CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L'aereo? Solo due emozioni: Noia o terrore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/10/2015 alle: 13:41:56
Abitavo all'HABANA... ogni tanto mi recavo a Città del Messico per lavoro,  partenza per le 8 del mattina con la cubana Airlinescheeky check in e sistemazione a bordo, l'aereo fa marcia indietro per prendere la pista, si ferma e riparte in avanti sostando dove era fermo poco prima, la hostess ci dice di lasciare i bagagli a mano nell'aereo e di scendere perché cè un problema all'aereo... io personalmente e i miei amici, i bagagli a mano ce li portiamo via (scelta indovinata..) si va tutti in sala di attesa, dopo una ventina di minuti una voce dice che tra poco arriveranno dei bus e ci porteranno a visitare la cittàsurprise pranzo in un noto albergo del centro e la sera ritorno all'aereoporto...

Alle 17,30 altro check in, imbarcati in un altro aereo sostitutivo (questo era munito di tv..) rullo dei motori e marcia indietro... come si ferma riprende e va allo stesso posto di partenza, la hostess ci dice di lasciare i bagagli a mano e di accomodarsi nella sala di attesasurprise scendiamo e dico ai miei amici che me ne torno a casa... mi trattengono e nel frattempo (non ero il solo..) viene direttamente il capitano a rassicurarci che il problema era di nessun conto e che lo avrebbero risolto in pochi minuti... morale del racconto ci imbarchiamo e siamo la metà della mattina, arrivo a Città del Messico alle 3,00 di mattina... angry

In compenso ci hanno ospitati in un albergo a cinque stelle direttamente all'aereoporto...smiley
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 21/10/2015 alle 13:43:49
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 21/10/2015 alle: 14:09:38
Stasera alla 20 parto da Palermo per Dusseldorf ( come ogni mese) . Volo Ryanair. Finora sempre puntualissimi.
Temporale a Palermo Punta Raisi, nebbia a Dusseldorf Weeze. Speriamo bene wink

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/10/2015 alle: 14:50:22
Molti anni fa da Crotone a Torino via Roma - Bologna l'Itavia a causa di overbooking  ci lasciò a piedi nel capoluogo emiliano, offrendoci però il taxi sino a Torino, io rifiutai e noleggiai un'auto, tra l'altro era in corso un temporale fortissimo tanto da essere costretti a fermarsi in autostrada, in quel caso non ci dispiacque fare l'ultimo tragitto in auto.wink
Però ritengo l'aereo il mezzo più sicuro per viaggiare, anche se più gli anni passano ed i prezzi calano, più aumenta la scomodità dei posti, però ho viaggiato bene l'ultima volta sulla United Airlines in premium economy, senza pagare supplementi, quei pochi centimetri in più migliorano di molto il comfort 
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/10/2015 alle: 20:09:12
Non ho mai volato e, leggendo la maggior parte dei vostri commenti, ho la certezza che non volerò mai! 
Bugia, ho volato una volta in elicottero ma...era un elisoccorso ed ero priva di sensi altrimenti col cavolo che mi caricavano...blushblush
elena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:10:14
In risposta al messaggio di montanara del 21/10/2015 alle 20:09:12

Non ho mai volato e, leggendo la maggior parte dei vostri commenti, ho la certezza che non volerò mai!  Bugia, ho volato una volta in elicottero ma...era un elisoccorso ed ero priva di sensi altrimenti col cavolo che mi caricavano... elena

aaahahaahahhahh, a noi il viaggio dovrebbe essere regalato, ma se il donatore avra altre priorita, non gli tolgo il saluto! :) Poi lasciamo stare vuoti d'aria, temporali, ma tutte quelle ore io con le mie gambe lunghe muoio... Pure in camper devo tenere i piedi sul cruscotto altrimenti non ci sto, ecco, dovvrei volare nella cabina di pilotaggio...  Per un selfie io in cabina seduta con i piedi sul cruscotto (insomma quella roba piena di lucine e orologi) pero ci farei pure un pensierino di partire piu volentieri!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/10/2015 alle: 14:01:13
In risposta al messaggio di jana del 21/10/2015 alle 21:10:14

