CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Concordia va a Genova e Schettino se la spassa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:20:19
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/07/2014  09:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio convincere nessuno. E non ho espresso giudizi su Schettino, non avendo detto né che è un "farabutto", né che è una brava persona! Ho solo invitato ad evitare processi sommari lasciando alla magistratura (come è giusto che sia) il compito di studiare il caso evitando personalismi e isterie collettive! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:30:47
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/07/2014  10:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo abbia potuto inquinare. Spiluccando qua e là si legge che Schettino fu inizialmente arrestato e tenuto in carcere, poi gli fu accordato l'arresto DOMICILIARE e solo nel luglio del 2012. Disposizione data dal Tribunale del riesame di Firenze e confermata dalla Cassazione! I Giudici hanno valutato che non c'erano problemi di inquinamento e, a mio avviso, come avrebbe potuto inquinare visto che ormai la nave era più che sorvegliata e che eventuali documentazioni erano state probabilmente già portate via (sempre che ciò sia accaduto). Sarei curioso di vedere le vostre facce se il Tribunale, viste le prove e le documentazioni, alla fine dovesse assolvere Schettino e magari condannare i dirigenti della Compagnia Costa Crociere! ----- Pensate al caso del macchinista spagnolo. Qui su COL, ai tempi dei fatti, già era stato IMPICCATO pubblicamente! Poi fu assolto (almeno in I grado) e condannati i vertici della RENFE. iCalosci [:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:31:28
Ho già espresso commenti su Schittino. Lui non era alla barra di comando mentre si faceva l'inchino. Però era il comandante. Un incidente capita, ma il "mò torno" mentre poi non è tornato, è un'omissione di soccorso. Chi si gira davanti agli altri che chiedono aiuto, ha poche attenuanti, eccetto quello di essere un pezzo di sterco. In un anno di Vigile del Fuoco, non ho mai visto nessuno (e non intendo vigile) girarsi davanti a gente che chiedeva aiuto anche se c'erano dei pericoli. Ciao, E
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/07/2014 alle: 11:57:28
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/07/2014  10:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Sarei curioso di vedere le vostre facce se il Tribunale, viste le prove e le documentazioni, alla fine dovesse assolvere Schettino e magari condannare i dirigenti della Compagnia Costa Crociere!>
> Ti manderò una mia foto [:D][:D][:D][:D] Dalla giustizia, da Questa giustizia italiana, mi aspetto solo una bella prescrizione dei termini oppure un bel "Tutti assolti" perchè il fatto non sussiste. Qualsiasi sentenza di condanna verrà accolta con grande stupore. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/07/2014 alle: 12:12:01
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Processo_di_Norimberga Il principale imputato non fu processabile , ergo gli concediamo il beneficio del dubbio ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:37:49
Nel caso, come già altri hanno paventato, potrà essere assoluzione o prescrizione, quindi la mia faccia sarà di stupore [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] ma rimarrò del mio giudizio, che non ho paura di esprimere, ed i giudici in quel caso se la vedranno con la loro coscienza, di fronte alle 32 vittime ... morte per un'usanza idiota che solo qui in Italia si continua a voler mantenere (come la navigazione sul Canal Grande delle navi da crociera) e sopratutto per un personaggio vergognoso quale è Schettino ...[xx(][V][:(!][}:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:48:01
come ho detto sopra, la responsabilità penale è personale. Il Comandante è il responsabile della nave e quindi anche delle decisioni della rotta. Qualora, avesse avuto disposizioni anche dalla società armatrice su eventuali cambi di rotta, il Comandante doveva valutare l'eventuale nuova rotta sempre nel pieno rispetto della sicurezza della navigazione nonchè dei passeggeri. Stante questo, Schettino è personalmente perseguibile penalmente in concorso con la società armatrice qualora quest'ultima avesse ordinato il famoso inchino maledetto. Massimo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:51:51
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/07/2014  15:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettiamo che Schettino abbia tracciato una rotta corretta e il timoniere per qualunque motivo ne ha seguita una cine poca precisione o addirittura un'altra... Mettiamo... Non a caso il timoniere (un indiano) è irrintracciabile e ricercato dall'Interpol... Mettiamo... iCalosci [:D]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:58:51
avrebbe comunque dovuto controllare l'esattezza della rotta. In questo caso anche il timoniere se provato è direttamente corresponsabile insieme al Comandante reo di non avere essersi accertato l'esattezza della rotta. Comunque il Comandante o il suo primo Ufficiale su disposizioni sempre del comandante inserisce nel computer la scheda con la nuova rotta,quindi il timoniere come è ovvio non gira manualmente il timone come nei film dei pirati.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/07/2014  15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 25/07/2014 alle 16:00:47
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 25/07/2014 alle: 16:01:10
