CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Brebemi è un campo di calcio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/10/2014 alle: 20:47:39

http://www.ansa.it/lombardia/no...

Allora è vero! Non passa nessuno per questa autostrada? E' una cattedrale nel deserto? Ma chi abita nei pressi conferma ciò? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 11/10/2014 alle: 21:00:07
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/10/2014  20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quel poco che ho capito parlando con i locali,il problema e' che costa come una fucilata,magari quando sara' ultimata del utto sara' piu' allettante. ciao
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/10/2014 alle: 21:15:03
Sicuramente caleranno le tariffe. [;)] E pensare che l'hanno pure spacciata come la prima autostrada a capitale interamente privato, non solo non è vero, ma è anche in attesa di sgravi fiscali per mezzo miliardo di Euro.

http://www.altreconomia.it/site...

17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/10/2014 alle: 22:02:58
Pare che sia veramente ben fatta e si accorciano i tempi in cambio di un pedaggio "signorile"
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 12/10/2014 alle: 15:48:56
finchè non saranno finiti i lavori della TEEM la funzionalità e l'utilità della brebemi saranno decisamente limitate. oggi il costo non è giustificato dal vantaggio (o meglio, entrando in A4 ad Agrate non sai quando arrivi a Brescia, entrando in brebemi a liscate, sì). Claudio recte faciendo neminem timeas
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:10:17
Faccio veramente fatica a comprendere la propaganda negativa nei confronti di questa autostrada. Abbiamo bisogno come il pane di opere pubbliche e c'è chi perde il proprio tempo a denigrarla. Due domeniche fa tornavo in auto a Milano dal Veneto e arrivato a Brescia il traffico era congestionato. Sono uscito dall'autostrada A4, ho seguito i cartelli BREBEMI e, con mio grandissimo stupore, avrò percorso almeno 15 km su una strada a doppio senso di circolazione che ho capito essere il collegamento tra le due autostrade. Una volta entrato nella nuova autostrada BREBEMI non mi sembrava di essere in Italia. E' bellissima, con corsie ampie e in un batter d'occhio sono arrivato a Milano Linate. Il paio di euri in più sono stati decisamente ben spesi. Certo che costruire un'arteria di importanza strategica come questa e non collegarla alla rete esistente proprio non lo comprendo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:33:42
A naso la penso proprio come Chorus. slt
navarre
navarre
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:57:59
La classica cattedrale nel deserto...NON si può fare una autostrada collegata col nulla. Un po' come il ponte di Messina, suvvia. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:59:15
quote:[i]Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2014 Faccio veramente fatica a comprendere la propaganda negativa nei confronti di questa autostrada. Abbiamo bisogno come il pane di opere pubbliche e …. >
> “Opere pubbliche” dici tutto e il contrario di tutto spaziando da cose positive ad altre nefaste. Sono opere pubbliche le grandi opere distruttrici (es TAV in ValSusa) o rammodernare le ferrovie esistenti. Fare colate di miliardi di mc di cemento impermeabilizzando il territorio (peggiorando sempre più la situazione alluvioni) o riqualificare e manutenere. O migliorare un sistema idrico che non disperde il 30% dell’acqua potabile. Fare centrali elettriche a combustibili fossili o a energie rinnovabili. Destinare miliardi per aerei e nuovo sistema di telecomunicazioni per l’esercito o dare Internet ai milioni che hanno ancora il doppino di rame degli anni 30’ Fare nuove costruzioni togliendo ulteriore terreno a coltivazioni e permeabilità o recuperare le esistenti (amianto, messa in sicurezza , ecc)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 13/10/2014 alle: 13:14:14
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/10/2014  11:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo molto sinteticamente perchè le tue osservazioni sono fuori tema. Come insegna J.M. Keynes in periodi di crisi è importante che la domanda sia sostenuta anche dalle opere pubbliche. Questo grande economista faceva l'esempio della grande buca. Su ognuno dei punti che hai scritto nel tuo messaggio ho una mia posizione ben definita, a cominciare dalle centrali elettriche ma, ribadisco, siamo fuori tema. Ciao!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 13/10/2014 alle: 13:17:27
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2014  11:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada di collegamento che ho percorso è un cantiere, confido che nel breve periodo sia ultimato. Invito tutti coloro che qui leggono e scrivono di percorrere questa autostrada: lo ribadisco, è bellissima!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/10/2014 alle: 13:36:20
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2014  11:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luigi, come ben sai abito a Brescia e quel raccordo lo percorro spessissimo...l'ultima volta proprio questa mattina fino all'uscita prima del casello... La perla di questo raccordo è che non lo si paga nemmeno...[:D] Dario
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 13:50:37
quote:[i]Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2014 Su ognuno dei punti che hai scritto nel tuo messaggio ho una mia posizione ben definita, a cominciare dalle centrali elettriche ma, ribadisco, siamo fuori tema. >
> Siamo fuori tema ma io ho semplicemente risposto al tuo generico “abbiamo assoluto bisogno di opere pubbliche” Riguardo alla Bre-Be-Mi, per fare nuove strade, ci dovrebbero essere dei criteri molto ma molto forti che determinano la necessita di colare asfalto e cemento sui terreni. Non ritengo che il criterio sia “mi piace avere tante strade con poco traffico” . Anche perché oltre all’aspetto ambientale, vorrei capire chi paga per costruirle e mantenerle.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:05:38
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/10/2014  13:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho assolutamente detto "mi piace avere tante strade con poco traffico". Di un'autostrada che colleghi Brescia a Milano ne sento parlare da anni, finalmente l'hanno costruita. Continuando con il fuori tema: ritieni che la rete stradale e ferroviaria, nonchè il sistema portuale e aeroportuale siano adeguati in Italia? Io no! Secondo me mancano: strade adeguate in Veneto, la cosiddetta variante di valico (anche se forse siamo in dirittura d'arrivo), il potenziamento della Cisa, una linea TAV da Torino a Trieste, una linea TAV adriatica e una tirrenica. Purtroppo non conosco la situazione strade e ferrovie al sud e nelle isole, ma credo che il sud sia messo peggio del centro nord. PS naturalmente manca il ponte sullo stretto: una nazione che si può definire moderna l'avrebbe costruito 30-40 anni fa.

