CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La casa ideale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/08/2013 alle: 18:29:39
La mia casa ideale dovrebbe avere pavimenti in legno chiaro con enormi vetrate che lascino passare moltissima luce. Mobili essenziali moderni e tappeti osizionati nei punti strategici. Non vorrei tante stanze ma le vorrei piuttosto ampie. E la vostra casa ideale qual'è?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:02:59
Anch'io prediligo gli ambienti molto luminosi ! Avevamo un salone dai colori un po' cupi, con parquet scuro e pareti di un beige molto spento, che sembrava sempre buio, anche nelle giornate di sole splendente. E' bastato ritinteggiare le parete di un verdino molto chiaro e sostituire i mobili in stile country (in verità un po'...pesanti) con dei mobili moderni bianco latte, che ora tutto l'ambiente sembra molto ma molto più luminoso. A saperlo che l'effetto sarebbe stato questo, l'avremmo fatto sicuramente prima !
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:15:05
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/08/2013  18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avevo una veranda con ''enormi vetrate''che lasciavano passare oltre la luce anche il freddo[:(] e ho preferito tirare su i muri con una finestra di dimensioni generose,guadagnando in riscaldamento.[:p][:p]per il resto la casa va benissimo: sei locali,quattro bagni,salone con camino, giardino e garage per il camper,(20 anni di lavori forzati)[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:46:05
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/08/2013  18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la mia casa ideale ho capito che "sono tante case". infatti dopo spostamenti continui di mobili, cambi di tinte ora siamo passati all'abbattimento delle pareti...e sò già che tempo uno o due annetti max avrò di nuovo voglia di cambiare. purtroppo ho un brutto rapporto con le case, per me la vita è fuori a vagabondare, la casa mi va stretta (anche se questa è di 130 mq per ogni piano [:D][:D][:D], sai quante finestre da pulire). comunque mi affascinano quelle case semiprefabbricate tutte in legno con il profumo delle essenze [:p][:p] elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/08/2013 alle: 22:07:30
la mia casa ideale? la mia, se mai riusciremo a finirla [:)] una baita in montagna, con tanto spazio intorno,un grande tiglio sulla cui vita stiamo discutendo ma che in effetti in estate è comodo perché fa tanta ombra, una grande sala dove ospitare tanti amici, e finalmente un soppalco tutto per me e per i miei tremila lavori. certa da una stalla a tutto ciò la strada è ancora lunga, ma se penso a tutto il lavoro fatto, mi complimento da sola[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:37:31
> Quella attuale, ci sto' molto bene sia estate che inverno, e poi c'e' il posto per il mio "ragazzo" (camper), cosa da non trascurare. Max
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 16:01:07
Un tetto di stelle che pareva poterle toccare, il pavimento un prato d'erba; risveglio nel saccopelo tra cime di monti e mille rumori della natura, davanti ad un piccolo lago. Sembrava l'anticipazione dell'Eden. Quella è stata, in era remota e per tre giorni, la mia casa ideale in quell'angolo della val Formazza. Oddio, se come optional leggiadre fanciulle mi avessero portato la colazione e poi il pranzo e la cena e magari danza serale davanti al fuoco e...e se quel dannato picchio avesse fatto meno casotto avrei potuto continuare il mio sogno. Bruno
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:47:15
[:)] Spaziosa,luminosa ,accogliente [:)]. Ampio bagno ed ingresso. Una sala moderna e ampie finestre. Una camera grande,sufficente per me, illuminata,arredata moderna a mio gusto e tutta rosa. [:)] pavimenti in ceramica e legno moderni in moderno anche le pareti. La casa dei miei sogni? Non è mai troppo tardi nella vita! Si vedrà,il destino,morirò prima. Perchè per come e come mai?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:53:31
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 23/08/2013  14:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima o poi moriamo tutti ma sognare ci fà bene e ci mantiene attivi! poi ci sono angoli di Torino davvero belli quindi continua a sognare ANTO... [;)][:)][:)] elena
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:51:07
La casa ideale descritta da Poesia e' proprio la mia ..ampi spazi, pavimenti in legno, pareti bianche e grandi finestre ..ma la cosa più importante e' avere mobili realizzati da noi..(per chi è capace)..[8D] Qui un particolare della libreria da me realizzata nel salone.. e questa quella realizzata nello studio..
