CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L'ambizione di noi genitori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 08:46:15
Troppo complicato, come tutto ciò che riguarda i figli. Da appassionato di motori non ho mai chiesto una cosa del genere a mio figlio, ma ammetto che se me l'avesse chiesto lui probabilmente l'avrei assecondato. Adesso fa solo scuola e calcio ed è una pippa in entrambi e tutto si può dire tranne che sia stressato. Ma riporto sempre l'esempio della figlia di un mia vicina di casa. A 4/5 anni portata a fare ginnastica. Gli è piaciuto, brava e portata. A 11/12 anni è diventato un lavoro. Vederla alzarsi alle 5 di mattina, mettere piede a scuola con già due ore di allenamento. Tornare e ricominciare. Le trasferte, le gare, i ritiri. Contare caloria per caloria, merenda alle 16.00 e non alle16.15. Potersi permettere un gelato solo a casa mia e di nascosto, lei per non essere sgridata, io per non litigare con la madre. Finite le medie, ulteriore salto. Andare via da casa per entrare in una specie di accademia della federazione. Non c'ha voluto neanche provare e ha mollato tutto. L'adolescenza, i primi ragazzetti, altri intressi. Per i genitori una tragedia greca. Forse sarebbe stata un'atleta di livello medio-alto in Italia e medio in Europa, ma a che prezzo!

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 11:48:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/05/2017 alle 23:29:45

In media quello che dici è offensivo per i gay. Se diventare gay fosse l'effetto di fare corsi di danza, allora sarebbe davvero una malattia da curare col calcio.  Ma scusami, non ti pare un tantino offtopic mettere le
diversità di genere in questo discorso ? Io comunque avevo anche messo  dentro i bimbi non so, che a 4-5 anni fanno ore di violino. Belli da vedere, ma è infanzia ? Ma avete mai sentito una intervista della buonanima di Michael Jackson e della sua infanzia rubata ? Davvero per un successo voluto tutto da un genitore è giusto rubare una infanzia ? A mio avviso fare il campioncino o la strar è da adulti, un bimbo deve fare tante esperienze. Per quanto concerne il rischio, siamo diventati schizofrenici. Abbiamo tolto la libertà ai nostri bimbi. Io giravo per i boschi e per le strade. Per l'ultima cosa, vivevo in una torino col dramma della droga, delle case occupate abusivamente, grande delinquenza anche minorile, tutte cose in gran parte sparite, eppure oggi si pensa che sia più pericoloso anche se i rischi sono perlopiù fantasie e leggende metropolitane. Nel mentre non esitiamo a mandarli a parchi avventura dove fanno acrobazie spesso in dubbie condizioni, downhill, motociclismo automobilismo, tra poco anche paracadutismo, basta che sia un corso e ci sia un istruttore. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Lasciando da parte che oggi i bambini rischiano magari di più restando da soli in casa davanti al PC che a uscire in strada, direi che come abbiamo detto sopra siamo noi a indirizzare il bambino verso una attività, certamente seguendo le NOSTRE inclinazioni.
È anche vero che alcune attività sono intrinsecamente più pericolose di altre...ci pensiamo quando le "consigliamo"ai nostri figli?

Ad esempio: se non sbaglio tu sei appassionato di alpinismo; probabile che prima o poi tuo figlio possa seguire la tua strada, no?
Inizialmente i pericoli non ci sono, ma andando avanti e fatto a certi livelli, col calcio o col basket con un incidente o un errore al massimo ti puoi rompere qualcosa, con l'alpinismo puoi avere conseguenze ben peggiori.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 15:08:25
In risposta al messaggio di navarre del 31/05/2017 alle 11:48:27

Lasciando da parte che oggi i bambini rischiano magari di più restando da soli in casa davanti al PC che a uscire in strada, direi che come abbiamo detto sopra siamo noi a indirizzare il bambino verso una attività, certamente
seguendo le NOSTRE inclinazioni. È anche vero che alcune attività sono intrinsecamente più pericolose di altre...ci pensiamo quando le consigliamoai nostri figli? Ad esempio: se non sbaglio tu sei appassionato di alpinismo; probabile che prima o poi tuo figlio possa seguire la tua strada, no? Inizialmente i pericoli non ci sono, ma andando avanti e fatto a certi livelli, col calcio o col basket con un incidente o un errore al massimo ti puoi rompere qualcosa, con l'alpinismo puoi avere conseguenze ben peggiori.   Gianluca & C.
...

