quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi impunterei. Tuo figlio purtroppo non lo può fare perché la professoressa minaccia chissà quali ritorsioni, me tu puoi. Chiedi se c'è una motivazione di ordine pratico per questa richiesta, e se non c'è, spiega che tuo figlio continuerà quindi con la cartellina che già possiede.
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa ma non capisco l'utilità della cartellina arancione. Purtroppo come ha detto Fargo ti tocca cedere, non rischiare di farla pagare a tuo figlio. Non sai con chi hai a che fare, l'istinto sarebbe di informare il preside, ma credo che sia meglio cercare la cartellina arancione, sperando che sia della tonalità giusta. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/09/2012 12:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'utilità? una semplice cartellina porta disegni di tecnologia con elastico di lato! e lo sò che mi toccherà cedere....ma sò anche che stò sbagliando! Non sò voi ma in 3 anni di medie e adesso le superiori solo i prof di tecnologia mi stanno dando problemi![}:)] Per i libri non utilizzati stendiamo un velo pietoso! Sempre tecnologia alle miedie,il prof esordisce in classe: potete anche evitare di portare il libro(scelto da lui 25 euro)tanto io non lo seguo e utilizzo le mie fotocopie...Non vi dico che caos fare le fotocopie dato che avevano l'orario in giorni ravvicinati e lui consegnava solo una copia ad un ragazzo che, secondo lui, doveva aver fatto il giro degli altri 22 per il giorno dopo! Assurdo! Speravo di essermi liberata invece...[V]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 12:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roba da rigargli la macchina! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012 12:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahahaha Ma non è detto sai? Perchè nel frattempo saranno stati aggiornati e quindi basta che cambia un numerino del codice riportato sul retro che bisogna rimettere mano al portafoglio!![xx(][xx(] Rido per non piangere guarda![}:)][;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arancione, assolutamente arancione! Capisco il tuo discorso ma credo che sia importante dare al ragazzo precise indicazioni e bisogna fargli capire l'importanza di doverle seguire, per non sminuire l'autorità dell'insegnante( che poi non sia reale non dobbiamo farlo sapere al figlio) e per non dare l'impressione che possiamo interpretare a nostro comodo una precisa disposizione che ci è stata data. L'insegnante ha detto arancio? e arancio sia. SE è stata acquistata una cartellina diversa( errore nostro) non si spreca, la si userà per un'altra materia o per contenere le ricette di cucina, ma per nessuna ragione si deve "adeguare" ciò che si ha o si è trovato. Lo scopo a mio avviso è quello di insegnare la precisione in ogni cosa, in un futuro lavoro soprattutto. L'argomento spreco si potrà affrontare a parte. Ps. ho una figlia che ha iniziato la prima liceo e so quanti soldi si sborsano! [V]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 15:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cartellina non è stata acquistata erroneamente, è quella in nostro possesso già dalle medie, ma è assolutamente integra...sembra comprata ieri! Capisco il tuo discorso, ma credo che un prof dovrebbe insegnare ed occuparsi più di ciò che stà dentro la cartellina piuttosto che del suo colore... Rispetto il tuo discorso, ma ho una visione un pò diversa[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 15:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come fai se il prof ti fa richieste assurde? Lo accontenti sempre nella speranza che veda tuo figlio di buon occhio? A che punto possono spingersi nelle richieste? Se chiedono a tuo figlio che vogliono una cartellina tappezzata di pezzi da venti euro dici che va bene?id="Georgia">id="size4">id="navy">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/09/2012 15:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehheehheeh avevo pensato anche io di colorarla!hahahahha[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/09/2012 15:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non intendevo accontentare l'insegnante per far si che veda di buon occhio i nostri figli. Noi abbiamo cercato di seguire sempre le disposizioni degli insegnanti che per fortuna non hanno, per ora, fatto richieste assurde o costose. Il punto secondo me è il messaggio che si trasmette ai figli, a volte possiamo sminuire l'insegnante mentre noi genitori dovremmo coalizzarci( anche se a volte ci verrebbe da strozzarli [:I][:o)]) con gli insegnanti.
..prima in Camper poi in Vespa.....