quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 21/04/2012 12:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova alla esselunga... potrebbe andarti meglio... [;)] A parte il fatto che chi compra pomodori fuori stagione merita questo e ben altro... [:o)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 21/04/2012 14:22:16 Hanno ammazzato i piccoli negozi, è vero che i prezzi so più bassi ( perchè nun pagheno 'na lira de tasse ndr)... >> Vero che come cooperativa gode di agevolazioni fiscali anche se forzate in quanto il fatturato supererebbe i limiti previsti. Ma falsissimo sui prezzi! Io ho una Coop sotto casa e ci vado solo saltuariamente quando manca un pezzo in casa. Adesso, in questi giorni, ti danno la possibilità di comprare quattro articoli a tua scelta con lo sconto del 30%: bene, seppur scontati, li pago allo stesso prezzo dell'Auchan (per esempio) come prezzo corrente. La frutta costa sempre quasi il 100% più che in altri siti. Economicamente e qualitativamente mi conviene andare in altre catene, anche spendendoci un litro di benzina. Una raccomandazione che mi diede mio figlio quando anni fa lavorò in una famosa catena di Supermercati: "Non comprare mai prodotti col marchio della catena del supermercato!" Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/04/2012 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/04/2012 07:53:40 Per quanto riguarda i prodotti a marchio coop se guardi bene dove vengono prodotti, sono gli stessi stabilimenti di quelli della marca nota equivalente. >>
quote:Risposta al messaggio di Marugiole inserito in data 21/04/2012 18:32:55 può essere vero in alcuni casi, ma direi che nella grande maggioranza dei casi il produttore è lo stesso, cambia solo la confezione. >> Questo non signigica assolutamente nulla. Per esempio (ma è solo un esempio, non voglio elogiare nessuno) per i 'fritti' [nota marca] viene utilizzato olio 'vergine' (prima frittura) controllato visivamente da ispettori [nota marca] e per ogni frittura viene messo olio nuovo. Quello stesso olio viene riutilizzato per fritture per prodotti man mano meno validi fino alla quattordicesima frittura. Lo stabilimento che frigge è sempre lo stesso... ma la qualità è ben diversa. Prendete, per esempio, i piselli freschi surgelati. Tutti acquistano 'sul campo', quasi prima della semina dei piselli; la [nota marca] compra solo se la qualità sarà rispettata: non sapete quanti camion di piselli vanno agli stabilimenti che lavorano per [nota marca] e non vengono accettati. Quegli stessi piselli, però, non vengono buttati ma acquistati da altri distributori. Ripeto, non ho alcun legame con [nota marca]. E' solo per spiegare perchè un prodotto, pur confezionato nello stesso stabilimento, può avere caratteristiche (e prezzi, ovvio) ben diverse. Ho eliminato il nome della marca per evitare dubbi sulla attendibilità di quanto ho scritto. Giovanni