CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Km reali vettura usata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:52:15
Un mio collega ha comprato una macchina aziendale presso una concessionaria. La macchina ha un anno di vita e ha percorso circa 5.000 chilometri....forse! Il dubbio è nato quando il giorno della consegna ha sentito una discussione tra due addetti della concessionaria che, evidentemente, non si sono accorti della sua presenza in un ufficio vicino... In pratica uno degli addetti rimproverava all'altro l'eccessivo chilometraggio di una vettura e gli diceva che avrebbe dovuto staccare il contachilometri!![:0][xx(][:0][xx(][:0][xx(] La macchina in questione era un'altra vettura aziendale, probabilmente una di quelle che immatricola la concessionaria direttamente a fine mese per raggiungere gli obiettivi di vendita e poi rivendute come aziendali... Quando ha fatto presente la cosa al venditore, al mio collega hanno stragiurato che non era il suo caso ed è una pratica che mettono in atto solamente quando trasferiscono le auto a qualche fiera, comunque operazione illegale (!!) ma che comunque non era il suo caso... Il dubbio naturalmente è rimasto, quindi il mio collega si è recato da ungo,mista il quale ha dichiarato che secondo lui le gomme hanno più di 5.000 km. Possibile che nel 2012 si possa ancora manomettere un contachilometri? Anche se non si tratta di scalare i chilometri ma non fargli registrare quelli percorsi... Si può risalire al reale chilometraggio dal software di qualche centralina? Anche se probabilmente sapranno non far risultare gli eventuali chilometri in più... Come può tutelarsi il mio collega? Immagino che ormai sia tardi per farsi certificare per scritto i chilometri dalla concessionaria... Grazie a tutti, in anticipo, anche da parte del mio collega per consigli e considerazioni che vorrete postare!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:58:35
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2012  20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto a parlare sono le gomme .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:07:59
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2012  20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su alcune vetture, da quello che ne so io, dalla centralina e un buon meccanico si può risalire al km esatto,ma non credo che si possa fare su tutte le vetture. A me è capitato nella ricerca dell usato una decina di anni fa di vedere una vettura usata di 5 anni con 83 mila km , ma sulla portiera aveva ancora la targhetta del cambio olio con segnati 120 mila km . Naturalmente sono andato via ,al venditore che mi chiedeva se avevo trovato qualcosa d'interresante risposi , si senzaltro che siete dei ladri, uscii e non mi hanno più visto !
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:31:10
Mi sembra altamente improbabile che un auto aziendale abbia solo 5 000 km in un anno. Le gomme poi possono essere state sostituite con altre più nuove... i conceazionari fanno quello e altro. Per curiosità di che auto si tratta ? Ciao
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:42:24
intanto si può controllare l'usura delle ruote, se dovessero essere nuove, sul bordo è stampigliata la data di costruzione; cercare un tagliando del cambio dell'olio. infine farsi rilasciare una certificazione con i Km percorsi; andare da un meccanico esperto di contakilometri e verificare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 11:55:57
La macchina ha solo un anno di vita, quindi ancora in garanzia. Anzi per essere garantita i tagliandi vanno fatti presso la rete ufficiale che certificherà anche i km. Il vecchio proprietario, anche se azienda, avrà sicuramente fatto il tagliando c/o assitenza ufficiale. Io andrei li e mi farei dire... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/09/2012 alle: 12:25:30
Noi nella P.A. noleggiamo, a mezzo nolo a breve termine(così ha deciso di risparmiare il governo sulle auto blu[:D][:D][:D]) quindi da un mese a tre mesi, auto nuovissime immatricolate dal conc che vengono riconsegnate in concessionaria con all'incirca 50.000Km. e, ripeto, non hanno più di tre mesi di vita e so per certo che vengono rivendute, presumo, come auto aziendale. Quindi OKKIO!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:22:03
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e i consigli. La macchina è si aziendale ma della concessionaria stessa! [:(][:(][:(] Quindi anche andando in un'altra concessionaria della casamadre, è improbabile che si trovi traccia di altri tagliandi. Per ora sembra che l'unica testimonianza sia l'usura delle gomme ma come si fa a certificarla?? Ps: poiché la vicenda non mi tocca direttamente, preferisco al momento non dire nè la marca, nè la concessionaria
15
jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:56:23
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/09/2012  14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso ho acquistato una vettura aziendale, 2 anni 11.000 km, quasi inutile guardare le gomme, ne avevano tagliata una e quindi 2 nuove, i copripedali dicono qualcosina in più. Quando abbiamo parlato al telefono gli ho detto, guarda che vengo e mi collego alla centralina x vedere i KM hai problemi? mi ha detto vieni pure, e i KM erano quelli. Si può si ingannare una centralina ma il costo non ne vale la pena. Comunque capisci che una vettura, con un anno di vita si potrebbe vendere benissimo anche con 35000km, il prezzo cambierebbe di molto poco. Anche dallo sporco del motore si vede qualche cosa, in genere i concessionari se lo lavano non tolgono i ripari, quattro viti o qualche incastro e si vede sotto. Jordanbullon
arturino
arturino
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:47:11
Da quel che so io le concessionarie (speriamo non tutte) da sempre staccano il contachilometri alle auto che utilizzano e poi rivendono come aziendali; fin da quando lo strumento non era neppure elettronico. Poi ci sono comunque i casi limite: in famiglia, ad esempio, ho una Lancia Y Multijet acquistata nuova nel 2004 che oggi ha 43.000 km originali!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:58:44
presente la cosa al venditore, al mio collega hanno stragiurato che non era il suo caso in trubinale: vosto onore : chiamo a testimoniare il sig. Pinocchio [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/09/2012 alle: 23:05:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2012  21:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io nel 2001 comprai da un commerciante un mondeo che mi veniva dichiarato del 1996, 5 anni di vita e 80.000 km, sull'anno di immatricolazione non mi interessai più di tanto perchè la targa era corrispondeva. la comprai e dopo qualche settimqna , sotto al sedile travai il libretto dei tagliandi, che alla data di luglio 1996 (sì avete letto bene 1996) riportava 176.000km alla fine capii che era una vettura del 1994, reimmatricolata nel 1996 con una strage di km, ero giovane e sprovveduto e mi ero fissato a guardare le cose standard, pomello cambio, pedali, volante, tessuti, motore e mi era sfuggito il discorso reimmatricolazione. morale della favola, tornai dal commerciante che mi disse di non saperne nulla e che gli era stata data così, in ogni caso avrei potuto recuperare 1000 euro con un avvocato da 1000 euro, per cui non ne valeva la pena. me la tenni e ci feci 100.000 km senza un problema, la dovetti buttare perchè un giorno mi vennero addosso. oggi sono un po' meno giovane, ma di fronte alla disonestà di certi ambienti, sempre e purtroppo sprovveduto. l'unica soddisfazione è che quel commerciante per merito mio ha perso qualche cliente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link