet flat e una wifi, puoi utilizzare il tuo PC come registratore/controllore e delle economiche videocamere IP wifi, che non necessitano di cavi. Io ne ho montate 3 esterne, due d-link e una cinese, una fissa e due PTZ. Svolgono il loro lavoro...a me servono per vedere che fanno i cani quando non ci sono, ma anche in vacanza per controllare. Puoi visualizzare le camere anche da remoto con smatphone e tablet, ovviamente. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 16/03/2015 alle 14:32:35
ergosum
ergosum
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 19:36:24
quote:[i]Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/03/2015  Se hai internet flat e una wifi, puoi utilizzare il tuo PC come registratore/controllore e delle economiche videocamere IP wifi, che non necessitano di cavi. Io ne ho montate 3 esterne, due d-link e una cinese, una fissa e due PTZ. Svolgono il loro lavoro...a me servono per vedere che fanno i cani quando non ci sono, ma anche in vacanza per controllare. Puoi visualizzare le camere anche da remoto con smatphone e tablet, ovviamente. >
> Nella sezione "Accessori" avevo aperto un post per chiedere come fare ad avere sul camper un sistema analogo, che alla rivelazione del movimento venisse inviato SMS o email e che dallo smartphone fosse possibile collegarsi e vedere le immagini. (ed eventualmente intraprendere azioni con comandi remoti) Una delle principali difficoltà è che nei collegamenti in mobile viene ormai assegnato IP dinamico e PRIVATO quindi raggiungere. Da fisso è tutto molto più semplice. Per la richiesta di spor15, forse un DVR con HD e telecamere analogiche è più semplice da realizzare: colleghi, attacchi la spina e già funziona.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 21:45:41
quote:Una delle principali difficoltà è che nei collegamenti in mobile viene ormai assegnato IP dinamico e PRIVATO quindi raggiungere.>
> Ci sono dei siti gratuiti dove ti puoi iscrivere che ti danno un ip-fisso che mappi sul tuo dinamico, quindi il problema, in Italia, non esiste. Nel caso di sport, con le IP wifi ti serve solo la 220v che puoi prendere dove vuoi, mentre se cabli, i fili da fuori devono per forza arrivare TUTTI al DVR dentro casa, quindi il problema è "colleghi"...[;)] Gianluca & C.

Modificato da navarre il 16/03/2015 alle 21:47:04
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/03/2015 alle: 06:50:21
quote:[i]Risposta al messaggio di navarre inserito in data Nel caso di sport, con le IP wifi ti serve solo la 220v che puoi prendere dove vuoi, mentre se cabli, i fili da fuori devono per forza arrivare TUTTI al DVR dentro casa, quindi il problema è "colleghi"... >
> Questo è vero, dipende a che distanza e in che posizione deve mettere le telecamere. La semplicità la ipotizzavo nel caso di DVR baricentrico e 3-4 telecamere nelle vicinanze.
quote:[i] Ci sono dei siti gratuiti dove ti puoi iscrivere che ti danno un ip-fisso che mappi sul tuo dinamico, quindi il problema, in Italia, non esiste.>
> Se ti riferisci ai servizi DDNS , non possono funzionare se ti viene assegnato un IP privato come ormai avviene nelle connessioni con SIM mobile. L'indirizzo IP pubblico a cui puntano può venire assegnato a più utenti i quali hanno a loro volta IP privati della rete (Wind, Vodafone, Telecom, ..) Quindi niente da fare.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 17/03/2015 alle: 07:25:14
Intanto vi ringrazio. Da quello che ho letto un pò in rete credo che la soluzione che adotterò sarà proprio quella del DVR con hd. Vedo che ne esistono con molte varianti e diverse caratteristiche che mi spiazzano. Leggo di DVR autoconfiguranti e telecamere che non necessitano di IP ed anche qua sono nel pallone perchè non vorrei che mi rimanesse tutto nella scatola... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/03/2015 alle: 14:15:20
quote:[i]Risposta al messaggio di sport15 inserito in data Leggo di DVR autoconfiguranti e telecamere che non necessitano di IP ed anche qua sono nel pallone perchè non vorrei che mi rimanesse tutto nella scatola... >
> E' di estrema semplicità: su un tavolo colleghi i cavi delle telecamere (segnale + alimentazione 12V Dc), un monitor da PC, attacchi la spina del DVR e già vedi e registi le immagini.:-) Se tutto OK fissi le telecamere nei posti voluti e posi i cavi per collegarle. Poi volendo, con un piccolo sforzo si possono attivare altre funzioni: collegamento in rete per visione da remoto, rilevamento dei movimenti, allarmi per malfunzionamento, ecc. Non hai specificato le esigenze che ritengo in ambito domestico. Stiamo quindi parlando si un impiantino senza la pretesa dell'alta risoluzione ottenibile solo in digitale, senza visione notturna di ampi spazi non illuminati, ecc...roba con caratteristiche e costi ben diversi.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/03/2015 alle: 14:32:11
quote:Se ti riferisci ai servizi DDNS , non possono funzionare se ti viene assegnato un IP privato come ormai avviene nelle connessioni con SIM mobile. L'indirizzo IP pubblico a cui puntano può venire assegnato a più utenti i quali hanno a loro volta IP privati della rete (Wind, Vodafone, Telecom, ..) Quindi niente da fare.>
> Ma sicuro? Sapevo che wind per esempio era sotto NAT, ma tim no, boh? Qualche tempo fa ho provato una app per usare il tablet come videocamera e riuscivo a raggiungerlo in remoto, su rete tim. Magari è cambiato qualcosa ultimamente, ma mi sembra (devo fare prova) che sul mio tablet l'ip sia quello pubblico (109. o 106. qualcosa...) Gianluca & C.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/03/2015 alle: 21:54:06
quote:[i]Risposta al messaggio di navarre inserito in data Ma sicuro? Sapevo che wind per esempio era sotto NAT, ma tim no, boh? Qualche tempo fa ho provato una app per usare il tablet come videocamera e riuscivo a raggiungerlo in remoto, su rete tim. Magari è cambiato qualcosa ultimamente, ma mi sembra (devo fare prova) che sul mio tablet l'ip sia quello pubblico (109. o 106. qualcosa...) >
> Da quello che leggo nei forum è rimasta TIM ma per utenti non business ha cominciato pure lei con IP privati classe 10.X.X.X Credo sia dovuto alla penuria di indirizzi IP4 visto la crescita enorme di collegamenti internet in mobile che si è avuta negli ultimi anni. A quel punto, per riuscire a collegarsi e vedere le immagini in diretta di un DVR o un PC connessi con SIM ad una sottorete del gestore, non è una cosa semplicissima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link