CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Ferrari c'é?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 567
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:26:23

Guarda, capisco molte cose alcune anche più difficili.
Non capisco questi regolamenti che non lasciano fare i piloti ai piloti.
Seb non ha spinto fuori massa volontariamente, ha perso il controllo della macchina. Ma porca la miseria non guidano in tangenziale, stanno gareggiando in un gran premio!!
Avanti così, considerata la partenza di oggi, vedremo dei trenini dal primo all'ultimo giro. E se li guarderanno loro, io mi sto rompendo le pelotas
E' stata una gara difficile, non mi piace ripetermi, quello che pensavo (anche prima della gara)  è nei post sopra

"abbiamo portato a casa qualche punto" ha ragione, poteva andare peggio
ciao

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 10/07/2016 alle 22:28:07
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:55:00
In effetti gare noiose. Se sul podio invece di mercedes, ferrari, noiose uguali. Sono aumentati i circuiti, il circo si è globalizzato ma l'effetto soporifero persiste. Se continua così non le guardo manco in streaming, gratis, figuriamoci se dovrei pagare!
Bruno
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:24:23
E' indubbio che la Mercedes sia la più forte, ma è anche indubbio che specialmente Hamilton (inglese) venga aiutato.
Alla ripartenza cosa succede ? Quasi tutti entrano a sostituire le gomme mentre le Mercedes restano con le gomme da bagnato. Dopo alcuni giri una vettura esce di strada e allora cosa fanno? Virtual safety car su tutto il giro e non solo sul settore interessato dall'incidente, come avverrà dopo in occasione di un'altra uscita di pista permettendo così alle Mercedes di recuperare e sostituire le gomme senza che gli altri potessero accellelare. Fortuna? mah.....
Poi c'è la storia pigia qui gira là resetta (questa volta a Rosberg) , ma erano informazioni necessarie per la sicurezza ?!?!?..... non so poi come sia andata a finire.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:52:26

Hai ragione in pieno
In occasione del primo mondiale vinto da Ham, ma non ricordo su quale circuito, c'era la sua monoposto appesa ad una gru e gliela hanno rimessa in pista per farlo arrivare al traguardo
e poi la prova, privata,  che hanno concesso solo a mercedes con le pirelli. Avrebbero dovuto usare una monoposto vecchia di almeno due anni e invece la fecero con la macchina di quell'anno. Guarda caso subito dopo le frecce argento cominciarono a volare
Il vecchio ing. Ferrari non lo avrebbe mai tollerato.
Credo fosse il 1985 o forse 86 che proprio lui fece costruire una monoposto per il campionati indy,  minacciando di lasciare la F1, mi pare si chiamasse 637 ma non ricordo chi la progettò
in fisa, foca o come diavolo si chiama la paura di perdere Ferrari nel campionato fece mettere d'accordo tutti al volo. Adesso ci facciamo comandare
Peccato
Ciao

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 11/07/2016 alle 14:27:26
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64011
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:47:18

637 giusto (Gustav Brunner) (ma secondo me non aveva nemmeno il motore) era una palese provocazione alle regole creative come i serbatoi dei liquidi..

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 11/07/2016 alle 14:49:17
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:19:24

Proprio quella Grinza!!
la leggenda narra che un qualche  motore ce lo avesse ma non specifico per indy.
io vado sempre a memoria perciò perdonate gli ev. errori. Se ricordo bene gli fecero fare qualche giro a Fiorano. Mi viene in mente con Alboreto, ma forse perchè c'era lui in quegli anni sulla F1
Resta il fatto che l'ing. aveva le palle e si faceva rispettare.
Non ricordavo per niente Brunner, infatti pensavo a Postalmarket (non è corretto ma non ho mai memorizzato come si scrive perchè qui lo chiamavamo così)
Non ricordo nemmeno serbatoi dei liquidi, a meno che non ti riferisci al turbo 1982 qando Forghieri si inventò l'emulsionatore per nascondere che usavamo una benzina non regolare dell'agip. Lui lì era un genio per davvero

Ciao

Modificato da Ruvido il 11/07/2016 alle 15:24:04
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64011
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:22:01

Montava un motore derivato dalla lancia corse 8 cilindri un 700 cavalli, si girò con Alboreto ma ebbe successo, la FIA smise subito von i regolamenti idioti.
Ricordo anche che, sempre per protestare contro i regolamenti schierò un'auto col doppio alettone posteriore (sicuramente c'era Villeneuve)

