CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La crisi! La crisi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:34:16
Debutta il nuovo giocattolo Apple, più o meno mille euro. C'è la crisi, non c'è lavoro, non girano soldi, 7 giovani su 10 sono senza lavoro. Siamo nella kakka fino al collo, non se ne esce più, le spese nel settore alimentare non sono mai state così basse dal 1946, stiamo tirando la cinghia come mai negli ultimi anni... MA...id="size5"> per acquistare il nuovo gioiellino Apple c'è una coda di almeno TRE ORE... Vedo passare immagini che ritraggono file interminabili di persone che a Roma stanno in fila DALLE TRE DI NOTTE (! ) per comprare sto coso. qualcuno mi potrebbe spiegare dove sta la crisi ?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:57:31
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/09/2012  08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso si tratta di crisi di intelligenza...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:58:51
La crisi non c'è per tutti per fortuna. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
navarre
navarre
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:59:21
Evidentemente la crisi non colpisce tutti. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:02:55
probabilmente non è per tutti (c'e' chi guadagna/pensioni ancora oltre i 5000€ mese), 1000 in coda non fanno i 60.000.000 di italiani c'e' da constatare che gli idoli sono cambiati; l'auto di lusso non è un indice di ricchezza (a meta' prezzo di una punto trovi il cayenne usato come nuovo), alcuni spendono cifre e tempo per la squadra (tutta di stranieri) del cuore, altri vanno a concerti altri l'ieaipad piu'che soldi è una questione di idoli o status simbol e poi è sempre una questione di priorita' chi li spende per un barolo chi per la macchina fotografica chi.... per mangiare!! anni fa per distinguersi bastava l'orologio d'oro il diamante la pelliccia il mantello ora un LapoElkan ha gli occhiali di plastica colorata e i jeans
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:45:19
...c'è chi compra camper, chi l'ha già e lo usa...se la crisi aveva colpito tutti, per come la intendi te, quì più nessuno poteva usare il camper. Ti ricordo che un w.e. lungo, di 3/4 gg., con 250/300 km in andata e altrettanti di ritorno, tra autostrada e gasolio si sta già oltre 150 euro di spesa. Aggiungi magari una cenetta fuori per una famiglia di 4 persone e sei prossimo ai 300 euro. Due w.e. così e ti sei fatto il famoso giocattolino di cui parlavi.[:D][;)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:47:02
Io non ci ho mai creduto alla crisi...per me è una crisi "costruita e voluta". Se per crisi vogliamo intendere l'AZIONE di portare i ricchi ad essere sempre più ricchi ed a restare solo loro a fare sempre il bello e cattivo tempo ed i poveri ed i medio poveri ad essere tutti poveri....per me questa non è crisi ma viogliaccata!! Tutti grandi economisti, studiosi, professoroni per risolverla, quando invece non ci vuole molto a capire. Se uno sa, perchè loro lo sanno benissimo, che una persona non può vievere con 500,00€(e forse è gia dire troppo) al mese di pensione e non fa nulla ma proprio nulla ma anzi peggiora questo stato di cose....che cosa vogliamo ancora discutere?!! e per le pensioni è solo un banalissimo esempio!! Non vedo l'ora che si arrivi al punto che un chilo di pane costa intorno ai cento euurozzi e che nessuno(almeno la stragrande maggioranza)se lo potrà permettere.... francesco.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:09:43
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/09/2012  08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La crisi c'è, ma non è per tutti. Non tutti, per fortuna hanno perso il lavoro. Senza guardare i fortunati che hanno stipendi di oltre € 5000/mese chi il lavoro lo ha mantenuto e viaggi con stipendi "normali", pur dovendo stare più attento a come spende i sodi e pur costretto a qualche rinuncia o allungamento dei tempi per togliersi uno sfizio, un iPhone 5 può sempre permetterselo. Dipende sempre da quali sono le personali priorità. Mio padre che ha sempre odiato andare in vacanza in albergo o camper (ci andava solo a scambio in casa di parenti) non spendeva praticamente nulla di più di quello che avrebbe speso standosene a casa! Per cui non rinunciava ad un buon computer o ad una buona macchina fotografica. Altri non comprano macchine fotografiche di pregio, ma si accontentano della fotocamera compatta se non addirittura quella di uno smartphone! Scelte personali indipendenti da crisi o ricchezza! Sinceramente, pur fanatico Apple, non capisco perché fare la fila per avere iPhone 5 quando lo si può ordinare comodamente da casa via internet. Noto che quello che a molti dà fastidio è che alcune aziende riescono ad avere sempre successo e che abbia fanatici ed estimatori. Inoltre, come scritto in altro 3D (È arrivato) ci sono offerte convenienti che alla fine te lo fanno pagare poco più della metà abbinandolo a piani telefonici che, se scelti attentamente, ti fanno risparmiare. Io uso un piano da € 29/mese per 500 minuti/mese. C'è anche possibilità di spendere meno con WIND m, come già detto, non tornerò mai più sotto WIND, ma questo è un mio problema! Prof. Antonio Calosci

