Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/07/2014 14:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la notizia della donna che ha perso il figlio non ha certo suscitato particolari polemiche da noi ma la cosa viene analizzata per capire quel che è successo. se guardi il servizio seguente del servizio del tg rei sulla donna che ha perso il figlio vedrai che la svizzera aiuta la giordania con 15 milioni di franchi (ca. 12 milioni di euro) annui per i profughi che la giordania ospita. non credo che gli altri paesi europei diano alla giordania l'equivalente in base alla popolazione di quel che la svizzera da alla giordania.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2014 15:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamelo dire, il legame tra le due cose esiste a un livello concettuale molto alto, ma all'atto pratico è nullo. Io ragiono in modo più semplice, ovvero una persona sta male, la curo, la salvo, e poi mi occupo del resto. Qui si cercava di scaricare tutto sull'Italia, se andava andava, ma è andata di sfiga. Tanto un bimbo siriano vale molto meno di una svizzero.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson https://www.news.admin.ch/dokum...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/07/2014 16:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno ha cercato di scaricare colpe sull'Italia. la colpa primaria è del metodo europeo di trattare i profughi, che possono essere respinti al paese in cui hanno dapprima messo piede e che in questo caso è l'Italia. la famiglia voleva andare in francia, la francia la respinge in italia e la svizzera si comporta in modo non corretto con la donna che necessitava di cure mediche negate e invece fu messa provvisoriamente in prigione col marito che chiedeva soccorsi ma non è stato ascoltato da chi avrebbe dovuto farlo. non voglio negare le colpe svizzere, è una brutta faccenda.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2014 16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ben leggi io non è che me la prendo con il singolo svizzero (nel caso sergio) ma con una impressione che da l'opinione pubblica, da quei servizi che hai linkato, di una ben scarsa considerazione del fatto. I media sono un buon termometro del sentire nazionale. La questione non è scaricare LA COLPA sull'Italia, ma LA DONNA IN CINTA. Se gli andava di *****, era tutto ok. E' chiaro che questi poliziotti avevano degli ordini precisi, la svizzera questi non dovevano nemmeno vederla, e siccome gli ordini li avrà dati quel tizio intervistato, la storia dell'inchiesta interna mi fa ridere. Ma in svizzera l'omicidio colposo viene perseguito ? Uno straccio di pubblico ministero coraggioso esiste ?
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/07/2014 16:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora si occupa del caso la giustizia militare svizzera, in modo indipendente dall'inchiesta interna del tipo della tv.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/07/2014 16:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ti ha risposto [:)] ma quello che hai scritto e pura verità. Sulla questione Svizzera, bisognerebbe allargare l'ottica di quello che succede, tempo fa arrivò un barcone a Lampedusa, carico solo di donne incinta e bambini piccoli, sarà un caso? oppure è una modalità studiata per farli nascere in Italia e di conseguenza diventeranno cittadini italiani? Quando capirete che dietro gli sbarchi o meglio, il servizio di trasporto gratuito offerto dalla nostra marina, ci sono un sacco di interessi, politici e ideologici. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/07/2014 09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente io mi sono presa da razzista e tutti i nomi scrivibili qui dentro più di una volta per aver fatto discorsi come il tuo. Considera poi che faccio l'Amministratore di Sostegno volontario nominata dai Giudici Tutelari, proprio per fare del mio meglio - a mie spese - per rendere la vita più dignitosa a qualche bisognoso italiano abbandonato dai suoi parenti - e sono rumena-. Premesso ciò...una donna incinta è una donna incinta e come uomo non sai come ci si sente! Io sono donna, permettimi di saperne più di te! Non si rinchiude una donna incinta che sta male e basta! La aiuti e poi la spedisci dove devi! Comunque, non insistere sul spendere i nostri soldi bla bla bla, i nostri soldi in primis gli rubano i politici, non serve entrare nel merito della ruberia italiana. Non è una visita ginecologica di qualche poveraccia che ci manda in rovina, ma i miliardi gettati al vento e nelle tasche dei furbi! Compresi e gestori di vari centri di accoglienza. Io non so se qualcuno di voi è mai entrato in un centro di accoglienza, di permanenza, di identificazione ed espulsione ecc... Io si, passate giornate all'interno, per anni, sono interprete. Vi assicuro che le cose viste dall'interno sono completamente diverse! Posso scrivere libri su ciò che ho visto ed ho sentito...e non sempre a favore dei gestori ITALIANI! Stattene certi di questo! Ci vuole la giusta misura in tutto...gli immigrati loro malgrado sono una fonte inesauribile di truffe a carico dello Stato Italiano... Camelia
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/07/2014 10:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono la prima a scagliarmi contro l'invasione ma... In Italia non si prende la cittadinanza per nascita! Solo in seguito al riconoscimento di uno dei due genitori rigorosamente cittadino italiano. Lo IUS SOLI se ben ricordate, non è passato...e meno male. Ma i minori non accompagnati non possono essere espulsi. Camelia
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 12/07/2014 11:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno! Magari avessi il tuo dono della sintesi. Ma è proprio cosi! Camelia