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 11/07/2016 alle 15:25:48
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:32:47

Bravo Grinza, centro pieno!
anche quella fu una provocazione di "Furia". Dovrebbe essere del 1980/81. non serviva a niente la doppia ala post. ma serviva la provocazione per far capire che non eravamo sudditi. la ck126 prese il posto della T5 (meglio conosciuta come "falciatrice") durante la stagione in corso
il pilota è sicuramente Gilles (e chi se lo scorda)
da lì ci vollero quindci anni per rivedere le stelle, per fortuna,almeno non sono interistablush ma so quanto pesa l'attesaindecision
Ciao

Modificato da Ruvido il 11/07/2016 alle 21:00:44
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:53:21
In risposta al messaggio di Ruvido del 11/07/2016 alle 20:32:47

Bravo Grinza, centro pieno! anche quella fu una provocazione di Furia. Dovrebbe essere del 1980/81. non serviva a niente la doppia ala post. ma serviva la provocazione per far capire che non eravamo sudditi. la ck126 prese
il posto della T5 (meglio conosciuta come falciatrice) durante la stagione in corso il pilota è sicuramente Gilles (e chi se lo scorda) da lì ci vollero quindci anni per rivedere le stelle, per fortuna,almeno non sono interista ma so quanto pesa l'attesa Ciao   La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

non sarà servita niente, però se non sbaglio gilles si piazzò bene in quel Gp a Las VegR (poi venne squalificato...)  
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:18:08
In risposta al messaggio di mapalib del 12/07/2016 alle 09:53:21

non sarà servita niente, però se non sbaglio gilles si piazzò bene in quel Gp a Las VegR (poi venne squalificato...)  

Vero anche questo, non ricordo il piazzamento ma andò bene, ma sotto i 160 km h l'aereodinamica conta poco o niente e mi ricordo che in quel circuito non si raggiungevano alte velocità
Ciao

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/07/2016 alle: 12:01:20
In risposta al messaggio di Ruvido del 11/07/2016 alle 15:19:24

Proprio quella Grinza!! la leggenda narra che un qualche  motore ce lo avesse ma non specifico per indy. io vado sempre a memoria perciò perdonate gli ev. errori. Se ricordo bene gli fecero fare qualche giro a Fiorano.
Mi viene in mente con Alboreto, ma forse perchè c'era lui in quegli anni sulla F1 Resta il fatto che l'ing. aveva le palle e si faceva rispettare. Non ricordavo per niente Brunner, infatti pensavo a Postalmarket (non è corretto ma non ho mai memorizzato come si scrive perchè qui lo chiamavamo così) Non ricordo nemmeno serbatoi dei liquidi, a meno che non ti riferisci al turbo 1982 qando Forghieri si inventò l'emulsionatore per nascondere che usavamo una benzina non regolare dell'agip. Lui lì era un genio per davvero Ciao   La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Harvey Postlethwaite, scherzosamente italianizzato in Postalmarket, azienda di vendita per corrispondenza che allora andava per la maggiore.
Famosa per le mutandine "vedo-non-vedo" che tanto piacevano agli adolescenti della mia età che le sbirciavano sui cataloghi.

Tornando a bomba, anch'io vado un pò a memoria. L'auto per il campionato Cart (Indy) fu effettivamente costruita sulla base di un telaio March che allora, con Lola, andava per la maggiore. Venne pure ingaggiato Rahal che venne a provarla (la March) a Fiorano. Poi non se ne fece nulla perchè la FIA recedette dal proposito di cambiare i motori. Era un ricatto bello e buono di Ferrari. Comunque il motore esisteva, fu passato all'Alfa che a sua volta lo fece correre in squadre di secondo piano. Credo abbia fatto un paio di campionati.
Una provocazione fu anche quella di Forghieri con l'alettone, le regole di allora permettevano alettoni dalla larghezza esagerata e il buon Mauro eccedette conscio che fosse ai limiti della legalità.

Tornando invece alla F1, tremate, tremate, le streghe (Newey) son tornate. Finito il progetto della nuova Aston Martin by Red Bull avrà più tempo per la F1.
A proposito, l'avete vista ? Da paura.

