CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Ferrari c'é?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 567
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:10:37

Sai bruno, spero che anche tu abbia modo di ascoltare il parere dei meccanici del team di alonso. potresti scoprire che il salto avanti, importante, delle Ferrari nasce anche dal fatto che se ne sia andato (hai presente il marchese del grillo)
ciao

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 20/06/2016 alle 14:13:13
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:21:56

Incredibile.
Ho seguito Le Mans da ieri alle 9 fino all'inizio dell'ultimo giro su

http://live.fiawec.com/

con aggiornamenti ogni 15 secondi.
Toyota davanti con distacchi variabili dai 25 secondi al minuto abbondante. I distacchi non fanno testo, a Le Mans i tempi variano molto, dai 3'21" ai 3'30, anche 3'40", dipende da doppiaggi, bandiere gialle, etc. Per non parlare dei pitstop.
Intorno a mezzgiorno la seconda Toyota, al momento terza in classifica, perde tre giri ai box. Ci sta.
Negli ultimissimi giri il distacco tra i due di testa scende. Lascio quando manca qualcosa meno di tre minuti all'arrivo, l'ultimo giro è ormai iniziato.
All'ultimo passaggio la Toyota è davanti anche se di soli 6".
Beh, dico è fatta. Non farti prendere dall'emozione, sulla Porsche ce n'è uno con esperienza da vendere ma se non capita una catastrofe in Giappone sarà festa nazionale. Non a caso hanno fatto fare l'ultimo stint a un giapponese.
Vado a vedere la F1.
Alla prima pubblicità riguardo il sito, ohmioddio, ma neanche in un libro horror dal finale tragico.
I jap di Toyoda san a Le Mans proprio non ce la faranno mai a vincere.

Max

p.s. I giapponesi hanno già vinto a Le Mans ma con Mazda, mai con Toyota nonostante gli innumerevoli tentativi.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:47:44
In risposta al messaggio di Ruvido del 20/06/2016 alle 14:10:37

Sai bruno, spero che anche tu abbia modo di ascoltare il parere dei meccanici del team di alonso. potresti scoprire che il salto avanti, importante, delle Ferrari nasce anche dal fatto che se ne sia andato (hai presente il marchese del grillo) ciao   La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Cioè, vuoi dire che il pilota può influenzare il risultato di una macchina non solo con la guida ma anche con capacità tecniche che ha o non ha? Ovvero, con uno staff che so imponente tra meccanici, ingegneri, elettronici, gommisti e suppongo con tutto un contorno di assistenti ecc., chi pilota ha grosso peso anche per l'insieme delle tecnologie che determinano poi il risultato? (è solo una domanda)
Bruno 
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:03:54

No bruno. voglio dire che non partecipare ai meeting tecnici e continuare a lamentarsi con il team perchè la macchina è un cesso e poi pretendere che loro ti diano la macchina perfetta, perchè tu sei il top driver, rallenta lo sviluppo. Tutte le persone, credo, e anche i meccanici possono lavorare facendo il compitino da stipendio o tirare fuori il meglio, ma devono essere gratificati e motivati, anche solo con la partecipazione e la solidarietà. il team di meccanici, tutto assieme non guadagna come un pilota top.
I piloti Ferrari, sabato sera sono rimasti fino a tardi con il team per migliorare un semidisastro e Domenica si sono visti i risultati.
Ma cosa lo dico a fare. tanto ognuno rimarrà della sua idea.
PS. il tuo meccanico è come il cameriere del ristorante. Il cuoco può essere pentastellato ma alla fine mangi quello che ti porta..il cameriere
per me l'argomento finisce qui
ciao

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 20/06/2016 alle 15:19:20
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:17:11
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2016 alle 14:47:44

Cioè, vuoi dire che il pilota può influenzare il risultato di una macchina non solo con la guida ma anche con capacità tecniche che ha o non ha? Ovvero, con uno staff che so imponente tra meccanici, ingegneri, elettronici,
gommisti e suppongo con tutto un contorno di assistenti ecc., chi pilota ha grosso peso anche per l'insieme delle tecnologie che determinano poi il risultato? (è solo una domanda) Bruno 
...