aaahahaahahhahh, a noi il viaggio dovrebbe essere regalato, ma se il donatore avra altre priorita, non gli tolgo il saluto! :) Poi lasciamo stare vuoti d'aria, temporali, ma tutte quelle ore io con le mie gambe lunghe muoio...
Pure in camper devo tenere i piedi sul cruscotto altrimenti non ci sto, ecco, dovvrei volare nella cabina di pilotaggio...  Per un selfie io in cabina seduta con i piedi sul cruscotto (insomma quella roba piena di lucine e orologi) pero ci farei pure un pensierino di partire piu volentieri! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Non so quanto sei lunga, io 185 e in aereo non riesco a dormire. Mica per la paura, solo la scomodità.
Ho fatto tanti usa/italia in bianco e in piedi. Una volta dietro si poteva fumare e c'era la zona hostess con birra a volontà, bastava chiederla.
Là dietro ho fatto conoscenza con tante di loro, lungagnone Lufthansa. Sai che hanno i loculi con cuccette dove fanno i turni per dormire ?

Max

p.s. A proposito di Lufthansa. Passano col carrello dei liquori. Vedo una bottiglietta di fernet, il mio liquore preferito, dopo mesi di margarita e bourbon ci vuole.
Dopo un pò ripassa. Chiedo se ne hanno un altra. Vado a verificare dice, si, torna e me la porta.
Mi chiede: Scusa ma ti serve per la collezione o lo bevi per davvero ?
Lo bevo, lo bevo e tu non sai cosa perdi.
jana
jana
-
Inserito il 22/10/2015 alle: 18:22:46
In risposta al messaggio di mtravel del 22/10/2015 alle 14:01:13

Non so quanto sei lunga, io 185 e in aereo non riesco a dormire. Mica per la paura, solo la scomodità. Ho fatto tanti usa/italia in bianco e in piedi. Una volta dietro si poteva fumare e c'era la zona hostess con birra a
volontà, bastava chiederla. Là dietro ho fatto conoscenza con tante di loro, lungagnone Lufthansa. Sai che hanno i loculi con cuccette dove fanno i turni per dormire ? Max p.s. A proposito di Lufthansa. Passano col carrello dei liquori. Vedo una bottiglietta di fernet, il mio liquore preferito, dopo mesi di margarita e bourbon ci vuole. Dopo un pò ripassa. Chiedo se ne hanno un altra. Vado a verificare dice, si, torna e me la porta. Mi chiede: Scusa ma ti serve per la collezione o lo bevi per davvero ? Lo bevo, lo bevo e tu non sai cosa perdi.
...

176.... e mi si puo dire di tutto ma no che ho c...lo basso....  
E poi, ci credo che veva altro fernet! Lo bevi solo tu!  Su fernet avrei pure da raccontare, ma magari quando ci trovviamo un giorno a tavola  :)
Io personalmente vado a lambrusco 10,5, cosi non schiatto anche se esagero un po.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/10/2015 alle: 18:35:00
Roma Habana, scalo a Madrid, volo della compagnia Iberia, si parte con il sole a sinistra... dopo due ore di volo mi ritrovo il sole a destrasurprise faccio a l mio amico... stiamo tornando dietro... lui mi risponde che sono matto ! al che la Hostess ci dice di allacciare le cinture perché l'aereo ha un problema e deve tornare a Madrid ! cera gente che si attaccava a bottiglie di wiskey e gente che pregava... io per poco me la facevo addosso.. mi sono calmato solo quando sullo schermo ho visto che siamo passati vicino Lisbona e abbiamo proseguito.....

