quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/09/2012 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso si tratta di crisi di intelligenza...
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/09/2012 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La crisi c'è, ma non è per tutti. Non tutti, per fortuna hanno perso il lavoro. Senza guardare i fortunati che hanno stipendi di oltre € 5000/mese chi il lavoro lo ha mantenuto e viaggi con stipendi "normali", pur dovendo stare più attento a come spende i sodi e pur costretto a qualche rinuncia o allungamento dei tempi per togliersi uno sfizio, un iPhone 5 può sempre permetterselo. Dipende sempre da quali sono le personali priorità. Mio padre che ha sempre odiato andare in vacanza in albergo o camper (ci andava solo a scambio in casa di parenti) non spendeva praticamente nulla di più di quello che avrebbe speso standosene a casa! Per cui non rinunciava ad un buon computer o ad una buona macchina fotografica. Altri non comprano macchine fotografiche di pregio, ma si accontentano della fotocamera compatta se non addirittura quella di uno smartphone! Scelte personali indipendenti da crisi o ricchezza! Sinceramente, pur fanatico Apple, non capisco perché fare la fila per avere iPhone 5 quando lo si può ordinare comodamente da casa via internet. Noto che quello che a molti dà fastidio è che alcune aziende riescono ad avere sempre successo e che abbia fanatici ed estimatori. Inoltre, come scritto in altro 3D (È arrivato) ci sono offerte convenienti che alla fine te lo fanno pagare poco più della metà abbinandolo a piani telefonici che, se scelti attentamente, ti fanno risparmiare. Io uso un piano da € 29/mese per 500 minuti/mese. C'è anche possibilità di spendere meno con WIND m, come già detto, non tornerò mai più sotto WIND, ma questo è un mio problema! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/09/2012 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho con chi come te fa di tutto un erba un fascio, nonostante per qualcuno la crisi sia una cosa seria ( e purtroppo ne conosco tanti anch'io) per altrettanti e' stato motivo di risveglio, di riscossa personale, e riciclandosi in altri settori hanno quanto meno tenuto botta se non per alcuni avuto successo. In merito a gennaio partira' un programma su LA 7 dal titolo: TUTTA LA VITA DAVANTI che parlera' proprio di questo... Per arrivare alla fine del discorso, non tutti quelli che hanno qualcosa in piu' da spendere rispetto ad altri hanno necessariamente rubato quel qualcosa, bisogna uscire dall'ottica che chi spende 1000 euro in un telefono, piuttosto che 100000 euro in un camper o 2000 euro in una canna da pesca abbia sicuramente rubato quei soldi... E' grazie anche a questi che ancora qualche soldo in Italia circola
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/09/2012 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La crisi c'è per tutti solo che ognuno la vive a modo suo. -chi ha un reddito alto non la sente; -chi ha rettiti medi vive bene pur con qualche ristrettezza; -chi ha rettiti medio/basso sopravvive e deve centellinare su tutto per arrivare in fondo al mese; -chi ha rettiti bassi vive molto male e deve stringere la cinghia moltissimo; -chi non ha reddito... non so come possa fare, e mi si stringe il cuore! ---- Per stemperare racconto un storiella che mi è accaduta. Dopo un concerto fatto per una convenction di industriali di media portata sono invitato a cena in un lussuosissimo ristorante. Un industrialotto, seduto vicino a me, pensando che anche io fossi un ricco imprenditore si lamenta della crisi: -"Quest'anno la crisi si sente! Ho dovuto rinviare l'acquisto di una Maserati Gran Cabrio nuova". Io rispondo con nonchalance e molto sconsolato: -"Ha ragione! Anche io quest'anno non posso permettermela!" [:D][:D] Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/09/2012 14:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio così, ma se quello se la fosse comprata, alla maserati avrebbero prodotto un macchina in più (e anche gli operai sarebbero stati più contenti), tutto l'indotto di componentistica avrebbe lavorato, il concessionario dopo averla venduta sarebbe andato a cena al ristorante un paio di volte in più...non ultimo lo stato avrebbe riscosso una tassa di possesso in più..ecc...ecc[;)]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/09/2012 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo ricordi quel post? [:D][:D] Rido non perchè la situazione sia ridicola ma perchè in quel contesto il mio punto di vista, che è esattamente in linea con i commenti che ho letto qui adesso, era stato criticato ferocemente. Anche allora, come adesso, c'era chi non credeva alla crisi, chi invece la stava vivendo e chi, fortunatamente, non aveva risentito ancora e si augurava che la situazione migliorasse al più presto per tutti. Mi trovo d'accordo anche con il Prof Calosci, a volte si sacrificano altre cose ritenute non essenziali per poter invece permettersi ciò che preferiamo, anche se non indispensabile.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/09/2012 08:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...o forse per sfortuna...i forconi sono ancora lontani!
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/09/2012 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcuno mi potrebbe spiegare dove sta la crisi ?id="size4">id="red"> Prova ad andare ai mercati rionali alla fine del mercato, vedrai persone a raccattare frutta e verdura gettata dal commerciante perchè un po rovinata e non vendibile.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/09/2012 16:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quelli li ho sempre visti anche anni fa. C'era una vecchietta fino a 15 - 20 anni fa che girava sempre per il mercato a raccoglere la carta e cartoni ,avrà avuto 80 anni vestita malissimo e sempre uguale. Tirava il suo carretto pieno di cartoni faceva pena , tutti pensavano che la pensione sociale non gli bastava per vivere ,e ogni tanto gli allungavano 1000 lire. Quando morì si seppe che era padrona di 4 condomini in città e lasciò alcuni miliardi in eridità ai nipoti .
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/09/2012 17:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io conoscevo gente che d'inverno andava a letto alle 6 per non accendere le luci, ma quella si chiama DEVIAZIONE MENTALE, non crisi. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
http://www.gazzettino.it/nordes...
...anche questi casi sono deviazioni?[:(]http://woorkup.com/2012/09/13/c...
Crisi o non crisi chi fa la fila per comperare un futile oggetto oltretutto e soprattutto sporco del sudore e del sangue dei suicidi di chi li assembla, dovrebbe vergognarsi. In questo modo si alimenta lo sfruttamento delle persone . In un paese civile dove la cultura dovrebbe essere mediamente sufficiente abbiamo il dovere morale di rifiutare oggetti provenienti dallo sfruttamento delle persone. Solo dando segnali forti si può imboccare una strada diversa da quella che stiamo percorrendo dove il termine globalizzazione significa sfruttamento dei più deboli.Al contrario sento solo parlare di spread di banche di finanza e contemporaneamente vedo i deboli sempre più deboli, gli anziani che faticano a sopravvivere i giovani che campano di lavori saltuari e i padri che tirano avanti la famiglia con i soldi della cassa integrazione.Probabilmente verrà il giorno in cui pure da noi si lavorerà seguendo il modello cinese. D'altra parte la globalizzazione non mira a migliorare le condizioni di vita delle masse, ma tende ad arricchire i soliti noti schiavizzando le persone . Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;