CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L'Airbus tedesco caduto sulle Alpi francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 147
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:10:03
Se non sbaglio la cabina non puó rimanere con una persona, se esce il comandante deve entrare un hostess proprio per evitare questo... --------------------------------------------------------------------------
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:22:37
Confermato da un pilota Alitalia, questa regola viene sempre ignorata, per quanto riguarda il controllo del personale operativo certamente ci sarà, considerato che molte grosse aziende già si appoggiano a psicologi per periodici incontri con il personale. Ma esiste l'imponderabile nel cervello umano enon si può prevedere tutto.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:27:01
Dicono che si è trattato di un suicidio e non va bene perché qualcuno pensa che nascondono l'attentato dell'Isis. Se avessero detto dell'attentato qualcun altro lo avrebbe trovato troppo scontato dato che sicuramente ci sarebbero in ballo ben altre responsabilità della compagnia. Se avessero dato colpa alla manutenzione sarebbe stato troppo facile prendersela con quei due o tre tecnici responsabili, mentre qualcuno sarebbe stato ovviamente convinto dell'intervento degli extra terrestri con raggio fotonico. Per non parlare degli immarcescibili americani e russi intenti a giochi di guerra sulle nostre teste. E poi qualcuno mi spieghi perché l'idea che un aereo di linea venga dato in consegna ad uno squilibrato autolesionista che per uccidersi porta con se 150 persone dovrebbe essere più consolatoria e accettabile?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:30:17
Sembra che questa regola sia vigente solo negli USa...in Europa nessun regolamento la prevede...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:54:43
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 26/03/2015  18:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E poi qualcuno mi spieghi perché l'idea che un aereo di linea venga dato in consegna ad uno squilibrato autolesionista che per uccidersi porta con se 150 persone dovrebbe essere più consolatoria e accettabile?id="red"> >
> Sono d'accordo con te, avrei preferito essermi sbagliato nella mia valutazione iniziale quando, in base alle prime notizie, avevo messo come possibile un tentativo di suicidio di un pilota. Per quanto mi riguarda, fra tutte le possibili conclusioni di questa tragedia, è quella che mi porta più stress e meno consolazione. Se il problema fosse puramente meccanica/elettronica, di tipo manutenzione o revisione degli aeroplani, è una cosa dove si può intervenire efficacemente con maggiori controlli e più accurate procedure tecniche. Con una mente umana deviata non c'è molto margine di intervento efficace come verso un'apparecchiatura. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 26/03/2015 alle: 22:24:39
Purtroppo pare che capiti abbastanza spesso...

http://www.msn.com/it-it/notizi...

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/03/2015 alle: 10:03:05
A parte il fatto che la mente è imponderabile e un momento di pazzia, forse, può capitare a tutti, ma se è vero che questo ragazzo è stato in cura per un anno e mezzo per una grave depressione, anche se poi è "guarito", io non gli faccio pilotare il mio aereo. Non so come si possano sentire adesso i genitori del copilota. Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 11:31:16
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 27/03/2015  10:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i genitori di per se non hanno colpa.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/03/2015 alle: 11:52:49
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/03/2015  11:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che no! Io mi sentirei malissimo al pensiero che mio figlio possa avere fatto questo, proprio perché i genitori non hanno colpa. Mi sono spiegata male. Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 12:01:25
la notizia fresca della radio è che il copilota era in cura psichiatrica fino al momento della tragedia. l'autorità di vigilanza sulla sicurezza aerea aveva espresso dubbi sulla sua idoneità. notizie di fonte giornalistica tedesca.

Modificato da sergiozh il 27/03/2015 alle 12:03:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 27/03/2015 alle: 12:04:57
La questione è che di fronte all'atto di un deliberato ******o noi possiamo mettere tutti le procedure di sicurezza del mondo, ma lui se è l'uomo sbagliato al posto sbagliato potrà sempre trovare un buco nel sistema. Una cosa preoccupante se pensiamo a quante armi nucleari, quanti centrali nucleari ci sono al mondo. Pensate se un tizio simile avesse avuto in mano una bomba H ... http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 12:51:32
Personalmente faccio molta fatica a credere in ciò che i giornali scrivono i politici dicono. comunque pure questa è liquidata, magari è anche vera. chissà ,tutto è possibile compreso il fatto che uno fino a 10secondi prima era normale e poi uno bussa l'altro non risponde, si ribussa più forte .... e gli esperti capiscono che era scattato il raptus suicida. Ora altri esperti mi parleranno di pulsanti da premere se .. ma . Era importante dare al mondo una risposta e trovare un responsabile. Abbiamo tutto ciò che serve per scrivere la parola fine su questa tragedia. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:26:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/03/2015  12:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In base a quello che viene fuori, il quadro è piuttosto preoccupante, se questo era addirittura ancora in cura. Non la vedo per nulla come assolutoria la questione. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:39:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2015  13:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente cosa chiama cosa, per cui in un prossimo futuro subentreranno novità in materia. Però , quello che potremmo definire "peccato originale" per me rimarrà sempre un fatto poco chiaro . Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:40:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2015  13:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e ribadisco quello che ho già detto. Non riesco a immaginare quale sia lo scenario apocalittico che si vuole coprire "inventandosi" questa storia. Che ci può essere di più sconvolgente per l'opinione pubblica e più deleterio per la compagnia ammettere di aver messo la vita di centinaia di persone in mano a uno noto squilibrato? Per carità di cose strane ne sono successe al mondo, ma questi complottisti dell'ultimo minuto in servizio effettivo permanente proprio non li capisco.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:52:29
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/03/2015  12:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente il tuo pensiero. Mi riesce anche difficile pensare che un "suicida" abbia la forza di restare per ben 8 minuti freddamente puntato verso la montagna, statisticamente i suicidi sono rapidi e repentini e senza possibilita' di "tornare indietro" di "ripensarci"; lui non era un kamikaze giapponese spinto da ben altre motivazioni a compiere l'ultimo gesto di battaglia. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:03:26
sembra che la ragazza italiana l'avesse da poco mollato.

http://www.lastampa.it/2015/03/...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:15:47
Intanto impazza in rete la foto di un suo ononimo, sbattuto già sulle prime pagine dei giornali oltremare per errore. Trattato come mostro solo con la colpa di avere lo stesso nome (e grossomodo età ed aspetto) del mostro vero, grazie ad giornalisti incapaci di fare lavoro di verifica. Fossi in lui farei causa a tutti i giornali. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 27/03/2015 alle: 16:00:24
un dubbio mi sta facendo riflettere. Altri incidenti aerei occorsi, dopo aver recuperato la scatola nera, riferivano sempre che bisognava aspettare almeno 1 mese per decifrarla. Stavolta son bastate 48 ore. Due sono forse le risposte: i francesi sono più bravi, le altre volte nascondevano la verità. Sicuramente mi sto sbagliando, anzi ne sono certo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 16:07:09
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 27/03/2015  16:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso dipenda dallo stato in cui trovano i date scritti all'interno della scatola nera. se sono in buono stato basta collegarli all'apparecchio che traduce i numeri in suono, se sono in stato parziale dai pochi dati che si hanno bisogna interpolarli per averne il contenuto e richiede tempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link