Atterraggio alquanto problematico e con vigili del fuoco ai lati, era partito un motore, era un dc 9 e abbiamo viaggiato con 2 motori....cheeky

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 22/10/2015 alle: 20:59:25
era un dc 9 e abbiamo viaggiato con 2 motori

Ciao Armando

forse un DC10, il DC9 ha solo 2 motori.
Il DC10 è stato un aereo parecchio discusso.

Alessandro

Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/10/2015 alle: 23:28:17
In risposta al messaggio di alexf del 22/10/2015 alle 20:59:25

era un dc 9 e abbiamo viaggiato con 2 motori Ciao Armando forse un DC10, il DC9 ha solo 2 motori. Il DC10 è stato un aereo parecchio discusso.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Il Dc10 era un trimotore ed era usato dall'Iberia per le trasvolate oceaniche, allora non era consentito attraversare l'Oceano con meno di tre motori.
Questo aereo non ha avuto molta fortuna, una serie di incidenti gravi, dovuti anche a cedimenti strutturali, ne provocarono un lento declino, a differenza del 747 che si è affermato e sviluppato fino ad oggi.
Ricordo un incidente grave di uno di questi che perse il portellone dei bagagli in fase di avvicinamento a Fiumicino.
Era un bell'aereo e gareggiava col 747,  era più leggero e utilizzava piste più corte del suo diretto concorrente, quindi decollava e atterrava dove l'altro non poteva ed aveva la sua stessa autonomia di volo, anche se trasportava meno persone del Jumbo.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2015 alle: 06:59:32
In risposta al messaggio di alexf del 22/10/2015 alle 20:59:25

era un dc 9 e abbiamo viaggiato con 2 motori Ciao Armando forse un DC10, il DC9 ha solo 2 motori. Il DC10 è stato un aereo parecchio discusso.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Si credo che hai ragione... son passati + di 20 anni....sad

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2015 alle: 07:12:48
Il mio amico per il viaggio a Città del Messico mi dice che ha trovato 2 biglietti a prezzi stracciati... a quei tempi 200000 lire di meno per biglietto, era un gran risparmio... però mi aveva parlato di un paio di scali ma non di quando arrivavamo alla capitale messicana...

Roma fco Milano, scalo di 2 ore-Milano Londra scalo di altre 2 ore-Londra Toronto arriviamo di mattina del giorno dopo.. scalo di un'intera giornata, chi è andato a vedere le cascate del Niagara e chi come me siamo andati a visitare la città (il centro commerciale prevalentemente è sotto terra..) ritorno in aereoporto e partenza alle 20,00, ho pensato che era la volta buona che andavamo diretti a Città del Messicowink manco per il cavolo... scalo a Denver in Coloradocheeky partenza dopo un altro paio di ore... siamo arrivati dopo un paio di giorni a destinazionesurpriseangry

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 07:46:47
Frasi celebri laugh

Ci sono solo due ragioni per sedersi in fondo ad un aereo: o hai la diarrea, o sei ansioso di conoscere gente che ce l’ha.
(Henry Kissinger)

Lo sapevi che quando sei in macchina e si spegne il motore inizi a bestemmiare …invece quando sei in aereo preghi?
(Anonimo)

n Italia parcheggiare un’auto all’aeroporto costa più del volo! Forse conviene andare in auto e parcheggiare l’aereo…

(Maurizio Crozza)

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto.

(Anonimo)

Due amici sono all’aeroporto, in partenza per Cuba. Uno confida all’altro: “Ho il terrore di volare!”.

Il secondo: “Ma come? Se dici sempre che moriamo solo quando arriva il nostro momento!”.
E lui: “Già, ma se oggi fosse arrivato il momento del pilota?!”.
(Anonimo)

In quanto a danni fisici, l’aereo è il mezzo più sicuro che esiste: è quello che fa meno feriti.

(Luciano De Crescenzo)

Sapete che ci sono quelle maschere per l’ossigeno sugli aerei? Non penso che ci sia davvero dell’ossigeno. Credo che servano per attutire le grida.

(Rita Rudner)

Volare non è pericoloso. E’ precipitare che è pericoloso

(Anonimo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link