CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La cartellina arancione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 113
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:23:51
Buongiorno a tutti, mio figlio ha iniziato quest'anno le superiori e con grande fatica economica sono riuscita ad acquistare i libri ed il corredo scolastico occorrente tranne lo zaino cercando ovviamente di risparmiare e riutilizzare il riutilizzabile(scusate il gioco di parole)[;)] Ieri mi torna a casa e mi informa che il prof di tecnologia gli ha restituito la sua cartellina porta disegni, e l'ha minacciato di nota a casa e su registro se non porterà entro venerdì una cartellina totalmente arancione. Con mio grande stupore insisto con Lorenzo e gli chiedo di vedere la cartellina che il prof ha rifiutato: sfondo marrone e davanti disegnato una chitarra, non una macchia, non una abrasione, apparentemente nuova! A me è salito il sangue al cervello...e mi sale anche adesso a pensarci! Ma dico io, in un periodo come questo, comunque di crisi, ma come ci si può impuntare sul colore di una cartellina? La mia voglia sarebbe quella di provocare questo Prof e fargli scrivere la nota...poi si che ci facciamo davvero 4 risate![}:)] Dall'altra ovviamente ho mio figlio che cerca di calmarmi e sedarmi...[}:)] Non sono i 3 euro di cartellina che mi mancano,ma sono abituata a risparmiare, e non trovo giusto il principio e nemmeno l'insegnamento che in questa maniera passa. La trovo una prepotenza! Oggi ho cercato la cartellina arancione...l'ho trovata gialla, arancione non c'è! Ma posso perdere tempo con queste C...ate? ops, sciocchezze? Voi che fareste?[:0]

Modificato da KryDanLory il 25/09/2012 alle 11:24:35
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:43:00
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012  11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi impunterei. Tuo figlio purtroppo non lo può fare perché la professoressa minaccia chissà quali ritorsioni, me tu puoi. Chiedi se c'è una motivazione di ordine pratico per questa richiesta, e se non c'è, spiega che tuo figlio continuerà quindi con la cartellina che già possiede.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:46:26
Di principio andrei avanti a testa bassa e...vai di nota; POI incontro con il Preside! In realta', e' come andare a pungolare il capo ufficio che, se esageri, poi ha diritto di rivalsa spostandoti o non concedendoti le ferie!...[:(] Haime' il mondo e' dei ricchi...[:(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012  11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:48:52
Ovviamente bisogna evitare uno scontro, perché alla fine quello che ci rimetterebbe è il povero ragazzo (si sa che certe insegnanti hanno a volte comportamenti infantili e vendicativi).
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:20:11
Kry non so che dirti ma sarei d'accordo nel rompere le scatole... Al liceo di mia figlia la prof. d'inglese ha detto serena e pacifica che il libro che ci hanno fatto acquistare (35 E se non di più) possono anche lasciarlo a casa che tanto lo useranno pochissimo...ogni volta che ci penso mi sale il sangue alla testa...avrei una voglia di andare dalla preside ma tanto lo so che non serve a niente, però di sicuro alla fine dell'anno controlli i libri e quelli intonsi e nuovi li farò vedere alla preside... Inoltre ogni ragazzo è stato invitato a prendere una tesserina per le fotocopie da ricaricare all'occorrenza e poi una tesserina per classe. Non è per la cifra in tutto ci vengono richiesti pochi euro, è per il principio, intanto che bisogno c'è di tutte 'ste fotocopie che abbiamo speso 300 euro di libri, poi la tassa scolastica costa ben 145 E ma evidentemente le fotocopie sono escluse.[V]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:20:46
> Ciao, scusa ma non capisco l'utilità della cartellina arancione. Purtroppo come ha detto Fargo ti tocca cedere, non rischiare di farla pagare a tuo figlio. Non sai con chi hai a che fare, l'istinto sarebbe di informare il preside, ma credo che sia meglio cercare la cartellina arancione, sperando che sia della tonalità giusta. Ciao Giovanna.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:29:37
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/09/2012  12:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'utilità? una semplice cartellina porta disegni di tecnologia con elastico di lato! e lo sò che mi toccherà cedere....ma sò anche che stò sbagliando! Non sò voi ma in 3 anni di medie e adesso le superiori solo i prof di tecnologia mi stanno dando problemi![}:)] Per i libri non utilizzati stendiamo un velo pietoso! Sempre tecnologia alle miedie,il prof esordisce in classe: potete anche evitare di portare il libro(scelto da lui 25 euro)tanto io non lo seguo e utilizzo le mie fotocopie...Non vi dico che caos fare le fotocopie dato che avevano l'orario in giorni ravvicinati e lui consegnava solo una copia ad un ragazzo che, secondo lui, doveva aver fatto il giro degli altri 22 per il giorno dopo! Assurdo! Speravo di essermi liberata invece...[V]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:37:49
