CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La famosa frase "fatta la legge trovato l'inganno"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:30:30
Da quel di l'assicurazione sull'auto è obbligatoria,perciò noi da bravi cittadini alla scadenza rinnoviamo il contratto,con relativi cali o aumenti.Una ventina di giorni fa,mentre portavo i nipoti a scuola(in macchina)Una autovettura uscendo da una strada privata sulla mia destra(non c'era visuale causa muro con siepe e non ha frenato) mi centrava nel bel mezzo delle due portiere.Nipoti spaventati, guidatrice (presa la patente da 3 mesi)in lacrime,confortata dalla mamma corsa da casa(sentendo il botto)Conclusione:portato il modello alla mia compagnia assicurativa e poi al mio carrozziere con le foto di rito.Ora e solo ora vengo a sapere che il danno causatomi è superiore al valore dell'autovettura(danno 3000 euro vettura 2300 Toyota Corolla 2000 del 2003 con 112000km. perfetta in tutto)Io il premio lo pagavo per intero senza nessuna clausula(quelle le fanno loro)E l'assicuratore mai è intervenuto(al momento della scadenze dei premi)a parlarci di tale penale.E proprio vero viviamo in un paese di furbi e di ladri legalizzati da stato, banche, assicurazioni ecc.dove a pagare è sempre il cittadino. pane vino
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30159
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:50:12
è successo anche a me, ho dovuto demolire una polo del 94 con 10 anni di onorato servizio e 80000km, praticamente nuova. ma il danno era maggiore rispetto al valore. però quando vai a prendere i ricambi, mica te li scontano se l'auto è vecchia[}:)][}:)] L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/03/2015 alle: 20:57:10
I ricambi sono la voce che incide meno,anche perchè non sono quasi mai gli originali.Scusa, se tu hai una polizza sulla casa di 400 euro e il danno causato dal vento e di 3000,mica ti danno 400!In Austria la macchina ti viene riparata,da noi manca la serietà e il controllo da parte dello stato.Saluti pane vino
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 12/03/2015 alle: 21:49:30
Ciao informati bene , se tu vuoi quell riparata credo, ma verificalo ,l assicurazione,che peraltro dovrebbe essere la Tua compagnia, e tenuta a ripararla anche se sconveniente ;usa la tutela legale od un buon avvocato privato
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015  20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:07:27
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 12/03/2015  21:49:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dovrebbe essere così ma non lo è...

http://www.studiocataldi.it/new...

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:16:13
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 12/03/2015  21:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, il 30 gennaio mi hanno preso in pieno con lo scooter, un 250cc con 7 anni di vita e meno di 30.000 km percorsi, praticamente perfetto in tutto. Dopo l'urto il danno è stato valutato in oltre 1.550 euro, valore del veicolo 900,00 ... e quelli mi hanno dato[V] andrea
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 08:57:33
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015  20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In controllo da parte dello Stato purtroppo c'è. Io direi che lo Stato avalla certi comportamenti delle assicurazioni. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 13/03/2015 alle: 09:08:14
Ciao, informati bene, ma devono pagarti tutta la riparazione o procurarti una macchina simile alla tua, in ogni caso fai scrivere dall'avvocato a chi ti ha fatto il danno, non all'assicurazione, cioè anche all'assicurazione, ma personalmente a chi ti ha fatto il danno e chiedi a loro la differenza, non è che perchè paghiamo non siamo responsabili dei danni che procuriamo, e vedrai che la sua assicurazione ti paga. Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)