Oggi sicuramente meno che in passato. Ma un indirizzo lo può dare in fase di prove, almeno del venerdi.
La telemetria aiuta ma la macchina la sente lui.
Faccio un esempio, i nomi non contano ma è per capirci.
Vettel vuole la macchina dall'avantreno estremamente reattivo, Raikkonen, come la maggior parte dei colleghi il contrario, preferisce il sottosterzo in ingresso curva.
Lo scorso anno la macchina era "vetteliana" e infatti Raikkonen fece pena. Quest'anno gli sono andati incontro e infatti Vettel non riesce più ad essere aggressivo come suo solito.
La telemetria può anche dirti che in quella curva devi accelerare al cartello pirelli ma se non senti la macchina, a meno di violentare il tuo spirito di sopravvivenza, ci riuscirai raramente. E lo puoi fare nel giro della pole ma non per 60 giri.
Però se hai sensibilità (e cultura tecnica) puoi indirizzare le modifiche, durezza barre, ammortizzatori, etc, facendo risparmiare tempo ai tecnici e magari trovando il meno peggio dei compromessi.

Certo, se la macchina "non sente" le modifiche non si va da nessuna parte.

Negli anni '70 la Ferrari 512 proprio non ce la faceva contro la Porsche 917. Uno degli esemplari venne venduto a Penske che col suo pilota nonchè ingegnere Donouhe mise in piedi una versione privata, profondamente rivisitata. Che le suonò sia all'originale che ai crucchi. Ecco, Donohue era il pilota in grado di fare la differenza anche dal punto di vista tecnico.
Oggi ce ne vedo pochi, non su tutte le piste ma uno potrebbe essere Hamilton. Avete notato che talvolta Rosberg gli sta davanti il venerdi e il sabato mattina ?
Se tutto va bene la pole è sua.
Ma capita che arrivi luigino che, modifichetta dopo modifichetta, piazza la pole.

Max
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:56:44
In risposta al messaggio di mtravel del 20/06/2016 alle 15:17:11

Oggi sicuramente meno che in passato. Ma un indirizzo lo può dare in fase di prove, almeno del venerdi. La telemetria aiuta ma la macchina la sente lui. Faccio un esempio, i nomi non contano ma è per capirci. Vettel vuole
la macchina dall'avantreno estremamente reattivo, Raikkonen, come la maggior parte dei colleghi il contrario, preferisce il sottosterzo in ingresso curva. Lo scorso anno la macchina era vetteliana e infatti Raikkonen fece pena. Quest'anno gli sono andati incontro e infatti Vettel non riesce più ad essere aggressivo come suo solito. La telemetria può anche dirti che in quella curva devi accelerare al cartello pirelli ma se non senti la macchina, a meno di violentare il tuo spirito di sopravvivenza, ci riuscirai raramente. E lo puoi fare nel giro della pole ma non per 60 giri. Però se hai sensibilità (e cultura tecnica) puoi indirizzare le modifiche, durezza barre, ammortizzatori, etc, facendo risparmiare tempo ai tecnici e magari trovando il meno peggio dei compromessi. Certo, se la macchina non sente le modifiche non si va da nessuna parte. Negli anni '70 la Ferrari 512 proprio non ce la faceva contro la Porsche 917. Uno degli esemplari venne venduto a Penske che col suo pilota nonchè ingegnere Donouhe mise in piedi una versione privata, profondamente rivisitata. Che le suonò sia all'originale che ai crucchi. Ecco, Donohue era il pilota in grado di fare la differenza anche dal punto di vista tecnico. Oggi ce ne vedo pochi, non su tutte le piste ma uno potrebbe essere Hamilton. Avete notato che talvolta Rosberg gli sta davanti il venerdi e il sabato mattina ? Se tutto va bene la pole è sua. Ma capita che arrivi luigino che, modifichetta dopo modifichetta, piazza la pole. Max
...