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/08/2013 alle: 16:59:54
Complimenti Umma! Io non ho fatto il mobile ma l'ho disegnato, mi sono divertita così e poi l'ho fatto realizzare. C'è da dire una cosa però. Ogni casa può essere accogliente se cerchiamo di evidenziare le sue caratteristiche. Vi è mai capitato in viaggio di vedere una casa e di dire " questa è la casa dei miei sogni!"? Qualche volta si realizzano, molto spesso no [:D] Poi ci sono le persone che invece di sognare e basta lavorano sodo per realizzare i loro sogni e da loro noi dobbiamo imparare[:)] PdA
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/08/2013 alle: 17:44:45
[:)] E avere tanti eurini,altrimenti alto ch'è la casa dei sogni! Chi toppo vuole, nulla strige. [:D] Perchè per come e come mai?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/08/2013 alle: 20:32:09
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/08/2013  15:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao umma. io le foto non le sò nemmeno postare e quindi dovrei tacere ma quando deciderò di imparare non chiederò a te [:o)][:o)][:o)]ho fatto l'apprendista mobiliere da ragazza e un pochino ci capisco, complimenti, bella realizzazione! [;)][:)] elena
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:17:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/08/2013  20:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie.[:)] e' una mia passione lavorare il legno, sono state realizzate in multistrato di pioppo da 2 e 3 cm, listellare noce Tanganika e massello di larice...finitura la prima a gommalacca, la seconda avorio decape'. Ciao[:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:32:19
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/08/2013  21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potresti seriamente mettere sù bottega! [8D] elena
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:55:26
Ragazzi ma vivete tutti in villa ? Beati voi ! Al vostro cospetto, mi sento davvero piccolo piccolo, visto che abito in un normalissimo stabile condominiale, dotato soltanto di posto auto (scoperto) e cantinola ! Non ho neanche dove mettere lo scooter (per fortuna l'ho venduto proprio oggi, così almeno risparmio i 30 euro di garage), figuriamoci poi il camper !
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:01:48
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in villa si! ma villa degli anni 50 con un sacco di lavori di ristrutturazione da fare! [:(!][:(!]soldi che non bastano mai e un sacco di spazio che dà altrettanto lavoro, la cambierei volentieri con un bilocale!l'unico vantaggio è il camper davanti casa! [8D][8D][8D] elena
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:12:18
Complimenti Walter veramente magnifiche, potremmo unire gli sforzi, io le ristrutturo e tu le arredi, posto alcuni scatti particolari in HDR (non ci provate![:D])
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 09:40:37
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 23/08/2013  22:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se po' fa Silvio... comunque ultimamente mi sono specializzato in opere in radica d'abbacchio.[8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 10:06:01
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La casa ideale e' anche dove si pagano tasse eque...la mia, 80 mq, paga 500 Euro altrove si pagano poche decine di Euro...quindi grazie graziella...se tanti vogliono mantenere l'Imu.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:19:06
> La mia deve avere alcune caratteristiche (che in parte ho già e in parte non avrò mai). Quelle che ho già sono: -grande appartemento piano attico con terrazzi e veranda fiorita; -con molte stanze; -alcune stanze molto ampie (una è strutturata come piccola sala da concerto); -strutturata con criteri acustici di altissima fono-assorbenza da/verso esterno; -studiata con criteri di acustica lineare internamente, senza rimbombi e senza essere troppo secca. -arredata in stile antico; -pareti rivestite in legno. -parquet in legno acustico galleggiante con camera d'aria di risonanza. Quello che non potrò avere, salvo cambiare casa, è: -villetta tanto isolata che la casa più vicina deve essere a non meno di 1000 metri (era quello che cercavo quando avevo il camper); -completamente in legno (come le case in Baviera) -con boschetto nel terreno di proprietà circostante. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 24/08/2013 alle 12:22:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link