Max

p.s. Per Ruvido, vagamente mi ricordo di Schirò ma non come kartista. Forse in qualche campionato minore di formule, potrebbe essere la F2, quella di Williams che ebbe poca fortuna. Anche se le macchine sopravvissute vengono utilizzate nell'attuale campionato italiano dedicato. Si tratta comunque di un campionato minore. Credo che sia poi passato a qualche categoria turismo o gt ma non ne sono sicuro, potrebbe anche aver smesso.
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 12/07/2016 alle: 12:39:15
ciao . complimenti per la vostra competenza tecnica e per la memoria .la mia opinione è che ormai nello sport le regole le dettano gli sponsor ( soldi)  basta vedere cosa succede per esempio nel calcio ..............
luigi cinquantadue
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 12/07/2016 alle: 13:40:13
In risposta al messaggio di mtravel del 12/07/2016 alle 12:01:20

Harvey Postlethwaite, scherzosamente italianizzato in Postalmarket, azienda di vendita per corrispondenza che allora andava per la maggiore. Famosa per le mutandine vedo-non-vedo che tanto piacevano agli adolescenti della
mia età che le sbirciavano sui cataloghi. Tornando a bomba, anch'io vado un pò a memoria. L'auto per il campionato Cart (Indy) fu effettivamente costruita sulla base di un telaio March che allora, con Lola, andava per la maggiore. Venne pure ingaggiato Rahal che venne a provarla (la March) a Fiorano. Poi non se ne fece nulla perchè la FIA recedette dal proposito di cambiare i motori. Era un ricatto bello e buono di Ferrari. Comunque il motore esisteva, fu passato all'Alfa che a sua volta lo fece correre in squadre di secondo piano. Credo abbia fatto un paio di campionati. Una provocazione fu anche quella di Forghieri con l'alettone, le regole di allora permettevano alettoni dalla larghezza esagerata e il buon Mauro eccedette conscio che fosse ai limiti della legalità. Tornando invece alla F1, tremate, tremate, le streghe (Newey) son tornate. Finito il progetto della nuova Aston Martin by Red Bull avrà più tempo per la F1. A proposito, l'avete vista ? Da paura. Max p.s. Per Ruvido, vagamente mi ricordo di Schirò ma non come kartista. Forse in qualche campionato minore di formule, potrebbe essere la F2, quella di Williams che ebbe poca fortuna. Anche se le macchine sopravvissute vengono utilizzate nell'attuale campionato italiano dedicato. Si tratta comunque di un campionato minore. Credo che sia poi passato a qualche categoria turismo o gt ma non ne sono sicuro, potrebbe anche aver smesso.
...

E' vero schirò non ha corso nei kart, quello che gli ho comprato io lo usava per allenare i riflessi e i muscoli del collo
La Aston Martin l'ho vista su una rivista da amici motorsuonati come me. Sembra la macchina di batman. Ti faccio due domande: fanno da loro anche il motore? perchè nell'articolo non citavano nè la cilindrata, nè i cavalli.2) parteciperà a qualche campionato?
  però io non amo le forme estreme, nemmeno Lamborghini mi fa impazzire (parlo di estetica) per me meglio koenisegg allora, sempre dopo Ferrariwink

@ luigi 52: da quanto ne so io i quattrini hanno sempre comandato gli sport. La F1 deve ringraziare gente come Ferrari, Williams, Dennis perchè anni fa misero a disposizione un certo numero di telai, credo almeno 3/4, per i crash test che contribuirono a migliorare la sicurezza. prima di allora anche le monoposto erano fatte in economia (tranne i motori)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/07/2016 alle: 14:14:34
In risposta al messaggio di Ruvido del 12/07/2016 alle 13:40:13

E' vero schirò non ha corso nei kart, quello che gli ho comprato io lo usava per allenare i riflessi e i muscoli del collo La Aston Martin l'ho vista su una rivista da amici motorsuonati come me. Sembra la macchina di batman.
Ti faccio due domande: fanno da loro anche il motore? perchè nell'articolo non citavano nè la cilindrata, nè i cavalli.2) parteciperà a qualche campionato?   però io non amo le forme estreme, nemmeno Lamborghini mi fa impazzire (parlo di estetica) per me meglio koenisegg allora, sempre dopo Ferrari @ luigi 52: da quanto ne so io i quattrini hanno sempre comandato gli sport. La F1 deve ringraziare gente come Ferrari, Williams, Dennis perchè anni fa misero a disposizione un certo numero di telai, credo almeno 3/4, per i crash test che contribuirono a migliorare la sicurezza. prima di allora anche le monoposto erano fatte in economia (tranne i motori) La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
...

