Incredibile.
http://live.fiawec.com/
con aggiornamenti ogni 15 secondi.In risposta al messaggio di Ruvido del 20/06/2016 alle 14:10:37
Sai bruno, spero che anche tu abbia modo di ascoltare il parere dei meccanici del team di alonso. potresti scoprire che il salto avanti, importante, delle Ferrari nasce anche dal fatto che se ne sia andato (hai presente il marchese del grillo) ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Cioè, vuoi dire che il pilota può influenzare il risultato di una macchina non solo con la guida ma anche con capacità tecniche che ha o non ha? Ovvero, con uno staff che so imponente tra meccanici, ingegneri, elettronici, gommisti e suppongo con tutto un contorno di assistenti ecc., chi pilota ha grosso peso anche per l'insieme delle tecnologie che determinano poi il risultato? (è solo una domanda)
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2016 alle 14:47:44
Cioè, vuoi dire che il pilota può influenzare il risultato di una macchina non solo con la guida ma anche con capacità tecniche che ha o non ha? Ovvero, con uno staff che so imponente tra meccanici, ingegneri, elettronici,gommisti e suppongo con tutto un contorno di assistenti ecc., chi pilota ha grosso peso anche per l'insieme delle tecnologie che determinano poi il risultato? (è solo una domanda) Bruno
Oggi sicuramente meno che in passato. Ma un indirizzo lo può dare in fase di prove, almeno del venerdi.
In risposta al messaggio di mtravel del 20/06/2016 alle 15:17:11
Oggi sicuramente meno che in passato. Ma un indirizzo lo può dare in fase di prove, almeno del venerdi. La telemetria aiuta ma la macchina la sente lui. Faccio un esempio, i nomi non contano ma è per capirci. Vettel vuolela macchina dall'avantreno estremamente reattivo, Raikkonen, come la maggior parte dei colleghi il contrario, preferisce il sottosterzo in ingresso curva. Lo scorso anno la macchina era vetteliana e infatti Raikkonen fece pena. Quest'anno gli sono andati incontro e infatti Vettel non riesce più ad essere aggressivo come suo solito. La telemetria può anche dirti che in quella curva devi accelerare al cartello pirelli ma se non senti la macchina, a meno di violentare il tuo spirito di sopravvivenza, ci riuscirai raramente. E lo puoi fare nel giro della pole ma non per 60 giri. Però se hai sensibilità (e cultura tecnica) puoi indirizzare le modifiche, durezza barre, ammortizzatori, etc, facendo risparmiare tempo ai tecnici e magari trovando il meno peggio dei compromessi. Certo, se la macchina non sente le modifiche non si va da nessuna parte. Negli anni '70 la Ferrari 512 proprio non ce la faceva contro la Porsche 917. Uno degli esemplari venne venduto a Penske che col suo pilota nonchè ingegnere Donouhe mise in piedi una versione privata, profondamente rivisitata. Che le suonò sia all'originale che ai crucchi. Ecco, Donohue era il pilota in grado di fare la differenza anche dal punto di vista tecnico. Oggi ce ne vedo pochi, non su tutte le piste ma uno potrebbe essere Hamilton. Avete notato che talvolta Rosberg gli sta davanti il venerdi e il sabato mattina ? Se tutto va bene la pole è sua. Ma capita che arrivi luigino che, modifichetta dopo modifichetta, piazza la pole. Max
Max, condivido ogni riga.
dunque perchè non dovrei apprezzarlo. ha la sua età ma, a mio parere, è la migliore seconda guida possibile, fa gioco di squadra se serve, o vuoi uno che vada più di Seb, e rischiamo la fine che stanno facendo in mercedes. In risposta al messaggio di Ruvido del 03/07/2016 alle 20:55:51
La Ferrari rende bene con asfalto a temperature alte altrimenti tocca remare. il terzo posto mi sembra da grande pilota Su Kimi ho scritto tra parentesi (leggi sopra) che sono di parte ma scrivimi qua sotto qual'è l'ultimopilota al quale abbiamo fatto vincere un mondiale dunque perchè non dovrei apprezzarlo. ha la sua età ma, a mio parere, è la migliore seconda guida possibile, fa gioco di squadra se serve, o vuoi uno che vada più di Seb, e rischiamo la fine che stanno facendo in mercedes. se non sbaglio lui e Seb sono a pari punti nel mondiale e l'anno scorso abbiamo fatto terzo e quarto, speravi meglio? Su Seb hai ragione, una sfiga così, quest'anno,è da torneo, ma non è che Kimi lo scorso anno abbia raggiunto il il risultato di cvulo è toccato anche a lui pagare la sfiga P.S. Kimi girava due decimi più piano di Ham senza guidare una freccia argento se non è aggressivo dimmi tu ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Kimi da quando è papà non è più quello di una volta.
In risposta al messaggio di paolof del 03/07/2016 alle 21:03:28
Kimi da quando è papà non è più quello di una volta. Con una macchina che viaggia di un secondo più veloce di quella davanti senza gomme posteriori all'ultimo giro deve passare per forza. Prova ad immaginare un Hamilton nelle stesse condizioni
Hai sicuramente ragione. alla sua età nemmeno i riflessi sono gli stessi, si va di esperienza
In risposta al messaggio di turbinello del 03/07/2016 alle 21:35:05
sul fatto che i piloti non siano il problema, forse è anche vero. ma dire che girava due decimi più piano, si di hamilton che aveva le ultra soft alla frutta e lui le super soft. che erano accreditate di molti più giri.riguardando l'incidente di seb, no vorrei fosse correo dell'incidente. la curca prima è passato pieno sui cordoli.. e non vorrei che gli abbia rovinato la carcassa che si è poi rotta sul rettilineo...
Ho avuto la stessa tua impressione