CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La chiesa che ti avvicina a Dio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:24:19
Certo che la fede invece di avvicinare, allontana...[:(] Non dico di + perchè in un'altro topic inerente lo stesso tema, alcuni anni orsono, sono volate offese consistenti, qualcuno capirà...[;)] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:38:14
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/11/2011  13:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto, infatti definire la messa come una "porcata di cerimonia" è senza dubbio eccessivo e francamente irrispettoso per chi ci va con sentimento... Io, per come la vedo, la avrei definita "inutile cerimonia", in quanto utilità ed inutilità di una cosa sono meramente soggettivi e dipendono dalla scala di valori che ciascuno di noi ha...[:)][;)][;)] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 22/11/2011 alle 13:40:07
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:25:07
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 22/11/2011  13:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porcata è riferito al lato TECNICO. Inutile, soprattutto per chi crede, non lo è mai!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 16:10:26
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011  11:15:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono in aeroporto JFK in attesa di espletare le procedure. Per passare il tempo sto facendo una ricerca dei brani Uno era questo in chiesa protestante:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Non cantato così divinamente ma quasi! Oppure questo in una chiesa metodista ma cantato assai meglio:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/11/2011 alle: 16:26:31
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011  14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prof e' sempre interessante leggere i tuoi scritti poiche' non sono mai banali e spaziano su vari argomenti a volte pero' curi poco la forma e la tua estrema irriducubilita' porta a non capirti. anche io penso cha quella frase risulti infelicissima , ammettere ogni tanto di aver oltrepassato un pelo la linea non guasterebbe alla tua immagine... o no ? Con simpatia Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:41:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/11/2011  16:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per i complimenti. Di solito se passo i limiti mi scuso Non credo però di aver superato i limiti. Non mi riferito col termine PORCATA al rito religioso ma alla sua "esecuzione tecnica" attraverso l'uso di musiche (per la moderazione ribadisco musiche non testi sacri) nauseabonde, dididicevoli per l'autorevolezza che un rito religioso meriterebbe! È questione proprio di rispetto dei fedeli e soprattutto del Dio cui si eleva la preghiera! Un rito dovrebbe avere anche il compito di elevare sotto ogni profilo anche i fedeli attraverso una operazione culturale! Se ormai la media della cultura musicale nel Bel Paese, noto nell'immaginario collettivo estero come il Paese della musica e dell'arte, è infima non significa che non sia possibile tentare qualche cosa di meglio che litanie da scampagnata domenicale alla Fantozzi!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:56:38
Prof, ti immagino all'aeroporto mentre aspetti e intanto con il tuo MAC [:D] posti per noi video e musiche. E' una bella immagine: grazie che ci porti con te nel tuo viaggio. Mi sembra di essere lì mentre sbircio sul tuo MAC [:D]i video di you tube e ti immagino seduto in sala d'aspetto tra i tabelloni delle partenze e degli arrivi con le tue valigie e una a forma di grande violino [:D]. Chissà a quest'ora dove sei...tra le nuvole... Ti dedico questa canzone...per le parole del ritornello "io lo so che non sono solo anche quando sono solo..." di Lorenzo Jovanotti...

http://youtu.be/qUGYT7yGXuU

[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:X]

Modificato da rosella il 22/11/2011 alle 19:00:20
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:05:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011  14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Conosci meglio di me la lingua italiana e sai benissimo che riferito al lato TECNICO sarebbe stato corretto scrivere "una ceremonia in cui la musica era una porcata". Preferisci far credere che chi legge (moderazione compresa) capisce roma per toma. id="navy">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:16:43
E per sdrammatizzare, eccovi un gustoso video...[:D] io appartengo alla seconda categoria...[:D] e voi? DITE LA VERITA'!

