quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2015 16:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti convenivo con te che in aggiunta alle scatole nere saranno metodi efficaci. Ci sono situazioni dove possono essere annullate le trasmissioni radio (anche solo una tempesta magnetica del Sole particolarmente forte, ma anche lo scrambling delle frequenze operato da un terrorista). Il controllo remoto dalla torre di controllo non è detto che sia al 100% sicuro. Se ti hackerizzano il canale di controllo? La ridondanza di strumenti (con maggiori costi naturalmente, e problemi di budget) è sicuramente utile. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:[i]Risposta al messaggio di Dash inserito in data 29/03/2015 FILMATO POCO AFFIDABILE >> Concordo che è un filmato complottista, ma su alcuni punti rimangono dei dubbi. Ad esempio come mai non c'è stata esplosione/incendio dopo l'impatto (quasi impossibile non avvenga) In 8 lunghi minuti nessuna chiamata col telefono satellitare? Nella registrazione non si sente il sonar che avvisa della quota troppo bassa.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 29/03/2015 18:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sonar e il telefono satellitare, pienamente d'accordo. Sull'eventuale esplosione, non so se ci sono testimoni oculari. Il ministero dell'Interno francese sostiene che hanno alzato un caccia (da Orange) e due elicotteri. Il caccia avrebbe avuto la possibilità di raggiungere la zona in 3-4 minuti (oltrepassi il Ventoux, la valle della Durance e sei arrivato), quindi potrebbe aver visto qualcosa. Ammesso che sia decollato... DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://www.rainews.it/dl/rainew...
http://www.telegraph.co.uk/news...
http://www.tanker-enemy.tv/cnn-...
http://www.europarl.europa.eu/s...
http://www.europarl.europa.eu/s...
http://www.tanker-enemy.tv/neur...
http://aerotoxic.org/
http://www.leamingtoncourier.co...
Manuelquote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 29/03/2015 19:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I sonar stanno sui sommergibili. Sugli aerei c'è il radioaltimetro, ma se non ricordo male si mette in funzione solo quando l'aereo è configurato per l'atterraggio ed ha l'ils inserito e comunque è silenziabile (potrei essere inesatto per via delle mie info tecniche ferme a 25 anni fa). Per quanto riguarda il telefono satellitare... dove sta scritto che gli airbus a corto raggio ne sono provvisti? Eventualmente starebbe in cabina di pilotaggio... Dalle immagini che diffondono in tv il terreno è tutto annerito, quindi potrebbe essere segno del kerosene incendiato sparso per tutto il territorio dell'impatto che essendo brullo non ha propagato le fiamme... Insomma, c'è poco da gridare al complotto...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/03/2015 11:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "sonar": con ergosum, visto che avevo capito cosa intendeva dire (quel suono ripetuto pew-pew-pew), non sono stato a cavillare... Prima di andare in bagno, il capitano aveva stabilito di predisporre per l'atterraggio, cosa che il copilota ha forse attuato almeno 15 minuti prima del necessario: la discesa direi che dovrebbe cominciare dopo aver doppiato la vetta del Monte Bianco. E già, il terreno è tutto nerastro: se avessero dovuto inscenare un crash, ci avrebbero messo ancora più tempo... Aggiungo che l'area del crash non brilla per la ricezione della telefonia cellulare, quindi è compatibile con l'assenza di chiamate e/o sms dei passeggeri. La tua spiegazione sul non uso dell'eventuale satellitare (chiuso in cabina pilotaggio?) Ci sono sempre meno elementi a favore del complotto. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 30/03/2015 19:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Prima di andare in bagno, il capitano aveva stabilito di predisporre per l'atterraggio, cosa che il copilota ha forse attuato almeno 15 minuti prima del necessario: la discesa direi che dovrebbe cominciare dopo aver doppiato la vetta del Monte Bianco." La discesa è una cosa e si fa con l'aereo configurato da crociera, configurare l'aereo per l'atterraggio è un'altra faccenda. La fase approach inizia quando l'aereo, a circa 4000 piedi ed in linea con la pista, intercetta il segnale dell'ILS ed il pilota "sporca" l'aereo con gli slat, flap e carrello. A questo punto entra in funzione anche il radioaltimetro.