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012  12:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roba da rigargli la macchina! [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:46:33
Io non dico di lasciare perdere, ma capire con questa insegnante se ha un senso la sua richiesta e se non ce l'ha, di continuare a far utilizzare la vecchia cartellina. Se poi questo fosse causa di attriti, meglio andare a prendere la famosa cartellina. Per i libri, dovete solo sperare in questo [:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:50:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012  12:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahahahaha Ma non è detto sai? Perchè nel frattempo saranno stati aggiornati e quindi basta che cambia un numerino del codice riportato sul retro che bisogna rimettere mano al portafoglio!![xx(][xx(] Rido per non piangere guarda![}:)][;)][:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:15:26
> Arancione, assolutamente arancione! Capisco il tuo discorso ma credo che sia importante dare al ragazzo precise indicazioni e bisogna fargli capire l'importanza di doverle seguire, per non sminuire l'autorità dell'insegnante( che poi non sia reale non dobbiamo farlo sapere al figlio) e per non dare l'impressione che possiamo interpretare a nostro comodo una precisa disposizione che ci è stata data. L'insegnante ha detto arancio? e arancio sia. SE è stata acquistata una cartellina diversa( errore nostro) non si spreca, la si userà per un'altra materia o per contenere le ricette di cucina, ma per nessuna ragione si deve "adeguare" ciò che si ha o si è trovato. Lo scopo a mio avviso è quello di insegnare la precisione in ogni cosa, in un futuro lavoro soprattutto. L'argomento spreco si potrà affrontare a parte. Ps. ho una figlia che ha iniziato la prima liceo e so quanti soldi si sborsano! [V]

Modificato da poesiadAmore il 25/09/2012 alle 15:17:41
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:30:40
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  15:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cartellina non è stata acquistata erroneamente, è quella in nostro possesso già dalle medie, ma è assolutamente integra...sembra comprata ieri! Capisco il tuo discorso, ma credo che un prof dovrebbe insegnare ed occuparsi più di ciò che stà dentro la cartellina piuttosto che del suo colore... Rispetto il tuo discorso, ma ho una visione un pò diversa[;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:38:56
Anche mia figlia ha cominciato il liceo: il più esoso per materiale: l'artistico! Perciò: 1) duecentottanta euri di materiale vario...compassi piccoli lunghi la metà dei normali per fare matematica e geometria praticamente introvabili a meno di non comperare la confezione con anche quello grande e di quelli grandi lei ne ha già 2..[}:)] 2) Procurarsi pennelli IN PELO DI BUE ( quelli che ho preso misti ha detto la prof che non vanno bene[}:)] ) 3) album da acquerello f3 da 150 di grammatura...NON ESISTE perchè partono da 200...[:(!] 4) pennello da viaggio avvitabile..numero non comunicato! Introvabile a parte le confezioni da 4 pennelli assortiti DA 67 EURO! (ORDINATO SU INTERNET) 5) Colori ad acquerello per professionisti...non vogliono vedere roba della Giotto e dappertutto trovi soprattutto Giotto![V] 6) Pastelli Caran d'Ache o simili acquarellabili, una scatola da 24 a 48 EURO![}:)] 7) Penna china esclusivamente della KOH I NOOR..trovata in una cartoleria in centro a Verona costata 14 euro e rischio multa per l'impossibilità a trovare parcheggio! INOLTRE: Persi 4 giorni in piena vendemmia in questa caccia al tesoro nella ricerca del materiale...non voglio nemmeno pensare al gasolio speso![:(] CONCLUSIONE: Io mi sarei tenuta la cartellina di tuo figlio e gli avrei dato sopra una bella mano di tempera arancione, e mi sarei tenuta un po' di colore per spalmarglielo sulla faccia di un insegnante tanto c@llione da impuntarsi per queste cose![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Sabato ci sarà la prima riunione con la Preside della scuola..prevedo scintille! [}:)][}:)][}:)]id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:39:02
Avere una visione diversa non può significare andare contro le disposizioni dell'insegnante. Non credo tu faccia il bene di tuo figlio insegnandogli ad interpretare le richieste del suo proff. Noi genitori dobbiamo essere solo spettatori attenti dei nostri figli studenti ed intervenire quando ci è richiesto o quando la situazione lo esige. Questo è il mio punto di vista. In questo modo (speriamo)di insegnare il rispetto e l'autorevolezza. Altrimenti il figlio si troverebbe a dover scegliere tra genitori ed insegnanti e credo non sia benefico. In bocca al lupo comunque per tutto! [:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:43:24
