CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La crisi! La crisi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/09/2012 alle: 10:33:16
Dov'è la crisi? Boh... Potrei anch'io fare questa facile battuta, basta che guardi solamente me ed i miei colleghi di lavoro (garantiti, buon livello remunerativo anche ai livelli bassi ed in più siamo considerati il fiore all'occhiello dell'Italia quindi anche con la coscienza a posto). Inoltre frequento un forum di camperisti in cui anche il più poveraccio (senza offesa per nessuno) ha almeno 10000 euro da buttare per un camper usato ed un computer collegato ad internet per scrivere quello che gli passa per la testa... Insomma, se mi limito a guardare solo il mio mondo la crisi non c'è, anzi ultimamente posso comprare un'utilitaria a 7500 euro che prima era venduta a 2000 euro in più, CHE PACCHIA!!. Purtropppo però non è così, se apriamo gli occhietti e ci guardiamo intorno vediamo che non ci sono solo i minchioni che vanno a fare la fila per comprare un cellulare. Tutti quelli che stanno a casa a mangiare la minestrina non ce li fanno vedere ma esistono eccome se esistono. Quando arriva una crisi quelli che cadono sono quelli che stanno in basso che non si vedono ma sono TANTI direi quasi la maggioranza visto che lo stipendio medio di un operaio è di 1200 euro al mese (altro che camper e iphone [B)]). La battuta del nano che più mi fece rabbia : "i ristoranti sono tutti pieni" come se in Italia ci fossero 60 milioni di posti a sedere nei ristoranti [:(!][:(!][:(!] sapendo bene che al ristorante ci vanno sempre gli stessi e che solo in qualche occasione speciale chi guadagna 1200 euro al mese si può permettere il lusso di spendere per mangiare fuori. Quindi per favore basta con queste battute mediocri, portate un po' di rispetto a chi sta tirando la cinghia che sono molti, ma molti di più di quanto possiate immaginare. Stefano
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:14:34
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/09/2012  10:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100% queste sagge parole, ma evidentemente siamo ancora troppo pochi sinora a sentire la crisi anche se magari non ci tocca direttamente.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:36:44
Ognuno di noi sente la crisi a modo suo in base al lavoro che fa, alla sua situazione familiare, anche in base alla fortuna o, come già detto da altri, alla bravura nell' aver saputo aprire nuovi orizzonti. Per nostra fortuna la crisi non ci ha toccati e spero che si riesca a superare la situazione drammatica il prima possibile per evitare che la crisi peggiori per tutti. Sono naturalmente vicina a chi in questo periodo si trova con l'angoscia di perdere un posto di lavoro e devo dire che a volte nei momenti di sconforto ho passato notti insonni con la paura di perdere quel po' di sicurezza economica che abbiamo raggiunto. Grosse spese futili non ne abbiamo mai fatte e siamo sempre stati al risparmio, anche troppo mi dicevo, ma oggi come oggi ringrazio il cielo che abbiamo potuto mettere via quel po' di soldi che ci son serviti per formare una famiglia,sistemare casa e la possibilità di acquistare un camper dopo l'esperienza per ben 6 anni di un vecchissimo meraviglioso camper pagato veramente poco, quasi quanto uno scooter. Con questo non voglio dire che chi si trova in difficoltà oggi non abbia saputo gestire bene la sua vita, assolutamente no. Oggi nell'andare a fare la spesa, sempre in maniera oculata, mi son resa conto che per la terza volta nel giro di poco più di una settimana sono in riserva di benzina. Possibile che per fare pochi km si consumi sempre così tanto? Credevo di poter fregare gli aumenti mettendo sempre la stessa cifra ma evidentemente non funziona così. Devo per forza decidere di muovermi il più possibile in bicicletta. Certo direte è ben poca cosa. Confermo, ma è pur sempre un chiaro segnale per tutti [V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 12:26:09
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/09/2012  11:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fotografato molto bene la situazione! Quel che è peggio si critica anche chi, e per molti sarà un sacrificio, spendono per avere l'ultima novità (come il nuovo iPhone), senza comprendere che questo aiuta non poco a far girare i soldi e a ravvivare il mercato. La grande crisi c'è perché, anche chi - pur NON ricco - ha qualche possibilità di spesa, ma ha paura a spendere. Io non compro, tu non vendi, il negozio non ordina, il negozio licenzia addetti (che non compreranno più), lui non produce, l'azienda licenzia addetti (che non compreranno più), e via dicendo! Quindi ben venga qualunque cosa che, anche settorialmente, ravvivi il mercato! Siamo in crisi perché c'è RECESSIONE. Le cause sono profonde e occorrerebbero pagine e pagine per descriverle a partire dalla politica spezzettata dei governi che formano e gestiscono l'Euro che manca di una politica economica unica ed univoca! Ben venga qualunque cosa riesca a smuovere il mercato! E non dimentichiamoci di Albert Einstein: "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla." Albert Einsteinid="blue"> Prof. Antonio Calosci
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 29/09/2012 alle: 18:32:13
Indebitarsi per questo giocattolino servirà a farci uscire dalla crisi? Bene se qualcuno me lo garantisce lo farò anch'io
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 29/09/2012 alle: 19:13:55
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 29/09/2012  18:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo possiamo sapere a priori, chissa' potrebbe essere, intanto inizia tu... [:D]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 29/09/2012 alle: 19:18:46
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/09/2012  10:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno,hai spiegato molto bene quello che avevo detto in poche righe nel post precedente ED[:)] ED
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 29/09/2012 alle: 20:07:39
[quote]Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 29/09/2012  19:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Noi Italiani siamo fatti cosi "vai avanti tu che a me viene da ridere"[:D][:D][:D][:D][:D] ED
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 29/09/2012 alle: 20:20:15
