CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L'Airbus tedesco caduto sulle Alpi francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 147
cortav
cortav
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:57:13
Quello che mi fa pensare (male) è il fatto che piloti e personale Lufthansa e Germanwings si stanno rifiutando di decollare. Evidentemente sanno qualcosa (molto) più di quanto ci dicono. Questo qualcosa è circoscritto al gruppo Lufthansa o riguarda anche le altre compagnie ?id="navy">

Modificato da cortav il 25/03/2015 alle 20:48:05
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:47:31
Non entro nel merito delle cause del disastro, ma leggendo le notizie oggi parlavano della squadra svedese che per un problema di coincidenza ha preferito aspettare un altro volo, e la ragazza tedesca che aveva dimenticato il passaporto "rischiando" di fare perdere il volo a tutta la classe... Sono cose che colpiscono. Ciao Giovanna.
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:55:26
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 25/03/2015  13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che se un tuo collega muore sul posto di lavoro, e fai un lavoro che richiede la concentrazione al massimo, forse è addirittura previsto dai protocolli della compagnia aerea che i piloti che non si sentono al 100% siano temporaneamente esonerati dal servizio. PREFERISCO ASPETTARE PIU' INFO - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:59:12
È' solo uno degli innumerevoli casi di "sliding doors" a cui ognuno di noi va incontro..tante volte basta solo una frenata, una svolta ..insomma una frazione di secondo che fa la differenza tra vita e morte..e nel caso della viabilità stradale è di gran lunga più probabile rispetto al disastro aereo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 15:28:10
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 25/03/2015  14:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quel che mi ha detto un amico che studia per diventare pilota qualsiasi pilota se non sta al 100% non deve giustificarsi con la sua compagnia ma deve solo dire che non può volare senza giustificazioni di un medico o altro. da qui però al fatto che tantissimi piloti di quella compagnia si rifiutano ora di volare ce ne passa. sembra che siano solo i piloti di quella compagnia e non anche di lufthansa. gli aerei delle due compagnie vengono mantenuti dagli stessi tecnici. qualcuno se se il cilindro intatto della scatola nera contiene i dati memorizzati dalla scatola nera o ha altre funzioni ?

Modificato da sergiozh il 25/03/2015 alle 15:28:35
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Inserito il 25/03/2015 alle: 15:35:39
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/03/2015  14:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io penso anche a come si deve sentire ora quella coppia di Barcellona che ha fatto i salti mortali per portare il documento in extremis alla ragazza... [V]
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/03/2015 alle: 15:39:28
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/03/2015  15:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già! un gesto così generoso, si è rivelato tragico. Ciao Giovanna.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/03/2015 alle: 15:53:05
sono da sempre appassionato di aviazione.... non posso non pensare ai terribili minuti, circa otto, dei passeggeri e personale di volo che, sicuramente, avranno capito che l'aereo, in assetto con prua abbassata, stava sicuramente precipitando a circa 750 kmh...mi auguro, che fino all'ultimo, abbiano sperato ad una manovra di correzione, che, purtroppo non è avvenuta...
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 25/03/2015 alle: 16:12:57
Sono convintissimo che l'aereo non sia stato sotto il controllo dei piloti coscienti. E' impossibile che in 8 minuti di discesa a 3000 ft/m nessuno dei due piloti non abbia spinto il pulsante della radio per tentare almeno di comunicare con il controllo radar... Anche in caso di discesa di emergenza per decompressione i piloti devono comunicare al controllo radar le loro intenzioni per permettere al controllore di separarli dall'eventuale traffico coinvolto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 25/03/2015 alle: 16:19:58
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/03/2015  16:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, credo che ci siano molte ipotesi possibili, è dura davvero andare oltre al bar sport. http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Helios_Airways_522 http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 25/03/2015 alle: 16:27:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2015  16:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco quel caso, l'aereo volò per ore senza controllo e fu anche intercettato dalla difesa aerea... l'autopilota lo tenne in rotta e quota fino alla fine del carburante... Cmq la lettura del voice recorder e del flight data recorder potrebbe fugare tutti i dubbi.