Difatti io non ho messo sulla graticola suo padre, ho messo in discussione anche me stesso e volendo mio padre ragionando sul mio passato.
Ovviamente mio figlio arrampica. Andavamo in falesia quando era piccola portandogli qualche giocattolo, ma già a tre anni dopo che ha visto salire me  e mia moglie ci ha chiesto "e io ?",  e cosa avrei dovuto fare ? Ovviamente almeno in quel campo adotto la scusa che io ho il totale controllo, mentre  su un circuito di moto no, ma è una scusa. Però ad esempio ho resistito alla tentazione di farne un Adam Ondra portarlo ossessivamente tutte le sere in palestra per fare in modo che a 8 anni  passi il 7a, come quelli della banda di una palestra di miei amici, dove poi la cosa è stata pagata col tragico incidente di un ragazzino di 12 anni che non si è accorto di alcuni rinvii, di amici, montati male, anche se era uno dei più forti al mondo in assoluto.
Come sempre gli incidenti capitano per il sovrapporsi di fatalità, spesso non prevedibile. In quel caso probabilmente anche il più esperto degli alpinisti ci sarebbe cascato, così come a fronte di un casco che si slaccia non sopravvive nemmeno Valentino Rossi.
E' per questo che dico che questa è una domanda che ogni tanto come genitori dobbiamo porci; il fatto che io arrampichi non deve trasformare mio figlio in Adam Ondra, il fatto che uno vada in bici non deve generare un Nibali, perché la probabilità che questo accada è minima e rischiamo solo di generare un frustrato. In questo modo non cerchiamo le attitudini del nostro bimbo, ma vediamo ossessivamente le nostre.
Comunque io credo che per gli sport motoristici ci sia tempo, non penso che sia indispensabile essere un campione di minimoto per diventare da grandi un pilota. Anche i nuotatori mi hanno detto che non sempre paga stressare i bimbi con allenamenti incredibili da piccoli, se no arrivano, come detto da Tore, all'età decisiva già disgustati e sopratutto al limite e senza margini di miglioramento. Questo non vuol dire che non debbano fare l'attività, ma non è necessario trasformarla subito in un incubo.
Ad esempio per la musica al bimbo, e noi suoniamo come una campana rotta, noi gli facciamo fare giocomusica e solo da quest'anno mezzora la settimana di strumento. Lui la vive bene, si diverte da pazzi, forse non diventerà un professionista ma si diverte così e comunque mette via delle capacità che potrà usare in futuro.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 16:49:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/05/2017 alle 15:08:25

Difatti io non ho messo sulla graticola suo padre, ho messo in discussione anche me stesso e volendo mio padre ragionando sul mio passato. Ovviamente mio figlio arrampica. Andavamo in falesia quando era piccola portandogli
qualche giocattolo, ma già a tre anni dopo che ha visto salire me  e mia moglie ci ha chiesto e io ?,  e cosa avrei dovuto fare ? Ovviamente almeno in quel campo adotto la scusa che io ho il totale controllo, mentre  su un circuito di moto no, ma è una scusa. Però ad esempio ho resistito alla tentazione di farne un Adam Ondra portarlo ossessivamente tutte le sere in palestra per fare in modo che a 8 anni  passi il 7a, come quelli della banda di una palestra di miei amici, dove poi la cosa è stata pagata col tragico incidente di un ragazzino di 12 anni che non si è accorto di alcuni rinvii, di amici, montati male, anche se era uno dei più forti al mondo in assoluto. Come sempre gli incidenti capitano per il sovrapporsi di fatalità, spesso non prevedibile. In quel caso probabilmente anche il più esperto degli alpinisti ci sarebbe cascato, così come a fronte di un casco che si slaccia non sopravvive nemmeno Valentino Rossi. E' per questo che dico che questa è una domanda che ogni tanto come genitori dobbiamo porci; il fatto che io arrampichi non deve trasformare mio figlio in Adam Ondra, il fatto che uno vada in bici non deve generare un Nibali, perché la probabilità che questo accada è minima e rischiamo solo di generare un frustrato. In questo modo non cerchiamo le attitudini del nostro bimbo, ma vediamo ossessivamente le nostre. Comunque io credo che per gli sport motoristici ci sia tempo, non penso che sia indispensabile essere un campione di minimoto per diventare da grandi un pilota. Anche i nuotatori mi hanno detto che non sempre paga stressare i bimbi con allenamenti incredibili da piccoli, se no arrivano, come detto da Tore, all'età decisiva già disgustati e sopratutto al limite e senza margini di miglioramento. Questo non vuol dire che non debbano fare l'attività, ma non è necessario trasformarla subito in un incubo. Ad esempio per la musica al bimbo, e noi suoniamo come una campana rotta, noi gli facciamo fare giocomusica e solo da quest'anno mezzora la settimana di strumento. Lui la vive bene, si diverte da pazzi, forse non diventerà un professionista ma si diverte così e comunque mette via delle capacità che potrà usare in futuro.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Spero che l'ipotesi ventilata si dimostri falsa
http://www.lastampa.it/2017/05/30/cronaca/bambino-morto-con-la-mini-moto-forse-manomesso-il-limitatore-di-velocit-DdvA4NEWLccH8rVZkxYHtK/pagina.html

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 17:33:39

sarebbe omicidio colposo da parte del genitore o anche qualcosa di più.

c'è chi dopa il figlio e chi dopa la moto del figlio per fregare gli altri concorrrenti in gara ma alla fine forse frega se stesso.

in svizzera ci sono genitori che alle partite di calcio dei figli stanno a bordocampo a insultare arbitro e avversari.

Modificato da sergiozh il 31/05/2017 alle 17:35:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link