Modificato da chorus il 13/10/2014 alle 14:09:10
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:38:10
quote:[i]Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2014  Continuando con il fuori tema: ritieni che la rete stradale e ferroviaria, nonchè il sistema portuale e aeroportuale siano adeguati in Italia? Io no!id="size3">>
> Ma per l'inadeguatezza, prima di costruire nuove strutture che sotrraggono ancora territorio drenante e coltivabile, serve ammodernare, manutenere, rendere efficineti quelle che ci sono! Ma lo vedi ad esempio cosa succede a Genova ora. Treni che deragliano, autostrade chiuse, aeroporto pure. Ora Genova, ma cose già viste e riviste in tante parti d'Italia. E tu vorresti costruire nuove autostrade, ferrovie, aeropoprti, che peggiorano da un lato il drenaggio (ogni metro quadro di superficie con cemento e asfalto, riversa la sua acqua su quella libera che si è ridotta) e che costano da costruire e mantenere...per poi essere lasciate andare in malora. Di aeroporti, altro esempio, ce ne sono anche troppi, incredibile e assurdo il numero che c'è da Torino a Trieste. quando ne basterebbero molti meno ma efficienti, con collegamenti rapidi alle città, servizi complementari, ecc. Esempio, è più importante l' asfalto per nuove strade o rendere normale anzichè un campo minato la E45?

Modificato da ergosum il 13/10/2014 alle 19:16:30
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:16:48
L'ho percorsa una decina di volte e avrò incontrato in totale 200 auto, forse anche meno. Traffico pesante zero. Certo che il prezzo... porca puxxana! A momenti ho pagato di più la tratta Milano-Peschiera del Garda che Rovato-fine Brebemi[:(!] Sono un alCOLista anonimo.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 13/10/2014 alle: 21:09:19
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/10/2014  20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatta oggi per la prima volta. Fantastica. Poi si parla di infrastrutture che non servono...tragitto di meno di due ore quando prima ne impiegavo minimo 3,5... Ed ancora non è' finita... Sarà anche cara, ma è' una gran comodità. L'unico problema è' che è' mal segnalata e pubblicizzata. Anche perché figurati se in A4 danno indicazioni di come prenderla... A quando la valdastico Nord?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 13/10/2014 alle: 21:45:59
Fatta un venerdi pomeriggio Ottima e si evita di andare fino ad Agrate con la tangenziale Est e di intasarsi fino a brescia con la A4. Per il momento non e' ben collegata ma quando sara' pronta la TEM chi arriva da sud trovera prima questa che la A4. Saluti Massimo
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 13/10/2014 alle: 23:11:25
La Brebemi soffre di due problemi : il più grave è quello di non essere collegata al resto della rete autostradale; uno dei pilastri di questo collegamento è la futura tangenziale esterna di Milano il cui progetto risale a 12 anni fa e il cui completamento penso che potrebbe essere previsto soltanto dal mago di Napoli. Il meno grave è che a tutt’oggi è pressoché sconosciuta a una gran parte dei potenziali utilizzatori ed è segnalata pochissimo. Non è affatto una cattedrale nel deserto; il suo scopo è quello di alleggerire il traffico della Milano Bergamo che è regolarmente intasata e impossibile da migliorare (è già a 4 corsie e passa in mezzo a zone densamente abitate e industrializzate). Il fatto che siano andati a giocare a palla sull’autostrada mi sembra una tipica goliardata italica, regolarmente riportata con grande risalto dai mezzi di informazione, il cui ruolo mi sembra ormai ridotto solo a quello di fare da cassa di risonanza per qualunque buffonata accada nel mondo.
id="left">
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 14/10/2014 alle: 11:14:54
Spero non daranno mai nè contribute pubblici nè esenzioni di imposta altrimenti siamo proprio dei pagliacci e il project financing in Italia una gran burla. Prima di mettere soldi pubblici in una seconda autostrada Milano-Brescia dovrebbero metterli sulle linee ferroviarie che sono vecchie obsolete e utilizzate ogni giorno da decine di migliaia di pendolari.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Inserito il 14/10/2014 alle: 11:46:45
quote:Risposta al messaggio di Ocirne inserito in data 13/10/2014  23:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sei dimenticato un'altro problema poco sottovalutabile, il prezzo. forse con un'auto quei pochi euro di differenza non si sentono, ma per un mezzo pesante si. e visto che il 90% del trasporto merci è su gomma ,credo si stiano dando la zappa sui piedi non consentendo prezzi minori per gli autotrasportatori, difatti camion li non ce ne sono o comunque sono veramente pochissimi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link