quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/09/2012 18:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto... Questo per dirti come certi professori non affossano solo se stessi con certe azioni ma, agli occhi di ragazzini, tutta la categoria... Io vorrei che i suoi Prof fossero degli insegnanti di vita oltre che della materia scolastica ...ma alcune volte c'è da augurarsi che insegnino almeno la loro materia! Scusate ma questo Prof mi stà già un pò sulle [8][8]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 25/09/2012 18:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e lo sò! io ci sono andata a parlare con il tipo e sono stata l'unica mamma a che sò io...Eppure gli amici di mio figlio che frequentano casa nostra ne parlavano normalmente come se fosse di dominio pubblico...Ecco perchè non vuole che io chieda spiegazioni, ha paura di ritorsioni su di lui che poi ci sono state...Vi dico solo che in pagella gli mise 6! Mi incavolai all'epoca perchè a casa nel primo quadrimestre aveva tutti voti tra 8 e 9. All'inizio attribuì il 6 ad una media con i compitii scritti e l'orale...Poi chiedendo di vedere il compito dove aveva preso 7 meno ha iniziato a sfarfugliare che non poteva alzargli il voto perchè Lorenzo non faceva le tavole da fare a casa...Quando gli ho portato le tavole non ha potuto negare che in realtà lui aveva dimenticato di trascrivere i voti sul registro...Intanto Lorenzo il 6 in tecnologia al primo quadrimestre se l'è dovuto tenere e nel secondo lo interrogava praticamente sempre e gli ha fatto vedere (scusate la licenza poetica)[:D] i soci verdi! In finale cosa ci ho guadagnato? 3 permessi di lavoro persi per fare colloquio con il prof di tecnologia![xx(]il prof trasferito alla scuola vicino casa, e mio figlio spremuto( ma spremuto con cattiveria, nel senso che se pure dava cento il prof gli dava max 6 e mezzo... Vi risparmio il prof di tecnologia dell'anno dopo che è meglio [:D]
Nastro telato arancione, magari spendi di più che a comprare una nuova cartellina, però mantieni il punto e magari i voti del ragazzo salgono un po' [;)]
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/10/2012 12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 02/10/2012 13:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tuo figlio mi sembra davvero un bravo ragazzo, e soprattutto mi sembra che la materia gli piace. Se dovesse avere un voto basso è meglio che indaghi col professore sul PERCHè[}:)]. Senza fare sconti, hai tutto il nostro appoggio![;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 25/09/2012 16:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l' insegnante viene a sapere che in famiglia possiedono un camper e che poi adducono alla crisi per una cartellina da 3 € come minimo gli ride in faccia. Io cercherei la cartellina arancione e se non la trovassi immediatamante scriverei all' insegnante di portare un po di pazienza ... Mi inalbererei solo se arrivasse davvero la nota al ragazzo poiche' in quel caso sarebbe solo vuota ostinazione. anni fa fui messo in croce da una richiesta di maracas BLU alle elementari. dopo aver girato parecchi negozi a vuoto ne trovai un paio rosse. le ricoprii di carta blu e la cosa filo' via. quando ebbi l' occaionne feci pero' notare all' insegnate che le richieste del genere dovrebbero essere anche accompagnate dal luogo per l' acquisto. Non si offese...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/10/2012 16:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, io invece, se anche avessi la Ferrari oltre al camper, scriverei al prof e gli manderei questa foto...
chiedendogli se la tonalità di colore è di suo gusto o no....
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/10/2012 16:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper non c'entra nulla...è stato acquistato usato e dopo anni di sacrifici e risparmi, magari anche accantonando i 3 euro...Comunque il denaro che maneggiamo e come lo maneggiamo è una cosa che riguarda solo noi. Detto questo, ho precisato più volte che il problema non erano i 3 euro di cartellina, bensì i modi e le motivazioni INESISTENTI prodotte. Forse dovresti rileggerti le cose dette post indietro[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/10/2012 14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laroby[;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 02/10/2012 20:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo ora questo post [;)] L'allusione al camper... sai quanto la gente possa essere maligna. Molti insegnanti non sono intelligenti (sono umani anche loro [:D]) e se capiti con uno che non lo è, ti puoi aspettare anche questo ragionamento. Quando mia figlia mi riferisce certi loro discorsi... [:0][:(!] Io ti dico quello che farei. Comprerei una cartellina del colore richiesto così chiudi il discorso; in fondo l'esborso è esiguo e la puoi riciclare (capisco comunque il tuo ragionamento per il principio)... e tuo figlio è a posto con il prof e con i compagni. Poi gli spieghi che non condividi e il perché. L'insegnamento che gli vuoi dare lo riceve lo stesso in questo modo e un domani magari sarà lui ad impuntarsi per lo stesso motivo, ma lo affonterà diversamente. id="navy">
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/10/2012 17:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto !! nessuno si e' posto il dubbio che la domanda del prof avesse un fondamento. e' possibile anche che abbia spiegato il motivo ai ragazzi confidando che riportassero la cosa a casa ma una volta scoperto che l' alunno non avendo preso in considerazione la cosa la decisione di punirlo con una nota . Lo scrivo poiche' a volte mi trovo a districare delle situazioni di conflitti di opinione nella mia squadra di pallavolo dove vi sono genitori che partono alla carica contro l' allenatore per cose che si rivelano poi differenti una volta che si fa l' incontro a tre . Ovvero il ragazzo all' allenatore dice una cosa e a casa ne riporta un altra. Da qui i saggi suggerimenti di chi mi ha preceduto di andarci con le molle e/o indagare un po. ovviamente tutto IMHO Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2012 20:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in un certo senso concordo...Nel senso che sò benissimo che i ragazzi riportano ai genitori un decimo di quanto gli viene detto o spiegato...è verissimo! a io non sono partita in quinta! Ho chiesto anche ai suoi compagni di classe cosa si celasse dietro questa richiesta insistente della cartellina esclusivamente arancione e nessuno ha saputo darmi una risposta, anzi tutti hanno riferito che il prof ha manifestato un atteggiamento autoritario senza fornire spiegazioni, preannunciando note a chi non avesse assecondato la sua richiesta. Nella mia lettera gli ho chiesto se c'erano esigenze particolari legate alla scelta del colore della cartellina e di motivarmi perchè quella portata in classe non poteva essere utilizzata. Mi sono scusata per aver insistito, ma non trovando al momento in commercio la cartellina arancione e di darmi semmai più tempo per trovarla. Non mi ha risposto