Ha già provato schettino tempo addietro a piantarlo in c....al timoniere,ma,anche se fosse che il timoniere non ha mantenuto la rotta ordinatagli,sarà responsabile anche lui,ma in minima parte,lo capite che il comandante è sempre il maggiore responsabile di TUTTO ciò che accade a bordo,quindi sempre lui sarà a risponderne in prima persona.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/07/2014 alle: 20:16:40
A mio parere si sta deviando un po la rotta [:D] dal significato del post iniziale. Colpevole come quanto se ne parlò abbondantemente a suo tempo e oramai e' tutto in mano ai giudici che si pronunceranno. Cio' che ha sollevato il polverone e' che in occasione della partenza della nave e quindi in qualche modo la riapertura delle ferite Schettino si dia alla spensieratezza piu' assoluta e forse quello che da ancora piu' fastidio a molti e' che ci sia qualcuno che probabilmente addirittura lo tratta come una personalita' (si sa che a certe feste cosidette mondane piu' personaggi di richiamo ci sono piu' se ne parla). Io spero che il processo della Concordia si concluda rapidamente e i colpevoli , tutti , si facciano tanti di quegli anni di galera da dimenticarsi di come era la vita fuori. e forse cominceremo a ridare un po' di onore a questo paese che sembra totalmente incapace della certezza della pena. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/07/2014 alle 20:19:48
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:09:27
Giusto Roberto, ma qui si continua a discutere se la colpa del naufragio sia di Schettino o del timoniere o della moldava che ha fatto perdere la testa a qualcuno; non lo so di chi è la colpa, la magistratura o chi per esso faccia le necessarie indagini, con concorso di colpa di Schettino o meno ... io ribadiscono che Schettino è un farabutto perché ha abbandonato la nave che comandava, solo lui ne è responsabile, e ha lasciato più di 4500 persone tra passeggeri ed equipaggio in balia del naufragio della sua nave, anche se non provocato da lui, a seguito del quale sono morte 32 persone ... e dopo poche settimane di carcere, gli concedono i domiciliari ... lui è talmente scosso dalla tragedia da andare spensieratamente a scherzare, ballare, farsi fotografare ... insomma a fare baldoria come se niente fosse accaduto ... Se però venisse fuori che al terzo grado di giudizio, non prima per carità, Schettino venisse condannato vorrei vedere io le facce vostre ... naturalmente ci sarà un coro di approvazione seguito da " ... Lo dicevo io che era colpevole ..." Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:51:58
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/07/2014  21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se rileggi i miei post scoprirai che la pensiamo allo stesso modo.[:)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:00:51
Come spesso accade su questo forum, si introduce un argomento e poi si finisce per parlare di tutt'altro ! Qui mi pare che il problema era se fosse giusto o meno che Schettino partecipasse ad una festa, dopo tutto quello che era successo. Ed invece si è finito col disquisire sulle responsabilità di Schettino nella tragedia della Costa Concordia. Bene, la domanda a cui nessuno sino ad ora ha risposto è: cosa avrebbe dovuto fare ? Non uscire più di casa o addirittura ritirarsi in un convento ? Che ci piaccia o meno, a tutt'oggi è un uomo libero e come tale si comporta. Poi se sia giusto o meno che sia in libertà, non sono in grado di dirlo, anche perché non ho le competenze giuridiche per poter affermare una cosa del genere.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:03:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2014  22:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non dicevo ne di te ne di altri che sicuramente si riconosceranno [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:09:04
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/07/2014  23:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già sentita questa: "Che ci piaccia o meno, a tutt'oggi è un uomo libero e come tale si comporta"id="red">id="size3"> Appunto si comporta da farabutto e pure st... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:53:53
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/07/2014  23:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, non per voler polemizzare a tutti i costi, ma che significa: "si comporta da farabutto" ? Perché, secondo te, come dovrebbe comportarsi ? Esiste forse uno..."stile di vita" da seguire in questi casi ?
navarre
navarre
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 10:06:45
È che certa gente ha una faccia da kiulo che non ci si crede...che ne so, tipo Marrazzo che s'è persino ripresentato in tv! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/07/2014 alle: 14:19:50
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/07/2014  10:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse stato un uomo di spessore , un vero capitano forse non lo avrebbero messo al comando di una nave che volevano passasse a ridosso degli scogli. Ultimamente , in alrti ambiti (aziende) mettono al comando chi costa meno e chi esegue senza troppi perche'. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/07/2014 alle: 14:48:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/07/2014  08:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lontano dalle telecamere e dai flash ... In poche parole nascondersi ... In questi casi si dovrebbe fare così ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link