quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/09/2012 10:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% queste sagge parole, ma evidentemente siamo ancora troppo pochi sinora a sentire la crisi anche se magari non ci tocca direttamente.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/09/2012 11:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fotografato molto bene la situazione! Quel che è peggio si critica anche chi, e per molti sarà un sacrificio, spendono per avere l'ultima novità (come il nuovo iPhone), senza comprendere che questo aiuta non poco a far girare i soldi e a ravvivare il mercato. La grande crisi c'è perché, anche chi - pur NON ricco - ha qualche possibilità di spesa, ma ha paura a spendere. Io non compro, tu non vendi, il negozio non ordina, il negozio licenzia addetti (che non compreranno più), lui non produce, l'azienda licenzia addetti (che non compreranno più), e via dicendo! Quindi ben venga qualunque cosa che, anche settorialmente, ravvivi il mercato! Siamo in crisi perché c'è RECESSIONE. Le cause sono profonde e occorrerebbero pagine e pagine per descriverle a partire dalla politica spezzettata dei governi che formano e gestiscono l'Euro che manca di una politica economica unica ed univoca! Ben venga qualunque cosa riesca a smuovere il mercato! E non dimentichiamoci di Albert Einstein: "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla." Albert Einsteinid="blue"> Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 29/09/2012 18:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo possiamo sapere a priori, chissa' potrebbe essere, intanto inizia tu... [:D]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/09/2012 10:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno,hai spiegato molto bene quello che avevo detto in poche righe nel post precedente ED[:)] ED
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 29/09/2012 19:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene nessuna certezza[;)] mi spiace ma io, fortunatamente, non avrei bisogno di far le rate....ma di questo "coso" non saprei che farmene[:p] per la mia "ignoranza" mi basta e avanza un telefonino datato e pagato meno di 20 euro. io mi accontento della tecnologia avanzata...dagli altri quindi avanti voi che a me vien da ridere[:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 29/09/2012 18:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che comprare (perché indebitarsi?) farà uscire dalla crisi! Ho detto che questo oggetto ha il pregio di far girare il denaro. Non basta da solo, ma è un esempio. La crisi deriva dalla stagnazione del mercato. In linea col pensiero di Einstein l'innovazione porta sempre benefici. Non a caso hanno calcolato che negli USA la vendita del solo nuovo iPhone 5 farà salire il PIL tra lo 0,25% e lo 0,50%! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2012 10:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "perché indebitarsi"? perché tra gli incolonnati che non potrebbero sopravvivere e che sarebbero gravemente penalizzati dal non avere a disposizione a speron battuto questo "gioiello" la maggioranza ha detto che lo "acquista con il finanziamento", che lo "prende" con l'abbonamento a ...!! Ecco che, in questo splendido paese oltre ad incrementare il pil, questo irrinunciabile gioiello farà la gioia di banche, finanziarie e gestori telefonici[:D][:D][:D] e aumenterà pure il debito procapite[}:)]
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 30/09/2012 12:09:59 (> Io potrei prenderlo pagandolo subito. Eppure, tra due mesi (quando terminerà il periodo di obbligo col gestore attuale) lo prenderà a RATE (pagandolo anche la metà circa) e con un piano tariffario ESTREMAMENTE conveniente per le mie esigenze. trovi i dettagli qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it
#2884749 Prof. Antonio Calosciquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2012 14:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Geniale! ma resto dell'idea che non concorrerò ne ora ne fra due mesi a salvare l'economia dell'Italia.
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 30/09/2012 16:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu pensi di riuscire ad aver ragione nei confronti del professore?, e come tale si firma anche!, è una partita persa. Pensi forse che esista un'argomento che il professore non conosce e non sia in grado di darci un'approfondita lezione?? Partita persa!! Comunque io sono daccordo con te. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/09/2012 16:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un tuttologo! Conosco bene il mio mestiere di violinista, ma non musica in genere. Conosco molte cose, ma non tutto, della fisica (soprattutto nucleare). E poi conosco tutte le cose per le quali volente o nolente mi sono dovuto interessare. Ho parlato di piani telefonici. Se potete consigliarmi qualche cosa di più conveniente (che non sia con TRE o con WIN) per avere sullo smartphone internet e almeno 100 minuti/mese ve ne sarò grato! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/09/2012 16:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti fa piacere ho cambiato la mia firma! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/09/2012 16:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]grazie per essere d'accordo con me! Io evito sempre di voler aver ragione e mai mi permetterei di volerla avere in una discussione con il Prof Antonio che stimo[;)] Ma tra noi due c'è una voragine: lui amante della tecnologia avanzata io invece amante della carta penna e calamaio non possiamo certo convergere in questi argomenti. Fermo restando che mai farei un finanziamento per qualcosa di cui si può benissimo fare a meno ribadisco che quelle che una volta si chiamavano "farfalle" ed ora invece si chiamano rid sono e saranno sempre "un debito". Posso tollerarlo per la prima abitazione ma per null'altro.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."