quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 25/03/2015 13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se un tuo collega muore sul posto di lavoro, e fai un lavoro che richiede la concentrazione al massimo, forse è addirittura previsto dai protocolli della compagnia aerea che i piloti che non si sentono al 100% siano temporaneamente esonerati dal servizio. PREFERISCO ASPETTARE PIU' INFO - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 25/03/2015 14:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quel che mi ha detto un amico che studia per diventare pilota qualsiasi pilota se non sta al 100% non deve giustificarsi con la sua compagnia ma deve solo dire che non può volare senza giustificazioni di un medico o altro. da qui però al fatto che tantissimi piloti di quella compagnia si rifiutano ora di volare ce ne passa. sembra che siano solo i piloti di quella compagnia e non anche di lufthansa. gli aerei delle due compagnie vengono mantenuti dagli stessi tecnici. qualcuno se se il cilindro intatto della scatola nera
contiene i dati memorizzati dalla scatola nera o ha altre funzioni ? quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/03/2015 14:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso anche a come si deve sentire ora quella coppia di Barcellona che ha fatto i salti mortali per portare il documento in extremis alla ragazza... [V]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/03/2015 15:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già! un gesto così generoso, si è rivelato tragico. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/03/2015 16:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, credo che ci siano molte ipotesi possibili, è dura davvero andare oltre al bar sport. http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Helios_Airways_522
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2015 16:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco quel caso, l'aereo volò per ore senza controllo e fu anche intercettato dalla difesa aerea... l'autopilota lo tenne in rotta e quota fino alla fine del carburante... Cmq la lettura del voice recorder e del flight data recorder potrebbe fugare tutti i dubbi.
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/03/2015 17:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dico io, non esiste una versione, probabilmente anche gli esperti non hanno una soluzione, e già si pensa a una versione ufficiale manipolata ? Ma lo sapete che manipolare una versione di un incidente vuol dire altri morti ? Ma perché pensare a un complotto senza nemmeno l'oggetto, ovvero una versione ? Certo, ci saranno degli interessi, vedi la compagnia, però ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2015 17:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia solo una delle tante illazioni...che sarà smentita come tante altre dal risultato della scatola nera ...a breve... Ma io ho conosciuto molto da vicino la storia di Ustica
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/03/2015 16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei divagare parlando dell'aereo cipriota, però non capisco una cosa: l'aereo doveva atterrare ad Atene alle 10,20 circa, ma il pilota automatico l'avrebbe tenuto in rotta per quasi altre due ore. Come mai allora si è schiantato a soli 40 km da Atene?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2015 17:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene prima. Sono discussioni da bar sport . Leggevo ora sulla stampa di torino e si parla , tra le tante probabilità, di una esplosione di batterie al litio in cabina pilotaggio con morte istantanea dei piloti . In sostanza al momento nessuno sa nulla. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/03/2015 17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non erano citate entusiasticamente come nuova frontiera per i camper? http://www.lastampa.it/2015/03/25/esteri/portellone-esploso-o-avvelenamento-da-litio-tutte-le-ipotesi-sulla-tragedia-della-JD2Juezg8OhsDv34Xf2RvN/pagina.html
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/03/2015 17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla conferenza stampa della BEA, quella domanda sulle batterie al litio è saltata fuori (da giornalista anglofono); il responsabile ha dato un secco no comment come a tutte le domande riguardanti dettagli sulle informazioni del voice recorder. Troppo presto per dire alcunché. Mi trovo d'accordo: perché dire la prima cosa che capita quando hai cominciato a studiare i dati da circa un'ora? Però d'altro canto l'intervistato ha dato l'impressione di sapere molto di più di quello che era autorizzato a dire, e aveva una gran fretta di concludere la conferenza stampa. Questo l'hanno percepito benissimo tutti i giornalisti presenti. Dal sito ANSA dicono che alla seconda scatola nera (anch'essa danneggiata) è saltata via la scheda di memoria e che non è ancora stata trovata... Per ora l'unica cosa certa è che dovrebbero riprogettare le scatole nere per essere più resistenti di come sono ora. Questa faccenda comincia a puzzare. Troppo provvidenziale la scheda che vola via e sparisce. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/03/2015 17:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va detto che le balle su Ustica hanno avuto le gambe corte. Non si è arrivati ad una verità processuale ma grossomodo cosa è capitato lo si è capito. Ma questo non vuol dire che sia sempre così se no si cade solo nella paranoia.
R.L. Stevenson