CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La cartellina arancione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 113
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:18:05
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  15:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anche io del parere che i professori e educatori vari dei nostri figli vadano rispettati ed io ho insegnato alle mie figlie a rispettarli anche quando non è così facile. PERò... Anche io feci l'artistico più di 30 anni fa, quando mia madre ricevette la lista del materiale da comprare ricevette anche la lista di dove andare a comprare detto materiale e non vi furono richieste strane nè assurde. Invece io ho dovuto fare il giro dell'oco non sapendo dove sbattere la testa per giorni vedendo spesso facce attonite alle mie richieste che non sono altro che la richiesta dei professori. Davanti a mia figlia non mi sono lamentata ma dentro di me vorrei picchiare qualcuno ( scusate..[V] )id="Georgia">id="size4">id="blue"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:24:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012  16:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi non sappiamo se è una richiesta frivola o una precisa esigenza di ordine pratico( chessò, magari distingue le cartelline delle varie classi in base al colore così facendo è più facile tenerle in ordine). Comunque non voglio passare per quella che vuole convincere gli altri. Noi con nostra figlia facciamo così, sperando di darle un buon insegnamento. Poi se ci sono particolari problemi economici credo che si possa fare un discorso al proff che, son quasi certa, verrebbe incontro alla famiglia! Ognuno agisce in coscienza in base alle sue convinzioni. La scuola in una delle riunioni, ancora alle medie, ci ha chiesto di unirci a loro nell'educare oltre che istruire i figli e trovo che questa sia una priorità fondamentale.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:41:32
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  16:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io dico che prima bisogna chiedere una spiegazione al professore su questa scelta. Se questa sarà convincente e motivata, si corre a prendere una cartellina arancione, se no spiega all'insegnante che il ragazzo terrà la cartellina che già ha. A proposito KryDanLory, verifica che tutto questo non sia già stato spiegato in classe mentre magari il figliolo faceva gli occhi dolci alla compagna di banco o pensava al sua rock band preferita, così eviti una figuraccia a te ed uno scappellotto al figlio. [:D]
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:46:36
P.s.Kri...vorrei proprio leggere l'eventuale nota del Prof. di tuo figlio...Che ci scrive?"il ragazzo NON porta il materiale richiesto"!!..mamma mia ste cose mi fanno venire veramente in fumo agli occhi....Io vado drittodritto dal Preside!!...certa gente vive veramente solo per scaldare la sedia della cattedra... Scusa Poesia...ma la praticità "Organizzativa" del Professore DEVE essere una cosa della quale si deve occupare LUI...non IO...allora che si fà...organizziamo una colletta e acquistiamo un Tablet (I-PAD logicamente perchè quello LUI pretende) dove può mettere tutte le valutazioni,considerazioni per ogni allievo e le prossime lezioni per tutte le classi per tutto l'anno??..pensa,se ha 5 classi con una media di 22 alunni a classe mettiamo 4 euro a testa e il fenomeno è a posto.... Si è un estrema ratio la mia,una provocazione,ma vedrai che tra non molto (se diciamo sempre si)...qualcuno ci proverà!![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:48:08
Ho seguito con interesse questa discussione, francamente non sono daccordo con chi giustifica il comportamento del professore asserendo che come tale dovrebbe "insegnare". Se l'insegnamento di una regola o di un comportamento parte dal presupposto di dare una nota sul diario e/o sul registro senza spiegarne il motivo vero e proprio mi sembra di essere ritornato al tempo del ventennio dove tutti a testa bassa e in riga.... Mi sembra piuttosto che questo "insegnante" debba ancora imparare e capire il suo ruolo prima di insegnare. 54LELE
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:56:28
SE non li educhiamo bene( o meglio possibile, perchè non è certo una cosa facile l'educazione) saranno i ragazzi a metterci in fila a testa bassa un domani.[;)][;)] [:D]
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:00:21
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  16:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra che già adesso siano moltissimi i genitori che lo fanno...
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:06:37
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  16:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente... se uno vuole abbassare la testa e stare in riga! 54LELE
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:14:10
PoesiaDamore, non insegnerei mai a mio figlio ad obbedire ad un adulto a prescindere,lo troverei sconveniente, pericoloso e frustrante... Ho sempre insegnato a chiedere il perchè, che in famiglia si traduceva con una risposta, a scuola non ottiene lo stesso risultatato ed anche questo mi fà svalvolare! Alcuni professori, fortunatamente non tutti, abusano della loro autorità e spesso intimoriscono i nostri figli con l'unica arma che hanno: la nota! Se mio figlio fosse uno strafottente se ne fregherebbe della nota messa per il colore di una cartellina te lo garantisco...Mi stà pregando di cedere per non essere preso sott'occhio dato che la maggioranza si è adeguata! Ed io mi adeguerò, insegnandogli ad essere un pecorone...Premetto inoltre che all'inizio dell'anno ho chiesta la lista del materiale da acquistare e questa cartellina arancione è uscita solo ieri....