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/09/2012 alle 10:11:11
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:17:41
> Io ce l'ho con chi come te fa di tutto un erba un fascio, nonostante per qualcuno la crisi sia una cosa seria ( e purtroppo ne conosco tanti anch'io) per altrettanti e' stato motivo di risveglio, di riscossa personale, e riciclandosi in altri settori hanno quanto meno tenuto botta se non per alcuni avuto successo. In merito a gennaio partira' un programma su LA 7 dal titolo: TUTTA LA VITA DAVANTI che parlera' proprio di questo... Per arrivare alla fine del discorso, non tutti quelli che hanno qualcosa in piu' da spendere rispetto ad altri hanno necessariamente rubato quel qualcosa, bisogna uscire dall'ottica che chi spende 1000 euro in un telefono, piuttosto che 100000 euro in un camper o 2000 euro in una canna da pesca abbia sicuramente rubato quei soldi... E' grazie anche a questi che ancora qualche soldo in Italia circola
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:07:55
Questo ragionamento è uguale a quello dell’utente che voleva prenotare il campeggio a 80 € / gg in Sardegna e, trovando pieno, si chiedeva dov’era la crisi [:0] A quanto pare, certe persone, per non avere più dubbi sulla crisi, dovrebbero vedere tutti circolare in mutande.id="navy">
id="left">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:18:48
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/09/2012  14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La crisi c'è per tutti solo che ognuno la vive a modo suo. -chi ha un reddito alto non la sente; -chi ha rettiti medi vive bene pur con qualche ristrettezza; -chi ha rettiti medio/basso sopravvive e deve centellinare su tutto per arrivare in fondo al mese; -chi ha rettiti bassi vive molto male e deve stringere la cinghia moltissimo; -chi non ha reddito... non so come possa fare, e mi si stringe il cuore! ---- Per stemperare racconto un storiella che mi è accaduta. Dopo un concerto fatto per una convenction di industriali di media portata sono invitato a cena in un lussuosissimo ristorante. Un industrialotto, seduto vicino a me, pensando che anche io fossi un ricco imprenditore si lamenta della crisi: -"Quest'anno la crisi si sente! Ho dovuto rinviare l'acquisto di una Maserati Gran Cabrio nuova". Io rispondo con nonchalance e molto sconsolato: -"Ha ragione! Anche io quest'anno non posso permettermela!" [:D][:D] Prof. Antonio Calosci
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:22:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/09/2012  14:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è proprio così, ma se quello se la fosse comprata, alla maserati avrebbero prodotto un macchina in più (e anche gli operai sarebbero stati più contenti), tutto l'indotto di componentistica avrebbe lavorato, il concessionario dopo averla venduta sarebbe andato a cena al ristorante un paio di volte in più...non ultimo lo stato avrebbe riscosso una tassa di possesso in più..ecc...ecc[;)]