Modificato da The Beagle il 25/03/2015 alle 16:29:31
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:00:57
In rete ogni genere di supposizione.. raggio laser Russia Ufo Usa Haarp Ustica 2 attentato kazako-israeliano-turco anomalia magnetica naturale vortice spazio-dimensionale enorme vuoto d'aria o serie di vuoti d'aria guasto tecnico per me è da escludere l'attentato potrebbe essere la volontà suicida del pilota.. la seconda scatola nera appena ritrovata pure è danneggiata.. Penso che stiano cercando di elaborare la versione ufficiale più convincente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:05:38
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/03/2015  17:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dico io, non esiste una versione, probabilmente anche gli esperti non hanno una soluzione, e già si pensa a una versione ufficiale manipolata ? Ma lo sapete che manipolare una versione di un incidente vuol dire altri morti ? Ma perché pensare a un complotto senza nemmeno l'oggetto, ovvero una versione ? Certo, ci saranno degli interessi, vedi la compagnia, però ... http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:19:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2015  17:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia solo una delle tante illazioni...che sarà smentita come tante altre dal risultato della scatola nera ...a breve... Ma io ho conosciuto molto da vicino la storia di Ustica
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:20:18
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/03/2015  16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei divagare parlando dell'aereo cipriota, però non capisco una cosa: l'aereo doveva atterrare ad Atene alle 10,20 circa, ma il pilota automatico l'avrebbe tenuto in rotta per quasi altre due ore. Come mai allora si è schiantato a soli 40 km da Atene?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:23:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2015  17:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene prima. Sono discussioni da bar sport . Leggevo ora sulla stampa di torino e si parla , tra le tante probabilità, di una esplosione di batterie al litio in cabina pilotaggio con morte istantanea dei piloti . In sostanza al momento nessuno sa nulla. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:44:48
Sta avanzando l'ipotesi di esplosione di batterie al litio. Non riesco ad inserire il link, con lo smartphone. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:56:55
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/03/2015  17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non erano citate entusiasticamente come nuova frontiera per i camper? http://www.lastampa.it/2015/03/25/esteri/portellone-esploso-o-avvelenamento-da-litio-tutte-le-ipotesi-sulla-tragedia-della-JD2Juezg8OhsDv34Xf2RvN/pagina.html http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/03/2015 alle: 18:02:27
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/03/2015  17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla conferenza stampa della BEA, quella domanda sulle batterie al litio è saltata fuori (da giornalista anglofono); il responsabile ha dato un secco no comment come a tutte le domande riguardanti dettagli sulle informazioni del voice recorder. Troppo presto per dire alcunché. Mi trovo d'accordo: perché dire la prima cosa che capita quando hai cominciato a studiare i dati da circa un'ora? Però d'altro canto l'intervistato ha dato l'impressione di sapere molto di più di quello che era autorizzato a dire, e aveva una gran fretta di concludere la conferenza stampa. Questo l'hanno percepito benissimo tutti i giornalisti presenti. Dal sito ANSA dicono che alla seconda scatola nera (anch'essa danneggiata) è saltata via la scheda di memoria e che non è ancora stata trovata... Per ora l'unica cosa certa è che dovrebbero riprogettare le scatole nere per essere più resistenti di come sono ora. Questa faccenda comincia a puzzare. Troppo provvidenziale la scheda che vola via e sparisce. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 25/03/2015 alle: 18:02:38
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/03/2015  17:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va detto che le balle su Ustica hanno avuto le gambe corte. Non si è arrivati ad una verità processuale ma grossomodo cosa è capitato lo si è capito. Ma questo non vuol dire che sia sempre così se no si cade solo nella paranoia. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link