quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 15:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anche io del parere che i professori e educatori vari dei nostri figli vadano rispettati ed io ho insegnato alle mie figlie a rispettarli anche quando non è così facile. PERò... Anche io feci l'artistico più di 30 anni fa, quando mia madre ricevette la lista del materiale da comprare ricevette anche la lista di dove andare a comprare detto materiale e non vi furono richieste strane nè assurde. Invece io ho dovuto fare il giro dell'oco non sapendo dove sbattere la testa per giorni vedendo spesso facce attonite alle mie richieste che non sono altro che la richiesta dei professori. Davanti a mia figlia non mi sono lamentata ma dentro di me vorrei picchiare qualcuno ( scusate..[V] )id="Georgia">id="size4">id="blue">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012 16:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non sappiamo se è una richiesta frivola o una precisa esigenza di ordine pratico( chessò, magari distingue le cartelline delle varie classi in base al colore così facendo è più facile tenerle in ordine). Comunque non voglio passare per quella che vuole convincere gli altri. Noi con nostra figlia facciamo così, sperando di darle un buon insegnamento. Poi se ci sono particolari problemi economici credo che si possa fare un discorso al proff che, son quasi certa, verrebbe incontro alla famiglia! Ognuno agisce in coscienza in base alle sue convinzioni. La scuola in una delle riunioni, ancora alle medie, ci ha chiesto di unirci a loro nell'educare oltre che istruire i figli e trovo che questa sia una priorità fondamentale.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 16:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io dico che prima bisogna chiedere una spiegazione al professore su questa scelta. Se questa sarà convincente e motivata, si corre a prendere una cartellina arancione, se no spiega all'insegnante che il ragazzo terrà la cartellina che già ha. A proposito KryDanLory, verifica che tutto questo non sia già stato spiegato in classe mentre magari il figliolo faceva gli occhi dolci alla compagna di banco o pensava al sua rock band preferita, così eviti una figuraccia a te ed uno scappellotto al figlio. [:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 16:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che già adesso siano moltissimi i genitori che lo fanno...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 16:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente... se uno vuole abbassare la testa e stare in riga! 54LELE
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2012 17:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> segirò il consiglio, ma come avrai notato non sono molto brava a scrivere ed essendo una situazione delicata chiederò un colloquio subito dopo aver mandato Lorenzo a scuola con la sua cartellina arancione[xx(]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 17:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sia una cosa ben fatta però ricorda che verba volant e scripta manent per cui io scriverei anche perchè se scrivi come hai scritto qui non vedo assolutamente il problema di non essere compresa. Il colloquio lo potrai sempre avere ma non sarebbe male se anche il prof ti rispondesse per iscritto non credi?
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 17:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scrivi qui la nota che intendi dare alla professoressa e insieme si trova la forma migliore per affrontare l'argomento in modo sereno, anche se a me pare che scrivi sufficientemente bene. P.S. Secondo me la prof. di tuo figlio è PoesiadAmore [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012 17:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D] Ebbene si, maledetto Karter, hai vinto anche stavolta [8D][:D] In pvt ti manderò affa [^][:X]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2012 17:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibò a questo non avevo pensato![:0]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012 17:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 17:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 17:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se gli avesse voluto spiegare la motivazione sarebbe stato autorevole....dicendogli "le voglio tutte arancioni punto" altrimenti ti metto la nota secondo me è abuso di autorità! La richiesta sarebbe lecita a mio avviso se otivata! Non stò discutendo di portare o meno una cartellina che serve a scuola,(non stà a me sindacarne l'utilità) bensì che mi sia tornata indietro perchè il colore non era di gradimento del Prof. La prossima volta che farà mi rimanda a casa lo zaino perchè non è della Seven? Ultima cosa sulla quale mi sento di dissentire e che rigetto in pien: mio figlio non teme le mie reazione se vado a parlar econ il prof bensì le reazioni del prof stesso che si riverseranno su di lui e questo sai perchè? Perchè è già successo...Infatti uno dei prof di tecnologia alle medie di lorenzo non li faceva entrare in classe e li lasciava in corridoio se questi prima di entrare in classe non cantavano l'inno della Roma...Anche lì mi sono andata chiedere spiegazioni e poi a pagarla è stato Lorenzo che dà voti tipo 8/9 in disegno prendeva appena il 6 o 6,5 quando diceva bene...
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 18:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0] [:0][:0] L'inno della Roma? Questo è a dir poco scandaloso. Qui son pienamente d'accordo con te, troppo poco chiedere spiegazioni, qui andavano ripresi col video /audio e denunciato l'insegnante! [xx(] Che mondo di emme....