Modificato da iovivointoscana il 28/09/2012 alle 14:23:43
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:23:45
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/09/2012  14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo ricordi quel post? [:D][:D] Rido non perchè la situazione sia ridicola ma perchè in quel contesto il mio punto di vista, che è esattamente in linea con i commenti che ho letto qui adesso, era stato criticato ferocemente. Anche allora, come adesso, c'era chi non credeva alla crisi, chi invece la stava vivendo e chi, fortunatamente, non aveva risentito ancora e si augurava che la situazione migliorasse al più presto per tutti. Mi trovo d'accordo anche con il Prof Calosci, a volte si sacrificano altre cose ritenute non essenziali per poter invece permettersi ciò che preferiamo, anche se non indispensabile.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 15:52:23
Ok la crisi non è per tutti: chi ha conservato il proprio lavoro al solito sicuro stipendio, o la propria discreta pensione non è andato in crisi. La crisi la vive chi si era costruito una vita fatta di rate della macchina, muto per la casa, tasse da pagare e ha visto ridimensionati i propri introiti. Poi c'è chi invece il lavoro non lo ha mai trovato/cercato (come molti giovani appunto) e ha sempre campato sulle spalle dei genitori. o chi (per esempio i miei 4 dipendenti) tutti giovani che vivono in famiglia e ragionano: tutto quello che guadagno spendo, poi quando avrò famiglia non potrò più farlo!! Per questi la crisi non c'è e mille euro sembreranno anche pochi se fatti a rate. E c'è chi spende i propri soldi come meglio vuole, cè chi va spesso a mangiare fuori e chi no, chi al cinema e chi no, chi compra l'iphone 87 e chi si fa 4 WE col camper... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:00:51
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/09/2012  08:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...o forse per sfortuna...i forconi sono ancora lontani!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:11:44
Vedrete che prima o poi anche i ricchi staranno bene [:D][:D][:D] Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:34:32
> qualcuno mi potrebbe spiegare dove sta la crisi ?id="size4">id="red"> Prova ad andare ai mercati rionali alla fine del mercato, vedrai persone a raccattare frutta e verdura gettata dal commerciante perchè un po rovinata e non vendibile.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:03:14
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/09/2012  16:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quelli li ho sempre visti anche anni fa. C'era una vecchietta fino a 15 - 20 anni fa che girava sempre per il mercato a raccoglere la carta e cartoni ,avrà avuto 80 anni vestita malissimo e sempre uguale. Tirava il suo carretto pieno di cartoni faceva pena , tutti pensavano che la pensione sociale non gli bastava per vivere ,e ogni tanto gli allungavano 1000 lire. Quando morì si seppe che era padrona di 4 condomini in città e lasciò alcuni miliardi in eridità ai nipoti . Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:07:13
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/09/2012  17:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io conoscevo gente che d'inverno andava a letto alle 6 per non accendere le luci, ma quella si chiama DEVIAZIONE MENTALE, non crisi. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:48:49

http://www.gazzettino.it/nordes...

...anche questi casi sono deviazioni?[:(]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 19:01:32

http://woorkup.com/2012/09/13/c...

Crisi o non crisi chi fa la fila per comperare un futile oggetto oltretutto e soprattutto sporco del sudore e del sangue dei suicidi di chi li assembla, dovrebbe vergognarsi. In questo modo si alimenta lo sfruttamento delle persone . In un paese civile dove la cultura dovrebbe essere mediamente sufficiente abbiamo il dovere morale di rifiutare oggetti provenienti dallo sfruttamento delle persone. Solo dando segnali forti si può imboccare una strada diversa da quella che stiamo percorrendo dove il termine globalizzazione significa sfruttamento dei più deboli.Al contrario sento solo parlare di spread di banche di finanza e contemporaneamente vedo i deboli sempre più deboli, gli anziani che faticano a sopravvivere i giovani che campano di lavori saltuari e i padri che tirano avanti la famiglia con i soldi della cassa integrazione.Probabilmente verrà il giorno in cui pure da noi si lavorerà seguendo il modello cinese. D'altra parte la globalizzazione non mira a migliorare le condizioni di vita delle masse, ma tende ad arricchire i soliti noti schiavizzando le persone . Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link