quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2012 20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto a parlare sono le gomme .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2012 20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su alcune vetture, da quello che ne so io, dalla centralina e un buon meccanico si può risalire al km esatto,ma non credo che si possa fare su tutte le vetture. A me è capitato nella ricerca dell usato una decina di anni fa di vedere una vettura usata di 5 anni con 83 mila km , ma sulla portiera aveva ancora la targhetta del cambio olio con segnati 120 mila km . Naturalmente sono andato via ,al venditore che mi chiedeva se avevo trovato qualcosa d'interresante risposi , si senzaltro che siete dei ladri, uscii e non mi hanno più visto !
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/09/2012 14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso ho acquistato una vettura aziendale, 2 anni 11.000 km, quasi inutile guardare le gomme, ne avevano tagliata una e quindi 2 nuove, i copripedali dicono qualcosina in più. Quando abbiamo parlato al telefono gli ho detto, guarda che vengo e mi collego alla centralina x vedere i KM hai problemi? mi ha detto vieni pure, e i KM erano quelli. Si può si ingannare una centralina ma il costo non ne vale la pena. Comunque capisci che una vettura, con un anno di vita si potrebbe vendere benissimo anche con 35000km, il prezzo cambierebbe di molto poco. Anche dallo sporco del motore si vede qualche cosa, in genere i concessionari se lo lavano non tolgono i ripari, quattro viti o qualche incastro e si vede sotto. Jordanbullon
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2012 21:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nel 2001 comprai da un commerciante un mondeo che mi veniva dichiarato del 1996, 5 anni di vita e 80.000 km, sull'anno di immatricolazione non mi interessai più di tanto perchè la targa era corrispondeva. la comprai e dopo qualche settimqna , sotto al sedile travai il libretto dei tagliandi, che alla data di luglio 1996 (sì avete letto bene 1996) riportava 176.000km alla fine capii che era una vettura del 1994, reimmatricolata nel 1996 con una strage di km, ero giovane e sprovveduto e mi ero fissato a guardare le cose standard, pomello cambio, pedali, volante, tessuti, motore e mi era sfuggito il discorso reimmatricolazione. morale della favola, tornai dal commerciante che mi disse di non saperne nulla e che gli era stata data così, in ogni caso avrei potuto recuperare 1000 euro con un avvocato da 1000 euro, per cui non ne valeva la pena. me la tenni e ci feci 100.000 km senza un problema, la dovetti buttare perchè un giorno mi vennero addosso. oggi sono un po' meno giovane, ma di fronte alla disonestà di certi ambienti, sempre e purtroppo sprovveduto. l'unica soddisfazione è che quel commerciante per merito mio ha perso qualche cliente.