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  15:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come fai se il prof ti fa richieste assurde? Lo accontenti sempre nella speranza che veda tuo figlio di buon occhio? A che punto possono spingersi nelle richieste? Se chiedono a tuo figlio che vogliono una cartellina tappezzata di pezzi da venti euro dici che va bene?id="Georgia">id="size4">id="navy"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:44:58
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/09/2012  15:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehheehheeh avevo pensato anche io di colorarla!hahahahha[:D][:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:46:52
PoesiaDamore credo che con mio figlio io abbia il compito di insegnargli il rispetto degli altri sempre ma anche cosa è giusto e cosa è sbagliato indipendentemente dal ruolo che riveste! Mio figlio sà che anche io sbaglio ed ho sbagliato nella vita ma non per questo non mi rispetta![;)]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:50:08
Qunto detto da un professore non è un dogma da accettare senza discutere...per insegnare davvero al ragazzo cosa sia "giusto" e cosa sia, invece, sbagliato bisogna capire prima se la richiesta del professore è "giusta" o meno...altrimenti il ragazzo capirà solo che è meglio stare zitti che far valere le proprie ragioni...tempo fa capitò una cosa più o meno simile ad un collega. Andammo a parlare con il prof e vedemmo che cercava di arrampicarsi sugli specchi. Gli facemmo quindi capire che la cosa non era condivisibile e che in mancanza di "ripensamenti" da parte sua avremmo interessato Dirigente Scolastico e Provveditore....devo dire che il prof fu abbastanza intelligente da capire di aver preteso una cosa assurda e la cosa si appianò....devo dire, però, che prima di salutarci, nel fargli notare che la conversazione si era svolta in modo tranquillo e senza malanimo da parte nostra, gli facemmo presente di sperare che anch'egli non covasse rancore per quanto accaduto e che il ragazzo venisse in seguito valutato solo sulla base del rendimento scolastico. In caso contrario, ovviamente, ci saremmo ritenuti liberi di portare rancore anche noi....devo dire che a fine anno scolastico il figlio del collega ebbe debiti in tre materie (tra cui anche quella dell'insegnante in questione) ma non vi fu nulla da recriminare...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:53:13
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/09/2012  15:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intendevo accontentare l'insegnante per far si che veda di buon occhio i nostri figli. Noi abbiamo cercato di seguire sempre le disposizioni degli insegnanti che per fortuna non hanno, per ora, fatto richieste assurde o costose. Il punto secondo me è il messaggio che si trasmette ai figli, a volte possiamo sminuire l'insegnante mentre noi genitori dovremmo coalizzarci( anche se a volte ci verrebbe da strozzarli [:I][:o)]) con gli insegnanti.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:06:06
Cri, non sono molto d'accordo. Ovvero non sono d'accordo considerando la frivolezza della richiesta. Se ci fosse un chiaro motivo pratico per dover avere la cartelletta arancione sarei d'accordo con il rispettare la richiesta dell'insegnante, ma se è si trattasse invece solo di una sua fissazione, trovo giusto che non ci si pieghi ad una richiesta senza senso. O se no che lei o la scuola (su sua richiesta) fornisca le cartelline come deciso dal consiglio dei professori a cui la professoressa dovrà spiegare le sue motivazioni (e vediamo se ce la fa).
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:17:41
Bello sarebbe avere un colloquio con questo insegnante (notare la i minuscola) e fargli presente che il bilancio familiare non permette una spesa extra...visto la già esistente perfetta alternativa (cartellina marrone)! A suo tempo quando mio figlio venne a casa con una nota in quanto "il materiale del ragazzo NON ha le caratteristiche richieste dall'insegnante" (riferito a un compasso,non un telescopio,di marca NON gradita dal "SACCENTE"),presi e andai dal Preside il quale (davanti all'alternativa del sottoscritto pronto a chiamare i CC)convocò l'insegnante che si prese un "KA@@iatone" mica da poco... anche perchè,feci notare,l'imporre un marchio piuttosto che un altro,nella Pubblica Amministrazione,mi pare NON sia proprio lecitolecito...!![;)]Vi fu un IMMEDIATO cambio di rotta... L'importante è non mettere il ragazzo in contraddittorio con l'insegnante ma ESPORSI di persona ...da adulto a adulto!!... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link