Max, condivido ogni riga.
Sulla 512 e porsche vado di fiducia perchè tu sei un guru ed io non ho la tua esperienza e negli anni 70 ero molto  giovane. ricordo solo i modelli delle auto ma non i piloti.
Rosberg sembra un robot, non fa mai cose estreme ma difficilmente canna la gara. Ham è un fenomeno. Se non fa il collione i giorni prima della gara con atteggiamenti e vita da tamarro, quando è in giornata giusta pare imbattibile.
Penso che, ad oggi,  quando è in grazia di Dio a pari macchina e pari strategia non ce ne sia per nessuno. Sia in qualifica che in gara
anche questa, naturalmente, è la mia opinione
PS. il pilota della porsche della 24h non lo conoscevo ma sembra un manico
ciao

11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 02/07/2016 alle: 15:38:02
Grandi Hulk, Kimi e Button. le Mercedes non fanno testo. Se domani non fa troppo freddo e non piove con le frcce argento che dovranno partire con le us ce la giochiamo (spero)

Ciao

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/07/2016 alle: 19:02:22
rispondendo alla domanda del topic, mi sembra che la ferrari NON C'e'
ogni volta che devono fare un giro a vita persa, c'è sempre qualcosa che non va.
o la macchina
o la strategia
veramente assurdo
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 02/07/2016 alle: 20:41:07

Turbinello, a pelle mi sei simpatico e mi sembri anche competente, dunque la discussione ci sta. Anche senza pretendere la ragione, perchè, chi di noi forumisti ha la certezza assoluta che quello che scrive è la verità?
Da qui scaturisce la riflessione. In Ferrari stanno cercando di provare strategie alternative a Mercedes perchè, se no, al massimo si arriva secondi. non è roba mia, lo avevo già citato  da un libro di Enzo Ferrari.
Comunque Hulk oggi è stato veramente fantastico. se lo penalizzeranno per regolamenti assurdi (l'ho già scritto) sarà solo l'ennesima offesa fatta da dei burocrati  a dei ragazzi che rischiano sul giro
Poi hai ragione la Ferrari non c'è..adesso. non ci ho mai sperato per il 2016. ma ti ricordi lo scorso anno?
PS. se qualcuno si è preso la briga di seguire la gara 1 della gp2 e gp3 e delle porsche...
girano circa 30 secondo più delle F1, sembra un kartdromo è pazzesco
ma forse lo dico per niente
Ciao

Modificato da Ruvido il 02/07/2016 alle 20:57:38
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/07/2016 alle: 21:02:30
ciao.  sisi mi ricordo tutto.
ma la delusione di vedere ogni volta che non si arriva dove si deve, per 100 e più motivi---..--.  alle volte mi fa spazientiresmiley
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 03/07/2016 alle: 16:17:43
Spero che la Ferrari cominci ad esserci.
Se le temperature fossero rimaste quelle di ieri...forse, ma naturalmente come nel 2015 per stare davanti ai crucchi bisogna azzardare e sperare in un po' di cvulo.
Mi sono piaciuti i tre del podio (grande Kimi, ma so di essere di parte). A mio parere l'incidente tra i due davanti sarebbe stato considerato di gara se non fossero stati della stessa squadra.
Ma davvero qualcuno pensa che un pilota scenda in pista a lasciare strada per farsi sorpassare?
Honda in rimonta, Button sempre affidabile.
Alonso sta cominciando a rompere i collioni alla squadra come faceva in Ferrari.
Secondo me..
P.S le gomme.. non ti possono mollare senza preavviso. Speriamo prendano provvedimenti

Modificato da Ruvido il 03/07/2016 alle 16:22:10
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/07/2016 alle: 20:19:04
ma come fai a dire grande kimi??
si è giocato il secondo posto, con una guida poco aggressiva.
e poi sta SFIGA che continua a imperversare su vettel è incredibile!!
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 03/07/2016 alle: 20:55:51

La Ferrari rende bene con asfalto a temperature alte altrimenti tocca remare. il terzo posto mi sembra da grande pilota
Su Kimi ho  scritto tra parentesi (leggi sopra) che sono di parte ma scrivimi qua sotto qual'è l'ultimo pilota al quale abbiamo fatto vincere un mondialewink dunque perchè non dovrei apprezzarlo. ha la sua età ma, a mio parere, è la migliore seconda guida possibile, fa gioco di squadra se serve, o vuoi uno che vada più di Seb, e rischiamo la fine che stanno facendo in mercedes.
se non sbaglio lui e Seb sono a pari punti nel mondiale e l'anno scorso abbiamo fatto terzo e quarto, speravi meglio?
Su Seb hai ragione, una sfiga così, quest'anno,è da torneo, ma non è che Kimi lo scorso anno abbia raggiunto il  il risultato di cvulo è toccato anche a lui pagare la sfiga
P.S. Kimi girava due decimi più piano di Ham senza guidare una freccia argento se non è aggressivo dimmi tu
ciao

