quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/08/2013 18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>avevo una veranda con ''enormi vetrate''che lasciavano passare oltre la luce anche il freddo[:(] e ho preferito tirare su i muri con una finestra di dimensioni generose,guadagnando in riscaldamento.[:p][:p]per il resto la casa va benissimo: sei locali,quattro bagni,salone con camino, giardino e garage per il camper,(20 anni di lavori forzati)[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/08/2013 18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la mia casa ideale ho capito che "sono tante case". infatti dopo spostamenti continui di mobili, cambi di tinte ora siamo passati all'abbattimento delle pareti...e sò già che tempo uno o due annetti max avrò di nuovo voglia di cambiare. purtroppo ho un brutto rapporto con le case, per me la vita è fuori a vagabondare, la casa mi va stretta (anche se questa è di 130 mq per ogni piano [:D][:D][:D], sai quante finestre da pulire). comunque mi affascinano quelle case semiprefabbricate tutte in legno con il profumo delle essenze [:p][:p] elena
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/08/2013 18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella attuale, ci sto' molto bene sia estate che inverno, e poi c'e' il posto per il mio "ragazzo" (camper), cosa da non trascurare. Max
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 23/08/2013 14:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima o poi moriamo tutti ma sognare ci fà bene e ci mantiene attivi! poi ci sono angoli di Torino davvero belli quindi continua a sognare ANTO... [;)][:)][:)] elena
e questa quella realizzata nello studio..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/08/2013 15:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao umma. io le foto non le sò nemmeno postare e quindi dovrei tacere ma quando deciderò di imparare non chiederò a te [:o)][:o)][:o)]ho fatto l'apprendista mobiliere da ragazza e un pochino ci capisco, complimenti, bella realizzazione! [;)][:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/08/2013 20:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[:)] e' una mia passione lavorare il legno, sono state realizzate in multistrato di pioppo da 2 e 3 cm, listellare noce Tanganika e massello di larice...finitura la prima a gommalacca, la seconda avorio decape'. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/08/2013 21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potresti seriamente mettere sù bottega! [8D] elena
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in villa si! ma villa degli anni 50 con un sacco di lavori di ristrutturazione da fare! [:(!][:(!]soldi che non bastano mai e un sacco di spazio che dà altrettanto lavoro, la cambierei volentieri con un bilocale!l'unico vantaggio è il camper davanti casa! [8D][8D][8D] elena
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 23/08/2013 22:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se po' fa Silvio... comunque ultimamente mi sono specializzato in opere in radica d'abbacchio.[8D]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La casa ideale e' anche dove si pagano tasse eque...la mia, 80 mq, paga 500 Euro altrove si pagano poche decine di Euro...quindi grazie graziella...se tanti vogliono mantenere l'Imu.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/08/2013 18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia deve avere alcune caratteristiche (che in parte ho già e in parte non avrò mai). Quelle che ho già sono: -grande appartemento piano attico con terrazzi e veranda fiorita; -con molte stanze; -alcune stanze molto ampie (una è strutturata come piccola sala da concerto); -strutturata con criteri acustici di altissima fono-assorbenza da/verso esterno; -studiata con criteri di acustica lineare internamente, senza rimbombi e senza essere troppo secca. -arredata in stile antico; -pareti rivestite in legno. -parquet in legno acustico galleggiante con camera d'aria di risonanza. Quello che non potrò avere, salvo cambiare casa, è: -villetta tanto isolata che la casa più vicina deve essere a non meno di 1000 metri (era quello che cercavo quando avevo il camper); -completamente in legno (come le case in Baviera) -con boschetto nel terreno di proprietà circostante. iCalosci [:D]