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:26:16
Compra la cartellina. Tuo figlio si rasserena. Prendi carta e penna e scrivi tu al professore una 'nota' in cui spieghi come la pensi, cosa hai insegnato ai tuoi figli e perchè hai ceduto alla richiesta. In questo modo affermi il principio che ti sta a cuore, diversamente il tuo atteggiamento assume i contorni della pervicacia. Ciao
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:30:35
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2012  17:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> segirò il consiglio, ma come avrai notato non sono molto brava a scrivere ed essendo una situazione delicata chiederò un colloquio subito dopo aver mandato Lorenzo a scuola con la sua cartellina arancione[xx(]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:36:35
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012  17:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sia una cosa ben fatta però ricorda che verba volant e scripta manent per cui io scriverei anche perchè se scrivi come hai scritto qui non vedo assolutamente il problema di non essere compresa. Il colloquio lo potrai sempre avere ma non sarebbe male se anche il prof ti rispondesse per iscritto non credi?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:36:38
Tengo a precisare che ho parlato di autorevolezza degli insegnanti e non di autorità. Sono due cose completamente distinte. Non voglio aprire la discussione che finiribbe OT del metodo di insegnamento tramite note( che disapprovo in quanto ritengo del tutto inutile). Ho sempre insegnato a mia figlia a chiedersi il perchè delle cose senza seguire nessuno o fare nulla senza capire le reali motivazioni. Ci sono cose però che non devono, a mio avviso, essere messe in discussione e tra queste sono le richieste( lecite) degli insegnanti. Ora non apriamo il dibattito su cosa è lecito e cosa non lo è, parlo ovviamente dal punto di vista strettamente scolastico. Mettere in difficoltà il figlio ed indurlo a supplicare il proprio genitore di non intervenire non è aducare. Non volevo arrivare a dire questo ma non posso non farti riflettere su quanto stai riportando. I figli hanno bisogno di riferimenti certi e tra questi, dopo i genitori, ci sono gli insegnanti. E' il genitore che deve indicare il percorso giusto da seguire e non il figlio che deve "supplicare" o "temere" il comportmento del genitore. Altrimenti, seppur in buona fede sono più che certa e posso aggiungere comprensibilmente, si rischia di ottenere l'effetto contrario. Insegnare a ragionare, a riflettere sul perchè è una cosa, mettere in discussione riferimenti importanti è rischiare( sottolineo rischiare) di insegnare a polemizzare su tutto. Un po' quel che succede al giorno d'oggi. Parlo da genitore che spera e cerca di insegnare al proprio figlio il rispetto del prossimo e delle istituzioni. Non sono abituata a farmi mettere in riga da nessuno e cerco di farmi rispettare da mia figlia non con metodi autoritari ma senza fare sconti.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:40:12
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012  17:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scrivi qui la nota che intendi dare alla professoressa e insieme si trova la forma migliore per affrontare l'argomento in modo sereno, anche se a me pare che scrivi sufficientemente bene. P.S. Secondo me la prof. di tuo figlio è PoesiadAmore [:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:42:16
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012  17:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D] Ebbene si, maledetto Karter, hai vinto anche stavolta [8D][:D] In pvt ti manderò affa [^][:X]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:52:54
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2012  17:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oibò a questo non avevo pensato![:0]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:54:03
grazie troppo buono[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012  17:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:00:08
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  17:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:03:54
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012  17:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se gli avesse voluto spiegare la motivazione sarebbe stato autorevole....dicendogli "le voglio tutte arancioni punto" altrimenti ti metto la nota secondo me è abuso di autorità! La richiesta sarebbe lecita a mio avviso se otivata! Non stò discutendo di portare o meno una cartellina che serve a scuola,(non stà a me sindacarne l'utilità) bensì che mi sia tornata indietro perchè il colore non era di gradimento del Prof. La prossima volta che farà mi rimanda a casa lo zaino perchè non è della Seven? Ultima cosa sulla quale mi sento di dissentire e che rigetto in pien: mio figlio non teme le mie reazione se vado a parlar econ il prof bensì le reazioni del prof stesso che si riverseranno su di lui e questo sai perchè? Perchè è già successo...Infatti uno dei prof di tecnologia alle medie di lorenzo non li faceva entrare in classe e li lasciava in corridoio se questi prima di entrare in classe non cantavano l'inno della Roma...Anche lì mi sono andata chiedere spiegazioni e poi a pagarla è stato Lorenzo che dà voti tipo 8/9 in disegno prendeva appena il 6 o 6,5 quando diceva bene...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:07:50
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012  18:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0] [:0][:0] L'inno della Roma? Questo è a dir poco scandaloso. Qui son pienamente d'accordo con te, troppo poco chiedere spiegazioni, qui andavano ripresi col video /audio e denunciato l'insegnante! [xx(] Che mondo di emme....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Oggi alle 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Oggi alle 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Oggi alle 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Oggi alle 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Oggi alle 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Oggi alle 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Oggi alle 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Oggi alle 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
Ieri alle: 21:14
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
Ieri alle: 18:09
Cellula abitativa
Smontaggio serbatoio acque chiare
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta questo tipo di serbatoio ? Non riesco a ca...
Magne84
Ieri alle: 11:30
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link