http://youtu.be/A9qYgw92dXg

Prof, leggendo meglio tra le righe, mi sembra di cogliere la primavera nel tuo cuore...o sbaglio? Se la risposta è si, sono felice!![:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:15:30
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/11/2011  18:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono ancora a terra devo stendere alcune ore!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:26:24
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/11/2011  19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sbagli! Sto attraversando una rinascita professionale dopo la perdita della mia amatissima moglie Incredibile! Anche se non sono stato alla ricerca ho trovato nuovamente e in modo completamente inaspettato l'amore. Un vero colpo di fulmine. 15 giorni fa durante un volo in aero verso la Sicilia fu galeotto un incontro con una mia ex studentessa più giovane di una quindicina di anni. Sembra quasi che il destino abbia calcolato tutto con micrometrica precisione! Dopo tanto buoi ho ritrovato serenità e nuova felicità! Devo anche dire che anche nei momenti più bui non mi sono mai lasciato andare e ho voluto mantenere la mia dignità di uomo e artista! La vita può essere dura soprattutto per chi l'ha avuta relativamente semplice. Ma riesce sempre a stupirti se si è aperti e pronti ad ogni novità. Il bello esiste e basta saperlo cogliere quando è li pronto per te!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/11/2011 alle 20:43:34
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:39:14
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/11/2011  19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ite, missa est! Così si concludeva la Santa messa, ero adolescente, ribelle e spaccone e un giorno, dopo questa frase finale, mi alla scappò un bel "lassa fà 'a Maronn..." (lascia fare alla Madonna), è un motteggio dialettale vuol dire... "finalmente!". Quella domenica la S. Messa era stata particolarmente sfibrante. [;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:40:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011  20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vita rimane sempre una cosa meravigliosa... peccato che sia una soltanto. [;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:41:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011  20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non fraintendermi, sono contenta per te solo...mi hai spiazzato![xx(] Sono una dOpata in astinenza
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:00:34
http://youtu.be/54r8CLLfd94 [;)][;)][;)] Sono una dOpata in astinenza
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 23/11/2011 alle: 08:07:18
Caro Professore, forse sarà vero quello che scrivi, che la musica e i canti che accompagnano le cerimonie religiose devono essere eseguite bene e non stonate che sembrano lamenti, però è anche vero che i professori o maestri di musica difficilmente si dedicano al volontariato creando un coro e coltivarlo in modo che nelle chiese cattoliche si cantino i salmi benino/bene. Le nostre chiese sono piene di mega organi inutilizzati, chi li potrebbe suonare se non chi ha studiato anni la musica? Chi ha la pazienza di partecipare anche solo alle 3 messe domenicali per alietare i fedeli con una musica decente? allora bisogna accotentarci dei fedeli che in modo anche stonato cantano i salmi e spessissimo senza base musicale. Nel mio girovagare per l'europa ho assistito spessissimo a delle musiche eseguite da organisti alle ore più disparate in inghilterra o austria, qui da noi difficilmente forse anche perchè i musicisti preferiscono suonare per guadagno che per diletto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 08:46:26
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 23/11/2011  08:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiariamo alcune cose! Ho criticato la QUALITÀ della scelta musicale, non l'esecuzione! All'estero i musicisti SONO PAGATI e non vanno per volontariato! Gli studenti delle Musikhochschules sono ricercatissimi! In Italia gli studenti conservatorio vorrebbero usare gli organi presenti nelle chiese per studiare e magari suonerebbero in cambio alle funzioni! Considera che non tutti ha no spazio per farsi installare un organo a canne meccanico a casa e soprattutto il denaro considerando che un organo con pochi registri, una tastiera e una pedaliera supera abbondantemente gli € 100.000! Moltissimi preti preferiscono che gli organi facciano la muffa! Altri preferiscono le schitarrate domenicali da scampagnata dei boy-scout! Questa è la realtà dei fatti! Si tratta di scelte di fondo! Spesso i preti preferiscono usare i pochi fondi che hanno per fuochi d'artificio per il santo di turno e non tirano fuori un solo soldo per l'eventuale restauro di un organo antico e di grandissimo valore sia economico sia culturale!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:34:10
mi sposai in una chiesetta sul lago di Como , il prete , un tipo simpaticissimo e un po naif mi promise che nonostante non ci fossero volontari per suonare l' organo avremmo comunque avuto la nostra suonata... e cosi' fu , al momento giusto lascio' l' altare , si arrampico ' , suono' l' organo e poi ridiscese... [:D][:D][:D] non chiedetemi lumi sulla sonata e l' esecuzione poiche' ero teso come una corda di violino [8D][8D] P.S qualche settimana fa in corso Vittorio emanuele a Milano du suonatori di violino (presumbilmente padre e figlio) suonavano delle melodie bellissime... Mi sei venuto in mente tu Prof quando raccontasti la tua esperienza analoga in una piazza tedesca... (loro pero' erano decisamante un po' malmessi ...) [:)]

Modificato da Roberto66 il 23/11/2011 alle 10:35:56
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:46:54
> Mi rallegro per questa splendida notizia! Ancora una volta la vita offre una gioia inaspettata e questo mi fa ben sperare per tutti noi. Grazie di averlo condiviso [:X]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:25:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/11/2011  10:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto ormai siamo Off-Topic. Al mio matrimoni suonò un mio amico e collega organista di fan a internazionale. Per volere di mia moglie e mio non furono eseguite musiche tradizionali come la celebre avemaria di Schubert o quella porcheria di Gounod creata su una Preludio n. 1 dal clavicembalo ben temperato di Bach. Furono eseguite mistiche di Messien, Ligeti, Shostakovich e Schoemberg (molte delle quali o dodecafoniche o fortemente dissonanti in particolare Schoemberg e Ligheti!) Un parente, poi a cerimonia conclusa, mi disse a quattro occhi: "potevi sceglierti un organista bravo, quello che ha suonato non ha preso una nota!" [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link