L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015 20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 12/03/2015 21:49:30 (> Dovrebbe essere così ma non lo è...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.studiocataldi.it/new...
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 12/03/2015 21:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, il 30 gennaio mi hanno preso in pieno con lo scooter, un 250cc con 7 anni di vita e meno di 30.000 km percorsi, praticamente perfetto in tutto. Dopo l'urto il danno è stato valutato in oltre 1.550 euro, valore del veicolo 900,00 ... e quelli mi hanno dato[V] andrea
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015 20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In controllo da parte dello Stato purtroppo c'è. Io direi che lo Stato avalla certi comportamenti delle assicurazioni. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015 19:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 anni fa mi è capitata la stessa cosa. Valore commerciale dell'auto € 1.000 Danni stimati € 6.000 Ho chiesto la riparazione della mia macchina o l'acquisto di una simile, mi hanno liquidato il suo valore non commerciale ma stabilito da delle fantomatiche tabelle assicurative. Praticamente è chi ti deve risarcire che decide quanto vale il bene danneggiato, ben messi siamo. E pure avvocato munito ero [}:)] Fintanto che i governi staranno dalla parte delle lobby di turno saremo sempre vessati [:(!] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2015 19:30:30 Ora e solo ora vengo a sapere che il danno causatomi è superiore al valore dell'autovettura(danno 3000 euro vettura 2300 Toyota Corolla 2000 del 2003 con 112000km. perfetta in tutto)Io il premio lo pagavo per intero senza nessuna clausula(quelle le fanno loro)E l'assicuratore mai è intervenuto(al momento della scadenze dei premi)a parlarci di tale penale.E proprio vero viviamo in un paese di furbi e di ladri legalizzati da stato, banche, assicurazioni ecc.dove a pagare è sempre il cittadino.>>Il discorso non è come tu pensi. Tu paghi un premio per coprirti dal rischio di danni provocati ad altri e questo non è legato al valore della tua vettura. Tutti i veicoli con caratteristiche identiche al tuo pagano lo stesso premio, vecchi e nuovi perché stai assicurando (trasferendo il rischio civile) ad altri, alla tua Compagnia. Puoi incocciare in una Ferrari come in una 500 ed il danno non è relativo al tuo veicolo ma al veicolo al quale hai procurato danni. Ed i danni puoi farli sia con un veicolo nuovissimo come pure con un veicolo traballante. E' giusto, anche se fa inca22are parecchio, che l'assicuratore paghi la cifra inferiore tra il danno provocato ed il valore del veicolo. Se così non fosse, quando una macchina è mezzo andata, una botta e tornerebbe come nuova. Come pure assicurare per il rischio di furto un veicolo per 1000 quando vale 5000 e pretendere 5000 nel caso l'evento si verificasse. Purtroppo è così e ti consiglio di trattare, se ce la fai, per spuntare qualcosa più del valore commerciale. Non andare incontro ad ulteriori spese... Ovvio, sto parlando di RCA obbligatoria e non di polizza Kasko (che sarebbe, poi, funzionerebbe così lo stesso...). Consiglio personale anche se, dai più, non condivisibile. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/03/2015 12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso anch'io che sia per evitare truffe, ma vedendo caso per caso, il perito potrebbe o meno dare il benestare per l'intero risarcimento. nel mio caso, l'auto era impeccabile, bastava solo che il perito la visionasse per rendersene conto. invece hanno visto l'importo del danno e mi hanno liquidato con il valore del veicolo più i costi per la rottamazione, e si che il danno superava di solo 1000€ il valore, non stiamo parlando ci decine di migliaia di euro.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/03/2015 15:24:17 Non ho intenzione di girare il coltello nella piaga, ma come si trovano medici compiacenti, uffici compiacenti ed in generale una organizzazione ben oliata e compiacente che eroga, tramite leggi ben precise(e giuste per chi se le merita) indennità a chi non ne ha assolutamente diritto, non vedo perchè non sia facile trovare periti compiacenti nell'accertamento dei danni. >>Un perito compiacente, con le assicurazioni, dura poco, a meno che non sia intrallazzato anche con il liquidatore. Ed il liquidatore, pure, dura poco se risarcisce un danno oltre il valore del danno stesso. Già, perché risarcire un danno oltre il valore materiale (commerciale) dell'oggetto danneggiato è una truffa. Se mi hanno distrutto una vettura a zero chilometri ma di 20 anni, ancora nuovissima, non mi hanno arrecato un danno pari al valore a nuovo del mezzo ma mi hanno arrecato un danno pari al valore commerciale, intrinseco, del mezzo: quel mezzo, sul mercato, oggi vale tot e quello è il danno. Ho perso quel valore, non altro. Giovanni