CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La cultura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2011 alle: 17:23:07
Mi piacerebbe rifarmi ad un post scritto molto tempo fa e che ha avuto pochissimi interventi, purtroppo, la cultura della non violenza era, se non ricordo male, il titolo. Io lo abbrevio perchè qui in verità si parla solo di cultura, di istruzione. A chi? Alla bambine, al sesso femminile. Lascio la "parola" alla regina Rania di Giordania e cito l'articolo:

http://www.ansa.it/web/notizie/...

Rania di Giordania: 'L'istruzione delle bambine può trasformare la società' «Troppo spesso pensiamo alle bambine come a esseri delicati e fragili. Non riusciamo a vedere come invece possano essere la soluzione ad alcuni dei problemi più complessi che affliggono il mondo». La regina Rania di Giordania, moglie di re Abdullah II, parla in esclusiva con “A”, il magazine diretto da Maria Latella in edicola. Confida il suo attaccamento alla famiglia e racconta del suo impegno come esponente dell'Unicef. «L’istruzione delle bambine può trasformare le società. Tanto più cresce il numero di bambine che ricevono un’istruzione secondaria, tanto più diminuiscono la mortalità infantile e l’incidenza dell’HIV-AIDS. E i benefici sono anche per la crescita economica. È sufficiente un aumento di un solo punto percentuale nel numero delle donne che ricevono un’istruzione secondaria a far aumentare il Pil procapite annuo dello 0.3 per cento. Può sembrare un piccolo cambiamento, ma per un paese come l’India, ciò si tradurrebbe in più di 5 miliardi di dollari all’anno». Ammiratrice di Nelson Mandela per il suo carisma e di Audrey Hepburn per la sua umanità, la regina Rania è convinta che le celebrities possano giocare oggi un ruolo importante: «Chi vive sotto i riflettori dei media, siano essi attori, atleti, musicisti o membri di una famiglia reale, ha la possibilità e la responsabilità di attirare l'attenzione dei media e, più in generale, del pubblico, e di aumentare la coscienza e la conoscenza di alcune tematiche. Non possiamo sottovalutare l’effetto “celebrità”. Sean Combs e Oprah, tramite Twitter, hanno contribuito a comprare 90,000 zanzariere per contrastare la malaria. Matt Damon lo ha fatto per l’acqua, Angelina Jolie per i rifugiati, Bono per la povertà, Al Gore per l’ambiente, Bill e Melinda Gates per la salute, il Principe Charles per i giovani...». A volte la soluzione di alcuni problemi passa anche attraverso la cultura alle nuove generazioni, nostro futuro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link