La macchina di Batman resta la Panoz Esperante (

https://www.google.it/search?q=...

).

Questa sembra quella del figlio.
Il motore è Aston Martin 12 cilindri. Da quel poco che so, non hanno parlato di cilindrata ma hanno detto che i CV saranno 900.
Per cui, ipotizziamo un cinque o sei litri, di sicuro avrà almeno un paio di turbine e magari un volumetrico per bancata ma sono solo mie ipotesi.
Che con un peso di 900kg (1Kg/CV) surclassa tutti, Ferrari FXX e McLaren P1 comprese.
Deve avere un'aerodinamica spaventosa, superiore alle F1 ci vuole poco, ma qui il confronto è con le LMP1 endurance.
Il Corriere parla di corse. A Le Mans addirittura in classe LMP1 non ibrida. Contano di essere competitivi e di battere la F1 a Siverstone.
La ordinerei se non costasse 2.5 milioni di £. Più o meno come una Pagani con il 50% di ricambi personalizzati da tenere di scorta in garage.

Ref ai soldi, più sopra leggo che la Honda ne ha messi tanti. Tranquilli, ne ha messi anche la rossa, la grigia e pure la blu opaca.
Queste ultime tre forse molti di più di Honda. Poi se i risultati sono diversi, non è questione di soldi ma di come vengono spesi.
Già detto che buona parte degli sponsor non si rivolgono al mercato di massa come una volta ma a quello di amministratori delegati vari da invitare al paddock club.

Max
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 12/07/2016 alle: 14:40:59

Come sempre condivido
Qualche mese fa sulla Nonantola S. Giovanni mi ha sorpassato una Pagani Huayra un pò camuffata. nel piccolo istante che l'ho avuta di fianco mi è sembrato sentir dire: "Sig. Sulu, velocità warp"
P.S per il costo non farti cruccio, se vai con 3 milioni ti danno anche il restocryingindecision
Ciao

Modificato da Ruvido il 12/07/2016 alle 14:45:54
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10890
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:22:26
Quest'anno, pensando ai piloti Ferrari, non può che venirmi in mente la frase che il mio capo ha su un quadretto in ufficio.
"Se non hai la soluzione, allora fai parte del problema".
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:31:32
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/07/2016 alle 21:22:26

Quest'anno, pensando ai piloti Ferrari, non può che venirmi in mente la frase che il mio capo ha su un quadretto in ufficio. Se non hai la soluzione, allora fai parte del problema.

Scusa Tore. Ti chiedo più dettagli, il tuo capo di cosa si occupa?
Ciao

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64011
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:39:38
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/07/2016 alle 21:22:26

Quest'anno, pensando ai piloti Ferrari, non può che venirmi in mente la frase che il mio capo ha su un quadretto in ufficio. Se non hai la soluzione, allora fai parte del problema.

Io ho un quadretto simile nel mio ufficio
' O porti una soluzione o anche tu fai parte del problema'
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:51:39

Anche io ne ho uno di quadretti, C'è scritto: "se mi metti sotto il cvulo una monoposto che non è performante come faccio a fare parte del problema? io non sono un progettista, faccio il pilota, non mi lamento e cerco di fare del mio meglio con quello che mi date"
Non mi piace ripetermi ma questa volta lo faccio volentieri:
Per caso c'è qualcuno che pensa che a piloti (mercedes Ferrari) invertiti, o altri che piacciono a voi, al posto di Seb e Kimi le cose cambierebbero e si batterebbero le mercedes?
Ciao

Modificato da Ruvido il 13/07/2016 alle 21:56:22
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10890
Inserito il 13/07/2016 alle: 22:13:40
..........si, e la seconda parte del quadretto ce l'ha Raikkonen: "Per favore continuate così, che il problema dovessi diventarlo io, mi verrebbe da ridere...".
Nessuno dice che a piloti invertiti vincerebbero le Ferrari. Diciamo che Hamilton e Rosberg si scornerebbero in ogni gran premio per il terzo e quarto posto. E se Vettel e Raikkonen si mettessero a giocare alla cavallina tra di loro non credo farebbero vincere qualcun altro. E quindi mi ripeto, non ritengo siano loro il problema, ma quando c'è stato da lottare e magari approfittare di errori o della sfiga altrui non si sono mai dimostrati la soluzione.​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
terreno in calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link