quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2012 12:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2012 12:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto... mancanza di valori, ma non mi sento di dare la colpa solo ai genitori, ma anche ad una società che pubblicizza (senza stigmatizzare abbastanza) la gente che fa la fila per comprarsi il telefonino all'ultima moda.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2012 12:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La società propone dei modelli, sta al singolo individuo decidere se seguirli o no...[:)] Probabilmente tutti abbiamo dei vuoti nella nostra vita da riempire con gratificazioni personali (la bella auto, il bel maglione, l'ultimo iPhone), solamente che alcuni hanno dei vuoti troppo grandi quindi si passa dalla piccola gratificazione all'acquisto compulsivo... (tratto dal mio personale manuale "Psicologia da bancarella" [:D][:D])
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/10/2012 15:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto grave (direi allucinante) è che il padre sapeva della provenienza del telefonino...[xx(][xx(][xx(] Al posto di dirgli di restituirlo, anche in modo anonimo, non ha saputo far di meglio che dirgli di cambiare la sim....[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2012 15:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pecunia non olet. O almeno così molti pensano. Che tristezza e che figuraccia.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2012 12:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona, ma son due cose che non c'entrano nulla. Fare la fila per un telefonino o per un qualunque altro oggetto non è cosa né illegale né disdicevole. È assolutamente errato quello che ha fatto il padre del ragazzino non spiegandogli la gravità del gesto commesso e non costringendolo a restituire l'oggetto! Ricordo lo la faccia perplessa di mio figlio quando, dopo aver fatto una consistente spesa al carrefour tra cui alcuni oggetti "tecnologici", al momento di mettere in auto le varie cose mi accorsi di avere tra le mani una confezione con un lettore DVD tascabile che non avevo comprato. Diedi un'occhiata allo scontrino per esse certo di quello che pensavo ed ebbi la conferma che NON ERA MIO. Mio figlio (all'epoca 5/6 anni) disse "che fortuna, tienilo!". Al contrario tornai indietro e lo restituii, portando con me mio figlio che, SPERO, abbia imparato una giusta lezione di civiltà. E questo non c'entra nulla col voler fare la fila per qualunque motivo la si debba o voglia fare. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/10/2012 16:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Antonio ! comunque sappi che a volte non sempre i genitori sono piu' educati i dei propri figli.. esempio di mia figlia ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/10/2012 16:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dica la verità Prof: decise di restituirlo solo perchè si accorse, inorridendo, che non era un Apple! [8D] "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 02/10/2012 17:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ARIDAJE !![:D] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 02/10/2012 17:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beccato! [:D][:D][:D] iCalosci [:D]
http://www.youreporter.it/video...
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 02/10/2012 13:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci conosciamo, ti leggo volentieri sul forum, hai tutta la mia stima! io avrei però raddoppiato le dosi... La vicenda, tristissima, sembra un racconto di fantamalavita.... invece purtroppo ogni giorno ne vedo di cotte e di crude da parte di ragazzini mentre accompagno/aspetto le figlie a scuola...e abitiamo in un paesotto (che si atteggia a cittadina) ritenuto tranquillo.... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 03/10/2012 12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, naturalmente, ma con il marito in coma all'ospedale e il figlio sul tavolo dell'obitorio, penso che alla povera signora, schiantata dal dolore, non sia passato neanche dalla mente di bloccare l'iPhone con il codice IMEI...comunque è la dimostrazione che questi sono solamente dei poveri ignoranti[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/10/2012 13:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 'Liuk'[:)]. Oggi mi sento generoso per cui faccio mia la tua richiesta e... vada per il 'raddoppio' delle dosi[:D][:D]