Modificato da domiziano il 13/03/2015 alle 09:09:49
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 13/03/2015 alle: 09:17:27
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015  19:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 anni fa mi è capitata la stessa cosa. Valore commerciale dell'auto € 1.000 Danni stimati € 6.000 Ho chiesto la riparazione della mia macchina o l'acquisto di una simile, mi hanno liquidato il suo valore non commerciale ma stabilito da delle fantomatiche tabelle assicurative. Praticamente è chi ti deve risarcire che decide quanto vale il bene danneggiato, ben messi siamo. E pure avvocato munito ero [}:)] Fintanto che i governi staranno dalla parte delle lobby di turno saremo sempre vessati [:(!] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 13/03/2015 alle: 09:56:58
Bisogna stare anche attenti alle minicasco, che spesso vengono offerte a prezzi stracciati. Oltre a non rimborsare oltre il valore commerciale del mezzo (che però dovrebbe essere stabilito ogni anno), operano anche una riduzione del valore di un pezzo di ricambio. E' una truffa legalizzata, perché io la macchina mica posso ripararla con pezi vecchi. In pratica un'auto vecchia non si riesce ad assicurare. Cero, una minicasco senza ribasso dei pezzi di ricambio la paghi con una cifra ben differente. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10890
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:27:56
A me è andata di lusso con il camper. Un tir me lo ha praticamente distrutto dal retro fino a metà più i danni al Ducato causati dall'urto con la macchina davanti sulla quale sono stato scaraventato. Ho deciso di ripararlo (scelta sbagliata visto il risultato della riparazione, ma questo è un altro discorso). Il camper all'epoca era valutato 20.000 euro. Tra cellula e furgone l'assicurazione ha staccato un assegno di 21.500 euro senza fiatare, più il valore delle bici, del carroattrezzi, dei biglietti ferroviari per rientrare a casa.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13348
Inserito il 13/03/2015 alle: 11:51:43
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015  19:30:30 Ora e solo ora vengo a sapere che il danno causatomi è superiore al valore dell'autovettura(danno 3000 euro vettura 2300 Toyota Corolla 2000 del 2003 con 112000km. perfetta in tutto)Io il premio lo pagavo per intero senza nessuna clausula(quelle le fanno loro)E l'assicuratore mai è intervenuto(al momento della scadenze dei premi)a parlarci di tale penale.E proprio vero viviamo in un paese di furbi e di ladri legalizzati da stato, banche, assicurazioni ecc.dove a pagare è sempre il cittadino.>
>Il discorso non è come tu pensi. Tu paghi un premio per coprirti dal rischio di danni provocati ad altri e questo non è legato al valore della tua vettura. Tutti i veicoli con caratteristiche identiche al tuo pagano lo stesso premio, vecchi e nuovi perché stai assicurando (trasferendo il rischio civile) ad altri, alla tua Compagnia. Puoi incocciare in una Ferrari come in una 500 ed il danno non è relativo al tuo veicolo ma al veicolo al quale hai procurato danni. Ed i danni puoi farli sia con un veicolo nuovissimo come pure con un veicolo traballante. E' giusto, anche se fa inca22are parecchio, che l'assicuratore paghi la cifra inferiore tra il danno provocato ed il valore del veicolo. Se così non fosse, quando una macchina è mezzo andata, una botta e tornerebbe come nuova. Come pure assicurare per il rischio di furto un veicolo per 1000 quando vale 5000 e pretendere 5000 nel caso l'evento si verificasse. Purtroppo è così e ti consiglio di trattare, se ce la fai, per spuntare qualcosa più del valore commerciale. Non andare incontro ad ulteriori spese... Ovvio, sto parlando di RCA obbligatoria e non di polizza Kasko (che sarebbe, poi, funzionerebbe così lo stesso...). Consiglio personale anche se, dai più, non condivisibile. Giovanni
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 13/03/2015 alle: 12:17:00
Non vorrei fare il bastian contrario, ma visto che nel belpaese le truffe alle assicurazioni con incidenti farlocchi sono talmente numerose da rendere difficili anche i controlli, non posso non pensare che coprendo totalmente ed in ogni caso il danno subito, non compaiano improvvisamente sulla scena centinaia di auto datatissime comprate per l'occasione e per pochi soldi e che, guarda caso, hanno subito un incidente devastante con danni per migliaia di euro. Come diceva quel tale, a pensar male forse si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Occorrerebbe ricordare che molte giuste regole, pensate con la logica della ragione e..dell'onestà, non sempre funzionano. Bruno

Modificato da bruno it il 13/03/2015 alle 12:18:20
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30159
Inserito il 13/03/2015 alle: 12:25:17
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/03/2015  12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso anch'io che sia per evitare truffe, ma vedendo caso per caso, il perito potrebbe o meno dare il benestare per l'intero risarcimento. nel mio caso, l'auto era impeccabile, bastava solo che il perito la visionasse per rendersene conto. invece hanno visto l'importo del danno e mi hanno liquidato con il valore del veicolo più i costi per la rottamazione, e si che il danno superava di solo 1000€ il valore, non stiamo parlando ci decine di migliaia di euro. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 13/03/2015 alle: 15:24:17
Non ho intenzione di girare il coltello nella piaga, ma come si trovano medici compiacenti, uffici compiacenti ed in generale una organizzazione ben oliata e compiacente che eroga, tramite leggi ben precise(e giuste per chi se le merita) indennità a chi non ne ha assolutamente diritto, non vedo perchè non sia facile trovare periti compiacenti nell'accertamento dei danni. Bruno
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13348
Inserito il 13/03/2015 alle: 15:33:16
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/03/2015  15:24:17 Non ho intenzione di girare il coltello nella piaga, ma come si trovano medici compiacenti, uffici compiacenti ed in generale una organizzazione ben oliata e compiacente che eroga, tramite leggi ben precise(e giuste per chi se le merita) indennità a chi non ne ha assolutamente diritto, non vedo perchè non sia facile trovare periti compiacenti nell'accertamento dei danni. >
>Un perito compiacente, con le assicurazioni, dura poco, a meno che non sia intrallazzato anche con il liquidatore. Ed il liquidatore, pure, dura poco se risarcisce un danno oltre il valore del danno stesso. Già, perché risarcire un danno oltre il valore materiale (commerciale) dell'oggetto danneggiato è una truffa. Se mi hanno distrutto una vettura a zero chilometri ma di 20 anni, ancora nuovissima, non mi hanno arrecato un danno pari al valore a nuovo del mezzo ma mi hanno arrecato un danno pari al valore commerciale, intrinseco, del mezzo: quel mezzo, sul mercato, oggi vale tot e quello è il danno. Ho perso quel valore, non altro. Giovanni
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 15/03/2015 alle: 06:54:22
qualche anno fà mia moglie ha subito un incidente con la sua 126 personal,un tizio non si era fermato allo stop prendendola in pieno lato dx,il valore dell'auto era meno di un milione di lire,il danno superava i 2 milioni,la compagnia assicurativa avversa mi riconosceva il valore dell'auto sottoprezzata intorno alle 400 mila lire,conclusione ho fatto riparare a mie spese l'auto ed ho fatto notificare all'autore dell'incidente la fattura del carrozziere più la fattura del mio legale,mi hanno liquidato tutto fino all'ultimo centesimo più le spese legali.Come vedi basta non arrendersi ai furbi.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 15/03/2015 alle: 17:59:56
La differenza sta nel fatto che se si vuole solo il denario il risarcimento sarà limitato al valore commerciale. Se invece si esibisce una fattura per la riparazione, con breve insistenza si ottiene il risarcimento pieno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
42 minuti fa
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link