Modificato da Ruvido il 03/07/2016 alle 21:03:17
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:03:28
In risposta al messaggio di Ruvido del 03/07/2016 alle 20:55:51

La Ferrari rende bene con asfalto a temperature alte altrimenti tocca remare. il terzo posto mi sembra da grande pilota Su Kimi ho  scritto tra parentesi (leggi sopra) che sono di parte ma scrivimi qua sotto qual'è l'ultimo
pilota al quale abbiamo fatto vincere un mondiale dunque perchè non dovrei apprezzarlo. ha la sua età ma, a mio parere, è la migliore seconda guida possibile, fa gioco di squadra se serve, o vuoi uno che vada più di Seb, e rischiamo la fine che stanno facendo in mercedes. se non sbaglio lui e Seb sono a pari punti nel mondiale e l'anno scorso abbiamo fatto terzo e quarto, speravi meglio? Su Seb hai ragione, una sfiga così, quest'anno,è da torneo, ma non è che Kimi lo scorso anno abbia raggiunto il  il risultato di cvulo è toccato anche a lui pagare la sfiga P.S. Kimi girava due decimi più piano di Ham senza guidare una freccia argento se non è aggressivo dimmi tu ciao   La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Kimi da quando è papà non è più quello di una volta.
Con una macchina che viaggia di un secondo più veloce di quella davanti senza gomme posteriori all'ultimo giro deve passare per forza.
Prova ad immaginare un Hamilton nelle stesse condizioni
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:16:33
In risposta al messaggio di paolof del 03/07/2016 alle 21:03:28

Kimi da quando è papà non è più quello di una volta. Con una macchina che viaggia di un secondo più veloce di quella davanti senza gomme posteriori all'ultimo giro deve passare per forza. Prova ad immaginare un Hamilton nelle stesse condizioni

Hai sicuramente ragione. alla sua età nemmeno i riflessi sono gli stessi, si va di esperienza
ma cercavo di dire la mia opinione sulla seconda guida, non mettevo in discussione Seb che mi sembra una ottima scelta.
Comunque, a mio parere, alla fine della fiera, purtroppo, in Ferrari non sono i piloti il problema
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:35:05
sul fatto che i piloti non siano il problema, forse è anche vero. 
ma dire che girava due decimi più piano, si di hamilton che aveva le ultra soft alla frutta e lui le super soft. che erano accreditate di molti più giri.

riguardando l'incidente di seb, no vorrei fosse correo dell'incidente. la curca prima è passato pieno sui cordoli..-- e non vorrei che gli abbia rovinato la carcassa che si è poi rotta sul rettilineo...
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:41:52
In risposta al messaggio di turbinello del 03/07/2016 alle 21:35:05

sul fatto che i piloti non siano il problema, forse è anche vero.  ma dire che girava due decimi più piano, si di hamilton che aveva le ultra soft alla frutta e lui le super soft. che erano accreditate di molti più giri.
riguardando l'incidente di seb, no vorrei fosse correo dell'incidente. la curca prima è passato pieno sui cordoli.. e non vorrei che gli abbia rovinato la carcassa che si è poi rotta sul rettilineo...
...

Ho avuto la stessa tua impressionefrown
P.S. il sorpasso all'utimo giro Kimi non poteva farlo perchè sotto bandiere gialle
ma sia chiaro, io sono di partewink
Ciao
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:46:25
sei di parte in che senso?
sei finlandese? 
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:57:12

Nohh.. sono modenese ferrarista e di rito raikoniano fino a quando non riusciremo a far vincere il mondiale ad un altro pilotawink

Succederà vedrai.. quasi quasi ci saremmo riusciti con Tambay ed Irvinecheeky
Ciao

Modificato da Ruvido il 03/07/2016 alle 22:00:52
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/07/2016 alle: 22:00:46
ah okk!laugh
anche io sono ferrarista sfegatato, e non ti dico quanto quanto mi fa ink... non vedere la fine del tunnelangry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
24 minuti fa
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link