Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/11/2011 13:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, infatti definire la messa come una "porcata di cerimonia" è senza dubbio eccessivo e francamente irrispettoso per chi ci va con sentimento... Io, per come la vedo, la avrei definita "inutile cerimonia", in quanto utilità ed inutilità di una cosa sono meramente soggettivi e dipendono dalla scala di valori che ciascuno di noi ha...[:)][;)][;)] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 22/11/2011 13:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porcata è riferito al lato TECNICO. Inutile, soprattutto per chi crede, non lo è mai!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011 11:15:09 (> Sono in aeroporto JFK in attesa di espletare le procedure. Per passare il tempo sto facendo una ricerca dei brani Uno era questo in chiesa protestante:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Non cantato così divinamente ma quasi! Oppure questo in una chiesa metodista ma cantato assai meglio:http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011 14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof e' sempre interessante leggere i tuoi scritti poiche' non sono mai banali e spaziano su vari argomenti a volte pero' curi poco la forma e la tua estrema irriducubilita' porta a non capirti. anche io penso cha quella frase risulti infelicissima , ammettere ogni tanto di aver oltrepassato un pelo la linea non guasterebbe alla tua immagine... o no ? Con simpatia Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/11/2011 16:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i complimenti. Di solito se passo i limiti mi scuso Non credo però di aver superato i limiti. Non mi riferito col termine PORCATA al rito religioso ma alla sua "esecuzione tecnica" attraverso l'uso di musiche (per la moderazione ribadisco musiche non testi sacri) nauseabonde, dididicevoli per l'autorevolezza che un rito religioso meriterebbe! È questione proprio di rispetto dei fedeli e soprattutto del Dio cui si eleva la preghiera! Un rito dovrebbe avere anche il compito di elevare sotto ogni profilo anche i fedeli attraverso una operazione culturale! Se ormai la media della cultura musicale nel Bel Paese, noto nell'immaginario collettivo estero come il Paese della musica e dell'arte, è infima non significa che non sia possibile tentare qualche cosa di meglio che litanie da scampagnata domenicale alla Fantozzi!
http://youtu.be/qUGYT7yGXuU
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:X]quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011 14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://youtu.be/A9qYgw92dXg
Prof, leggendo meglio tra le righe, mi sembra di cogliere la primavera nel tuo cuore...o sbaglio? Se la risposta è si, sono felice!![:)]quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/11/2011 18:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ancora a terra devo stendere alcune ore!
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/11/2011 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sbagli! Sto attraversando una rinascita professionale dopo la perdita della mia amatissima moglie Incredibile! Anche se non sono stato alla ricerca ho trovato nuovamente e in modo completamente inaspettato l'amore. Un vero colpo di fulmine. 15 giorni fa durante un volo in aero verso la Sicilia fu galeotto un incontro con una mia ex studentessa più giovane di una quindicina di anni. Sembra quasi che il destino abbia calcolato tutto con micrometrica precisione! Dopo tanto buoi ho ritrovato serenità e nuova felicità! Devo anche dire che anche nei momenti più bui non mi sono mai lasciato andare e ho voluto mantenere la mia dignità di uomo e artista! La vita può essere dura soprattutto per chi l'ha avuta relativamente semplice. Ma riesce sempre a stupirti se si è aperti e pronti ad ogni novità. Il bello esiste e basta saperlo cogliere quando è li pronto per te!
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/11/2011 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ite, missa est! Così si concludeva la Santa messa, ero adolescente, ribelle e spaccone e un giorno, dopo questa frase finale, mi alla scappò un bel "lassa fà 'a Maronn..." (lascia fare alla Madonna), è un motteggio dialettale vuol dire... "finalmente!". Quella domenica la S. Messa era stata particolarmente sfibrante. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011 20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vita rimane sempre una cosa meravigliosa... peccato che sia una soltanto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011 20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non fraintendermi, sono contenta per te solo...mi hai spiazzato![xx(]
Sono una dOpata in astinenza
Sono una dOpata in astinenza
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 23/11/2011 08:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiariamo alcune cose! Ho criticato la QUALITÀ della scelta musicale, non l'esecuzione! All'estero i musicisti SONO PAGATI e non vanno per volontariato! Gli studenti delle Musikhochschules sono ricercatissimi! In Italia gli studenti conservatorio vorrebbero usare gli organi presenti nelle chiese per studiare e magari suonerebbero in cambio alle funzioni! Considera che non tutti ha no spazio per farsi installare un organo a canne meccanico a casa e soprattutto il denaro considerando che un organo con pochi registri, una tastiera e una pedaliera supera abbondantemente gli € 100.000! Moltissimi preti preferiscono che gli organi facciano la muffa! Altri preferiscono le schitarrate domenicali da scampagnata dei boy-scout! Questa è la realtà dei fatti! Si tratta di scelte di fondo! Spesso i preti preferiscono usare i pochi fondi che hanno per fuochi d'artificio per il santo di turno e non tirano fuori un solo soldo per l'eventuale restauro di un organo antico e di grandissimo valore sia economico sia culturale!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2011 20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rallegro per questa splendida notizia! Ancora una volta la vita offre una gioia inaspettata e questo mi fa ben sperare per tutti noi. Grazie di averlo condiviso [:X]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/11/2011 10:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto ormai siamo Off-Topic. Al mio matrimoni suonò un mio amico e collega organista di fan a internazionale. Per volere di mia moglie e mio non furono eseguite musiche tradizionali come la celebre avemaria di Schubert o quella porcheria di Gounod creata su una Preludio n. 1 dal clavicembalo ben temperato di Bach. Furono eseguite mistiche di Messien, Ligeti, Shostakovich e Schoemberg (molte delle quali o dodecafoniche o fortemente dissonanti in particolare Schoemberg e Ligheti!) Un parente, poi a cerimonia conclusa, mi disse a quattro occhi: "potevi sceglierti un organista bravo, quello che ha suonato non ha preso una nota!" [:D][:D][:D]