quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2012 12:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahah La cosa assurda è che la nostra cartellina quella rifiutata ed ora invece accettata è sul marrone terra bruciata...eppure non andava bene!
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/10/2012 12:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era naturalmente una critica a te o al tuo metodo educativo che condivido. Il punto che vorrei fosse chiaro è che non si tratta di abbassare la testa ma di dare una precisa risposta ad un'altrettanta precisa domanda. Non ci trovo nulla di strano o di sbagliato. Un domani se perdi tempo a fare troppe domande che non ti competono ( parlo in generale non riferendomi a nessuno in particolare) potresti avere qualcuno che ti ruba il posto con l'oggetto richiesto( o una competenza) già in mano. Fai bene a fare ciò che ritieni giusto ma se hai scritto questo post forse avevi bisogno di conferme [:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/10/2012 12:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non di conferme educative bensì di un aiuto su come muovermi con il prof. In sede lavorativa, quando andrà a far eun colloquio di lavoro se qualcuno gli facesse una richiesta assurda e lui la assecondasse dimostrando sudditanza e licchinaggine mi arrabbierei non poco...Meglio pulire i gabinetti con dignità![;)] p.s. mi piacciono le persone che non la pensano come me[;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 02/10/2012 12:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io mi domando...se questo Professore avesse VERAMENTE delle motivazioni valide per richiedere (NON pretendere) sta famosa cartellina arancio...dico,non sarebbe stato opportuno che ti rispondesse alla tua lettera d'accompagnamento??Tra l'altro se non mi sbaglio stiamo parlando di ragazzi delle Superiori,giusto??...anche lo spiegare a tutti (e c'avrebbe perso 30 secondi) le motivazioni di tal richiesta avrebbe potuto avviare una sana e costruttiva dialettica tra allievi e Docente....che male di sicuro NON FA'!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/10/2012 14:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattoooo! ed in più io non vi avrei ammorbato![:D] hahahahah
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/10/2012 14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e a questo volevo arrivare...[;)][;)][;)][;)]...e pensa se per caso durante l'anno il Prof diventa daltonico...siete nella M...A!![:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/10/2012 14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahahahah pensa se cambia prof durante l'anno e detesta l'arancione![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 25/09/2012 11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..dall'altra ovviamente ho mio figlio che cerca di calmarmi e sedarmi.. E se avesse più buon senso il ragazzo? Forse la richiesta del prof avrà delle valide motivazioni che noi non conosciamo. .. la mia voglia sarebbe quella di provocare questo Prof e fargli scrivere la nota...poi si che ci facciamo davvero 4 risate [:)][:D] ... e ho detto tutto! (Toto) ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bens� per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/10/2012 16:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma hai letto tutto?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/10/2012 12:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prof le ha giustificate dicendo che è più comodo per loro avere un foglio invece di tenere sul banco l'intero libro. in questo caso la differenza sta nel fatto che tu abbia compreso la giustificaziuone e tua figlia no. confesso che a questo punto ho una piccola morbosissima domanda che mi rode... perche' arancione ? percheee ? percheeeeeee ? [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2012 17:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahahaha ve lo giuro appena lo incontro glielo chiedo![:D][:D][:D][:D] mi sembra la gag del gelato al pistacchio[;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2012 17:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La "Spiegazione"?[}:)] E allora perchè ad inizio anno non ha detto: Compratene uno solo, tanto dopo usiamo le fotocopie!!" Cosi spendiamo di media 15/18€ a libro, e poi anche 1€ per ogni fotocopia?? Ma stiamo scherzando o parlando sul serio?? E se durante la lezione dovessero riguardare un argomento fatto dieci gg prima? Che fannnno i ragazzi tornano a casa a prendere la fotocopia?? Il rispetto verso un insegnante è il primo punto di un percorso educativo, ma questo non vuol dire assolutamente accettare a "Testa china" le imposizioni che esulano come detto da quello che è il POF, per non parlare delle proprie piccole manie (come nel caso della cartellina assolutamente ARANCIONE). Sono anni che in ogni consiglio di classe, ed adesso anche nel Consiglio di Istituto,mi "batto" per far sì che le tasche dei genitori non siano un piccolo pozzo dove attingere, per far sì che il colloquio tra Scuolae famiglia aumenti Sinceramente questo tipo di discorsi mi fa cadere le braccia!! Un Prof, non è Dio in terra.Se si è convinti delle proprie ragioni, un chiarimento, una contestazione vanno sempre e comunque fatti proprio per la crescita educativa dei nostri figli. Subire per paura di ritorsioni...non è mai educativo, come ribellarsi per partito preso. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/10/2012 17:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso si! [^], ma non ho trovato qualcosa che mi fa cambiare idea (nessuna polemica). Ho trovato alcuni interventi molto equilibrati (PdA & MA). Visto che ti sei messo/a in discussione, aprendo il topic, pacatamente ho espresso il mio pensiero: ho l'impressione che hai messo in discussione l'autorevolezza del prof, e questo non è formativo. Di sopprusi nella vita ce ne saranno altri molto più seri della cartellina, che facciamo? una strage? ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/10/2012 20:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra Adesso si! , ma non ho trovato qualcosa che mi fa cambiare idea (nessuna polemica). Ho trovato alcuni interventi molto equilibrati (PdA & MA). Visto che ti sei messo/a in discussione, aprendo il topic, pacatamente ho espresso il mio pensiero: ho l'impressione che hai messo in discussione l'autorevolezza del prof, e questo non è formativo. Di sopprusi nella vita ce ne saranno altri molto più seri della cartellina, che facciamo? una strage? )>> Perdonami, ma credo ancora che tu non abba letto tutto...è la mia opinione senza polemica. Preferisco comunque una persona che motiva piuttosto due frasi estrapolate da una contestualità...che sicuramente rendono diverso. Rispetto la tua opinione che non combacia con la mia ma dimmi: dove avrei scritto di voler fare una strage? Io ho soltando gentilmente chiesto al prof di motivarmi la richiesta di questa benedetta cartellina ASSOLUTAMENTE arancione...Poteva rispondermi semplicemente che il colore serve per distinguere le varie classi(cosa non vera in quanto Lorenzo và in 1B- cartellina arancione idem 1A). Non avrei sindacato se mi avesse fornito uno straccio di spiegazione...E' il Prof che si è messo in discussione secondo me minacciando addirittira i ragazzi di nota se non avessero rispettato le sue richieste! Ad inizio anno ho comprato tutto il corredo scolastico richiesto(anche quello riguardante questo Prof) e la richiesta della cartellina è uscita dopo.... Riguardo i soprusi, se permettete, voglio insegnare a mio figlio a non doverli subire soprattutto quando un adulto vuole abusare del suo potere...Non sono andata a litigare, a mio figlio ho insegnato a domandare e ascoltare la risposta che in questo caso non è arrivata!A me non sembra normale che un insegnante non risponda ...Io con i ragazzi lavoro e se mi capitano in corso d'opera i famosi "perchè?" non rispondo stizzita, adopero 3 minuti a motivare...Ho impiegato il verbo "adopero" non a caso...altri avrebbero scritto PERDO! ecco, questo ha dimostrato il Prof, di non voler perdere tempo!
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/10/2012 21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahhahaha [:D][:D][:D][:D][:D] Ti chiedo perdono per averti incasinato con la cartellina arancione...perchè stai incasinato di brutto lo sai??[:D][:D][:D][:D] Scherzo[:o)] Il mistero della cartellina arancione...è da farci un libro!haahhah
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/10/2012 20:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove avrei scritto di voler fare una strage? Difatti nn lo hai detto tu, l'ho detto io. Era un'iperbole! [:)] Sono contento che tu non sia d'accordo, altrimenti che discussione è [:)] Il prof di tecnica (in un istituto tecnico è il perno), di mio figlio, vedeva gli UFO. Non si accontentava di crederci, no, lui li vedeva! Avevo 40 anni, non me la sono presa con lui, per una nota sul registro, ma ho, educatamente, malmenato il preside che si ostinava a difendere tale operato. Mio figlio fu bocciato! Come vedi non ho nessuna ricetta da consigliare ne mi permetto di farlo, volevo solo esprimere il mio parere. [^][^] ____________________________________________________ KryDanLory di che ti piace e condividi
allora!! [8D] quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 04/10/2012 19:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti illustro il mio punto di vista che ha ispirato la mia risposta: a: un libro non pasticciato sottolineato magari con molti appunti sara' rivendibile l' anno prosimo. b: peso hai mai provato a sollevare lo zaino di un alunno delle elementari o medie ? ti assicuro che le schiene dei nostri ragazzi sono spesso in serio pericolo. ovviamente l' efficacia la si ottiene portando il mazzetto di fotocopie che serve quel giorno /settimana e lasciando a casa il libro. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2012 21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora dovrebbero far ei libri ad anelli...così sai quanti problemi si risolverebbero? ed in soldi?Basterebbe sostituire la pagina da cambiare invece che tutto il libro! Pensa che meraviglia!