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 29/09/2012  19:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene nessuna certezza[;)] mi spiace ma io, fortunatamente, non avrei bisogno di far le rate....ma di questo "coso" non saprei che farmene[:p] per la mia "ignoranza" mi basta e avanza un telefonino datato e pagato meno di 20 euro. io mi accontento della tecnologia avanzata...dagli altri quindi avanti voi che a me vien da ridere[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 20:57:16
Intanto qui in zona si notano sempre più spesso, anche in pieno giorno, persone che rovistano nei cassonetti, oggi tre tutti insieme (e non sembravano conoscersi...) due giovani e uno anziano malmesso. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 10:42:44
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 29/09/2012  18:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che comprare (perché indebitarsi?) farà uscire dalla crisi! Ho detto che questo oggetto ha il pregio di far girare il denaro. Non basta da solo, ma è un esempio. La crisi deriva dalla stagnazione del mercato. In linea col pensiero di Einstein l'innovazione porta sempre benefici. Non a caso hanno calcolato che negli USA la vendita del solo nuovo iPhone 5 farà salire il PIL tra lo 0,25% e lo 0,50%! Prof. Antonio Calosci
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 30/09/2012 alle: 12:09:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2012  10:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "perché indebitarsi"? perché tra gli incolonnati che non potrebbero sopravvivere e che sarebbero gravemente penalizzati dal non avere a disposizione a speron battuto questo "gioiello" la maggioranza ha detto che lo "acquista con il finanziamento", che lo "prende" con l'abbonamento a ...!! Ecco che, in questo splendido paese oltre ad incrementare il pil, questo irrinunciabile gioiello farà la gioia di banche, finanziarie e gestori telefonici[:D][:D][:D] e aumenterà pure il debito procapite[}:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 14:56:27
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 30/09/2012  12:09:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io potrei prenderlo pagandolo subito. Eppure, tra due mesi (quando terminerà il periodo di obbligo col gestore attuale) lo prenderà a RATE (pagandolo anche la metà circa) e con un piano tariffario ESTREMAMENTE conveniente per le mie esigenze. trovi i dettagli qua:

https://forum.camperonline.it

#2884749 Prof. Antonio Calosci
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 30/09/2012 alle: 16:04:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2012  14:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Geniale! ma resto dell'idea che non concorrerò ne ora ne fra due mesi a salvare l'economia dell'Italia.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/09/2012 alle: 16:13:14
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 30/09/2012  16:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu pensi di riuscire ad aver ragione nei confronti del professore?, e come tale si firma anche!, è una partita persa. Pensi forse che esista un'argomento che il professore non conosce e non sia in grado di darci un'approfondita lezione?? Partita persa!! Comunque io sono daccordo con te. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 30/09/2012 alle 16:18:55
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/09/2012 alle: 16:45:10
Secondo me il prof ha ragione, a prescindere se uno compra l'iphone o qualsiasi altra cosa. Se anche chi ha la possibilità di spendere o prendere a rate qualcosa non lo fa allora siamo veramente nella c.acca. Personalmente finchè posso cerco di mantenere il mio attuale livello di spesa mensile, comprese le cose futili e lo faccio anche sperando che serva a qualcosa, magari a non far licenziare il commesso di Mediaworld o della Coop. Stefano P.s. A sostegno di quanto dicevo nel mio post precedente, pochi giorni fa ho visto con i miei occhi una scena penosa: Un uomo vestito normalmente (non un mendicante o uno zingaro) di circa 40/45 anni è uscito dal supermercato vicino casa mia con il carrello della spesa (quello piccolo tipo trolley) carico di roba da mangiare, dopo pochi secondi è uscita la guardia giurata in servizio al supermercato che si guardava intorno e come ha visto quest'uomo gli è corsa dietro. L'uomo in questione vistosi scoperto ha abbandonato il carrello ed è fuggito. Questa cosa mi ha sconvolto, se uno ruba da mangiare significa che sta nei guai veramente [:(][:(][:(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 16:48:41
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/09/2012  16:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un tuttologo! Conosco bene il mio mestiere di violinista, ma non musica in genere. Conosco molte cose, ma non tutto, della fisica (soprattutto nucleare). E poi conosco tutte le cose per le quali volente o nolente mi sono dovuto interessare. Ho parlato di piani telefonici. Se potete consigliarmi qualche cosa di più conveniente (che non sia con TRE o con WIN) per avere sullo smartphone internet e almeno 100 minuti/mese ve ne sarò grato! Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 17:00:15
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/09/2012  16:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti fa piacere ho cambiato la mia firma! iCalosci [:D]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:27:09
> [:D]grazie per essere d'accordo con me! Io evito sempre di voler aver ragione e mai mi permetterei di volerla avere in una discussione con il Prof Antonio che stimo[;)] Ma tra noi due c'è una voragine: lui amante della tecnologia avanzata io invece amante della carta penna e calamaio non possiamo certo convergere in questi argomenti. Fermo restando che mai farei un finanziamento per qualcosa di cui si può benissimo fare a meno ribadisco che quelle che una volta si chiamavano "farfalle" ed ora invece si chiamano rid sono e saranno sempre "un debito". Posso tollerarlo per la prima abitazione ma per null'altro.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:01:43
La crisi c'è, non si può chiudere gli occhi e far finta che non ci sia[xx(] Noi camperisti siamo privilegiati finchè possiamo permetterci di usarlo per andarci in giro. Ma lo usiamo meno anche noi, grazie al caro gasolio[xx(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link